Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 919088 volte)  Share 

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12280 il: 05 Marzo, 2015, 00:54:52 am »
Grazie Starfred, ottima aggiunta illuminante...
Come dicevo io non dipende quindi dal modulo in generale la qualità del nostro filtro. Nel secondo tempo eravamo col 4231 cmq e non abbiamo rischiato mai. D'altra parte che fai, se vedi che Ghoulam non sta giocando bene cambi in corsa e giochi con 3 dietro, per fare un esempio assurdo? Se quel giorno Hamsik funziona fai il 4231, se è abulico il 433? Cambiare schema tattico anche comporta rischi, si perdono automatismi, che il Napoli cmq ha nonostante tutto.
Peraltro il Napoli a volte passa al 433.
Per me gli uomini che abbiamo funzionano tranquillamente col 4231, se sono fuori forma fanno male anche il 433...

Leif Erikson

Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12281 il: 05 Marzo, 2015, 00:58:11 am »
enrì ma t' piens che teng tiemp a perdere a discutere nei dettagli con te su un forum tentando di smontare le tue cacate ? faccio prima a farmi una sana risata

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12282 il: 05 Marzo, 2015, 00:59:46 am »
Sinceramente io credo che dobbiamo valutarlo a fine stagione, la squadra è in corsa per la coppa Italia, l'Europa league e il secondo posto. Se non sappiamo cosa faremo in queste competizioni di che parliamo?

Io vedo una squadra tutt'altro che stellare che ha alti e bassi, ma nei momenti di difficoltà caccia sempre le palle.

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12283 il: 05 Marzo, 2015, 01:00:57 am »
No, ma io imparo che per esempio se giochi con 3 cc hai più gente al centro che con 2. Ora sei pronto per il patentino, vai.

Leif Erikson

« Risposta #12284 il: 05 Marzo, 2015, 01:04:15 am »
bravo, peccato che non si parli del patentino da ebete

lì la tua concorrenza me lo renderebbe irraggiungibile

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12285 il: 05 Marzo, 2015, 01:09:51 am »
Ragazzino, piano con gli insulti

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #12286 il: 05 Marzo, 2015, 01:11:57 am »
Massimo è un ottimo acquisto del forum, bell'analisi  :ok:

Leif Erikson

« Risposta #12287 il: 05 Marzo, 2015, 01:13:02 am »
ragazzino c'o dic a figl't

prima cosa

seconda, se non vuoi gli insulti non rompere il cazzo a chi aveva commentato solo con un innocente faccina per non inchiavicarsi in discussioni

comunque, non ho più interesse nel proseguire, mi sono stufato e vorrei parlare di calcio

buonanotte

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #12288 il: 05 Marzo, 2015, 01:18:20 am »
bisogna cercare di capirsi, perché i i numeri, presi di per se , sono asfittici
noi copriamo il campo a zona
chiaramente una certa porzione di campo se coperta da due uomini, anziché tre, determina un surplus di fatica , per i suddetti 2 calciatori
é altrettanto chiaro che le squadre dovrebbero essere un organismo unico, e che quindi quelle porzioni di campo non sono lasciate a singole unità ma prevedono raddoppi e coperture da parte dei compagni di squadra
infatti quando la squadra è in forma fisicamente, copre benissimo il campo , anche solo con i due mediani, a cui arrivano i raddoppi e i supporti di esterni bassi e esterni alti
Il problema si pone, quando la condizione fisica di parte dei calciatori in campo non è al massimo
ecco che nascono i problemi, perché non arrivano i raddoppi e le coperture e ci si trova, talora, con solo un uomo a difendere una porzione di campo , che di base, per un solo calciatore è troppo ampia , cosi che finiamo per sembrare lunghi e sfilacciati
Quindi un giocatore un po' più statico , un calciatore un po' più lento, un calciatore un po' più disordinato va in difficoltà e rischia di vedersi preso d'infilata dagli avanti avversari
Se di base, la porzione da coprire fosse minore, questi difetti si potrebbero nascondere meglio
è altresi' ovvio, che vale sempre il discorso della coperta troppo lunga o troppo corta, perché si finisce talora con necessitare di calciatori con maggiore dinamismo in fase offensiva , poiché c'è da percorrere una porzione maggiore di campo per poi ribaltare l'azione trasformandola da difensiva in offensiva

