Staff > Stagione 2013/14

[03 - 14/09] Napoli-Atalanta [Prepartita & Diretta]

<< < (18/117) > >>

Gabbie:

--- Citazione da: Freddo - 05 Settembre, 2013, 10:46:32 am ---Ho rivisto il secondo tempo adesso, è devo dire che è stato impressionante, la cosa che ho notato è che abbiamo giocato molto di più su la sinistra e che il gioco è passato praticamente sempre da i piedi di Inler che ha fatto un secondo tempo maestoso quindi Insigne si è trovato di più al centro del gioco ed è riuscito ad  incidere. Poi ho visto tante altre cose, gli interscambi di posizione tra i giocatori di attacco che hanno fatto impazzire i difensori del Chievo, come la difesa era veloce a salire per fare il fuorigioco, Higuain che faceva pressing recuperava palla e si proponeva anche su i lati, i molti giocatori offensivi e come occupavano gli spazi, Reina, i difensori centrali ed i centrali di centrocampo che proponevano  veloci rilanci lunghi cercando il contropiede, lo strappo improvviso. Tante cose insomma. Posso dire tranquillamente che il modo di giocare che sta proponendo Benitez io non lo ricordo fatto da nessuno in questa maniera in Italia, qualcosa del genere fa il Borussia Dortmund ma forse più rigidi nelle posizioni dei giocatori mentre Rafa lascia più libertà ai giocatori rendendo la squadra imprevedibile.     

--- Termina citazione ---

Infatti anche io l'ho riguardata con calma perchè sabato la vidi arrangiata e sono rimasta letteralmente impressionata dal secondo tempo. Veramente notevole per atteggiamento, qualità del gioco espresso e predominio tecnico. L'avversario era quello che era, 'na squadretta non al top della forma, però la prestazione rimane importante.

Freddo:

--- Citazione da: Gabbie - 05 Settembre, 2013, 11:47:03 am ---Infatti anche io l'ho riguardata con calma perchè sabato la vidi arrangiata e sono rimasta letteralmente impressionata dal secondo tempo. Veramente notevole per atteggiamento, qualità del gioco espresso e predominio tecnico. L'avversario era quello che era, 'na squadretta non al top della forma, però la prestazione rimane importante.

ma è proprio il modo di giocare che mi sembra estremamete nuovo per il nostro campionato, è chiaro che non siamo a quei livelli, ma come tipo di gioco proviamo a fare una via di mezzo tra Barcellona e Borussia....sono rimasto senza parole, in poco tempo e con alcuni sinceramente diversi da quelli che si trovano nel nostro campionato come Reina, Albiol, Callejon ed Higuain ha cambiato tutto....e parlo di caratteristiche dei giocatori e modo di giocare e non del livello.....

Gabbie:
Io sostengo sempre che se i giocatori sono forti e conoscono il modulo ci mettono 10 giorni a giocare bene insieme.

Freddo:

--- Citazione da: Gabbie - 05 Settembre, 2013, 11:57:34 am ---Io sostengo sempre che se i giocatori sono forti e conoscono il modulo ci mettono 10 giorni a giocare bene insieme.

io sostengo che per fare così bene il gioco che vuole Benitez ha bisogno di giocatori caratteristiche se sono forti o no prova a far partire il gioco dal portiere se è De sanctis o comandare il fuorigioco e la linea o far partire l'azione se hai Cannavaro al posto di Albiol...non è questione di essere forte o no ma Cannavaro non sarebbe riuscito a far salire la linea difensiva in questa maniera o non fare i suoi famosi lanci....ma non per cattiveria ma perchè ha altre caratteristiche ed è abituato a giocare in un'altra maniera.....poi dove lo trovi un altro che si inserisce ma copre anche come un mediano come Callejon, in Italia non lo trovi anche perchè fino a poco fa il 4-2-3-1 non lo faceva nessuno....su higuain non ne parliamo un cetravanti bravo nei tackle, a dialogare, fare assist e ad andare in profondità........tante cose.....ed io questo penso quando valuto il nostro mercato è stata proprio una rivoluzione.... 

cavallopazzo:
Vedendo le alternative ho più di un dubbio sulle loro capacità di proporre questo tipo di gioco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa