Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 918604 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12640 il: 10 Marzo, 2015, 10:55:34 am »
ma infatti io finirei di parlare delle altre squadre in questo topic, ma cazzo è quello dell'allenatore mica dei confronti.
Vabbuo', non devo dirlo a me Alfre' :asd:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12641 il: 10 Marzo, 2015, 11:25:01 am »
Ti consiglierei, in questo come in altri topic, di non rispondermi o non rivolgerti a me. Ma lo dico per il tuo tempo, eh.  Senza polemica. Perché non ti leggo.

Ma che me ne fotte? Tu scrivi pubblicamente e io replico alle tue, ehm, diciamo, argomentazioni. Funziona così nei forum, lo sapevi?

Tornando ai toni, quoto Freddo, l'aria sta diventando irrespirabile qui dentro, da forum di persone spiritose, senza freni (con una moderazione giustamente lasca) e con guizzi e sfottò quando ci vuole, è diventato pieno di incazzosi livorosi sapientoni che sparano sentenze dall'alto e senza alcuna voglia di confronto... diamoci una regolata perché così è davvero noioso.
Che poi fossimo nella posizione del Milan capirei l'isteria...

Poi non vorrei mai essere una persona sovrappeso che legge qui dentro, come anche un omosessuale d'altra parte, ma non facciamo i politically correct, ci può stare tra amici la battutina...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12642 il: 10 Marzo, 2015, 11:57:40 am »
Ne parliamo ad Aprile

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12643 il: 10 Marzo, 2015, 12:02:20 pm »
Come si fa a difenderlo ancora? :pianto:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
« Risposta #12644 il: 10 Marzo, 2015, 12:03:35 pm »
Come si fa a difenderlo ancora? :pianto:

Perche' la rosa sta dimostrando un buon livello

SpamMattia

« Risposta #12645 il: 10 Marzo, 2015, 12:03:45 pm »
noel hai rotto il cazzo! Demente lo dici a tua sorella se ce l'hai....se no a chi vuoi, che una bagascia a caso la trovi.....che cazzo insulti chi la pensa diversamente da te???
freddo ma nom rispondergli proprio. tanto speriamp che il napoli torni a fare bene cosi noel nom scrive più

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #12646 il: 10 Marzo, 2015, 12:20:55 pm »
leggo abbastanza, anche non scrivendo tanto, e continuo a pormi alcune domande alle quali non riesco a porre risposta, non solo su benitez, ma anche sull'atteggiamento nei confronti di benitez e di altri tesserati del NOSTRO Napoli
Mi sembra che ci siano quasi delle fazioni, schierate su opposti bastioni, a difesa delle proprie opinioni e non solo sul NOSTRO allenatore, ma anche su calciatore X piuttosto che su calciatore Y, e non riesco a spiegarmene il motivo, considerando come assiomatico il fatto che si tifi tutti per la medesima squadra e non per il singolo tesserato, allenatore o calciatore che sia

Vediamo un po', ho visto Napoli-inter, e ho visto una squadra per 65-70 minuti messa benissimo in campo, una gara preparata bene con scelte iniziali forse impopolari (fuori gabbiadini dentro callejon e mertens) che però stavano dando un risultato eccellente.
Diciamo anche una cosa in più,  mertens e inler hanno disputato la miglior partita stagionale, quindi va dato anche questo merito al tecnico, di riuscire a  tenere tutti sulla corda e tutti coinvolti, soprattutto mentalmente, nel progetto, anche chi , vuoi per un motivo vuoi per un altro si è trovato a giocar meno del previsto
Poi ho visto però il solito napoli disattento in difesa, un napoli spaventato, che ha smesso di giocare dopo il 2-0 , con giocatori a cui tremavano le gambe e scottava il pallone nei piedi dopo il 2-1 nerazzurro. Qui cominciano le colpe le tecnico che non è riuscito a leggere bene l'andamento della gara , non aver né previsto né evitato la pericolosa china presa dalla squadra conseguente alla rete dell'inter.
Quindi, RIASSUMENDO (per chi ,giustamente, si annoia a leggere lunghi post  :asd:)
-ottima preparazione della gara con scelte iniziali eccellenti
-gruppo pienamente coinvolto nel progetto, e giocatori sempre pronti
-cattiva lettura della gara e conseguenti cambi sbagliati (ma senza controprova, e giudicati con il senno del poi)
-squadra ancora insicura e timorosa, fase difensiva "rivedibile"

