Autore Topic: Men of Honor – L'onore degli uomini (2000)  (Letto 1490 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Men of Honor – L'onore degli uomini (2000)
« il: 05 Agosto, 2013, 15:39:35 pm »


Film basato su una storia vera, la storia di Carl Brashear un giovane afroamericano, figlio di un bracciante, educato fin da piccolo all'importanza dell'onore. Il legame con il padre e i suoi insegnamenti ricorreranno a lungo durante il film. Carl aspira a diventare primo palombaro scelto e negro (:look:) della marina militare statunitense, che ha da poco abolito il divieto verso gli uomini di colore a farne parte. Da subito si scontrerà con il primo capo Sundey, interpretato dal magistrale, a mio dire, De Niro. In marina fin dal primo giorno dovrà scontrarsi con le discriminazioni razziali, ma niente e nessuno lo fermerà dalla sua ambizione..
Film, che, nonostante sia a tratti prevedibile riesce a tenere concentrato seppur pieno delle sue 2 ore e 10 di durata. Consiglio a tutti di visionarlo, mi emoziona sempre, stesso mio padre si è tatuato la frase "A son never forgets" sul braccio, certo non per il film, ma per il padre :look:
Lo reputo, colpa anche della mia scarsa conoscenza filmatografica, uno dei più bei film abbia visto.
Voto ****
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look: