Autore Topic: Il sospetto (Thomas Vinterberg, 2012)  (Letto 1375 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Il sospetto (Thomas Vinterberg, 2012)
« il: 04 Settembre, 2013, 23:46:15 pm »

Il quarantenne Lucas, insegnante in un asilo, da poco separato, benvoluto da tutti i suoi conoscenti, sta tentando di recuperare il rapporto con il figlio adolescente. Le cose sembrano andare nel verso giusto, fino al giorno in cui la sua vita viene sconvolta da un'accusa infamante.

Film che avevo notato tempo fa, ma che ero restio a vedere causa i pregiudizi verso il tema trattato. Insomma stasera preso dalla nullafacenza mi sono messo e l'ho visto e devo dire che è veramente notevole. Ma è notevole tutto, dalle ambientazioni alla fotografia passando per il sonoro. Un film che mi ha lasciato davvero di stucco per quanto è bello, per come racconta in maniera cruda una storia che mai più vera potrebbe essere. Questo personaggio che passa da vittima a carnefice a seconda dei punti di vista, a seconda delle reazioni che avrà nei confronti di quello che gli accadrà intorno consapevole che probabilmente la sua vita non sarà più la stessa. Superlativo Mikkelsen, vincitore del premio come migliore attore a Cannes 2012.

Di più non scrivo perchè non ne capisco niente di cinema.  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Il sospetto (Thomas Vinterberg, 2012)
« Risposta #1 il: 05 Settembre, 2013, 02:10:16 am »
Uagliù, non so voi, ma è stu pass buonin o incontra le droghe, oppure si vedrà Satantango con la stessa nonchalance con la quale io mi vedo un video di Shakira :look:

Leif Erikson

R: Il sospetto (Thomas Vinterberg, 2012)
« Risposta #2 il: 05 Settembre, 2013, 02:13:02 am »
Buonin è un patrimonio del forum che va cresciuto e tutelato.

Vedo in lui il mio successore. :look:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
R: Il sospetto (Thomas Vinterberg, 2012)
« Risposta #3 il: 05 Settembre, 2013, 02:18:52 am »
Visto. Molto bello.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.