2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #12647 il: 10 Marzo, 2015, 12:38:02 pm »
Tornando alle argomentazioni, il Napoli a fine stagione avrà giocato dalle 55 alle 60 partite, in un periodo che va da agosto (preliminari) e maggio circa. In 280 giorni quindi fa una partita ogni 4, 5 giorni per tutta la stagione, senza contare che molti giocatori nelle pause vanno a giocare con le loro nazionali. Siamo attrezzati per questo? Numericamente sì, ma ovviamente la qualità dei giocatori è variegata, alcuni giocatori pagano lo sforzo, altri sono oggettivamente rincalzi. Finora abbiamo avuto pochissimi infortuni muscolari, segno che il turnover non li spinge all'estremo e che c'è una buona preparazione di base, ma è innegabile che rimangono dei ritmi assai intensi che possono portare a delle flessioni (anche mentali, viste le pressioni a cui sono sottoposti).
Questo non significa che saremmo contenti anche di un quarto quinto posto, sarebbe oggettivamente un fallimento, ma significa che dei risultati altalenanti (che comprendono anche sconfitte a Torino o pareggi in casa con l'Empoli) non vanno presi singolarmente ma inseriti nel contesto stagionale.
Attualmente, sono ateo e quindi non scaramantico, siamo con un piede e un pezzettino in finale di coppa italia, ce la giochiamo per arrivare ai quarti di EL (i russi sono freschi dopo la pausa e lì farà freddissimo, ma sono oggettivamente alla nostra portata) e lottiamo in campionato per una posizione che va dal secondo al quinto posto.
Questo con una rosa che ha delle punte, ma anche tanti difetti, e che quest'anno è venuta a mancare, a volte inspiegabilmente, in un certo numero di elementi su cui si contava senza tante discussioni (callejon per 30 delle 40 partite giocate, Albiol altrettanto, insigne per l'infortunio, zuniga che ci ha costretto a tante partite con britos terzino, Jorginho che prometteva molto di più l'anno scorso, Inler che forse sta riemergendo solo ora dal momento più basso della sua già mediocre resa napoletana, mertens che l'anno scorso ci ha regalato tanti punti e mettiamoci anche Rafael che di sicuro non ha avuto la resa del rimpianto Reina, ma neanche quella che prometteva lui stesso l'anno scorso).

L'allenatore anche ha i suoi difetti, primo tra tutti una mancanza di elasticità tattica, una certa monotonia nel leggere le partite, a cui non sa dare una sferzata (il Napoli raramente cambia ritmo, anche quando deve recuperare non si vedono sfuriate) e in certi casi un gioco un po' opportunista (ma figlio questo anche della qualità innegabilmente modesta del centrocampo).

Il bilancio si fa alla fine, per il momento siamo in un limbo, perché se fossimo buttati fuori dai russi, perdessimo con la lazio e finissimo dopo il terzo posto si parlerebbe sicuramente di una stagione non positiva. Se vincessimo di nuovo la CI, facessimo almeno i quarti in EL e finissimo dal terzo in su sarebbe una stagione dal buona all'ottima. Le vie di mezzo lascerebbero il giudizio aperto.
Giudizio aperto per la squadre E per l'allenatore, perché alla fine in campo ci vanno i giocatori e la maggior parte dei gol presi e dei punti persi nascono da puttanate del tutto individuali (come anche spesso i gol nascono da prodigi personali, ci mancherebbe), che a mio avviso poco hanno a che vedere con schemi, moduli e organizzazione tattica. Ricordo il gol dell'Atalanta, con Albiol a farfalle, il gol di Palermo assurdo, il gol di Torino, il recente pareggio dell'Inter (anche se lì causato dalla mancanza di lucidità di un Henrique da sostituire), il gol del Chievo con Albiol che passeggiava, il gol della juve in fuorigioco, i gol del Cagliari con la leggerezza di Koulibaly etc.
Le partite veramente sbagliate per me, in cui il Napoli sembrava mal organizzato, sono state Empoli e Milan, e forse anche il Palermo. In Europa male il preliminare, con la squadra ancora da assestare, e in Svizzera (davanti ai miei occhi, mannaggia).

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #12648 il: 10 Marzo, 2015, 12:43:33 pm »
freddo ma nom rispondergli proprio. tanto speriamp che il napoli torni a fare bene cosi noel nom scrive più
ma io a Noel gli voglio bene come a Luigi e a Marco pero' vorrei evitare che ci prendiamo a male parole per una discussione sul forum e tifando tutti per il Napoli..per questo mi permetto di fargli notare che si sta esagerando e non c'e' bisogno di arrivare a cio' e che cazzo ????????
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12649 il: 10 Marzo, 2015, 12:47:42 pm »
Gli ultimi venti minuti con condizione fisica da novantenni, dopo il miglior primo tempo da tante partite a questa parte, dimostra che forse l'idea di benitez di far partire la squadra col freno a mano tirato, soprattutto fuori casa e a ridosso di più impegni consecutivi, non è tanto campata in aria.
Purtroppo non sembra essere una squadra capace di farlo nei migliori dei modi e quindi qua c'è l'errore anche dell'allenatore ma non mi pare totalmente malvagia come cosa visto che il napoli è la squadra (o era boh) che ha segnato di più negli ultimi 20 minuti.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #12650 il: 10 Marzo, 2015, 12:52:33 pm »
Tra l'altro è uscita una statistica analoga che dice che siamo la squadra che ha preso più gol negli ultimi 30 minuti. Che poi in realtà sono esattamente un terzo dei gol presi nei 90!

Offline wendell

• *
« Risposta #12651 il: 10 Marzo, 2015, 13:01:59 pm »
Noel per cortesia però, evitiamo di apostrofare in una certa maniera una parte dell'utenza. E che sfaccimm!!
Brav, apostrofiamola sana sana!
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #12652 il: 10 Marzo, 2015, 13:09:26 pm »
leggo abbastanza, anche non scrivendo tanto, e continuo a pormi alcune domande alle quali non riesco a porre risposta, non solo su benitez, ma anche sull'atteggiamento nei confronti di benitez e di altri tesserati del NOSTRO Napoli
Mi sembra che ci siano quasi delle fazioni, schierate su opposti bastioni, a difesa delle proprie opinioni e non solo sul NOSTRO allenatore, ma anche su calciatore X piuttosto che su calciatore Y, e non riesco a spiegarmene il motivo, considerando come assiomatico il fatto che si tifi tutti per la medesima squadra e non per il singolo tesserato, allenatore o calciatore che sia

Vediamo un po', ho visto Napoli-inter, e ho visto una squadra per 65-70 minuti messa benissimo in campo, una gara preparata bene con scelte iniziali forse impopolari (fuori gabbiadini dentro callejon e mertens) che però stavano dando un risultato eccellente.
Diciamo anche una cosa in più,  mertens e inler hanno disputato la miglior partita stagionale, quindi va dato anche questo merito al tecnico, di riuscire a  tenere tutti sulla corda e tutti coinvolti, soprattutto mentalmente, nel progetto, anche chi , vuoi per un motivo vuoi per un altro si è trovato a giocar meno del previsto
Poi ho visto però il solito napoli disattento in difesa, un napoli spaventato, che ha smesso di giocare dopo il 2-0 , con giocatori a cui tremavano le gambe e scottava il pallone nei piedi dopo il 2-1 nerazzurro. Qui cominciano le colpe le tecnico che non è riuscito a leggere bene l'andamento della gara , non aver né previsto né evitato la pericolosa china presa dalla squadra conseguente alla rete dell'inter.
Quindi, RIASSUMENDO (per chi ,giustamente, si annoia a leggere lunghi post  :asd:)
-ottima preparazione della gara con scelte iniziali eccellenti
-gruppo pienamente coinvolto nel progetto, e giocatori sempre pronti
-cattiva lettura della gara e conseguenti cambi sbagliati (ma senza controprova, e giudicati con il senno del poi)
-squadra ancora insicura e timorosa, fase difensiva "rivedibile"

tò, una persona equilibrata... E pensare che ormai pensavo fosse rimasto solo Fagiolino... Di chi sei il fake? Me lo puoi dire pure per PM... :asd:

PS se poi sei un utente nuovo, tanto di cappello...

Offline noel

• *
« Risposta #12653 il: 10 Marzo, 2015, 13:11:07 pm »
noel hai rotto il cazzo! Demente lo dici a tua sorella se ce l'hai....se no a chi vuoi, che una bagascia a caso la trovi.....che cazzo insulti chi la pensa diversamente da te???
Edito va, non voglio litigare con Freddo.
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2015, 13:26:57 pm da noel »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #12654 il: 10 Marzo, 2015, 13:14:58 pm »
come del resto un peso specifico ce l'ha l'assenza della CL. Tranne che sul Napoli :asd:

ce l'ha, ma il Napoli si è anche indebolito rispetto allo scorso anno, almeno io l'ho detto ad Agosto e spero non mi negherai questo. Poi se vuoi assegnare le colpe è tuo diritto farlo secondo la tua opinione che, come ho detto, non condivido ma rispetto. La EL ha un peso ed infatti la Fiorentina nun ia faceva ieri... Logora comunque e ci possono essere infortuni in dieci partite in più.

PS potete evitare le offese personali? Non si può davvero leggere in certi casi, capisco a Benitez, è diritto di tutti poter criticare i tesserati con i toni che ritengono più consoni, ma gli utenti mi sembra un attimino fuori da ogni forma di educazione. E qui si è sempre stati educati, alle volte un poco troppo goliardi magari...
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2015, 13:17:04 pm da DioBrando »

Leif Erikson

« Risposta #12655 il: 10 Marzo, 2015, 13:26:38 pm »
ce l'ha, ma il Napoli si è anche indebolito rispetto allo scorso anno, almeno io l'ho detto ad Agosto e spero non mi negherai questo. Poi se vuoi assegnare le colpe è tuo diritto farlo secondo la tua opinione che, come ho detto, non condivido ma rispetto. La EL ha un peso ed infatti la Fiorentina nun ia faceva ieri... Logora comunque e ci possono essere infortuni in dieci partite in più.

PS potete evitare le offese personali? Non si può davvero leggere in certi casi, capisco a Benitez, è diritto di tutti poter criticare i tesserati con i toni che ritengono più consoni, ma gli utenti mi sembra un attimino fuori da ogni forma di educazione. E qui si è sempre stati educati, alle volte un poco troppo goliardi magari...
No. Per me non ci siamo indeboliti se non in porta.

Offline noel

• *
« Risposta #12656 il: 10 Marzo, 2015, 13:28:15 pm »
Tu, piccolo schizzo venuto male, devi capire una cosa: io ci sono stato dal 2005 e sempre ci sarò.
Tifavo per questa maglia quando tu forse tifavi parma o milan.
Quindi, le tue sparate non mi toccano minimamente.
Fattene una ragione.
 :bacino:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12657 il: 10 Marzo, 2015, 13:30:24 pm »
Intervistato da France Football, il tecnico azzurro Rafa Benitez mette in allerta l'ambiente partenopeo:

"Ora sono a Napoli e sono concentrato sul Napoli. In futuro non posso sapere cosa succederà. In passato ho allenato in Spagna, Inghilterra ed Italia. Non avrei nessun problema ad affrontare una nuova esperienza in un nuovo campionato se arrivasse l'offerta giusta al momento giusto, con la squadra giusta".
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

SpamMattia

« Risposta #12658 il: 10 Marzo, 2015, 13:30:45 pm »
Tu, piccolo schizzo venuto male, devi capire una cosa: io ci sono stato dal 2005 e sempre ci sarò.
Tifavo per questa maglia quando tu forse tifavi parma o milan.
Quindi, le tue sparate non mi toccano minimamente.
Fattene una ragione.
 :bacino:
LOL

• *
« Risposta #12659 il: 10 Marzo, 2015, 13:31:08 pm »
Continuo a pensare, nonostante il 4-0, che Montella stia facendo meglio di Pioli, visti gli impegni della squadra e gli infortuni (Babacar, Bernardeschi, Gomez. B. Valero etc etc). Ieri giocavano con Ilicic in attacco  :asd:
Gli errori del nostro tecnico iniziano e finiscono nella misura per cui ad oggi non abbiamo quei 3-4 o addirittura 5 punti di vantaggio che dovremmo avere nei confronti della Lazio, nonostante la Lazio abbia fatto meno partite di noi, nel gioco spesso latitante e nel pupillismo verso Callejon (e in parte De Guzman che ogni volta che gli fanno una domanda su un altro giocatore mette sempre in mezzo).
Questo mese ci giochiamo se non tutto quasi e allora potremo giudicare con piu' precisione.
Preferirei che inoltre chiarisse la sua situazione per il rinnovo e che rinnovasse, visto che se se ne andasse dopo soli due anni sarebbe l'interruzione prematura di un ciclo, che credo debba portare a termine.
Spero anche nel ritorno di Insigne che si era inserito bene alla fine nei suoi schemi.