Empoli, Chievo, Torino, Palermo, Atalanta, Sampdoria e le due partite con l'inter... In effetti ci voleva il CC del Real Madrid.
Ma basta!! Crescete un po' e smettete di andare a pescare solo le partite finite male! Lo stesso centrocampo, la stessa squadra, ha messo sotto la Roma, ha vinto benissimo a Firenze, vinto la supercoppa, dominato a Roma con la Lazio nel secondo tempo in coppa italia etc etc. Tanto è vero che siamo terzi, vicini ancora alla Roma, sia pur incalzati alle spalle, abbiamo ottime chance di tornare in finale in CI e siamo agli ottavi in EL. Le singole partite non contano, inutile andare a elencare chi ci ha stuprato, chi ci è superiore, quando stanno tutti sotto di noi in classifica, tutti. Gli unici sopra sono la Roma che abbiamo davvero strastuprato (ditemi il Napoli quando ha subito una sconfitta paragonabile a quella!) e la juve che ha vinto come abbiamo visto.
La verità è che ieri è stata una partita come alcune dell'inizio stagione, abbiamo avuto una marea di occasioni. non le abbiamo sfruttate e abbiamo pagato. Ultimamente invece ci erano andate bene delle partite in cui creavamo poco e realizzavamo più degli avversari. Ieri il gol del 2-1 sembrava inevitabile, per come stavamo giocando, ma comunque quel cazzo di tiro è passato in mezzo alle cosce di 3 difensori di seguito, che manco giocando a crocket! L'inter ha avuto un po' di occasioni, ma Andujar alla fine non ha fatto neanche una parata, non una in tutta la partita. Mentre Handanovic è stato il migliore in campo...
Rispetto all'anno scorso, in cui beccavamo comunque molti gol, sia pur segnandone qualcuno in più, è successo che in difesa Albiol sta rendendo pochissimo (mentre l'anno scorso aveva fatto un impeccabile girone di andata, nel secondo era peggiorato, ma senza mai arrivare al livello di questa stagione e comunque compensato da un Fernandez in grandissima crescita) e in avanti Callejon e Mertens stanno giocando molto peggio. Capitano stagioni di differente rendimento, e questo comporta un differente rendimento della squadra, visto che non parliamo del terzo portiere o del quarto centrale. Aggiungi una stagione nettamente inferiore anche di Inler, l'involuzione pazzesca di Jorginho ed ecco perché stiamo leggermente peggio. Ma leggermente, non stiamo lottando per la retrocessione, non siamo il Milan o l'Inter. Se da ora crolleremo e ci supererà anche il Sassuolo ne discuteremo, ma al momento cerchiamo di rimanere con la giusta prospettiva delle cose!
Capisco il nervosismo, ma qui c'è gente che campa sempre così, io sono incazzatissimo per il risultato di ieri, ma al 70esimo ero estasiato per la nostra partita, mi pareva una delle migliori della stagione, e questo fatto non lo dimentico. Siamo crollati nel finale, abbiamo anche giocato in settimana e l'inter no, queste cose pure si pagano.