Autore Topic: Pierpaolo Marino  (Letto 142755 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1040 il: 04 Ottobre, 2011, 14:01:35 pm »
Ma pure Zuniga....

Poi se non sbaglio il presidente e Donadoni volevano il Regista in squadra, Il geometra, l'architetto e prese a Cigarini - *- per potete pure archiviare
Ma infatti ha fatto più cose buone che malamente. Io gli incolpavo solo di leccare il culo agli arbitri :look: ,poi le altre cose che lessi come che si magnava i soldi o cose così non sapevo neanche se erano vere.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1041 il: 04 Ottobre, 2011, 14:11:23 pm »
Ma infatti ha fatto più cose buone che malamente. Io gli incolpavo solo di leccare il culo agli arbitri :look: ,poi le altre cose che lessi come che si magnava i soldi o cose così non sapevo neanche se erano vere.

Mai per aprire ferite chiuse e senza nulla togliere al buono che ha fatto Marino a Napoli (fino al primo anno di a), ma c'è da dire che negli ultimi due anni che è stato a napoli ha fatto più danni del terremoto in sede di calcio mercatoe e SOPRATTUTTTO c'è da dire che il mestiere di DS-DG non è solo fare il mercato, ma gestire la squadra, i tecnici, i rapporti con gli arbitri etc etc........io ho la sensazione che Marino avesse malamente avvelenato l'ambiente e che molte delle cause della discesa verticale che il Napoli stava subendo fossero da ricercarsi nella incapacità di gestire la società.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1042 il: 04 Ottobre, 2011, 14:14:36 pm »
Marino semplicemente ha fatto bene fin quando non è stato, giustamente, cacciato, come Reja del resto. Sono cicli naturali
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1043 il: 04 Ottobre, 2011, 14:16:50 pm »
Marino semplicemente ha fatto bene fin quando non è stato, giustamente, cacciato, come Reja del resto. Sono cicli naturali

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1044 il: 04 Ottobre, 2011, 14:24:12 pm »
il chiattone cmq ha motivo di atteggiarsi, il super napoli del momento continua ad essere 9/11 suo.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41478
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1045 il: 04 Ottobre, 2011, 14:28:06 pm »
il chiattone cmq ha motivo di atteggiarsi, il super napoli del momento continua ad essere 9/11 suo.

Alzi la mano chi pensa che con Cigarini per Inler, Quagliamerda per Cavani e Mannini per Dossena questo napoli starebbe nella stessa condizione  :asd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1046 il: 04 Ottobre, 2011, 14:32:01 pm »
Sò che è strano riesumare all'improvviso questo topic, ma stavo pensando ai vari acquisti mariniani che ancora oggi sono importantissimi per la nostra squadra..escludendo i soliti Hamsik, Lavezzi e Gargano (che comunque sono stati tre colpacci e ancora a distanza di 4 anni reggono la baracca essendo i titolari e i migliori in rosa,) stavo pensando che De Sanctis, Campagnaro, Maggio, Aronica ma anche Pazienza e altri gicoatori che hanno fatto le fortune del Napoli li ha presi tutti Marino...ma pure Datolo, Denis qualcosina di buono l'hanno fatta..anche se ha toppato con Rinaudo e Cigarini..però i bei giocatori li ha presi..io penso che se ne intenda molto di calcio..mentre Bigon non so..fino ad ora non ha azzeccato un colpo. Siamo in attesa di Dzemaili, Pandev ecc. che hanno iniziato malissimo, ma non ha fatto nessun colpo, solo scartine alla Sosa e Cribari. Cavani si disse che l'aveva preso il Presidente..o sbaglio? Forse l'unico buono è Mascara..ma niente di eccezionale, è un panchinaro..quindi dimentichiamo gli attriti e ringraziamo Marino..che a mio avviso ha una bella fetta di merito se il Napoli oggi può lottare per grandi traguardi.

Sono d'accordo su gran parte del discorso così come sulla frase finale ma i giocatori evidenziati (continuando con Navarro ad esempio ...) potevano benissimo non venire a Napoli. Con qualsiasi altro giocatore sarebbe stato uguale.
E' ovvio comunque che tolti Inler, Dossena e Cavani (tre grandi acquisti per me), la squadra è stata fatta da Marino.
C'è anche una cosa da considerare ... molti dei giocatori oggi, stanno rendendo al massimo delle loro capacità (Campagnaro, Maggio, Aronica, Gargano ....) e quindi un grande merito va a Mazzarri che li ha saputi e li sa valorizzare.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1047 il: 04 Ottobre, 2011, 14:33:16 pm »
aveva l'allergia per gli esterni sinistri, non li comprava mai, voleva adattare sempre qualcuno

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1048 il: 04 Ottobre, 2011, 14:36:27 pm »
Mai per aprire ferite chiuse e senza nulla togliere al buono che ha fatto Marino a Napoli (fino al primo anno di a), ma c'è da dire che negli ultimi due anni che è stato a napoli ha fatto più danni del terremoto in sede di calcio mercatoe e SOPRATTUTTTO c'è da dire che il mestiere di DS-DG non è solo fare il mercato, ma gestire la squadra, i tecnici, i rapporti con gli arbitri etc etc........io ho la sensazione che Marino avesse malamente avvelenato l'ambiente e che molte delle cause della discesa verticale che il Napoli stava subendo fossero da ricercarsi nella incapacità di gestire la società.

Beh si, se fosse stato solo DG sarebbe stato ottimo :sisi:

Sono d'accordo su gran parte del discorso così come sulla frase finale ma i giocatori evidenziati (continuando con Navarro ad esempio ...) potevano benissimo non venire a Napoli. Con qualsiasi altro giocatore sarebbe stato uguale.
E' ovvio comunque che tolti Inler, Dossena e Cavani (tre grandi acquisti per me), la squadra è stata fatta da Marino.
C'è anche una cosa da considerare ... molti dei giocatori oggi, stanno rendendo al massimo delle loro capacità (Campagnaro, Maggio, Aronica, Gargano ....) e quindi un grande merito va a Mazzarri che li ha saputi e li sa valorizzare.
Beh gli acquisti si possono anche sbagliare..tutte le squadre li sbagliano..però il guaio è quando gli acquisti sbagliati superano quelli azzeccati. Il Denis del primo anno versione sacco di patate lo odiavo anche io..poi l'anno successivo è stata una buona riserva..Datolo ha giocato poco, ma quel poco l'ha fatto bene..mica come Sosa..

Cavani e Inler non sono acquisti di Bigon..Dossena penso di si..Pazienza ha retto il centrocampo del Napoli per una stagione e mezzo..suvvia mo non mettere le tue antipatie/simpatie in mezzo.
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2011, 14:37:41 pm da Jena Plissken »

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1049 il: 04 Ottobre, 2011, 14:40:06 pm »
Che Marino ha fatto bene è incontestabile, ha fatto anche delle cazzate ma per la verità molti meno di tanti altri direttori sportvi tipo Branca. Galliani, Morrotta. Il grave errore non lo fece lui ma Dela quando prese Donadoni, lì si è bruciato anche se per la verità aveva troppe responsabilità nel Napoli ed avrebbe dovuto fare molto probabilmente solo il direttore sportivo.
L'acquisto che non fece mai fu l'esterno sinistro a destra prese Maggio e Zuniga, lì poteva fare di più anche se ad essere io anche adesso non considero Dossena un giocatore che mi fa impazzire. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1050 il: 04 Ottobre, 2011, 14:45:13 pm »
Cavani e Inler non sono acquisti di Bigon..Dossena penso di si..Pazienza ha retto il centrocampo del Napoli per una stagione e mezzo..suvvia mo non mettere le tue antipatie/simpatie in mezzo.

Dipende pure da che punto di vista si guardano le cose. Io a Pazienza mica lo conosco di persona ? Come fa a starmi antipatico ... Non sopporto che vi siano giocatori scarsi (perchè lo è) quando ci sono sul mercato millemila giocatori migliori.
Poi è ovvio che se giudichiamo come una sorta di gabbia, solo ciò che abbiamo e abbiamo avuto, è normale che il miglior centrocampista dell'era De Laurentiis è stato Pazienza o un Gargano (fino ad ora) ma questo non significa che siano bravi. E' poi il contesto, purtroppo, che li rende meno chiaviche di quelle che sono.
Sono convinto che ci sia tutt'ora qualcuno a cui piaceva e piace Savini, così come Montervino (sempre calcisticamente parlando) o Pià ma stiamo giudicando l'anticalcio.
Per quanto riguarda il discorso Marino, c'è anche da considerare una diversa situazione societaria alle spalle. I meriti o i demeriti prima erano praticamente solo di Marino, oggi non si sa ....
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2011, 14:46:19 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1051 il: 04 Ottobre, 2011, 18:03:22 pm »
fino ad ora la cacciata di marino non ha portato miglioramenti nelle strategie di mercato, anzi........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1052 il: 04 Ottobre, 2011, 18:05:54 pm »
fino ad ora la cacciata di marino non ha portato miglioramenti nelle strategie di mercato, anzi........

nemmeno peggioramenti nei risultati, del resto

alla fine come dice Calvin è vero che per 9/11 la squadra è sua ma quei 2/11 pesano molto...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1053 il: 04 Ottobre, 2011, 18:09:36 pm »
nemmeno peggioramenti nei risultati, del resto

alla fine come dice Calvin è vero che per 9/11 la squadra è sua ma quei 2/11 pesano molto...

io invece sono convinto che i miglioramenti nei risultati provengono soprattutto dalla maturazione (propiziata da mazzarri) di una squadra che ha costruito lui. e poi diciamo quello che va detto: ha preso tanti bidonazzi assurdi e clamorosi, ma non ha mai avuto la possibilità di spendere 35 mln per 2 elementi, se non quando dela si è messo in testa la strana idea che uno come donadoni avesse piu titoli di reja per influenzare il mercato con le SUE scelte
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40312
  • A16 vendi e vattente
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1054 il: 04 Ottobre, 2011, 18:19:16 pm »
Occhio che Marino pubblicamente ha più volte affermato che lui non avrebbe mai ceduto Quagliarella per prendere Cavani, questo è un punto decisamente importante...

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1055 il: 04 Ottobre, 2011, 18:21:07 pm »
Occhio che Marino pubblicamente ha più volte affermato che lui non avrebbe mai ceduto Quagliarella per prendere Cavani, questo è un punto decisamente importante...

vabbè ma è inutile parlare dei se e dei ma.......dico solo che con lui abbiamo fatto dei grandi affari a livello economico. negli ultimi 2 anni l'unico vero affare è quello di cavani
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1056 il: 04 Ottobre, 2011, 18:26:58 pm »
vabbè ma è inutile parlare dei se e dei ma.......dico solo che con lui abbiamo fatto dei grandi affari a livello economico. negli ultimi 2 anni l'unico vero affare è quello di cavani

però erano diverse anche le necessità e le strategie... insomma io credo che abbia ben lavorato per portarci a un certo livello, dopo per vari motivi c'è stata la necessità di cambiare, anche perchè ormai l'ambiente era per lui "marcio"

se per ipotesi domani DeLa annunciasse il ritorno di Marino non credo che siano molti quelli a fare salti di gioia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1057 il: 04 Ottobre, 2011, 18:45:23 pm »
Dirigente da piccola squadra. Cosi come Marotta, cosi come Corvino...
Le grandi squadre devono avere struttura da grande azienda, e con lui era semplicemente impossibile, visto che voleva mettere mano a tutto.

Per me ha fatto un lavoro nella norma, da 6. E' vero che molti sono suoi acquisti, ma è anche vero che ha avuto a disposizione budget grandiosi (parte del quale è stato buttato o quasi). Non è stato certo un lavoro geniale il suo...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1058 il: 04 Ottobre, 2011, 19:16:16 pm »
Dirigente da piccola squadra. Cosi come Marotta, cosi come Corvino...
Le grandi squadre devono avere struttura da grande azienda, e con lui era semplicemente impossibile, visto che voleva mettere mano a tutto.

Per me ha fatto un lavoro nella norma, da 6. E' vero che molti sono suoi acquisti, ma è anche vero che ha avuto a disposizione budget grandiosi (parte del quale è stato buttato o quasi). Non è stato certo un lavoro geniale il suo...

Mannini 8 mln
Cigarini 12 mln
Navarro 5 mln
Denis 8 mln (da noi ha fallito che sia chiaro)
Datolo 6 mln
Santacroce 4 mln  (visto che tra i colpi buoni ci mettiamo anche quelli usciti alla lunga, direi di metterci anche quelli falliti alla lunga)
Rinaudo 6 mln
Blasi e Zazza 5 mln (non ricordo di preciso quindi ho dato na stima cosi)
Hoffer 5mln
Calciatori medriocri con contratti da 800 ml euro quali dalla bona e bucchi

VS

Lavezzi 5 mln (20 mln minimo valore attuale)
Hamsik 5 mln (30 mln )
Gargano 4mln (10 mln minimo )
Maggio 8 mln (12 mln )
Zuniga 8 mln (adesso li vale tutti) (10mln)
Campagnaro 7 mln (7 mln)
De Sanctis 1 mln (5 mln)


Per la serie.... ha iettato + di 50mln nel cesso.... ma per lo meno li ha recuperato con gli acquisti azzeccati. L'attuale gestione cmq fino ad adesso non ha iettato niente nel cesso, in quanto Ruiz è stato rivenduto a tanto, Sosa si è fatta na plusvalenza da quanto ho capito, il resto si è iettato solo pochi soldi per prestiti. Presidente o meno Cavani e Inler con la nuova gestione sono arrivati. E aspettiamo a valutare Britos e Dzemaili che già si è iettato nella monnezza troppo velocemente per i miei gusti  :maronn:


Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #1059 il: 04 Ottobre, 2011, 19:20:23 pm »
Dirigente da piccola squadra. Cosi come Marotta, cosi come Corvino...
Le grandi squadre devono avere struttura da grande azienda, e con lui era semplicemente impossibile, visto che voleva mettere mano a tutto.

Non è una questione di grande o piccola, è una questione di anacronismo o meno.

Marino svolge un ruolo nelle società che occupa (con al sua mole da puorco) che era la prassi 20 anni fa, quando giravano molti meno soldi, il sistema dei procuratori era assai meno complesso (se non inesistente per come lo conosciamo oggi) ed il mercato era limitato a quel poco di sudamerica ed europa, e concentrato sulle serie inferiori.