Autore Topic: Pierpaolo Marino  (Letto 142615 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Apollo

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 983
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #40 il: 11 Dicembre, 2009, 15:34:23 pm »
Sta parlann assai. :look:
......direi TROPPO! Adesso che le cose vanno bene, come è nel suo stile, ecco che rivendica i meriti. Comunque, nell'ultima uscita, esaltando Mazzarri ha chiaramente preso le distanze da Donadoni scelto da De Laurentiis......

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #41 il: 11 Dicembre, 2009, 15:35:38 pm »
ma tanto alla prima sconfitta tornerà  nel suo limbo :patt:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #42 il: 11 Dicembre, 2009, 15:38:25 pm »
Sto scrivendo un libro in cui racconterò i miei sette anni al Napoli, dal primo scudetto alla ricostruzione attuale».[/i] 
 
acchiappat a chist oì :doh:

bender89

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #43 il: 11 Dicembre, 2009, 15:39:01 pm »
ma tanto alla prima sconfitta tornerà  nel suo limbo :patt:


Ah, non vedo l'ora allora... :look:

falceEmarcello

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #44 il: 11 Dicembre, 2009, 15:40:20 pm »

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #45 il: 11 Dicembre, 2009, 15:58:40 pm »

Offline warez

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 1652
  • Il Signorotto di Berlino
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #46 il: 11 Dicembre, 2009, 18:18:36 pm »
facitolo parlà .....tante le parole s'e' port o vient  :asd:

Online umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #47 il: 11 Dicembre, 2009, 19:49:03 pm »
avrà  sbagliato, ma io gli vorrò sempre bene, comm a nu zie scem.

bender89

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #48 il: 11 Dicembre, 2009, 19:52:22 pm »
avrà  sbagliato, ma io gli vorrò sempre bene, comm a nu zie scem.

:rotfl:


Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #49 il: 11 Dicembre, 2009, 23:56:27 pm »
Quann s'appila o cess?
Adda venì Baffone!

SpamMattia

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #50 il: 08 Gennaio, 2010, 23:14:23 pm »
L'ex Direttore Generale del Napoli, Pierpaolo Marino, è intervenuto a "Sotto Rete" su Tuttonapoli Tv, rilasciando un'intervista in cui sono stati affrontati tanti argomenti. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli: "Il calcio mi manca pochissimo. Guardo le partite da spettatore, e naturalmente seguo da tifoso il Napoli. Quando sono andato via ho detto che questa era una squadra fortissima, che non poteva che lottare per l'Europa. Il tempo è galantuomo, nel bene e nel male è la squadra che ho costruito io. Se le cose fossero andate male molti di più si sarebbero ricordati che l'ho creata io, forse anche qualcuno che opera all'interno del Napoli, ma sono felicissimo che tutto vada benissimo. Si è ritrovato un equilibrio grazie a Mazzarri, che ha ristabilito quelle regole comportamentali che io non avevo potuto più stabilire nell'ultima gestione tecnica. Non so quando si è incrinato il mio rapporto con il Napoli, io ho avuto piena autonomia fino ad un certo punto, poi non l'ho avuta più. Ho dovuto gestire con autorità  la situazione Napoli, ora tutti parlano di Europa, ma negli anni precedenti nessun dirigente aveva avuto i risultati che noi siamo riusciti a raccogliere, non è un caso che si facesse più serie B che serie A"

I CONTI TORNANO - "Tengo a sottolineare l'aspetto dei bilanci - ha detto Marino a "Sotto Rete" - perchè io ho impostato una società  che sa autogestirsi, e questa è stata un'impresa più grande dei campionati vinti. De Laurentiis non ha mai fatto mancare le anticipazioni che servivano, ma questo è un Napoli che sa autogestirsi grazie all'imput che ho dato io. Il parco giocatori? Al di là  dei Lavezzi ed Hamsik, c'è Pazienza per esempio che ho voluto con me prima ad Udine e poi anche a Napoli. E qualcuno mi ha criticato per averlo portato in azzurro. Una politica come ho fatto io a Napoli, simile a quella che fanno club prospettici come Udinese e Fiorentina, a Napoli non era mai stata fatta, io ho avuto coraggio a rischiare e ci sono riuscito. I diritti d'immagine? De Laurentiis ha introdotto una grossa novità  nel calcio italiano, e a dir la verità  tranne che nel caso di Obinna non abbiamo mai avuto problemi nelle trattative, anche con calciatori importanti come Quagliarella. Quello che mi sento di dire però, è che il Napoli deve dotarsi di una struttura in grado di far fruttare molto meglio questi diritti".

