Staff > Stagione 2013/14
[03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
Hwarang:
:asd:
Caracollo:
Consiglio a molti di voi di rivedere le partite del Napoli il giorno dopo, perchè senza patemi d'animo vi risulterà tutto diverso e anche gli eventuali errori, individuali o di squadra, vi sembreranno ingigantiti dallla tensione della partita.
KuduroBlackKing:
Grande Napoli! Pierpanza Merdino, magnet o limon! E vai in serie B! Atalanta merda!
Alemao:
--- Citazione da: Antonio Scannagatti - 16 Settembre, 2013, 13:13:51 pm ---Prima partita vera del campionato contro una squadra guidata da un tecnico scafato e preparato come Colantuono
che ha voluto giocarsi la partita sul serio per mettere in difficoltà il Napoli e non affrontandoci velleitariamente
faccia a faccia come fatto da Pioli e Sannino.
Quindi tipica partita come ne abbiamo viste tante negli ultimi anni (ah e ricordo sommessamente che ne abbiamo "vinte" tante di questo tipo eh! No perchè a leggere e sentire pare che....hehe), con spazi chiusi e pressing feroce degli avversari. Sbloccata inevitabilmente quando i ritmi si sono abbassati e la qualità superiore del Napoli è risultata decisiva, anche coi cambi.
Sui singoli nulla da dire in particolare,forse Armero senza lo spazio avanti per le sgroppate mi è sembrato il più impacciato.
Sul turnover argomento caldo del fine settimana, faccio notare che Mazzarri in occasione della champions fece meno cambi
di quelli fatti da Benitez (ma qui c'è anche da valutare la striscia di partite a venire) e faccio notare che confrontare il turnover di europe legaue, competizione che si gioca il giovedì notte e costringe ad 1 solo allenamento prima del campionato, con quello di champions, è un argomento capzioso e disonesto intellettualmente....purtroppo ampiamente usato e abusato da quelli in malafede che affollano radio, tv, giornali e siti internet.
Poi mi sembra superfluo sottolineare la differenza tra la panchina della precedente champions e l'attuale, che consente a Benitez di gestire meglio le due competizioni.
--- Termina citazione ---
È vero che rispetto al passato abbiamo una rosa complessivamente molto migliorata nelle alternative in panchina. Il Napoli di due anni fa non poteva reggere campionato e Champions. Quello dell'anno scorso poteva però reggere campionato e Uefa. È giusto dire che un conto è disputare l'Uefa e un altro la Champions: situazioni diversissime. È pur vero che Benitez a differenza di Mazzarri ha impiegato 18 calciatori in queste prime 3 partite di campionato e non lo ha fatto tanto per (vedi Chievo-Napoli). Alla fine conta la predisposizione dell'allenatore, contano le sue convinzioni. Uno punta su un gruppo ristretto e non fa del turn over un credo, lo vede più come un'emergenza dovuta al momento. L'altro invece punta su una rosa più ampia. Il primo non ha avuto la capacità di imporsi sulle scelte di mercato, il secondo sì. Ne ha avuto la forza dovuta ai suoi trascorsi recenti e passati. Di conseguenza la rosa da ristretta si è allargata e il turn over non è visto come un rischio, ma come, non dico una normalità, una necessità. Ora io non credo che Mazzarri sia "colpevole di essere arrivato secondo", teoria molto in voga qua dentro e pare quasi che debba essere tacciato a momenti di crimini contro l'umanità :asd:, tuttavia ritengo che sia un esercizio retorico inutile fare continui paragoni tra Mazzarri e Benitez. Uno è stato il passato, l'altro è il presente. Godiamoci il presente.
djcarmine:
--- Citazione da: torello - 16 Settembre, 2013, 12:20:18 pm ---Noi abbiamo avuto un inzio abbastanza soft, ma erano squadre contro cui avevamo sempre o quasi preso schiaffi gli anni passati..
--- Termina citazione ---
tra l'altro
in un impeto mazzarriano, calcolo che abbiamo già 6 punti in piu rispetto allo scorso anno
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa