Autore Topic: Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)  (Letto 3185 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« il: 14 Settembre, 2013, 00:38:47 am »

Nel 2077, dopo alcune decine d’anni di una guerra che ha reso la Terra un pianeta arido e devastato, il veterano Jack (Tom Cruise) è uno degli ultimi sopravvissuti. Riparatore di droni, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali e ha quasi portato a termine la sua missione prima di abbandonare definitivamente il pianeta…

Ovviamente, forse giustamente, molti di voi penseranno:" Vabbuò, è la solita cacata post-apolittica!". Ovviamente tenete ragione, ma vuoi perchè le ambientazioni sono veramente mozzafiato, vuoi perchè le musiche creano un'atmosfera che da adrenalina, che ti carica... ma sto film funziona, funziona eccome. Niente monotonia, almeno per me, buona dose d'azione e con un minimo di profondità nei personaggi con un Cruise in grande forma che interpreta un ruolo che gli calza a pennello ne esce fuori un gran film che mi ha emozionato. Per molti di voi saprà di già visto, beh è un già visto che vale la pena rivedere.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #1 il: 14 Settembre, 2013, 01:28:31 am »
Oh ceccis :look: ma quando inizia la scuola? :look:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
R: Re:R: Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #2 il: 14 Settembre, 2013, 01:32:15 am »
Oh ceccis :look: ma quando inizia la scuola? :look:

:rotfl: :rotfl:

Inizia lunedi, finalmente aggiungerei veramente :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #3 il: 14 Settembre, 2013, 10:20:43 am »
Mi è piaciuto assai. È forse il miglior film di Fantascienza uscito quest'anno (devo ancora vedermi Elysium). Convincenti Cruise e la sceneggiatura, finale un po' raffazzonato, si poteva fare di meglio, ma nel complesso è un bel film.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #4 il: 14 Settembre, 2013, 11:42:30 am »
Elysium è una porcata, un mix delle dozzine di fps usciti in questa generazione videoludica che sa di trito e ritrito. Mi dispiace assai perché lo aspettavo.

Oblivion ancora non l'ho visto, ma attenderei l'uscita di Gravity prima di decidere quale sia il miglior film di fantascienza di quest'anno.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #5 il: 14 Settembre, 2013, 11:44:10 am »
Elysium è una porcata, un mix delle dozzine di fps usciti in questa generazione videoludica che sa di trito e ritrito. Mi dispiace assai perché lo aspettavo.

Oblivion ancora non l'ho visto, ma attenderei l'uscita di Gravity prima di decidere quale sia il miglior film di fantascienza di quest'anno.

Con Clooney stai certo che non c'è possibilità di miglior film. Sappilo. Oblivion merita a differenza di quella cacata con Will Smith e figlio scemo uscita tempo fa.
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2013, 11:45:21 am da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #6 il: 14 Settembre, 2013, 12:48:57 pm »
Con Clooney stai certo che non c'è possibilità di miglior film. Sappilo. Oblivion merita a differenza di quella cacata con Will Smith e figlio scemo uscita tempo fa.

eh sto fatto lo temo pure io, però Del Toro ne è rimasto estasiato e quindi voglio crederci  :look:
per quello con Smith intendi la pessima trasposizione di Io sono Leggenda? Hanno rovinato uno dei romanzi più belli della storia dello sci-fi con quel film.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #7 il: 14 Settembre, 2013, 13:02:20 pm »
eh sto fatto lo temo pure io, però Del Toro ne è rimasto estasiato e quindi voglio crederci  :look:
per quello con Smith intendi la pessima trasposizione di Io sono Leggenda? Hanno rovinato uno dei romanzi più belli della storia dello sci-fi con quel film.

No, After Earth uscito qualche mese fa. Su Io Sono Leggenda non sarei così caustico: mi piacque molto la prima parte del film, meno la seconda. Il finale giusto poi era quello originale, poi soppresso per far posto a quello ufficiale mostrato al cinema.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
R: Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #8 il: 14 Settembre, 2013, 13:07:16 pm »
Secondo me invece anche Gravity merita. L'idea di partenza e' ottima, sono proprio curioso di capire come l'hanno sviluppata. :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #9 il: 14 Settembre, 2013, 13:54:50 pm »
Un bel film di Fantascienza, un po' di nicchia, è uscito qualche anno fa: Cargo, produzione svizzera. Molto buono, a testimonianza che con un budget limitato si possono fare ottimi film di genere. Ve lo consiglio.

Leif Erikson

R: Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #10 il: 14 Settembre, 2013, 14:53:05 pm »
Azz. Colonna sonora degli M83? L'aggia vere.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #11 il: 14 Settembre, 2013, 15:19:05 pm »
No, After Earth uscito qualche mese fa. Su Io Sono Leggenda non sarei così caustico: mi piacque molto la prima parte del film, meno la seconda. Il finale giusto poi era quello originale, poi soppresso per far posto a quello ufficiale mostrato al cinema.

Ah, sì After Earth non è piaciuto neanche a me. Su Io sono Leggenda, sì la prima parte è fatta bene, il problema poi è che l'hanno continuato male e si è persa quasi del tutto l'atmosfera generata da Matheson (che è un padreterno). Ci rimasi veramente male.

Un bel film di Fantascienza, un po' di nicchia, è uscito qualche anno fa: Cargo, produzione svizzera. Molto buono, a testimonianza che con un budget limitato si possono fare ottimi film di genere. Ve lo consiglio.

ce l'ho scaricato ma ancora non l'ho visto. Uno molto interessante e che richiama le opere di Philip K. Dick è "Gattaca - La porta dell'universo" con una splendida Uma Thurman.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #12 il: 14 Settembre, 2013, 15:27:30 pm »
Ah, sì After Earth non è piaciuto neanche a me. Su Io sono Leggenda, sì la prima parte è fatta bene, il problema poi è che l'hanno continuato male e si è persa quasi del tutto l'atmosfera generata da Matheson (che è un padreterno). Ci rimasi veramente male.

ce l'ho scaricato ma ancora non l'ho visto. Uno molto interessante e che richiama le opere di Philip K. Dick è "Gattaca - La porta dell'universo" con una splendida Uma Thurman.

Sì, Gattaca è un piccolo gioiello di film. Piaciuto molto anche a me. Interessante pure Moon del figlio di David Bowie, uscito un paio d'anni fa. Per il resto in quest'ultimo anno sinceramente di film di Fantascienza ce ne sono stati, ma qualitativamente scadenti, con pochissime eccezioni. Vediamo che combinano l'anno prossimo con Guerra Eterna, sempre che esca nel 2014.....

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:R: Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #13 il: 14 Settembre, 2013, 15:37:13 pm »
Azz. Colonna sonora degli M83? L'aggia vere.

Alfrè le canzoni sono straordinarie.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline paris_san_gennar

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 3142
  • Località: Parigi
  • Sesso: Maschio
Re:Oblivion (Joseph Kosinski, 2013)
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2013, 16:42:39 pm »
COnfermo che Oblivion mi è piaciuto, Elysium molto meno, sto aspettando Gravity.
Mi hanno consigliato di vedere District 9...
Per Gattaca niente da dire, un film stupendo!
Giusto per vedetevi i fil in lingua originale, si apprezzano di più!
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2013, 16:44:54 pm da paris_san_gennar »