Autore Topic: L'angolo delle saghe cinematografiche  (Letto 18796 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

R: Re:R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #20 il: 10 Settembre, 2013, 12:41:52 pm »
spesso si fa confusione tra arte e business dell'intrattenimento solo perchè queste due attività usano gli stessi canali di comunicazione

:sisi: ed altre volte è proprio il confine ad essere labile.
Perché se tra 8 e mezzo e Spiderman sai chi è cosa (o tra gli One Direction e i Mogwai va) altri film come, ad esempio, Blade Runner dove li metti? Qua là o in mezzo?
Sempre che poi alla fine tutte ste categorizzazioni siano realmente utili eh

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #21 il: 10 Settembre, 2013, 12:42:27 pm »
Si ma non è detto che uno perchè preferisce il cinema d'autore non si può guardare pure Ted, Benvenuti a Zombieland o Scary Movie. Uno può mangiare sia munnezza che caviale, l'importante è esserne consapevoli.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #22 il: 10 Settembre, 2013, 12:43:48 pm »
Si ma non è detto che uno perchè preferisce il cinema d'autore non si può guardare pure Ted, Benvenuti a Zombieland o Scary Movie. Uno può mangiare sia munnezza che caviale, l'importante è esserne consapevoli.

Azz finalmente sei arrivato al mio discorso che ti feci su Lost :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #23 il: 10 Settembre, 2013, 12:45:59 pm »
:sisi: ed altre volte è proprio il confine ad essere labile.
Perché se tra 8 e mezzo e Spiderman sai chi è cosa (o tra gli One Direction e i Mogwai va) altri film come, ad esempio, Blade Runner dove li metti? Qua là o in mezzo?
Sempre che poi alla fine tutte ste categorizzazioni siano realmente utili eh

ci sono opere d'arte di merda e prodotti di qualità eccelsa alfrè, così come ci sono opere d'arte talmente "potenti" da aver impressionato una o piu generazioni divenendo fenomeno di massa  :boh:

alla fine bisogna essere appunto consapevoli di ciò che si fruisce. poi come dici tu le categorizzazioni sono munnezza puramente soggettiva, perchè l'arte è un linguaggio comunicativo ed apprezzare un opera vuol dire comprendere quel linguaggio........
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2013, 12:49:44 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #24 il: 10 Settembre, 2013, 12:46:11 pm »
chi è che mette in dubbio star wars ?  :mazza:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #25 il: 10 Settembre, 2013, 12:46:38 pm »
Azz finalmente sei arrivato al mio discorso che ti feci su Lost :look:

Eh un po alla volta.   :asd:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Alemao

Re:R: Re:R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #26 il: 10 Settembre, 2013, 12:47:11 pm »
:sisi: ed altre volte è proprio il confine ad essere labile.
Perché se tra 8 e mezzo e Spiderman sai chi è cosa (o tra gli One Direction e i Mogwai va) altri film come, ad esempio, Blade Runner dove li metti? Qua là o in mezzo?
Sempre che poi alla fine tutte ste categorizzazioni siano realmente utili eh

Si può definirli film di successo al botteghino, che fanno da traino a un'industria intera, senza andar troppo per il sottile. A me le macchine e gli inseguimenti sono sempre piaciuti (le scene più belle sono nel film di Friedkin: Vivere e Morire a Los Angeles). Nella saga di Toretto ce ne stanno a fottere.


Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:R: Re:R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #27 il: 10 Settembre, 2013, 12:50:09 pm »
A me le macchine e gli inseguimenti sono sempre piaciuti (le scene più belle sono nel film di Friedkin: Vivere e Morire a Los Angeles).
Il film da me sopracitato, Rollercar - 60 secondi e vai di Halicki, l'hai mai visto ? Vedilo, perchè ti piacerebbe sicuramente.
Ti quoto su Friedkin.

Leif Erikson

R: Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #28 il: 10 Settembre, 2013, 12:51:14 pm »
chi è che mette in dubbio star wars ?  :mazza:

Star Wars :sad:

I due Batman di Burton :sad:

La trilogia di Batman by Nolan :sad:

 

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #29 il: 10 Settembre, 2013, 12:51:32 pm »
@giovanni

ma vite perdute non è mica quel film dove c'è una tizia che, per sedurre un uomo, invita questi a casa per un caffè e ci mette a sua insaputa peli di fessa dentro?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

Re:R: Re:R: Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #30 il: 10 Settembre, 2013, 12:52:13 pm »
Il film da me sopracitato, Rollercar - 60 secondi e vai di Halicki, l'hai mai visto ? Vedilo, perchè ti piacerebbe sicuramente.
Ti quoto su Friedkin.