in definitiva non c'è un modulo migliore di altri, ma si dovrebbero sempre considerare gli interpreti che si hanno a disposizione, e non avrebbe senso incaponirsi su uno schema se non hai  gli interpreti adatti, in quanto si finisce, quasi sempre, per evidenziarne i difetti
Cmq, bell'analisi, lo dico senza ironia, ma la soluzione che proponi quale sarebbe? Giocare in 13? Perché tra primo e secondo tempo oggi non abbiamo cambiato né uomini, né condizione fisica né modulo, eppure la partita è cambiata nettamente, come mai? Qualcuno ha aggiunto un'altra coperta? Improvvisamente i giocatori erano adatti al modulo?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #12289 il: 05 Marzo, 2015, 01:23:57 am »
ragazzino c'o dic a figl't

prima cosa

seconda, se non vuoi gli insulti non rompere il cazzo a chi aveva commentato solo con un innocente faccina per non inchiavicarsi in discussioni

comunque, non ho più interesse nel proseguire, mi sono stufato e vorrei parlare di calcio

buonanotte
Senti, tu non insulti e basta, le regole sono queste. E sia il commento dell'amico tuo, sia la tua faccina del cazzo erano puro flame. In un forum si argomenta, come ha fatto massimo, a maggior ragione perché l'assurdità della mia affermazione non mi pare manifesta.

Leif Erikson

« Risposta #12290 il: 05 Marzo, 2015, 01:26:01 am »
Senti, tu non insulti e basta, le regole sono queste. E sia il commento dell'amico tuo, sia la tua faccina del cazzo erano puro flame. In un forum si argomenta, come ha fatto massimo, a maggior ragione perché l'assurdità della mia affermazione non mi pare manifesta.

Io ho messo una faccina, tu hai insultato. Eri libero di ignorare, visto che NON era una provocazione. Ed ora veramente, mi sono rotto il cazzo.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12291 il: 05 Marzo, 2015, 01:33:59 am »
E se giochi col 451 in fase copertura presupponi che i due esterni alti tornino (mi pare che una critica del modulo che adottiamo è che snatura i Mertens e gli Insigne, che hanno obblighi di copertura, no?). In tal caso basta e avanza il 442, per la copertura.
La questione dello snaturare e' una cacata e lo sai bene, non esiste al mondo che un qualsiasi esterno non debba fare la fase difensiva, a 3 a 4 a 10, in nessun modo.
Inoltre e' un modulo che ti permette di avere di base piu' densita' in mezzo, tant'e' che la tanto "amata" Fiorentina, gioca senza mediani puri cosi' come la lazio, senza mancare di equilibrio.
Mo risultera' impopolare come ragionamento, ma io ai nostri Cc (Hamsik, Inler e Jorginho) vorrei ingarrare a vederli mezza volta in questo modulo e vedere come vanno.

Offline enricocaruso

• *
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12292 il: 05 Marzo, 2015, 01:39:20 am »
Ti sei rotto il cazzo e allora? Io scrivo una cosa, l'amico tuo si mette le mani in faccia e basta, come dire, cosa mi tocca leggere e tu fai la risatina e dici che non è provocatoria? Ma fammi ridere... e peraltro non ho insultato.
Ma torna ai tuoi studi approfonditi di matematica, che magari arrivi al numero 4...

Offline enricocaruso

• *
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12293 il: 05 Marzo, 2015, 01:41:38 am »
La questione dello snaturare e' una cacata e lo sai bene, non esiste al mondo che un qualsiasi esterno non debba fare la fase difensiva, a 3 a 4 a 10, in nessun modo.
Inoltre e' un modulo che ti permette di avere di base piu' densita' in mezzo, tant'e' che la tanto "amata" Fiorentina, gioca senza mediani puri cosi' come la lazio, senza mancare di equilibrio.
Mo risultera' impopolare come ragionamento, ma io ai nostri Cc (Hamsik, Inler e Jorginho) vorrei ingarrare a vederli mezza volta in questo modulo e vedere come vanno.
Lo snaturare era una delle obiezioni al 4231, l'ho solo citata.
Ma se il problema del Napoli è il filtro, mi spieghi cosa ti aggiunge mettere un gladiatore come hamsik più dietro?

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12294 il: 05 Marzo, 2015, 01:42:33 am »
Mah.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #12295 il: 05 Marzo, 2015, 01:49:12 am »
Vabbuò dopo questo post ti lascio l'ultima parola perchè è chiaro che stai esaurito e dovresti staccarti un po'.

Io ti ho fatto una risatina come emoticon e tu mi hai insultato "ridi ncopp a stu cazz" (che non era un insulto immagino, ma un estratto di una poesia di Dante...), quando poi, ammesso che fosse una provocazione (e non lo era, ma sai quanto me ne fotte a me di provocarti, ho 47.000 post su questo forum e quasi due anni come amministratore dello stesso, sono grande per queste cacate...) dovevi segnalare alla moderazione (come prevedono le regole che tanto stai invocando) e non farti giustizia da solo. Ti ho risposto e poi invece di smetterla hai continuato a provocare "mo prendi il patentino" e lo stai facendo tutt'ora "torna ai tuoi studi di matematica". Che cazz' vuò a me, chi lo sa ?
Se qualcun altro ti esaspera per delle cacate che scrivi prenditela con lui direttamente oppure scrivi cose meno allucinanti ma scendi da dosso a me per un ":siasd:", insomma, che qua sopra si vede ben di peggio amico caro...ed allora ogni volta che qualcuno usa il mio paragone "Callejon-Giaccherini iberico" che dovrei fare, andarlo a prendere a casa...ma stai soft, veramente facimm'...
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2015, 01:50:45 am da Starfred »

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12296 il: 05 Marzo, 2015, 01:50:13 am »
Io credo che le analisi siano molto interessanti, ma ci tengo a dire la mia.
Penso semplicemente che è meglio il modulo attuale con il quale facciamo la nostra fortuna quando stiamo fisicamente bene, piuttosto che fare più copertura rischiando di segnare meno. Soprattutto per il fatto che non abbiamo grandi centrocampisti (anzi, il livello è proprio terra terra) capaci di fare qualcosa di buono.
Insomma, per quello che abbiamo è meglio sfruttare tanti ottimi calciatori in attacco piuttosto che rendere più numeroso un reparto dove abbiamo tanti calciatori mediocri.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12297 il: 05 Marzo, 2015, 02:07:34 am »
Lo snaturare era una delle obiezioni al 4231, l'ho solo citata.
Ma se il problema del Napoli è il filtro, mi spieghi cosa ti aggiunge mettere un gladiatore come hamsik più dietro?
Io parlo di copertura degli spazi che e' cosa ben diversa, o credi che Mati/Pizarro/Valero e Parolo/Biglia/Cataldi, siano dei mostri di posizionamento?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #12298 il: 05 Marzo, 2015, 02:09:48 am »
.ed allora ogni volta che qualcuno usa il mio paragone "Callejon-Giaccherini iberico"
Ua' ma non e' proprio vero!!! :look:

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #12299 il: 05 Marzo, 2015, 08:40:35 am »
Vabbuò dopo questo post ti lascio l'ultima parola perchè è chiaro che stai esaurito e dovresti staccarti un po'.

Io ti ho fatto una risatina come emoticon e tu mi hai insultato "ridi ncopp a stu cazz" (che non era un insulto immagino, ma un estratto di una poesia di Dante...), quando poi, ammesso che fosse una provocazione (e non lo era, ma sai quanto me ne fotte a me di provocarti, ho 47.000 post su questo forum e quasi due anni come amministratore dello stesso, sono grande per queste cacate...) dovevi segnalare alla moderazione (come prevedono le regole che tanto stai invocando) e non farti giustizia da solo. Ti ho risposto e poi invece di smetterla hai continuato a provocare "mo prendi il patentino" e lo stai facendo tutt'ora "torna ai tuoi studi di matematica". Che cazz' vuò a me, chi lo sa ?
Se qualcun altro ti esaspera per delle cacate che scrivi prenditela con lui direttamente oppure scrivi cose meno allucinanti ma scendi da dosso a me per un ":siasd:", insomma, che qua sopra si vede ben di peggio amico caro...ed allora ogni volta che qualcuno usa il mio paragone "Callejon-Giaccherini iberico" che dovrei fare, andarlo a prendere a casa...ma stai soft, veramente facimm'...
Ma qua esaurito...
Se non volevi provocare che significava quella complice risatina alla faccetta dell'altro utente? Che avevi tanto apprezzato il suo battutone?
Qui ci sta una consistente fazione del forum che se non scrivi chiattone di merda, porco iberico, allenatore ritardato, sei considerato un povero fesso senza la superiore conoscenza delle alchimie del calcio. E ai poveri fessi si riservano risatine, ammicchi compiaciuti, e tanta arroganza.
Il tutto generando perle come "bravo bell'analisi, ma aggiungo che tri is megl che two", quindi manco dipendesse da una tale altezza di contenuti che manco vale la pena abbassarsi ad argomentare.

Comunque mi scuso coi presenti, non è bello litigare in pubblico.