ma ferita di cosa? è un incidente, una fatalia, cose che purtroppo capitano tutti i giorni ma nessuno si cimenta in gare di cazzolunghismo macabro perchè magari 40 napoletani muoiono in istanti e luoghi diffenti. ci fosse stato un attentato leghista, allora si che avrei capito il discorso della "città ferita"
ti ripeto, sono punti di vista, per te il Napoli è una squadra di calcio, basta. Ecco perchè non puoi capire il mio discorso. Per me il Napoli è più di una squadra di calcio, è una rappresentanza della mia città, io il calcio lo vedo così, ecco perchè schifo vivamente chi tifa rube, milan, inter, non hanno niente a che vedere con quella gente.
In quanto Napoli, ieri c'è stata una tragedia che riguarda la mia città. Come quando è stata bruciata città della scienza, li si è mosso (almeno, hanno fatto la parte di muoversi) tutto il mondo, politico, artistico, sportivo o quant'altro. Secondo il vostro ragionamento (portatolo all'estremo, ma è giusto pe fa capì), a quella tragedia dovevano indignarsi e provare a fare qualcosa solo gli "scienziati".
Lo ripeto, finchè ci troviamo su 2 binari diversi non ci troveremo. Napoli squadra di calcio. Napoli squadra di calcio che rappresenta una città. Sono 2 cose diverse.