Autore Topic: Pierpaolo Marino  (Letto 142601 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #60 il: 08 Gennaio, 2010, 23:42:42 pm »
di più lui non poteva fare
:nonquoto:

Lo sfacelo dello scorso anno è opera sua.
Avevamo Zalayeta, gli affianca un altro giocatore come Denis (allora scarso, ora rivelatosi discreto) rinunciando a Milito in nome del tetto ingaggi; avevamo Cannavaro, anzichè sostituirlo con un giocatore nettamente più forte gli piazza Rinaudo alle spalle; cediamo Domizzi, titolare, promuove Contini e gli compra un panchinaro (Aronica); necessitiamo di un centrocampista di livello, dorme con la zizza in bocca anche a gennaio; il terzino sinistro? Datolo.
Risultato: rosa satura di giocatori medi in tanti reparti, completamente carente in alcuni ruoli.

Serve altro?

Grazie Marino per la serie A ed il Benfica. Statt' buon.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

guallera

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #61 il: 08 Gennaio, 2010, 23:53:22 pm »
:nonquoto:

Lo sfacelo dello scorso anno è opera sua.
Avevamo Zalayeta, gli affianca un altro giocatore come Denis (allora scarso, ora rivelatosi discreto) rinunciando a Milito in nome del tetto ingaggi; avevamo Cannavaro, anzichè sostituirlo con un giocatore nettamente più forte gli piazza Rinaudo alle spalle; cediamo Domizzi, titolare, promuove Contini e gli compra un panchinaro (Aronica); necessitiamo di un centrocampista di livello, dorme con la zizza in bocca anche a gennaio; il terzino sinistro? Datolo.
Risultato: rosa satura di giocatori medi in tanti reparti, completamente carente in alcuni ruoli.

Serve altro?

Grazie Marino per la serie A ed il Benfica. Statt' buon.
Quotissimo ed aggiungo pure l'assurda politica di fare il mercato, in base agli acquisti numerici "massimo 3 massimo 4 innesti...lo zoccolo duro". Risultato : non siamo mai riusciti a completare la squadra, ed inoltre il primo anno di A questa PUTTANATA fu pure ampiamente smentita, visto che poi a gennaio dovettimo per forza di cose, intervenire in maniera quasi massiccia sul mercato, prendendo gente che nei loro ruoli ci serviva fin dall'estate (ovviamente escluso il terzino sinistro...).  Dopo gennaio avevamo 7/11mi nuovi...alla faccia dello "zoccolo duro".

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #62 il: 09 Gennaio, 2010, 08:33:44 am »
Marino ha fatto i suoi errori ma il più grave l'ha fatto De laurentis prendendo Donadoni non dimentichiamolo.
Gli errori di Marino non hanno riguardato gli aquisti, i giocatori comprati sono gli stessi che adesso vincono ma di essere troppo autocratico, il suo modo di fare è stato alla fine difficile da integrare con quello di Delaurentis. La competenza però non si compra al supermercato e credo che per diverse cose sarà  difficile da sostituire, Bigon sembra bravo ma dubito che scoprirà  un'altro Hamsik anche se me lo auguro.
Poi certo criticarlo a bocce ferme è facile e si potrebbe fare di tutti ma limitandoci strettamente al mercato non mi sembra che ci abbia mai portato cattivi giocatori a parte forse Navarro ma chi sa in che contesto l'ha preso (Iezzo rotto e bisognava prendere un portiere rapidamente...).     
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #63 il: 09 Gennaio, 2010, 11:49:42 am »
marino a napoli ha fatto molto, e molto lo ha fatto bene...

quando si decise la cacciata di reja...fu DeLa a prendere donadoni...scavalcando marino e destituendolo (di fatto) dal ruolo di DG, nonostante la separazione formale sia arrivata solo mesi dopo...

la mia idea è che la destabilizzazione del napoli "donadoniano" la abbia creata DeLa , indebolendo la posizione di marino davanti a giocatori e tecnico che mal sopportavano  il suo fare da padre-padrone e che si sono "ammutinati" (credo ormai sia chiaro) prima al DG e poi anche al tecnico....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Forza_Napoli

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4889
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #64 il: 09 Gennaio, 2010, 12:23:59 pm »
L'ex Direttore Generale del Napoli, Pierpaolo Marino, è intervenuto a "Sotto Rete" su Tuttonapoli Tv, rilasciando un'intervista in cui sono stati affrontati tanti argomenti. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli: "Il calcio mi manca pochissimo. Guardo le partite da spettatore, e naturalmente seguo da tifoso il Napoli. Quando sono andato via ho detto che questa era una squadra fortissima, che non poteva che lottare per l'Europa. Il tempo è galantuomo, nel bene e nel male è la squadra che ho costruito io. Se le cose fossero andate male molti di più si sarebbero ricordati che l'ho creata io, forse anche qualcuno che opera all'interno del Napoli, ma sono felicissimo che tutto vada benissimo. Si è ritrovato un equilibrio grazie a Mazzarri, che ha ristabilito quelle regole comportamentali che io non avevo potuto più stabilire nell'ultima gestione tecnica. Non so quando si è incrinato il mio rapporto con il Napoli, io ho avuto piena autonomia fino ad un certo punto, poi non l'ho avuta più. Ho dovuto gestire con autorità  la situazione Napoli, ora tutti parlano di Europa, ma negli anni precedenti nessun dirigente aveva avuto i risultati che noi siamo riusciti a raccogliere, non è un caso che si facesse più serie B che serie A"

I CONTI TORNANO - "Tengo a sottolineare l'aspetto dei bilanci - ha detto Marino a "Sotto Rete" - perchè io ho impostato una società  che sa autogestirsi, e questa è stata un'impresa più grande dei campionati vinti. De Laurentiis non ha mai fatto mancare le anticipazioni che servivano, ma questo è un Napoli che sa autogestirsi grazie all'imput che ho dato io. Il parco giocatori? Al di là  dei Lavezzi ed Hamsik, c'è Pazienza per esempio che ho voluto con me prima ad Udine e poi anche a Napoli. E qualcuno mi ha criticato per averlo portato in azzurro. Una politica come ho fatto io a Napoli, simile a quella che fanno club prospettici come Udinese e Fiorentina, a Napoli non era mai stata fatta, io ho avuto coraggio a rischiare e ci sono riuscito. I diritti d'immagine? De Laurentiis ha introdotto una grossa novità  nel calcio italiano, e a dir la verità  tranne che nel caso di Obinna non abbiamo mai avuto problemi nelle trattative, anche con calciatori importanti come Quagliarella. Quello che mi sento di dire però, è che il Napoli deve dotarsi di una struttura in grado di far fruttare molto meglio questi diritti".

EMOZIONI E VERITA' - "Nella mia seconda esperienza a Napoli l'emozione più grande è stata sicuramente l'ingresso in campo al San Paolo contro il Benfica, e poi anche la partita con il Milan che di fatto eliminammo dalla Champions League. Una cosa che non rifarei? Non lo so, io credo che il tempo ristabilirà  la verità , io sono quello che ha vinto uno scudetto a Napoli e che ha contribuito a ricreare questa società  dal nulla dotandola di un bilancio sanissimo. Almeno possiamo dire che nelle mie due avventure ho portato fortuna! Cosa manca a questo Napoli per ambire alla Champions? Niente. Lo dissi già  a suo tempo, quando le cose non andavano bene, e Donadoni disse "ma come fa Marino a dire che questa squadra è fortissima?". Credetemi, a questa squadra non manca niente per ambire al terzo o al quarto posto. Con l'acquisto di Dossena si è stata ulteriormente rinforzata, però dobbiamo dire che anche Aronica ha fatto bene. Io credo che per il Napoli siano due le posizioni in ballo per agguantare un posto in Champions".

MAZZARRI - "Avemmo un incontro segreto - continua Marino a "Sotto Rete" - quando ci fu il litigio tra Reja e De Laurentiis. Lo avrei voluto fortemente, lui però aveva un contratto ancora lungo con la Sampdoria e parallelamente le cose per noi si aggiustarono, alla fine del campionato non avremmo mai potuto mandar via un allenatore che al primo anno di serie A aveva raggiunto la qualificazione all'Intertoto. La trattativa sfumò quasi con naturalezza"

EQUILIBRI - "Se il Napoli mi richiamasse? Si è chiuso un capitolo, loro non hanno bisogno di me e io non avrei nemmeno tutti quegli stimoli che avevo all'inizio. L'anno scorso chiudemmo il girone d'andata a 33 punti, quello di ritorno fu pessimo per un problema di equilibri interni che si erano rotti che poi più avanti approfondiremo, non fu assolutamente una questione di condizione fisica. Come ho scoperto Lavezzi? Guardo i dvd dell'Argentina continuamente e mi confronto con i miei osservatori. Ci innamorammo del Pocho e poi chiesi consigli a Ramon Diaz, che mi diede le conferme che cercavo. Cosa auguro al Napoli? Auguro, anzi glielo ordino, di farmi vedere da tifoso la Champions League"

©RIPRODUZIONE RISERVATA


ad essere onesto sono poche le cose che non condivido

Ovviamente le cose vanno bene e Marino si spara la pose. In questa intevista sottolinea che ha fatto tutto lui...il solito! Verrà  fuori che pure Dossena è merito suo perchè aveva già  oliato i rapporti col Liverpool.

