Staff > Stagione 2013/14

[05 - 25/09] Napoli 1-1 Sassuolo [MotM:MERTENS-DZEMAILI-HIGUAIN]

<< < (4/4)

Hwarang:
Reina 5.5
Mesto 5
Fernandez 5
Cannavaro 3
Armero 4.5
Inler 5.5
Dzemaili 6
Pandev 4
Hamsik 3
Mertens 6
Higuain 5

Insigne 4.5
Callejon 4.5

Benitez 5

dreams:
Mertens, Higuain, Dzemaili.

Alex88:
reina 5,5 Il gol è anche responsabilita' sua, ma poi salva altre situazioni

mesto 5
 
cannavaro 2 Deve ancora scegliere tra AIA e Amadori, non sa guidare la difesa che infatti era 20 metri dietro

fernandez 4,5 Iss e Cannavaro fanno Pollo e Tacchino... dal chianghiere ORA!

armero 5 Spinge ma lo fa male, lascia troppi spazi in difesa.

inler 5,5 Sinceramente non mi è sembrato disastroso in fase di possesso, il problema c'è stato in fase passiva, ma con la squadra così lunga, chiunque avrebbe delle difficolta'

dzemaili 6 Stessa cosa di Inler in fase passiva, peggio in fase di possesso, bel gol

pandev 5 The Phantom Pain

hamsik 5 Stanco, acciaccato, subisce un fallaccio che lo azzoppa per tutta la partita.

mertens 6

higuain 5 Era stanco pure lui e si vedeva.


callejon 5
insigne s.v.


benitez 5,5

enricocaruso:
Reina 6 - per me incolpevole sul gol, un capolavoro di Zaza con la collaborazione passiva di Cannavaro. Non è piazzato male, il pallone gli passa sopra la testa molto veloce e non ha il riflesso per intercettarlo. E siccome è un portiere che fa delle cazzate, ma è iper reattivo vuol dire che quel riflesso non c'è stato materialmente il tempo di attivarlo.
Mesto 4 - Oltre a sbagliare tutti i cross che ha avuto la possibilità di fare, in fase difensiva era nullo, la sua fascia era una prateria libera e felice per Kurtic.
Cannavaro 4,5 - Il gol è sicuramente colpa sua (anche se Zaza l'aveva fatto in parte decentrare non gli puoi lasciare tutti quei metri) e per il resto lento, poco reattivo, assente in fase propositiva, ma la disfatta (metaforica, visto che non ne abbiamo presi 7 di gol) per me non dipende dal lavoro dei centrali.
Fernandez 5,5 - Rispetto al collega non ha colpe sul gol e in fase propositiva prende molte più responsabilità senza sbagliare gli appoggi, anche se di certo non è illuminante. Il gol mangiato è grave, ma almeno lui la palla l'ha presa al contrario di Hamsik...
Armero 5 - Sembra che stia sulla fascia sbagliata, tanto ci mette a girarsi e portare avanti il pallone. Qualche buon appoggio in fase offensiva, tutti i cross però erano sbagliati, imprecisi o lenti. In fase difensiva meno disastroso di Mesto, ma comunque in difficoltà.
Inler 5,5 - Con la squadra che gira male in fase offensiva non riesce ad essere illuminante come col Borussia. Però è presente, smista, propone, in fase di copertura fa il possibile e ogni tanto prova il tiro senza troppa pericolosità ma neanche in modo velleitario. La coppia lui Dzemaili non funziona. Punto.
Dzemaili 5 - Mezzo punto in più per il gol, per il resto confusionario, impreciso, lento nei rientri, se toccava a lui fare filtro davanti alla difesa è mancato completamente.
Pandev sv - E' già in letargo... che nervi
Hamsik 4 - E dire che ogni tanto con la palla tra i piedi è capace di scattare, scartare, anche se alla fine non conclude bene. Per il resto indecente, compresa la figuraccia del liscio a due passi dalla porta...
Mertens 6, 5 - Migliore in campo per il Napoli, veloce, propositivo, pericoloso, specie nel secondo tempo. Inconcludente soprattutto per demerito dei compagni.
Higuain sv - Non ricordo palle giocabili, e si è pure fatto tutta la partita, quindi non ha beneficiato del turnover. Speriamo tenga per le prossime due che sono toste.
Insigne 5,5 - Ci prova, ma è chiuso bene, lui è impreciso e la squadra troppo nervosa.
Callejon 5 - Entra in un brutto momento, non punge e poteva tirare meglio nel finale!

Benitez 4 - Squadra messa male, non ha voluto rinunciare a Hamsik che sembra davvero in un brutto momento e se davvero fa giocare quelli più in forma vorrei capire chi è il poveraccio meno in forma di Pandev... Provare contemporaneamente due centrali "nuovi" e Armero, con per di più i due centrocampisti meno "filtranti" che abbiamo mi è parso follia. Il Sassuolo è una squadraccia ma sono veloci e correvano tutti, facendo pressing anche sulla trequarti. Basta perdere un pallone ovunque che si trovavano in 5 contro la nostra difesa. Meno male che alla fine sono il Sassuolo e non ci hanno puniti come in parte meritavamo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa