Autore Topic: L'angolo delle saghe cinematografiche  (Letto 18817 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alemao

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #100 il: 14 Settembre, 2013, 13:45:27 pm »
La differenza è che non ne faccio una questione di vita o di morte, se un film non corrisponde alla linea narrativa del fumetto o in tutto e per tutto alle caratteristiche del supereroe. Queste cose le lascio volentieri ai puristi, categoria dalla quale mi distacco più che volentieri.

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #101 il: 14 Settembre, 2013, 13:49:56 pm »
Il discorso è: se io faccio un film su Alfredo e lo descrivo come un rozzo macellaio che non va mai in freva, che senso ha chiamare quel film Starfred e far somigliare l'attore a lui?

La stessa cosa dicasi per un film su un De Laurentiis che non si chiava una lira nella sacca, o di un Vargas non ricchione che è meglio di Cristiano Ronaldo con le femmine e col pallone.

La differenza è che non ne faccio una questione di vita o di morte, se un film non corrisponde alla linea narrativa del fumetto o in tutto e per tutto alle caratteristiche del supereroe. Queste cose le lascio volentieri ai puristi, categoria dalla quale mi distacco più che volentieri.

La linea narrativa del fumetto ci sta, ma non puoi demolirmi dei personaggi e sfruttarne solo l'immagine, per me è offensivo verso il creatore, il lettori, e l'immaginario collettivo del personaggio stesso. Poi che un film possa essere lo stesso gradevole nonostante non c'appizzi col fumetto ci sta e l'abbiamo già detto, ma non puoi lamentarti che molti, poi, vomitino vedendolo.
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Alemao

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #102 il: 14 Settembre, 2013, 13:52:27 pm »
Il discorso è: se io faccio un film su Alfredo e lo descrivo come un rozzo macellaio che non va mai in freva, che senso ha chiamare quel film Starfred e far somigliare l'attore a lui?

La stessa cosa dicasi per un film su un De Laurentiis che non si chiava una lira nella sacca, o di un Vargas non ricchione che è meglio di Cristiano Ronaldo con le femmine e col pallone.

La linea narrativa del fumetto ci sta, ma non puoi demolirmi dei personaggi e sfruttarne solo l'immagine, per me è offensivo verso il creatore, il lettori, e l'immaginario collettivo del personaggio stesso. Poi che un film possa essere lo stesso gradevole nonostante non c'appizzi col fumetto ci sta e l'abbiamo già detto, ma non puoi lamentarti che molti, poi, vomitino vedendolo.

E chi demolisce cosa? :scratch:

Dico che un po' di originalità rispetto al già visto e letto sui fumetti non guasta un film dedicato al genere.

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #103 il: 14 Settembre, 2013, 13:54:26 pm »
E chi demolisce cosa? :scratch:

Dico che un po' di originalità rispetto al già visto e letto sui fumetti non guasta un film dedicato al genere.

Una cattiva interpretazione del personaggio (e non degli avvenimenti), di fatto, lo demolisce.
Poi che non sia uguale, lo ripeto, per me è un bene (la carta e la pellicola so due mezzi totalmente diversi), anche se in alcuni casi (come watchmen o sin city) sarebbe stato un male se fosse stato troppo diverso.
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Leif Erikson

R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #104 il: 14 Settembre, 2013, 13:56:34 pm »
Sta strunzata a vulev fa Aronovsky creando un Batman che faceva o guaglione del meccanico (Alfred era o mast invece) o na cos e chesta...giustamente gli risposero con un "ma che cazz' e capit?" e qualche anno dopo se ne uscirono con Begins di Nolan

Alemao

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #105 il: 14 Settembre, 2013, 13:58:58 pm »
Magari ci sono pure quelli che i fumetti non se li leggono proprio e che se ne fottono assai. Credo siano la maggioranza.  :lookair:

Leif Erikson

R: Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #106 il: 14 Settembre, 2013, 14:00:37 pm »
Magari ci sono pure quelli che i fumetti non se li leggono proprio e che se ne fottono assai. Credo siano la maggioranza.  :lookair:

:ruoss:
Batman è un personaggio dei fumetti e da lì attingerà sempre a piene mani. Fattene una ragione.

Alemao

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #107 il: 14 Settembre, 2013, 14:03:10 pm »
No, dico io, magari ai comuni mortali non interessa come si lava i denti Batman e quante volte espleta le proprie funzioni corporali. Magari interessa loro vedersi un bel film d'azione e intrattenimento.

Leif Erikson

R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #108 il: 14 Settembre, 2013, 14:04:10 pm »
Basato sui fumetti :look: nun aggio capito addo sta o problema

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #109 il: 14 Settembre, 2013, 14:12:51 pm »
Quindi magari alla gente nun ne fott nu cazz e Freddie Mercury e io domani ne faccio un film rendendolo un macho palestrato con una calvizie pesantissima causa troppo testosterone che si chiavava tutte le groupie?

Alfré era Burton che voleva fare un Robin guaglione del meccanico con quest'attore qua http://www.stasheverything.com/wp-content/uploads/2013/05/Marlon-Wayans.jpg
il quale fu pure pagato per la parte mai girata.

O un Superman con un perfetto Nicholas Cage http://l3.yimg.com/bt/api/res/1.2/V7FGj2a9hUPyiXHoVjxnzw--/YXBwaWQ9eW5ld3M7cT04NQ--/http://media.zenfs.com/en-GB/blogs/ukiemovies/nickcagesuperman.jpg

Maronn, Burton è la morte del cinema
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #110 il: 14 Settembre, 2013, 14:23:13 pm »
@Dario, sì, sono Xandor88/Enrico
:ok:

mi ero perso il passaggio dal elninomaravilla a grazio cazzio  :asd:
t'ho riconosciuto quando hai parlato di cavernadiplatone   :sisi:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Leif Erikson

R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #111 il: 14 Settembre, 2013, 14:24:13 pm »
Nono, era pure Aronovsky, lessi lo script

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #112 il: 14 Settembre, 2013, 14:30:08 pm »
ma poi, basta pensare a che ha combinato Webb con The Amazing Spiderman per vedere quanto possa essere ridicolo e offensivo distaccarsi dal fumetto.

Vale la stessa cosa per i film tratti dai libri, che io odio quasi sempre perché spesso rovinano i libri stessi. Pure le serie TV sono così, come Under The Dome che ha DISTRUTTO il romanzo di King.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Alemao

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #113 il: 14 Settembre, 2013, 14:35:21 pm »
ma poi, basta pensare a che ha combinato Webb con The Amazing Spiderman per vedere quanto possa essere ridicolo e offensivo distaccarsi dal fumetto.

Vale la stessa cosa per i film tratti dai libri, che io odio quasi sempre perché spesso rovinano i libri stessi. Pure le serie TV sono così, come Under The Dome che ha DISTRUTTO il romanzo di King.

Incuriosito, ho letto un centinaio di pagine del primo libro di Merlin e ho lasciato perdere, perché mi stava venendo una uallera enorme. Preferisco decisamente la serie. Idem per il libro di Clarke da cui è stata realizzata l'Odissea di Kubrick o per il cacciatore di androidi, bellissimo libro di Dick. Scott ne ha fatto un capolavoro cinematografico superiore al romanzo. Di esempi ce ne stanno tanti. Non sempre è come dici tu.
« Ultima modifica: 14 Settembre, 2013, 14:42:01 pm da Alemao »

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #114 il: 16 Settembre, 2013, 20:52:48 pm »
Alemao credo voglia semplicemente dire che un film sui supereroi può essere ottimo anche se non ispirato completamente ai fumetti.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #115 il: 16 Settembre, 2013, 21:10:28 pm »
Alemao credo voglia semplicemente dire che un film sui supereroi può essere ottimo anche se non ispirato completamente ai fumetti.

Non significa niente

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #116 il: 16 Settembre, 2013, 21:19:08 pm »
La moglie "BONA" - Sabrina Salerno e Jerry Calà




ah no, er lett mal ò titolo :look:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #117 il: 16 Settembre, 2013, 22:04:03 pm »
che ne pensate del signore degli anelli?
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #118 il: 16 Settembre, 2013, 22:14:13 pm »
Non significa niente

Lo dice Alemao, mica io.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #119 il: 17 Settembre, 2013, 11:11:46 am »
che ne pensate del signore degli anelli?

Che è una rottura micidiale di palle.