:nonquoto:

Lo sfacelo dello scorso anno è opera sua.
Avevamo Zalayeta, gli affianca un altro giocatore come Denis (allora scarso, ora rivelatosi discreto) rinunciando a Milito in nome del tetto ingaggi; avevamo Cannavaro, anzichè sostituirlo con un giocatore nettamente più forte gli piazza Rinaudo alle spalle; cediamo Domizzi, titolare, promuove Contini e gli compra un panchinaro (Aronica); necessitiamo di un centrocampista di livello, dorme con la zizza in bocca anche a gennaio; il terzino sinistro? Datolo.
Risultato: rosa satura di giocatori medi in tanti reparti, completamente carente in alcuni ruoli.

Serve altro?

Grazie Marino per la serie A ed il Benfica. Statt' buon.

Quoto in parte. E' vero che gli acquisti di Marino non furono funzionali, però non erano neanche quelle merdacce che credevamo (io compreso). C'è da dire che il fatto che non furono funzionali e che la logica, come hai ben sottolineato tu, imponesse ben altro tipo di acquisti non giocano a favore di Marino che secondo me di calcio ne capisce abbastanza (pur prendendo qualche palo, ma quelli li hanno presi pure Marotta, Corvino, Moggi ecc.) però delle volte ha fatto delle minchiate assurde. E, ultima cosa, Marino è un accentratore di poteri. Alla fine quando vuoi fare tutto tu, qualcosa la scazzi inevitabilmente
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Offline Il professore di Vesuviano

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 7528
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
  • ULTRAS!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #65 il: 09 Gennaio, 2010, 12:24:46 pm »
L'hanno cacciato a calci in culo e manco se lo toglie lo sfaccimma di vizio di rilasciare interviste solo quando le cose vanno bene...


Quotone, questa fogna ancora parla a schiovere !!!


Post unito automaticamente al precedente

Quotissimo ed aggiungo pure l'assurda politica di fare il mercato, in base agli acquisti numerici "massimo 3 massimo 4 innesti...lo zoccolo duro". Risultato : non siamo mai riusciti a completare la squadra, ed inoltre il primo anno di A questa PUTTANATA fu pure ampiamente smentita, visto che poi a gennaio dovettimo per forza di cose, intervenire in maniera quasi massiccia sul mercato, prendendo gente che nei loro ruoli ci serviva fin dall'estate (ovviamente escluso il terzino sinistro...).  Dopo gennaio avevamo 7/11mi nuovi...alla faccia dello "zoccolo duro".


giovanni, marino è un essere inutile......... adesso vuole rientrare nel calcio e percio' parla ma vada a fare guai e quant'altro in altri lidi e squadre, noi di questa fogna non abbiamo bisogno.
« Ultima modifica: 09 Gennaio, 2010, 12:27:17 pm da Niko »
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline ziumberto

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 828
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #66 il: 09 Gennaio, 2010, 12:38:19 pm »
Non sopporto la retorica bigotta di sto chiattone.

Nel 2008 ha fatto cagare.

AyeyeBrazov

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #67 il: 09 Gennaio, 2010, 12:48:07 pm »
Non sopporto la retorica bigotta di sto chiattone.

Nel 2008 ha fatto cagare.
:sisi: :sisi:

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #68 il: 09 Gennaio, 2010, 12:50:00 pm »
discussione sterile... :zzz:

guardiamo al futuro che è molto più azzurro
il cielo è sempre più blu :love: :napolii: :napolii: :napoli: :napoli:

Offline spadino76

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 60
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #69 il: 09 Gennaio, 2010, 12:51:35 pm »
discussione sterile... :zzz:

guardiamo al futuro che è molto più azzurro
il cielo è sempre più blu :love: :napolii: :napolii: :napoli: :napoli:
Ma sopratutto basta parlare di Marino!!! :vecchio: :vecchio:

guallera

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #70 il: 09 Gennaio, 2010, 12:52:12 pm »
:

guardiamo al futuro che è molto più azzurro
il cielo è sempre più blu :love: :napolii: :napolii: :napoli: :napoli:
Ed io adesso mi gratto, bestemmio e faccio tutti gli scongiuri possibili... :brr: :wall: :wall: :pianto:

