Dopo tanto tempo ieri sono tornato a casa soddisfatto
Il Napoli ha un'idea di gioco bella a vedersi, sempre propositivo, fatto di possesso palla, verticalizzazioni rapide, cambi di gioco, infiniti movimenti delle ali che si inseriscono dietro la punta Higuain.
L'argentino e' forte, tecnicamente dotato, visione di gioco, possesso palla, e' jucator 'e pallon... mi da l'impressione di uno molto funzionale al progetto tattico, credo che non fara' 30 gol ma mi rende sicuro di grandi giocate ed altrettanti assist.
Callejon fa un gran lavoro, con buona qualita', in raccordo continuo tra centrocampo ed attacco, incursioni in fase di non possesso, aiuto in difesa, per me e' una piacevole sorpresa.
Albiol e' una sicurezza, un valore aggiunto per la nostra difesa, tutto quello che ha fatto lo ha fatto con tranquillita' e precisione, seppur contro l'attacco abulicodel benfica.
La nota dolente e' Inler, per caratteristiche non e' adatto a questo progetto tattico. Il Napoli ha bisogno di un centrocampista di gamba e dal pensiero veloce, cose che non gli appartengono.
Insigne, anche se in crescita, deve migliorare ancora e farlo in fretta, prova sempre la stessa giocata, lo stesso passaggio e si intestardisce troppo facilmente. Se non vuole sfigurare come spalla di Higuain, deve darsi una mossa e migliorare, spero che Benitez lo aiuti in questo.
Abbiamo bisogno di un altro difensore, un'altra sicurezza alla Albiol.
L'assenza di amalgama e' abbastanza evidente nell'atteggiamento di tutta la fase difensiva, ma sono sicuro che col tempo migliorera'.
Con un centrocampista alla Verratti , un buon difensore ed una valida alternativa ad Higuain siamo da scudetto!