Autore Topic: L'angolo delle saghe cinematografiche  (Letto 18797 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #120 il: 17 Settembre, 2013, 11:14:27 am »
che ne pensate del signore degli anelli?
3 ore a film, nanetti, draghi, stregoni, cavalieri senza macchia e paura, fate e negridell'udinese....nooo non è proprio cosa per me.

P.S. A proposito per me una saga fondamentale è quella di Mad Max, nonostante il terzo film sia veramente poca cosa che ne snatura pure lo stile ed il fascino violento e disperato dei due precedenti film.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2013, 11:20:45 am da kohna80 »

Alemao

Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #121 il: 17 Settembre, 2013, 11:27:34 am »
Mad Max l'ha rovinato Tina Turner. Pare che sia in cantiere l'ennesimo reboot. Ci stanno pure le saghe dei film dell'orrore. Ricordo volentieri quella di Freddy Krueger, alias Nightmare, i primi due film soprattutto (grande Wes Craven) e i primi due Scream. Segnalo anche la nascita di una nuova saga: quella Insidious. Stanno al secondo film uscito pochi giorni fa. Il primo capitolo ha restituito dignità ai film horror: niente effetti speciali e un tributo a certo cinema italiano nella rappresentazione del Maligno.
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2013, 11:28:58 am da Alemao »

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #122 il: 17 Settembre, 2013, 11:31:19 am »
Insidious è piaciuto anche a me, l'ho visto di notte e devo dire che qualche brivido me l'ha messo. Un buon horror citazionista (Shining a più non posso, ma anche Entity, horror cult di inizio anni '80 con protagonista proprio Barbara Hershey, che in Insidious fa la nonna, David Lynch nella parte del sogno/incubo).

Alemao

Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #123 il: 17 Settembre, 2013, 11:34:36 am »
Insidious è piaciuto anche a me, l'ho visto di notte e devo dire che qualche brivido me l'ha messo. Un buon horror citazionista (Shining a più non posso, ma anche Entity, horror cult di inizio anni '80 con protagonista proprio Barbara Hershey, che in Insidious fa la nonna, David Lynch nella parte del sogno/incubo).

Eh le scene con la vecchia megera che appare al malcapitato sono davvero ben riuscite.

Leif Erikson

R: L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #124 il: 17 Settembre, 2013, 12:26:47 pm »
I libri di Tolkien sono bellissimi però.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #125 il: 17 Settembre, 2013, 12:28:45 pm »
A me Il signore degli anelli piacque, ed anche i primi Harry Potter.  :love2:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:R: L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #126 il: 17 Settembre, 2013, 12:59:29 pm »
I libri di Tolkien sono bellissimi però.
per me è l'unico caso in cui i film sono più belli del libro  :sisi:
A me Il signore degli anelli piacque, ed anche i primi Harry Potter.  :love2:
su sky proprio ieri ho rivisto hp la pietra filosofale e hp e la camera dei segreti  :sad: :sad:
ma i libri sono tutti un'altra cosa  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Leif Erikson

R: L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #127 il: 17 Settembre, 2013, 13:01:47 pm »
Harry Potter che, parlando di Voldemort e soci, sono palesemente scritti sulla falsa pista della Germania nazista :asd:

Offline Xandor88

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4724
  • Località: Afragola (NA)
  • Sesso: Maschio
  • VEDAAAA
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #128 il: 17 Settembre, 2013, 13:04:03 pm »
Alemao credo voglia semplicemente dire che un film sui supereroi può essere ottimo anche se non ispirato completamente ai fumetti.

Ma su questo non ci piove, i fumetti devono prestarsi al cinema e non viceversa, ma se uno mi fa un film su, che ne so, un Dimonios chiavettiere, mi spiegate perché lo chiamate "Dimonios"? Chiamatelo in un altro modo!
I caratteri principali del personaggio non possono essere cambiati a cuoll e cazz. Ancor peggio è quando, poi, questo va ad influire pure sulla controparte cartacea (Iron Man è l'esempio maximo)

che ne pensate del signore degli anelli?

Na saghetta discreta, niente di superfapposo come dicono (quasi) tutti.
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:R: L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #129 il: 17 Settembre, 2013, 13:04:43 pm »
Harry Potter che, parlando di Voldemort e soci, sono palesemente scritti sulla falsa pista della Germania nazista :asd:
è vero, non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista  :rotfl: :rotfl:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #130 il: 17 Settembre, 2013, 13:06:27 pm »
Ma su questo non ci piove, i fumetti devono prestarsi al cinema e non viceversa, ma se uno mi fa un film su, che ne so, un Dimonios chiavettiere, mi spiegate perché lo chiamate "Dimonios"? Chiamatelo in un altro modo!
I caratteri principali del personaggio non possono essere cambiati a cuoll e cazz. Ancor peggio è quando, poi, questo va ad influire pure sulla controparte cartacea (Iron Man è l'esempio maximo)

Na saghetta discreta, niente di superfapposo come dicono (quasi) tutti.
:rotfl: :rotfl:
a me piace tantissimo, più di quella di hp  :sisi:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #131 il: 17 Settembre, 2013, 13:10:05 pm »
i film su Il Signore Degli Anelli sono fatti bene  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Leif Erikson

R: L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #132 il: 17 Settembre, 2013, 13:13:32 pm »
Ma infatti stiamo dicendo da na settimana che adattare, revisionare e modificare è più che giusto visto che si tratta di trapiantare un medium (il fumetto) in un altro medium (il cinema)...quello che non è possibile è stravolgere e non tenere minimamente conto della storia di un personaggio da cui il film trae il nome

Alemao

Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #133 il: 17 Settembre, 2013, 13:14:06 pm »
Ritorno al Futuro è un must.

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #134 il: 17 Settembre, 2013, 14:10:46 pm »
A me Il signore degli anelli piacque

Anche a me pero' sono i tipici film che mi vedo una sola volta nella vita.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


micoste

Re:Toretto: la saga di Fast and Furious
« Risposta #135 il: 21 Settembre, 2013, 22:24:25 pm »
Magari ci sono pure quelli che i fumetti non se li leggono proprio e che se ne fottono assai. Credo siano la maggioranza.  :lookair:

Fai dei discorsi, a volte, che fanno cadere le braccia...

Offline Trenz

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 3453
  • Sesso: Maschio
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:L'angolo delle saghe cinematografiche
« Risposta #136 il: 22 Settembre, 2013, 00:43:57 am »
Parlando di film di azione la mia saga preferita è senza dubbio quella di Die Hard,anche se solo fino al terzo film.
Il personaggio di John McClane è stato uno dei più riusciti e divertenti esempi di semi-parodia ai vari action esagerati degli anni ottanta,tamarro e dissacrante,a me faceva morire l' idea che questo non era cazzo di farsi un Natale in grazia e Dio  :asd:.
Mc Tiernan alla regia era una garanzia per la serie.

Arma letale pure mi piaceva,anche se in misura minore rispetto ai film citati precedentemente.

Ritorno al futuro è veramente fantastico,a tratti geniale e dimostrava di quanto Zemeckis fosse un ottimo regista\sceneggiatore prima ca se muntava à capa.
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2013, 00:44:58 am da Trenz »