Staff > Stagione 2013/14
[03 - 14/09] Napoli 2-0 Atalanta [Commenti Postpartita]
Freddo:
--- Citazione da: Cuck Oldullo - 15 Settembre, 2013, 08:45:03 am ---ma non potrà mai farlo, come si era detto sul forum già quest'estate, proprio perchè ha caratteristiche diametralmente opposte. E' chiaro che quando non c'è Hamsik bisogna giocare in modo diverso, con Pandev più vicino ad Higuain e utilizzando fonti di gioco diverse
--- Termina citazione ---
Pandev è nettamente meno dinamico, su questo non c'è dubbio, ma non si può dire che non abbia il piede per fare l'assist o per far sentire il suo peso in area. Lui pure era stanco ma nel primo tempo le palle gol migliori le ha avute lui, c'è da considerare che se gioca due partite in una settimane (le ha giocate con la sua nazionale) la terza fa fatica.
bat86:
--- Citazione da: bubba - 14 Settembre, 2013, 23:57:36 pm ---Ok il difensore, ma qui manca un giocatore proprio dal punto di vista numerico.
Se Pandev fa la riserva di Hamsik al centro, non abbiamo nessuno che sappia giocare a buon livello al posto di Callejon.
Sia Mertens che Insigne sono inadeguati per giocare a destra, soprattutto il secondo che è completamente fuori dal gioco quando sta su quel lato.
Speriamo che almeno il belga riesca ad adeguarsi.
--- Termina citazione ---
al momento è cosi' ma cresceremo...ti ripeto voglio vedere questa formazione tra 2 mesi
--- Citazione da: madBoy - 14 Settembre, 2013, 23:58:02 pm ---Salvo solo il risultato, per il resto c'è da stendere un velo pietoso. Finchè non sono entrati Hamsik e Callejon sembrava di vedere il Napoli dell'anno scorso in Europa league... :vuommeco:
Prendiamoci sti 3 punti d'oro e godiamo del limone che stanno assaggiando i vari Mauro, Porrà, Marchegiani e Ilaria D'amico su SKY. :asd:
--- Termina citazione ---
non esageriamo..i primi 10 minuti del napoli sono stati esaltanti li abbiamo chiusi nella loro area di rigore e avremmo potuto segnare da un momento all'altro,poi siamo calati ma senza soffrire praticamente...con il napoli della scorsa europa league non c'è nulla da condividere...jamm...perche' poi la' non bastava neanche l'ingresso dei top...
bat86:
--- Citazione da: Il Uè - 15 Settembre, 2013, 00:00:24 am ---Ma preservare cosa che mo abbiamo cominciato?
Nessuno schiera la seconda squadra come facciamo noi, perché il nostro NON È TURNOVER......
Rafel è furbo, dubito rivedremo in campo questo stesso 11, a meno che per ogni allenatore del Napoli non sia messo a contratto che prima di ogni partita DELLA REMUNERATIVA CHAMPIONS si debba schierare la seconda squadra.........
--- Termina citazione ---
per me non esiste una squadra 2 ed il napoli ha ottimi 18-19 giocatori...benitez sa che deve dosare le forze e vuole capire chi è valido e chi puo' dargli una mano o meno...conte non fa turnover?evidentemente conosce gia' i suoi giocatori e poi giocava in casa dell'inter...
--- Citazione da: Starfred - 15 Settembre, 2013, 00:12:42 am ---E quindi, per mezzo che siamo ad inizio stagione non dobbiamo gestire le energie ? Pensi che veramente il Napoli poteva fare tre partite con 13 giocatori, di cui molti venivano dagli impegni dei nazionali ? E allora veramente solo Mazzarri e lachaampppionshhoomelabbiamofattanoi può essere l'allenatore di questa squadra
quello che non capite è che non esiste seconda squadra. A finale abbiamo giocato con Armero, Dzemaili, Mertens, Cannavaro e Pandev...gente che fa parte di quei 17-18 ma anche 19 giocatori che compongono una ROSA competitiva.
E non capisco di che ti lamenti...Hamsik e Callejon hanno giocato mezz'ora...due gol...energie risparmiate...tre punti a casa...magnifico.
--- Termina citazione ---
esatto...se non vincevamo si poteva pure dire qualcosa...ma abbiamo vinto 2-0 avendo sempre il pallino del gioco in mano...io sono contento e sono sempre stato abbastanza tranquillo tutta la partita... :sisi:
Marco78:
Più che i cambi secondo me c'è qualcos'altro che ha influito negativamente, probabilmente il pensiero della partita con il Borussia, non lo so. Primo tempo e inizio del secondo veramente pessimo, abbiamo sbagliato l'80% dei passaggi. Pandev in versione fantasma dopo due partite con la sua nazionale, per me non avrebbe dovuto giocare. Per il resto concordo con i cambi che ha fatto Benitez, è importante far ruotare tutti e non far stancare i soliti noti. Il problema è stato cambiare insieme sia Callejon che Hamsik, mettendo 3 trequartisti che erano in serata no.
Trenz:
Buona partita,con pochi patemi d'animo fatta eccezione la bordata di Denis(che contro di noi gioca sempre col sangue agli occhi come chell'ata latrina e Cigarini) neutralizzata da Reina.
Il Napoli del primo tempo nonostante tutto mi ha dato l'impressione di essere diverso e compatto a differenza di quello che a volte era imbottito di riserve lo scorso anno.
Ovviamente con Hamsik e Callejon le cose sono cambiate di molto,ma già il secondo tempo era iniziato con un piglio diverso ed i difetti principali che ho riscontrato sono stati quelli di poca conoscenza tra i compagni nuovi e le idee di Benitez ancora poco chiare su alcuni giocatori come collocazione,due cose che si potranno risolvere solo col tempo.
Pandev ad esempio è molto diverso da Hamsik nonostante abbia dei piedi buonissimi ed un grande senso della giocata per il compagno tende sempre a difendere palla spalle alla porta e fare da sponda o filtrante per gli inserimenti (Mertens stesso ci ha provato almeno due volte e lo stesso macedone attacca poco lo spazio rispetto a Marek avvicinandosi troppo all area di rigore).
Il mister deve ancora capire del tutto quali accorgimenti deve fare al modulo in base a chi gioca,ma direi che il lavoro visto fino ad ora sembra buono.
Certo,è meglio stare tranquilli perché le squadre affrontate fino ad ora non sono corazzate e già col Borussia ed il Milan dovremo soffrire molto per renderci conto della vera forza ed i veri limiti di questa squadra.Per ora godiamoci i tre punti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa