Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 918908 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12560 il: 09 Marzo, 2015, 12:04:34 pm »
facevo riferimento a come sia non molto diverso il modo di porsi, allora, rispetto ad oggi. Ho visto elenco simile a quello che ti ho postato, quando difendevo Mazzarri, usato per accusarlo come con Benitez...

Su cosa significa che ripetiamo gli stessi errori:  temo ci sia qualcosa che prescinde dal tecnico. Vedremo con il prossimo, sarà un banco di prova.

si', pero', Diobrando io apprezzo il tuo essere Zen
ma come cazzo fai, me lo spieghi???

cioè, ma te non ti incazzi mai per dio contro questa squadra ed il suo allenatore??
dai per scontato che pareggiamo in casa 5 partite come ieri sera e dilapidiamo punti in questo modo???

cioè, davvero ti ammiro cazzo, io sono fuori di me per la madonna
e francamente delle critiche a Mazzarri o Benitez me ne fotto, questi andrebbero appiccicati tutti al muro, a cominciare dal presidente dopo prestazioni come quella di ieri

poi ti chiedi come mai tifosissimi si allontanano dalla squadra, come sta succedendo anche su questo Forum
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12561 il: 09 Marzo, 2015, 12:19:55 pm »

cioè, ma te non ti incazzi mai per dio contro questa squadra ed il suo allenatore??
dai per scontato che pareggiamo in casa 5 partite come ieri sera e dilapidiamo punti in questo modo???

e francamente delle critiche a Mazzarri o Benitez me ne fotto, questi andrebbero appiccicati tutti al muro, a cominciare dal presidente dopo prestazioni come quella di ieri

poi ti chiedi come mai tifosissimi si allontanano dalla squadra, come sta succedendo anche su questo Forum

bravissimo

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #12562 il: 09 Marzo, 2015, 12:22:37 pm »

senti, dovresti chiedere alla mia signora... Ieri ho cacciato una sequela di bestemmie al rigore contro Henrique, che lei mi ha detto: "tirale in chiesa queste che almeno ci si fa due risate..."

specifico, io non bestemmio quasi mai... Ma non perchè sono credente. per l'opposto... Che cazzo bestemmio a fare se non credo?

Non è questione di zen, è questione che ormai certi limiti li conosco, poi ci sono gli errori del tecnico, certo, ma avessimo l'organico della Roma (poi ognuno può pensare quello che vuole sulla forza del Napoli o meno, io ho le mie idee ma rispetto quelle degli altri) mi incazzerei il doppio, perché se Henrique fa una cappellata e poi penso che sto tizio stava in B in Brasile a 28 anni... Ovviamente anche su questo ognuno ha le sue idee. C'è chi pensa che la società abbia preso Henrique perché voluto dal tecnico, o chi pensa che il tecnico, in mancanza d'altro, si accontenti e dica si. Se l'alternativa è niente... Le esperienze pregresse, con il vecchio tecnico, un poco mi fanno pensare a questa seconda ipotesi. Vedremo con il nuovo. Se due volte può essere un caso, con la terza si potrebbe pensare (o meglio dovrebbe esser chiaro) che non è questione di scelte del tecnico, ma piuttosto di assenso in caso di zero alternative migliori.
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2015, 12:27:26 pm da DioBrando »

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #12563 il: 09 Marzo, 2015, 12:36:36 pm »
Potevamo non perde/pareggiare partite in modo assurdo, sono piu' di 10 punti e non contro degli squadroni, anzi.

Parlate chiaro, con 10 punti in più eravamo in pienissima corsa per lo scudetto. Allora DITELO che benitez con un centrocampo formato da gargano, giorgigno e david lopez doveva lottare contro una squadra che ha a centrocampo pirlo pogba e vidal.
Ditelo che benitez doveva stare in corsa con rafeal e andujar contro una squadra che in porta ha Buffon.

Ma vi rendete conto che nel napoli c'è solo 1 giocatore (forse due) che giocherebbe titolare nella juve? Voi però andate trovando che a quest'ora dovevamo stare solo a due punti sotto a loro.
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2015, 12:37:50 pm da duracell »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12564 il: 09 Marzo, 2015, 12:42:15 pm »

Parlate chiaro, con 10 punti in più eravamo in pienissima corsa per lo scudetto. Allora DITELO che benitez con un centrocampo formato da gargano, giorgigno e david lopez doveva lottare contro una squadra che ha a centrocampo pirlo pogba e vidal.
Ditelo che benitez doveva stare in corsa con rafeal e andujar contro una squadra che in porta ha Buffon.

Ma vi rendete conto che nel napoli c'è solo 1 giocatore (forse due) che giocherebbe titolare nella juve? Voi però andate trovando che a quest'ora dovevamo stare solo a due punti sotto a loro.

in effetti mi sembra che alle volte si esageri, 10 punti in più stavamo a 56 punti, in piena lotta scudetto con la Roma distaccata di sette lunghezze (se si considera lo scontro diretto)... Io non capisco, se quelli davanti vanno più piano, sarà anche che il campionato è più competitivo magari dello scorso anno? Che tutti pagano i maggiori impegni e chi non li ha è avvantaggiato come la Roma lo scorso anno che non ne aveva proprio in europa? Penso che manchi una visione d'insieme, che farebbe comodo per analizzare l'andamento del campionato, al di là di errori dei tecnici, che ci sono sicuramente, ma che possono mai incidere così tanto, quando parliamo di professionisti esperti e non di esordienti?

SpamMattia

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12565 il: 09 Marzo, 2015, 12:49:09 pm »
a me pare che stiate un po' eagerando sia da una parte che dall'altra. behrami e dzemaili se ne sono andati perché volevano giocare di più. il primo lo ha ammesso appena lasciata napoli e oltretutto avevano entrambi già l'accordo con un'altra squadra. quindi non è colpa di benitez. fernandez è stato venduto perché l'offerta era irrinunciabile ed è abbastanza evidente che fosse una scelta della società non sistutuirlo nonostante fosse titolare. ad ogni modo questa squadra ha dei difetti che non dipendono esclusivamente dai singoli calciatori ma anche da una pessima gestione tecnico tattica. i difetti che c'erano l'anno scorso si sono accentuati e i pregi invece sono sempre meno. rimane però da dire che nulla è perduto(sebbene sia una vergogna che in questo campionato di merda non abbiamo già chiuso la pratica SECONDO posto ma il campionato è una merda e noi ci stiamo benissimo dentro perché lo siamo anche noi), che siamo in corsa su tutti e tre i fronti e che se ad iniziuo anno ci avessero detto che a questo punto della stagione eravamo in quersta situazione ci avremmo messo la firma. io temo solo il siringone della dinamo...

ah, il fatto che l'allenatore abbia responsabilità precise non deve togliere le responsabilità di questi giocatori di merda, senza palle, mediocri da tutti i punti di vista. ieri il mister ha ucciso la partita con i cambi, ma ervamo pur sempre 2-0 in casa a dieci minuti dalla fine.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12566 il: 09 Marzo, 2015, 12:49:59 pm »

Di quei 10 non li pretendo tutti ma 4-5 ci darebbero il giusto margine nei confronti delle inseguitrici e la parita' di punti con la Roma, come dovrebbe essere.
Ma i risultati sono solo la punta dell'iceberg delle criticita' che presenta la gestione di Benitez.
Provo ad elencarle con obbiettivita':
a) gioco spesso deludente, specie con le piccole che si chiudono
b) meccanismi difensivi assolutamente discutibili, a prescindere dagli errori dei singoli. 33 gol subiti e' una catastrofe.
c) gestione dei cambi opinabile e onestamente a questo punto sorge un grosso sospetto di malafede sull'intoccabilita' degli spagnoli, in particolare Callejon (che ha lo stesso procuratore).
d) totale assenza di duttilita' sul modulo.
e) squadra spesso priva di grinta, si fa recuperare frequentemente anche vantaggi abbondanti.

Cio' detto, i conti sui risultati si fanno alla fine. La stagione puo' ancora essere soddisfacente (CL conquistata, Coppa Italia e andare avanti il piu possibile in EL) come catastrofica (fuori dai primi 3, fuori da CI e EL).

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12567 il: 09 Marzo, 2015, 12:53:51 pm »

Empoli, Chievo, Torino, Palermo, Atalanta, Sampdoria e le due partite con l'inter... In effetti ci voleva il CC del Real Madrid.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #12568 il: 09 Marzo, 2015, 12:55:10 pm »

magari sarebbe opportuno analizzare il rendimento della juve, la qualità delle prestazioni, la gestione di allegri, quante volte si è fatta recuperare e quanti punti ha buttato nel cesso...
così, tanto per vedere l'effetto che fa e cercare di capire che il napoli (non impegnato in champions) aveva un'occasione colossale quest'anno per centrare il bersaglio grosso.
anche perchè i 10 punti di cui parli sono stati persi in maniera surreale, contro squadre inferiori, in casa, facendosi rimontare quasi sempre.

SpamMattia

« Risposta #12569 il: 09 Marzo, 2015, 12:56:09 pm »
magari sarebbe opportuno analizzare il rendimento della juve, la qualità delle prestazioni, la gestione di allegri, quante volte si è fatta recuperare e quanti punti ha buttato nel cesso...
così, tanto per vedere l'effetto che fa e cercare di capire che il napoli (non impegnato in champions) aveva un'occasione colossale quest'anno per centrare il bersaglio grosso.
anche perchè i 10 punti di cui parli sono stati persi in maniera surreale, contro squadre inferiori, in casa, facendosi rimontare quasi sempre.
veramente una cosa da infracetarsi il fegato

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #12570 il: 09 Marzo, 2015, 12:56:54 pm »
senti, dovresti chiedere alla mia signora... Ieri ho cacciato una sequela di bestemmie al rigore contro Henrique, che lei mi ha detto: "tirale in chiesa queste che almeno ci si fa due risate..."

specifico, io non bestemmio quasi mai... Ma non perchè sono credente. per l'opposto... Che cazzo bestemmio a fare se non credo?

Non è questione di zen, è questione che ormai certi limiti li conosco, poi ci sono gli errori del tecnico, certo, ma avessimo l'organico della Roma (poi ognuno può pensare quello che vuole sulla forza del Napoli o meno, io ho le mie idee ma rispetto quelle degli altri) mi incazzerei il doppio, perché se Henrique fa una cappellata e poi penso che sto tizio stava in B in Brasile a 28 anni... Ovviamente anche su questo ognuno ha le sue idee. C'è chi pensa che la società abbia preso Henrique perché voluto dal tecnico, o chi pensa che il tecnico, in mancanza d'altro, si accontenti e dica si. Se l'alternativa è niente... Le esperienze pregresse, con il vecchio tecnico, un poco mi fanno pensare a questa seconda ipotesi. Vedremo con il nuovo. Se due volte può essere un caso, con la terza si potrebbe pensare (o meglio dovrebbe esser chiaro) che non è questione di scelte del tecnico, ma piuttosto di assenso in caso di zero alternative migliori.

vabbè, ma come fai lo stesso...
anche se i limiti li conosco, anche se sul 2-0 non ho esultato, perché lo sapevo anche io che rischiavamo, come sempre..

pero' cazzo io non mi rassegno, io l'irrazionalità del tifoso ce l'ho e la follia di pensare anche che siamo più forti di questa Roma derelitta e che il 2° dovrebbe essere nostro a mani basse

del confronto con la Roma abbiamo già parlato, per cui non rivanghiamo, ma davvero se ieri si andava a -2 era tutta un'altra storia, per dio
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12571 il: 09 Marzo, 2015, 13:10:29 pm »

E aggiungo facendosi rimontare spesso vantaggi larghi.
19 gol subiti in casa su 33 subiti in totale.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12572 il: 09 Marzo, 2015, 13:37:19 pm »
Empoli, Chievo, Torino, Palermo, Atalanta, Sampdoria e le due partite con l'inter... In effetti ci voleva il CC del Real Madrid.

Ma basta!! Crescete un po' e smettete di andare a pescare solo le partite finite male! Lo stesso centrocampo, la stessa squadra, ha messo sotto la Roma, ha vinto benissimo a Firenze, vinto la supercoppa, dominato a Roma con la Lazio nel secondo tempo in coppa italia etc etc. Tanto è vero che siamo terzi, vicini ancora alla Roma, sia pur incalzati alle spalle, abbiamo ottime chance di tornare in finale in CI e siamo agli ottavi in EL. Le singole partite non contano, inutile andare a elencare chi ci ha stuprato, chi ci è superiore, quando stanno tutti sotto di noi in classifica, tutti. Gli unici sopra sono la Roma che abbiamo davvero strastuprato (ditemi il Napoli quando ha subito una sconfitta paragonabile a quella!) e la juve che ha vinto come abbiamo visto.

La verità è che ieri è stata una partita come alcune dell'inizio stagione, abbiamo avuto una marea di occasioni. non le abbiamo sfruttate e abbiamo pagato. Ultimamente invece ci erano andate bene delle partite in cui creavamo poco e realizzavamo più degli avversari. Ieri il gol del 2-1 sembrava inevitabile, per come stavamo giocando, ma comunque quel cazzo di tiro è passato in mezzo alle cosce di 3 difensori di seguito, che manco giocando a crocket! L'inter ha avuto un po' di occasioni, ma Andujar alla fine non ha fatto neanche una parata, non una in tutta la partita. Mentre Handanovic è stato il migliore in campo...

Rispetto all'anno scorso, in cui beccavamo comunque molti gol, sia pur segnandone qualcuno in più, è successo che in difesa Albiol sta rendendo pochissimo (mentre l'anno scorso aveva fatto un impeccabile girone di andata, nel secondo era peggiorato, ma senza mai arrivare al livello di questa stagione e comunque compensato da un Fernandez in grandissima crescita) e in avanti Callejon e Mertens stanno giocando molto peggio. Capitano stagioni di differente rendimento, e questo comporta un differente rendimento della squadra, visto che non parliamo del terzo portiere o del quarto centrale. Aggiungi una stagione nettamente inferiore anche di Inler, l'involuzione pazzesca di Jorginho ed ecco perché stiamo leggermente peggio. Ma leggermente, non stiamo lottando per la retrocessione, non siamo il Milan o l'Inter. Se da ora crolleremo e ci supererà anche il Sassuolo ne discuteremo, ma al momento cerchiamo di rimanere con la giusta prospettiva delle cose!

Capisco il nervosismo, ma qui c'è gente che campa sempre così, io sono incazzatissimo per il risultato di ieri, ma al 70esimo ero estasiato per la nostra partita, mi pareva una delle migliori della stagione, e questo fatto non lo dimentico. Siamo crollati nel finale, abbiamo anche giocato in settimana e l'inter no, queste cose pure si pagano.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #12573 il: 09 Marzo, 2015, 13:59:31 pm »
Per me ci sono considerazioni giuste di chi critica, nel senso che è vero che manca cattiveria quando c'è da chiudere la partita e quando in vantaggio bisogna gestirla. Non la vedo come una colpa di Benitez, ci sono probabilmente piu' motivi per cui questo succede, errori individuali, condizione fisica, di certo bisogna migliorare questi aspetti, probabilmente servono alcuni giocatori di maggiore personalità.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12574 il: 09 Marzo, 2015, 14:06:55 pm »
Però una squadra come il Napoli non ti garantisce con certezza i 3 punti sulle squadre da te elencate, qualunque sia l'allenatore (e lo vedremo l'anno prossimo se la rosa rimane, come sempre, incompleta). Magari ti fa il partitone con l'arsenal e scaca col chievo, è una cosa cosi ovvia e la storia del calcio ne piena di esempi. 10 punti in più significa lotta scudetto cioè una cosa che non ci compete. Da qualche parte si dovevano perdere i punti e li abbiamo persi lì.  Gli errori di benitez rimangono per carità ma ormai non ne vale la pena perché è solo uno scotro tra partiti estremi.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12575 il: 09 Marzo, 2015, 14:12:18 pm »
Per me ci sono considerazioni giuste di chi critica, nel senso che è vero che manca cattiveria quando c'è da chiudere la partita e quando in vantaggio bisogna gestirla. Non la vedo come una colpa di Benitez, ci sono probabilmente piu' motivi per cui questo succede, errori individuali, condizione fisica, di certo bisogna migliorare questi aspetti, probabilmente servono alcuni giocatori di maggiore personalità.   

Sono solo parzialmente d'accordo. Ci sono colpe di Benitez in questo, perché se valuti un giocatore non in grado, lo escludi come fatto con Rafael. Capisco anche le necessità di forma dei giocatori, che non possono giocare tutte le partite nello stesso undici. Che poi era la critica a Mazzarri, che abbandonava le competizioni pur di non sfruttare una rosa più ampia. Vedo anche una altalenante gestione dei cambi, ma questo può avere disparati motivi, alcuni ascrivibili ad errori di Benitez, altri a contingenze, come molteplici giocatori stanchi.

Chi critica ha delle ragioni evidenti, ma noto poca visione d'insieme, anche del campionato in se. Il che fa tracimare da un discorso serio verso prese di posizione acritica dettate dai sentimenti, negativi o positivi, nei confronti del tecnico (in alcuni casi ancora in difesa di un organico che è inferiore alle due che ci precedono, ma che sembra non voglia essere riconosciuto per non si sa quale motivo, o altre considerazioni simili).

Leif Erikson

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12576 il: 09 Marzo, 2015, 14:12:36 pm »
Comunque obiettivo minimo un cazzo.
Ma Gesù allora se domani la Juventus inizia a perderle tutte e l'aereo della Roma si schianta sul colle Palatino, voi vi direste "eh sì però abbiamo fatto il terzo posto dietro Lazio e Fiorentina" oppure vorreste lo scudetto ?
Ma mo ci stanno le condizioni per il secondo posto o no ?
La Roma sta inciampando malamente e noi ? Noi pure !
Siamo regrediti su ogni aspetto rispetto all'anno scorso. Senza Champions !

E ancora parlate parlate parlate...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #12577 il: 09 Marzo, 2015, 14:14:47 pm »
Ma poi che senso ha dire che mancano calciatori di personalità, quando la mentalità vincente te la dà l'allenatore, altrimenti non si spiega ciò che fanno Torino e Sampdoria.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

« Risposta #12578 il: 09 Marzo, 2015, 14:23:21 pm »
Ma poi che senso ha dire che mancano calciatori di personalità, quando la mentalità vincente te la dà l'allenatore, altrimenti non si spiega ciò che fanno Torino e Sampdoria.
Ma vedi che chi difende Benitez lo fa riducendo il problema del Napoli dall'alto (società) e dal basso (calciatori).
È una visione semplicistica e lo fa apparire l'ennesima vittima del sistema società malandrina che compra giocatori scarsi. E via col circolo vizioso.

Invece un'analisi più approfondita rivela come lui sia parte integrante del problema (una grossa fetta), il che non esclude ovviamente le altre gigantesche magagne fatte dai due altri "attori", SSCN e squadra.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #12579 il: 09 Marzo, 2015, 14:23:27 pm »

Illuminami che fanno Torino e Samdopria???
Con Ancelotti a prescindere.....