Visto e apprezzato assai. Meno il sequel, che fa cacare.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #31 il: 10 Settembre, 2013, 12:53:15 pm »
@giovanni

ma vite perdute non è mica quel film dove c'è una tizia che, per sedurre un uomo, invita questi a casa per un caffè e ci mette a sua insaputa peli di fessa dentro?
Carminè onestamente non me lo ricordo, perchè l'ho visto solo una volta, anni e anni fa su Rete 4, ma è probabile questa scena perchè me lo ricordo decisamente trash da far schifo.... :asd:
Basti pensare che il protagonista è Gianni Celeste  :cazzimm:
Meno il sequel, che fa cacare.
No, il sequel io non lo conosco proprio. Tra l'altro se non sbaglio è quello dove lo stesso Halicki ci rimise la vita, visto che lui era pure uno stunt-man e le scene le girava tutte lui.
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2013, 12:54:53 pm da kohna80 »

Alemao

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #32 il: 10 Settembre, 2013, 12:55:58 pm »
chi è che mette in dubbio star wars ?  :mazza:

Eccomi. :look:

Ma solo per l'idea di Fantascienza che passa attraverso questa saga: popolata da Forza, folletti e commistioni fantasy. Detto da un amante dei B movies fantascientifici, visti nella quasi totalità e di un certo tipo di fantascienza più adulta. La saga per me è valida fino al terzo capitolo. I prequel invece sono ostaggio solo di effetti speciali ed è un peccato.

No, il sequel io non lo conosco proprio. Tra l'altro se non sbaglio è quello dove lo stesso Halicki ci rimise la vita, visto che lui era pure uno stunt-man e le scene le girava tutte lui.

Non credo sia morto girando quella cacata.  :look:

Tra l'altro nel 2000 c'è stato il classico remake del film del '74 e indovina un po' chi vi ha recitato? Nicola Coppola. :cazzimm:
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2013, 13:00:38 pm da Alemao »

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #33 il: 10 Settembre, 2013, 12:56:28 pm »
Carminè onestamente non me lo ricordo, perchè l'ho visto solo una volta, anni e anni fa su Rete 4, ma è probabile questa scena perchè me lo ricordo decisamente trash da far schifo.... :asd:
Basti pensare che il protagonista è Gianni Celeste  :cazzimm:

allora mi sa che è quello  :asd:

 chiedevo perchè fu una scena che mi ha impressionato l'infanzia ed è il motivo per cui oggi non entro in un bar se la barista è o'cess  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #34 il: 10 Settembre, 2013, 12:58:00 pm »
Ho visto il sesto al cinema costretto dai miei amici.Premesso che non ho mai guardato i 5 precedenti :look: per me è merda fumante.Sono uscito dalla sala nauseato,esattamente 20 minuti dopo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #35 il: 10 Settembre, 2013, 13:00:57 pm »
Cinema di "altissimo livello"... :cazzimm:
Vite Perdute - Scena Rapimento della ragazza - Con Gianni Celeste


Vite Perdute - Scena Interrogatorio dal commissario - Con Gianni Celeste

Alemao

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #36 il: 10 Settembre, 2013, 13:02:48 pm »
Uà ci sta pure Tevez in Vite Perdute. :cazzimm:

Leif Erikson

R: Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #37 il: 10 Settembre, 2013, 13:03:42 pm »
Ho visto il sesto al cinema costretto dai miei amici.Premesso che non ho mai guardato i 5 precedenti :look: per me è merda fumante.Sono uscito dalla sala nauseato,esattamente 20 minuti dopo.

Ma infatti io tra poco abbandono ogni velleità e dico che anche come puro intrattenimento Fast and Furious è o cess.

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:R: Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #38 il: 10 Settembre, 2013, 13:07:34 pm »
Ma infatti io tra poco abbandono ogni velleità e dico che anche come puro intrattenimento Fast and Furious è o cess.
Per me è assolutamente così.Macchine,sparatorie e gangster sono un mix micidiale per me :vuommeco:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:R: Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #39 il: 10 Settembre, 2013, 17:08:35 pm »
Star Wars :sad:

I due Batman di Burton :sad:

La trilogia di Batman by Nolan :sad:
non se il tuo è sarcasmo ma...
sono perfettamente d'accordo  :asd:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0