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #71 il: 09 Gennaio, 2010, 12:53:15 pm »
Ed io adesso mi gratto, bestemmio e faccio tutti gli scongiuri possibili... :brr: :wall: :wall: :pianto:
:sisi: :sisi:

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #72 il: 09 Gennaio, 2010, 12:54:10 pm »
Ma sopratutto basta parlare di Marino!!! :vecchio: :vecchio:
ma infatti... guardiamo al futuro...

abbiamo capito come è fatto marino: sa prendersi i meriti, ma non si può parlare dei suoi demeriti. lo ha spiegato anche ieri benissimo gifuni a notte azzurra, che s'è fatto "n'appiccicata" con palliggiano che invece parlava dei meriti dell'ex-dg.

alla fine, gira e rigira, parlamm semp r'e stessi cos.

il punto non è che ha purtat iss a sti iucatur, ma che li ha pagati un botto e soprattutto s'a magnat e sord r'o president (che alla fine sono i nostri, xké leggendo il bilancio, il presidente ha recuperato il suo investimento fatto in C, e il napoli si autogestisce con soldi di sponsor e tifosi, unico caso in italia di società  attiva per 3 anni consecutivi.)


Post unito automaticamente al precedente

Ed io adesso mi gratto, bestemmio e faccio tutti gli scongiuri possibili... :brr: :wall: :wall: :pianto:
guarda giovà  io su una cosa do ragione a ppm, lui ha detto nell'intervista che l'anno scorso non è stato un problema di condizione fisica, ma un problema mentale e di rottura d'equilibri nello spogliatoio.

secondo me, se mazzarri e bigon, come stanno dimostrando, mantengono questi equilibri, il 6° posto è a portata di mano

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #73 il: 09 Gennaio, 2010, 12:59:52 pm »
Che chiagnuta, mammama' :tafazzi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Il professore di Vesuviano

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 7528
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
  • ULTRAS!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #74 il: 09 Gennaio, 2010, 13:04:36 pm »
Ma sopratutto basta parlare di Marino!!! :vecchio: :vecchio:

we rickyyyyy        ......................  :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :truz: :truz: :truz: :truz: :truz: :truz:


MARINO INFAME PER TE CI SON LE LAME !!!
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline spadino76

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 60
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #75 il: 09 Gennaio, 2010, 13:07:04 pm »
we rickyyyyy        ......................  :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :truz: :truz: :truz: :truz: :truz: :truz:
 :clap: :clap: :clap: :clap:


MARINO INFAME PER TE CI SON LE LAME !!!

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #76 il: 09 Gennaio, 2010, 13:38:24 pm »
Marino ha fatto i suoi errori ma il più grave l'ha fatto De laurentis prendendo Donadoni non dimentichiamolo.
Gli errori di Marino non hanno riguardato gli aquisti, i giocatori comprati sono gli stessi che adesso vincono ma di essere troppo autocratico, il suo modo di fare è stato alla fine difficile da integrare con quello di Delaurentis. La competenza però non si compra al supermercato e credo che per diverse cose sarà  difficile da sostituire, Bigon sembra bravo ma dubito che scoprirà  un'altro Hamsik anche se me lo auguro.
Poi certo criticarlo a bocce ferme è facile e si potrebbe fare di tutti ma limitandoci strettamente al mercato non mi sembra che ci abbia mai portato cattivi giocatori a parte forse Navarro ma chi sa in che contesto l'ha preso (Iezzo rotto e bisognava prendere un portiere rapidamente...).     

quoto tutto. ed è paradossalmente la dimostrazione che il cambio di mentalità  è fondamentale (e qui secondo me è stata la vera colpa di marino: stava a lui non far rompere quegli equilibri interni di cui parlava), che lo stesso gruppo con un allenatore come mazzarri vale 10 volte in più, per cui..ci vuole anche un po' di prudenza a giudicare certi acquisti! comunque è acqua passata, mi dispiace sentirlo parlare con nostalgia, perchè ha dato tanto al napoli, lo ringrazio, ma il nuovo naoli doveva tagliare i pnti da quei limiti che marino aveva messo.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #77 il: 09 Gennaio, 2010, 14:11:31 pm »
Ma perchè parla ancora?Marino ti odio ,devi passare un brutto guaio !
Adda venì Baffone!

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #78 il: 10 Gennaio, 2010, 22:54:08 pm »
ho letto le dichiarazioni che ha fatto a canale 21


chist è asciut for c'a cap  :eek:

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #79 il: 10 Gennaio, 2010, 23:01:54 pm »
ho letto le dichiarazioni che ha fatto a canale 21


chist è asciut for c'a cap  :eek:
che ha detto ?  :sospetto: