Autore Topic: Pierpaolo Marino  (Letto 143160 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #960 il: 08 Aprile, 2011, 22:09:27 pm »
ma state scherzando????

questa squadra è stata pagata circa 130 mln di euro, non sta facendo giusto un po di piu di quello che dovrebbe fare per quanto è stata pagata (e lo sta facendo per gli innesti di cavani dossena, e yebda, ma soprattutto grazie a un certo mazzarri)......e nonostante ciò quest'anno abbiamo registrato una pericolosa "emergenza profughi" con tantissimi giocatori costosi, poco utili e difficili da piazzare.......e probabilmene ci ritroveremo in una situazione simile anche a giugno......e mi soffermo solo sul "marino DS", semplicemente perchè un "marino DG" non è mai esistito

Non esageriamo dai, per spendere 130 milioni bisognava spenderne quasi 50 nei primi tre anni di a, cosa che non mi risulta, visto che poi nell'ultimo anno e mezzo, due mercati di Gennaio ed uno d'estate non abbiamo speso molto....Marino ha fatto tanto, avrà pure sbagliato qualche acquisto ma anche alla luce della squadra attuale e di quello che sta facendo Reia, il vero errore è stato prendere Donadoni e non l'ha fatto lui....poi un direttore sportivo specialmente come nel caso di una figura ingombrante  come lui può fare il suo tempo, ma io mi sento alla fine della fiera di ringraziarlo anche alla luce di quello che altre squadre stanno facendo pur avendo tanti soldi....Marino i risultati li ha sempre fatti ed ha portato giocatori che adesso tutti ci invidiano, poi certo  ha fatto i suoi errori ma secondo me è stato sempre visto in una luce troppo negativa magari perchè gli piaceva fare lo scontroso o il presuntuoso a prescindere di quello che poi realmente ha realizzato....
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2011, 22:10:43 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #961 il: 08 Aprile, 2011, 22:13:04 pm »
quello che l'Inter spende ogni anno in ingaggi, noi un quarto esatto

E' una precisazione corretta e doverosa che hai fatto bene a fare che nessuno fa mai! 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #962 il: 08 Aprile, 2011, 22:15:28 pm »
Marino i risultati li ha sempre fatti

Eh, direi che è il punto fondamentale. Discutere questo lo ritengo abbastanza paradossale... poi, per carità, quando i risultati non li ha fatti più, è stato cacciato, nel calcio ci sta ed è anche normale e condivisibile

del resto, anche con chi lo ha sostituito, non mi pare che la società abbia cambiato linea di investimenti. Al massimo sono cambiate le scelte, e quest'anno ce n'è stata una azzeccatissima, altre discrete, altre discutibili, e parimenti stanno arrivando risultati straordinari per nostra fortuna
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #963 il: 08 Aprile, 2011, 22:19:58 pm »
Marino fino a gennaio 2009 era una divinità per quello che aveva fatto. Serie C-Primo posto in A in 3 anni netti con una sfida con il Benfica in mezzo.

Poi è impazzito totalmente.

C'è da dire cmq che ha avuto grossa disponibilità.

De Sanctis 2 mln
Cannavaro 0
Campagnaro 6 mln
Aronica 3 mln
Maggio 8 mln
Gargano 3 mln
Pazienza 4,5 mln
Zuniga 8 mln
Lavezzi 6mln
Hamsik 5,5 mln
Tarallaro 18 mln

----------------------------------------------------

Rinale 6,5 mln
Denis 6 mln
Santacroce 5,5 mln
Mannini 7 mln
Blasi 2mln
Datolo 5mln
Zalayeta 2 mln
Cigarini 12 mln

la sua squadra + panchina è venuta a fare = 108 mln. Non bruscolini. Anche perchè spesi praticamente in 2 anni e mezzo di A.

