Autore Topic: The Bridge  (Letto 2719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
The Bridge
« il: 10 Settembre, 2013, 11:48:24 am »


Remake di una serie scandinava, The Bridge vede protagonisti Diane Kruger e Demián Bichir nei panni di un'insolita coppia di detective alle prese con un intricato caso poliziesco che si snoda sul confine tra Stati Uniti e Messico.

Ecco se volete vedervi una gran bella serie incentrata sulla caccia ad un serial killer, dopo esservi sciroppati quella merdata colossale e clamorosa di The Following, questa serie fa per voi. Come la precedente ed altrettanto bella The Killing, anch'essa è un remake di una serie tv danese, e nonostante la totalità della differenza d'ambientazione (The Killing invece era ambientata in una fredda e piovosa Seattle, che riecheggiava molto Copenaghen...), la freddezza ed una certa lentezza di fondo ne sono comunque una dei punti di forza. La vicenda non riguarda solo questo misterioso serial killer, ma si snoda su più vicende, dall'immigrazione clandestina verso gli States, all'incredibile mattanza di donne che riguarda la cittadina messica di Juarez (vicenda purtroppo reale ed assurda...), un vero e proprio inferno a cielo aperto, fino alla corruzione delle forze dell'ordine sia messicane che americane, insomma anche in questo caso la lezione di The Wire si fa sentire. Attualmente in onda su Sky, io ve la consiglio.
Nel cast pure l'agente Monica Reyes di X-Files, nel ruolo di una milfona vedova arrapata ed un pò ottusa, l'agente Boscorelli di Squadra Emergenza, ed il mitico Ted Levine, caratterista in molti film su tutti Buffalo Bill ne Il silenzio degli innocenti.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
R: The Bridge
« Risposta #1 il: 10 Settembre, 2013, 15:15:01 pm »
Sono alla terza puntata. Bella, anche se ultimamente mi ero abituata a cose più lente tipo Rectify, Broadchurch e The Fall (consigliate tutte e tre).
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

Re:The Bridge
« Risposta #2 il: 10 Settembre, 2013, 17:51:10 pm »
Sinceramente, quando ci stanno i serial killer, il mio interesse se ne scende presto e parecchio. Guardo qualche puntata e poi lascio. Benché ben realizzato (ho seguito le prime due), è il genere che non mi prende proprio.

Offline SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:The Bridge
« Risposta #3 il: 11 Settembre, 2013, 10:51:28 am »
Sono alla nona puntata e ancora non ho capito un pezzo della storia a che serve. Buono il colpo di scena principale, avevo sospettato di tutti ma non di chi si è rilevato essere il killer, tuttavia ora mancano pochi episodi e non so come concluderanno certe faccende, cosa positiva.

Serie consigliatissima  :sisi:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Verdummaro

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 382
  • Località: Casoria
Re:The Bridge
« Risposta #4 il: 12 Settembre, 2013, 01:22:17 am »
Serie dell'anno con House of Cards

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:The Bridge
« Risposta #5 il: 15 Settembre, 2013, 20:00:12 pm »
ma  la poliziotta è marina massironi?

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:The Bridge
« Risposta #6 il: 25 Ottobre, 2013, 12:59:20 pm »
Finita ieri la prima stagione, buona serie che secondo me può e deve ancora migliorare. A mio avviso ha avuto un calo in quelle 3 puntate, in cui si è saputa l'identità del serial killer, e peccato che alla fine era la solita questione di vendetta privata, con fin troppe inverosimiglianze. Poi nelle ultime 2 si è tornata alle atmosfere delle prime puntate, e già si è capito quale sarà il fulcro principale della seconda stagione. Può essere un piccolo The Wire in salsa messico-texano....

Offline Red

  • *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Post: 4032
  • Località: Utopia
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
Re:The Bridge
« Risposta #7 il: 03 Luglio, 2014, 10:51:53 am »
A breve new season  :gigi:
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:The Bridge
« Risposta #8 il: 19 Luglio, 2014, 19:05:16 pm »
Ieri sera è finita la prima stagione su Sky Atlantic, della serie originale, non questa. Sapete dove posso trovare la seconda? Manco sottotitoli in inglese trovo..