EMOZIONI E VERITA' - "Nella mia seconda esperienza a Napoli l'emozione più grande è stata sicuramente l'ingresso in campo al San Paolo contro il Benfica, e poi anche la partita con il Milan che di fatto eliminammo dalla Champions League. Una cosa che non rifarei? Non lo so, io credo che il tempo ristabilirà  la verità , io sono quello che ha vinto uno scudetto a Napoli e che ha contribuito a ricreare questa società  dal nulla dotandola di un bilancio sanissimo. Almeno possiamo dire che nelle mie due avventure ho portato fortuna! Cosa manca a questo Napoli per ambire alla Champions? Niente. Lo dissi già  a suo tempo, quando le cose non andavano bene, e Donadoni disse "ma come fa Marino a dire che questa squadra è fortissima?". Credetemi, a questa squadra non manca niente per ambire al terzo o al quarto posto. Con l'acquisto di Dossena si è stata ulteriormente rinforzata, però dobbiamo dire che anche Aronica ha fatto bene. Io credo che per il Napoli siano due le posizioni in ballo per agguantare un posto in Champions".

MAZZARRI - "Avemmo un incontro segreto - continua Marino a "Sotto Rete" - quando ci fu il litigio tra Reja e De Laurentiis. Lo avrei voluto fortemente, lui però aveva un contratto ancora lungo con la Sampdoria e parallelamente le cose per noi si aggiustarono, alla fine del campionato non avremmo mai potuto mandar via un allenatore che al primo anno di serie A aveva raggiunto la qualificazione all'Intertoto. La trattativa sfumò quasi con naturalezza"

EQUILIBRI - "Se il Napoli mi richiamasse? Si è chiuso un capitolo, loro non hanno bisogno di me e io non avrei nemmeno tutti quegli stimoli che avevo all'inizio. L'anno scorso chiudemmo il girone d'andata a 33 punti, quello di ritorno fu pessimo per un problema di equilibri interni che si erano rotti che poi più avanti approfondiremo, non fu assolutamente una questione di condizione fisica. Come ho scoperto Lavezzi? Guardo i dvd dell'Argentina continuamente e mi confronto con i miei osservatori. Ci innamorammo del Pocho e poi chiesi consigli a Ramon Diaz, che mi diede le conferme che cercavo. Cosa auguro al Napoli? Auguro, anzi glielo ordino, di farmi vedere da tifoso la Champions League"

©RIPRODUZIONE RISERVATA


ad essere onesto sono poche le cose che non condivido

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #51 il: 08 Gennaio, 2010, 23:18:30 pm »
presuntuoso come al solito  :zzz:
gesucrì

SpamMattia

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #52 il: 08 Gennaio, 2010, 23:19:21 pm »
presuntuoso come al solito  :zzz:
però non ha detto cose inesatte....

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #53 il: 08 Gennaio, 2010, 23:21:11 pm »
però non ha detto cose inesatte....

che doveva dire, a Pazienza l'ha portato lui, anche Aronica, giocatori su cui non si può fare affidamento, l'anno scorso il capitombolo lo abbiamo avuto soprattutto per colpa sua, per me può parlare quanto vuole si riterrà  sempre l'artefice di tutto ciò di buono che farà  la ssc napoli, fortunatamente è un capitolo chiuso.
gesucrì

SpamMattia

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #54 il: 08 Gennaio, 2010, 23:23:03 pm »
che doveva dire, a Pazienza l'ha portato lui, anche Aronica, giocatori su cui non si può fare affidamento, l'anno scorso il capitombolo lo abbiamo avuto soprattutto per colpa sua, per me può parlare quanto vuole si riterrà  sempre l'artefice di tutto ciò di buono che farà  la ssc napoli, fortunatamente è un capitolo chiuso.
sono d'accordo però è anche vero che sta squadra l'ha costruita lui, che donadonio lo voleva il presidente, e che lui ha messo le basi per tutto questo. se penso a società  come il torino che sono fallite come noi o la stessa fiorentina nessun dirigente è stato capace di costruirle daccapo(corvino è arrivato successivamente a firenze)

guallera

Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #55 il: 08 Gennaio, 2010, 23:30:38 pm »
Avrà  pure detto cose giuste, ma è sempre insopportabilmente irritante quando lo dice. Ed io intanto però mi gratto fortissimamente...

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #56 il: 08 Gennaio, 2010, 23:33:39 pm »
vabbuò almeno non cita più cittadine abruzzesi, è già  un passo avanti
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #57 il: 08 Gennaio, 2010, 23:34:56 pm »
Giuro che mi aspettavo questa uscita proprio adesso.
Che dire, grazie Donadoni. Se non fosse venuto lui a Napoli avremmo ancora tra i piedi Marino.

Non che non riconosca a Marino la sua competenza, ma la sua mentalità  provinciale ormai mal si conciliava con le ambizioni di una società  metropolitana.
Ai tempi degli aut aut forumistici Marino-Benitez (:rofl:) io parteggiavo per il nostro dg. Lui se ne uscì con Denis, Aronica, Rinaudo, "questa squadra è difficile da migliorare" ecc. Mi cadde proprio dai coglioni..
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #58 il: 08 Gennaio, 2010, 23:35:46 pm »
Avrà  pure detto cose giuste, ma è sempre insopportabilmente irritante quando lo dice. Ed io intanto però mi gratto fortissimamente...

la grattata me la faccio anche io..ma quoto mattia quando dice che non ha detto cose inesatte.
Ora mi aspetto che arrivino i soliti a gettare merda.
Però , si sa , al mondo anche i migliori amori finiscono, per vari motivi e non solo per corna, solo che ci sono molti che vanno dicendo sempre e comunque che le ex ragazze sono delle gran puttane. Io fortunatamente , non faccio parte di questi.
Tutti sbagliano, ma i risultati in linea di massima, sono stati raggiunti, di più lui non poteva fare, ciao ciao e amici come prima, non gli vorrò mai male.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Martins

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 676
  • Sesso: Maschio
Re:Re:Pierpaolo Marino
« Risposta #59 il: 08 Gennaio, 2010, 23:39:04 pm »
Nonostante le recenti prestazioni, io non mi vanterei lo stesso di aver acquistato Pazienza ed Aronica, che al momento sono al massimo del loro rendimento. Per me rimane un grandissimo direttore che, per qualità , se la gioca con Corvino e Marotta, dietro di loro (quasi) il deserto. Detto questo, il suo grande merito è di aver sempre cercato giocatori che rispettassero un profilo di qualità  non solo sotto l'aspetto tecnico, ma anche e soprattutto sotto quello umano e comportamentale. Sulla floridità  economica del bilancio, non credo lui possa prendersi tutti i meriti perchè ha avuto il grande vantaggio di gestire una società  con un potenziale economico ancora non raggiunto, quindi la crescita è stata (e lo sarà ) naturalmente a doppia cifra, mentre gli va riconosciuto il merito di aver imposto il tetto ingaggi che ha garantito sempre tante risorse in più ogni anno (non sempre sfruttate bene).

Notate bene che lascia intendere che la politica dei diritti d'immagine non l'ha pretesa lui, mentre è stranoto che Donadoni non gli piacesse e avrebbe chiamato Mazzarri se avesse avuto "piena autonomia".
Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch. Benjamin Franklin