Cacasse gli stessi soldi mo De La andremmo a giocarci lo scudetto tranquillamente per 2-3 anni.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #964 il: 08 Aprile, 2011, 22:21:37 pm »
Eh, direi che è il punto fondamentale. Discutere questo è privo di senso... poi, per carità, quando i risultati non li ha fatti più, è stato cacciato, nel calcio ci sta ed è anche normale e condivisibile

del resto, anche con chi lo ha sostituito, non mi pare che la società abbia cambiato linea di investimenti. Al massimo sono cambiate le scelte, e quest'anno ce n'è stata una azzeccatissima, altre discrete, altre discutibili, e parimenti stanno arrivando risultati straordinari per nostra fortuna

Si ecco diciamo però che i risultati ad un certo punto non si sono più fatti anche perchè gli è stato imposto un allenatore che non gli piaceva e scelte di mercato condizionate almeno nel suo ultimo mercato...bisogna dirlo per onestà....
che poi la linea della società sia rimasta la stessa non saprei in buona parte è vero, però bisogna dire che Bigon almeno a mio parere ha meno potere e meno soldi del Marino dei primi due anni in serie a,  bisogna dire che rispetto al periodo Reja l'allenatore conta di più anche nelle scelte di mecato che De laurentis è più implicato e sente di poter decidere di più.....ci sono gli osservatori, in realtà mi sembra che le scelte di mercato si fanno con meccanismi diversi magari sempre con l'idea di De laurentis e di marino all'inizio di investire nei giovani....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #965 il: 08 Aprile, 2011, 22:23:45 pm »
Si ecco diciamo però che i risultati ad un certo punto non si sono più fatti anche perchè gli è stato imposto un allenatore che non gli piaceva e scelte di mercato condizionate almeno nel suo ultimo mercato...bisogna dirlo per onestà....
che poi la linea della società sia rimasta la stessa non saprei in buona parte è vero, però bisogna dire che Bigon almeno a mio parere ha meno potere e meno soldi del Marino dei primi due anni in serie a,  bisogna dire che rispetto al periodo Reja l'allenatore conta di più anche nelle scelte di mecato che De laurentis è più implicato e sente di poter decidere di più.....ci sono gli osservatori, in realtà mi sembra che le scelte di mercato si fanno con meccanismi diversi magari sempre con l'idea di De laurentis e di marino all'inizio di investire nei giovani....
Leggete i miei dati di prima. 108 mln in 3 anni e mezzo di A (3 mercati estivi e 2 invernali).

Con Bigon cessioni - acquisti stiamo in positivo. De La ha strachiuso la borsa quest'anno!!!

Se caga 108 mln in 3 anni ci assestiamo in champions alla grande.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #966 il: 08 Aprile, 2011, 22:27:26 pm »
Marino fino a gennaio 2009 era una divinità per quello che aveva fatto. Serie C-Primo posto in A in 3 anni netti con una sfida con il Benfica in mezzo.

Poi è impazzito totalmente.

C'è da dire cmq che ha avuto grossa disponibilità.

De Sanctis 2 mln
Cannavaro 0
Campagnaro 6 mln
Aronica 3 mln
Maggio 8 mln
Gargano 3 mln
Pazienza 4,5 mln
Zuniga 8 mln
Lavezzi 6mln
Hamsik 5,5 mln
Tarallaro 18 mln

----------------------------------------------------

Rinale 6,5 mln
Denis 6 mln
Santacroce 5,5 mln
Mannini 7 mln
Blasi 2mln
Datolo 5mln
Zalayeta 2 mln
Cigarini 12 mln

la sua squadra + panchina è venuta a fare = 108 mln. Non bruscolini. Anche perchè spesi praticamente in 2 anni e mezzo di A.

Cacasse gli stessi soldi mo De La andremmo a giocarci lo scudetto tranquillamente per 2-3 anni.

Va beh un pò su ste cifre si può discutere perchè alcuni sono presi con giocatori a parziale compensazione tipo Domizzi e Garics o tipo Campagnaro l'abbiamo preso dando la comproprità di Mannini.  In ogni caso se si pensa  al monte ingaggio molto piu' basso (che ti obbliga a spendere di più per i cartellini) e a quello che hanno speso altre squadre mi sembra tutto tranne che scandaloso.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #967 il: 08 Aprile, 2011, 22:28:00 pm »
Leggete i miei dati di prima. 108 mln in 3 anni e mezzo di A (3 mercati estivi e 2 invernali).

Con Bigon cessioni - acquisti stiamo in positivo. De La ha strachiuso la borsa quest'anno!!!

Se caga 108 mln in 3 anni ci assestiamo in champions alla grande.

Domè finchè i soldi li metti per giocatori che prendono al massimo 1,5 milioni di ingaggio, di investimenti nei cartellini puoi farne quanti vuoi, il livello resta lo stesso o sale di poco.
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2011, 22:29:24 pm da Manny Calavera »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #968 il: 08 Aprile, 2011, 22:32:31 pm »
Domè finchè i soldi li metti per giocatori che prendono al massimo 1,5 milioni di ingaggi di investimenti nei cartellini puoi farne quanti vuoi, il livello resta lo stesso o sale di poco.

No devi prendere il giovane che speri che esploda sperando che poi non se ne vada, non è facile ma è poi quello che si è fatto con Hamsik, Lavezzi e Cavani (giovane anche se già più affermato e più caro). L'orientamento di De la sarà sempre questo o di prendere il giovane magari caro ma con ingaggio basso o di prendere uno meno giovane ma su cui non spenderà mai moltissimo per il cartellino e con ingaggio in linea con gli altri. Il nostro mercato sarà sempre questo a mio avviso. 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #969 il: 08 Aprile, 2011, 22:33:48 pm »
Si ecco diciamo però che i risultati ad un certo punto non si sono più fatti anche perchè gli è stato imposto un allenatore che non gli piaceva e scelte di mercato condizionate almeno nel suo ultimo mercato...bisogna dirlo per onestà....
che poi la linea della società sia rimasta la stessa non saprei in buona parte è vero, però bisogna dire che Bigon almeno a mio parere ha meno potere e meno soldi del Marino dei primi due anni in serie a,  bisogna dire che rispetto al periodo Reja l'allenatore conta di più anche nelle scelte di mecato che De laurentis è più implicato e sente di poter decidere di più.....ci sono gli osservatori, in realtà mi sembra che le scelte di mercato si fanno con meccanismi diversi magari sempre con l'idea di De laurentis e di marino all'inizio di investire nei giovani....

Sicuramente ora c'è maggiore sinergia, ma non è cresciuto il monte ingaggi e si continua ad investire in operazioni che prevedono esborsi unicamente sul cartellino, cioè capitalizzabili, intendevo quello. Poi, certo, ci sono gli osservatori... ma tu che segui le giovanili come me penso concorderai sul fatto che finora questo "progetto giovani" sia rimasto fantomatico quanto ai tempi di Marino, la Primavera quest'anno forse è la peggiore dell'epoca De Laurentiis, anche se ovviamente i ragazzi vanno giudicati nel lungo periodo.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #970 il: 08 Aprile, 2011, 22:36:38 pm »
No devi prendere il giovane che speri che esploda sperando che poi non se ne vada, non è facile ma è poi quello che si è fatto con Hamsik, Lavezzi e Cavani (giovane anche se già più affermato e più caro). L'orientamento di De la sarà sempre questo o di prendere il giovane magari caro ma con ingaggio basso o di prendere uno meno giovane ma su cui non spenderà mai moltissimo per il cartellino e con ingaggio in linea con gli altri. Il nostro mercato sarà sempre questo a mio avviso.

Si infatti questo intendevo dicendo che la strategia societaria non è cambiata... peraltro è pure condivisibile come progetto, almeno per quelle che sono le intenzioni di De Laurentiis, cioè bilancio sempre in attivo. Ma questo rende inevitabilmente poco sensato ragionare sulla base degli investimenti sui cartellini, perchè i nostri 25 milioni in cartellini spesi tra Datolo, Mannini, Denis, Rinaudo ecc. NON sono uguali ai 25 milioni che il Milan ha speso per Ibrahimovic, è chiaro. Hanno un senso totalmente diverso perchè è diversa la strategia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #971 il: 08 Aprile, 2011, 22:45:18 pm »
Sostanzialmente condivido tutto quello che dici pure che su la primavera non si investe abbastanza malgrado ripeta sempre la storia della cantera, che poi sia la peggiore degli ultimi anni non saprei anche qui secondo me abbiamo pagato la scelta di un allenatore sbagliato come Miggiano. Certo siamo sempre là più di tanto non si investe e quindi per fare bene con i giovani deve azzeccarle tutte per riuscire a fare bene. Sul discorso di cartellino ed ingaggi siamo su la stessa linea, io per altro penso sia l'unica strada perchè non abbiamo dietro i soldi di grandi magnati come Juve, Milan ed Inter.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #972 il: 08 Aprile, 2011, 23:29:47 pm »
divideteli come volete ma sono sempre 108 mln in 3 anni, ovvero quasi 40 mln l'anno.

Mo che prendi giginho prospettinho e futuribilevic a 10 mln ognungo con 0,5 di ingaggi o prendi mascherano a 25 e 5 di ingaggio, i soldi spesi so sempre quelli. Il fatto è che negli ultimi 2 anni non sono state spese cifre lontanamente simili.

Aspettiamo e speriamo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #973 il: 08 Aprile, 2011, 23:41:46 pm »
Mo che prendi giginho prospettinho e futuribilevic a 10 mln ognungo con 0,5 di ingaggi o prendi mascherano a 25 e 5 di ingaggio, i soldi spesi so sempre quelli.

non è così per motivi economici, finanziari, gestionali ecc.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #974 il: 14 Giugno, 2011, 14:26:25 pm »
secondo antonio corbo, i vigorito avrebbero proposto il ruolo di ds a pierpaolo marino.

se non accetta, c'è pavarese in lizza

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #975 il: 14 Giugno, 2011, 14:28:31 pm »
chi cazz so i vigorito?

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #976 il: 14 Giugno, 2011, 14:32:52 pm »
chi cazz so i vigorito?

I proprietari del.........................Benevento  :rotfl:

"ho richieste dalla A e dall'estero...", forse il Benevento verra' ripescato in A, oppure è uno stato a parte  :boh:

Offline grohl

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 11720
  • Sesso: Maschio
  • il fu newbv
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #977 il: 14 Giugno, 2011, 14:42:25 pm »
:asd:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #978 il: 14 Giugno, 2011, 14:44:28 pm »
 :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Offline Nadir

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 3479
Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #979 il: 14 Giugno, 2011, 16:44:02 pm »
Careca: "Neymar al Real? Peccato: lo consigliai al Napoli"
Fonte: Radio Kiss Kiss Napoli
Antonio de Oliveira Filho, detto Careca, ex bomber del Napoli, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

"Neymar al Real Madrid? Tempo fa, parlo di anni ormai, quando giocava nell'Internacional Porto Alegre, consigliai al Napoli di prenderlo subito. Tra l'altro ancora non costava tanto come oggi. Oggi Neymar è cresciuto, si è fatto male al ginocchio ma è tornato alla grande. Pierpaolo Marino non volle ascoltarmi, magari un giorno spero di riuscire ad indicare ancora una volta un giocatore importante".

"Amauri al Napoli? Secondo me è un calciatore dal grande potenziale, ma nel quale non credo più. Vive in Italia da un po' di tempo, ha delle qualità, ma al Napoli forse serve più un fantasista o un calciatore di movimento dalle caratteristiche simili a quelle di Cavani, che giochi con velocità e potenza".