Tu scrivi che la Roma ha un punto in meno del Napoli di quando aveva il doppio impegno, il che significa che sta facendo peggio del Napoli dello scorso anno, dove c'era sempre Benitez. Nonostante abbia speso molto per rinforzarsi e abbia ottenuto risultati molto più deludenti in CL.
Mentre noi sostanzialmente ci siamo indeboliti rispetto allo scorso anno, perdendo giocatori che erano diventati importanti nell'economia della squadra per incognite di belle speranze. Partiamo da questo presupposto, poi cominciamo l'analisi degli errori di Benitez di quest'anno, che ci sono, ma credo rientrino nella media di quelli di un Garcia.
Senti Diobrà, non ci pigliamo per il culo.
A me della Roma non fotte un cazzo. Se sta facendo peggio dell'anno scorso ed il Napoli non ne approfitta è un punto a favore mio.
Io ti sto portando un dato molto più semplice: con i punti fatti l'anno passato il Napoli oggi era secondo a +1 dalla Roma. BASTA.
Questo è inappellabile, irreprensibile. 51 punti fatti contro 46, con un girone disputato ALLA MORTE in Champions League.
A questo si aggiungono altri dati allucinanti, come il numero di gol subiti aumentato ed il numero di gol fatti diminuito.
E' una squadra che dall'anno scorso ha fatto passi indietro, senza addentrarci sul piano tattico che c'è da piangere.
Ma senti poi, chi cazzo sono i giocatori fondamentali che hanno venduto a chist ?
Fernandez ?
Dzemaili ?
Behrami ?
Pandev ?
Ma vaffanculo. Seriamente, vaffanculo. E' chiaro che il panzone avrebbe voluto Skrtel, Mascherano e Schneiderlin ma le sostituzioni le ha decise lui, prendendo pedine più funzionali a quello che era il suo sistema di gioco. Quindi come minimo saremmo dovuti rimanere sullo stesso livello con quelle scelte, se non migliorare. Koulibaly, De Guzman, Diego Lopez, Michu: tutti dovevano migliorarci perchè adatti a ciò che teneva in testa. Anche perchè il Napoli da questi cambi ci ha solo perso soldi, di cartellino e stipendi, quindi ci sta poco da rimproverare la cattiva società. Cattiva perchè non ti fa fare il salto, ma ti ha dato carta bianca.
L'unico calciatore andato via in grado di fare la differenza era Reina.
Ecco sì, Andujar non è Reina. Ma il portiere per 2/3 di campionato che ti ha veramente fatto piangere Rosati l'ha schierato lui, eh.