Autore Topic: pc fuori uso causa corrente  (Letto 14614 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
pc fuori uso causa corrente
« il: 13 Settembre, 2013, 20:58:30 pm »
Ragaz  per colpa dello stacco improvviso della corrente elettrica, stamane il pc si è spento, ed adesso si riavvia sempre non mi da nemmeno là possibilità di entrare in modalità provvisoria, mi suggerisce di entrar. Nel Bios e

Offline cavallopazzo

• *
Re:pc fuori uso causa corrente
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2013, 20:59:38 pm »
Cancellare la mmemoria cache, ma non so come si fa........ Consigli?

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2013, 21:01:10 pm »
Maronna santa quanti morti e feriti sta facendo Alemao.  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2013, 23:45:43 pm »
Cancellare la mmemoria cache, ma non so come si fa........ Consigli?
Wa te la sei imparata a memoria la filastrocca degli amministratori. :look:

Cmq mi sembra strano che dopo uno stacco della corrente il pc vada così in tilt..io ho un netbook con la batteria bruciata che si è spento sulle 400 volte eppure fa ancora il suo onesto lavoro con tutti i suoi limiti..sicuro che non ci fosse già prima un problema? Comunque ti conviene farlo vedere da uno che se ne intende, a meno che tu non sia smanettone (:look:) e quindi riesci a risolvere da solo se individui il problema.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4 il: 13 Settembre, 2013, 23:50:48 pm »
Ragaz  per colpa dello stacco improvviso della corrente elettrica, stamane il pc si è spento, ed adesso si riavvia sempre non mi da nemmeno là possibilità di entrare in modalità provvisoria, mi suggerisce di entrar. Nel Bios e

calma marcitiè, fai un respiro profondo :look:

quando lo accende non esce la schermata di windows? ti esce un messaggio stampato a video? cosa dice esattamente?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5 il: 14 Settembre, 2013, 01:17:43 am »
Wa te la sei imparata a memoria la filastrocca degli amministratori. :look:

Cmq mi sembra strano che dopo uno stacco della corrente il pc vada così in tilt
Invece può capitare... a me saltarono i file di sistema, dovetti formattare... la prima volta senza cancellare i file, cioè ripristinai solo windows e fu un macello tra driver che non andavano e problemi vari... alla fine formattai per bene e via.
Non so se può essere lo stesso caso.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6 il: 14 Settembre, 2013, 08:33:11 am »

quando lo accende non esce la schermata di windows? ti esce un messaggio stampato a video? cosa dice esattamente?
schermata che mi permette di avviare Windows normalmente o in modalità provvisoria, ma in entrambi i casi, nn funge e ritorna sempre sulla stessa schermata

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7 il: 14 Settembre, 2013, 08:34:56 am »

nn Posso formattare devo per forza salvare delle cose

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 14 Settembre, 2013, 09:02:04 am »
ma quindi dopo aver scelto una delle due opzioni ti esce lo schermo nero finchè non rispegni il pc e lo riavvii?

cavà, premetto che non sono competentissimo, però comunque escluderei che sia saltato il master boot record (ed è una cosa buona infatti altrimenti avresti dovuto buttare l'hd) perchè altrimenti nemmeno quella schermata ti dovrebbe apparire.........sbarea nelle impostazioni del bios, vedi sotto la voce "boot", se è selzionato "hard drive" e cose così....se non erro, puoi anche usare il cd di windows, impostare sempre nelle bios il lettore cd come device di boot e vedere se riesci ad avviare windows col cd...se non succede niente, comprati il cavo per collegare l'hd alla porta usb, smonta l'hd dal computer e attaccalo a un altro pc, così ti puoi salvare i files che ti servono e provare a formattare
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2013, 09:03:58 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9 il: 14 Settembre, 2013, 09:04:49 am »
se ho capito che fa, potrebbe esserti saltato qualche settore coi file di sistema di Windows. Il mio consiglio è usare una live di una distribuzione di linux per accedere al disco e salvarti su qualche pendrive ciò che ti devi salvare, poi formatta.

Spera che sia solo una cosa così, a me una volta zombò l'elettronica dell'HD e ho dovuto sostituirlo fisicamente.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

« Risposta #10 il: 14 Settembre, 2013, 13:15:06 pm »
Maronna santa quanti morti e feriti sta facendo Alemao.  :look:

Non è colpa mia. :cazzimm:

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:pc fuori uso causa corrente
« Risposta #11 il: 14 Settembre, 2013, 13:20:20 pm »
Non è colpa mia. :cazzimm:

Tu con le tue jastemme su Windows :maronn:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:R: Re:pc fuori uso causa corrente
« Risposta #12 il: 14 Settembre, 2013, 13:30:48 pm »
Tu con le tue jastemme su Windows :maronn:

Fa tutto iss. Io non devo fare proprio niente. Mi limito solo a leggere delle vostre disavventure. :asd:

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:pc fuori uso causa corrente
« Risposta #13 il: 14 Settembre, 2013, 13:37:09 pm »
Fa tutto iss. Io non devo fare proprio niente. Mi limito solo a leggere delle vostre disavventure. :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #14 il: 14 Settembre, 2013, 13:51:14 pm »
se ho capito che fa, potrebbe esserti saltato qualche settore coi file di sistema di Windows. Il mio consiglio è usare una live di una distribuzione di linux per accedere al disco e salvarti su qualche pendrive ciò che ti devi salvare, poi formatta.

Spera che sia solo una cosa così, a me una volta zombò l'elettronica dell'HD e ho dovuto sostituirlo fisicamente.
Se gli sono saltati solo i file ed ha il cd di windows, può anche formattare senza cacellare il file system, salvare i file e poi riformattare per bene o no?

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #15 il: 14 Settembre, 2013, 14:15:04 pm »
Se gli sono saltati solo i file ed ha il cd di windows, può anche formattare senza cacellare il file system, salvare i file e poi riformattare per bene o no?

beh sì, può tentare il ripristino così. Io vado coi metodi spartani  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #16 il: 14 Settembre, 2013, 14:44:14 pm »
beh sì, può tentare il ripristino così. Io vado coi metodi spartani  :look:
Io sapevo solo sto metodo qui, figurati  :look:
Chiaro che ci vuole un pò di pazienza, sperando  che non si sia "fritto" qualcosa.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #17 il: 14 Settembre, 2013, 14:53:30 pm »
Spero che non sia saltat. Nulla adesso cambiò l'avvio boot e metto il cd Windows dentro

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #18 il: 14 Settembre, 2013, 14:54:26 pm »
vai cavallo, mettiglielo dentro e poi facci sapere come è andata :look:

C. Pazzo 

Alemao

« Risposta #19 il: 14 Settembre, 2013, 15:05:56 pm »
vai cavallo, mettiglielo dentro e poi facci sapere come è andata :look:

Mi fai rimembrare una scena del film di Pappi Corsicato, i Buchi Neri.