Autore Topic: El Finto Nueve  (Letto 1865 volte)  Share 

Offline palooza

• *
  • Registrazione: Mag 2011
El Finto Nueve
« il: 23 Luglio, 2013, 12:31:55 pm »
Benitez dichiara di poter giocare con un "Finto Nove". Mi sono chiesto che robba è e ho trovato questa lezione del saggio Ulivieri.

Attaccare con un finto centroavanti o centroavanti arretrato (i grandi esempi sono Di Stefano e Bobby Charlton) e con due punte abbastanza distanti tra loro crea problemi alla coppia difensiva centrale avversaria. E' un sistema di attacco alla difesa a quattro che ha adoperato Delio Rossi con la Lazio mettendo gli attaccanti distanti e a piede invertito, Rocchi e Pandev.
Il finto centroavanti se la squadra avversaria non trova le contromisure da superiorità in zona centrale. Il centroavanti arretrato ha un raggio di azione molto ampio per cui qualche volta, ma raramente va a lavorare sugli esterni favorendo così gli inserimenti centrali. Il più delle volte ha il compito di rifinitore per gli attaccanti o per i centrocampisti che entrano nelle zone lasciate libere dagli attaccanti. E' un ruolo questo molto particolare che richiede corsa tecnica lettura degli spazi e anche entrata sul movimento degli attaccanti.
Attaccando una difesa a 4, il motivo per cui la coppia di difensori centrale è in difficoltà è che gli manca un riferimento davanti da marcare e soprattutto devono difendere sugli attancanti esterni che partono in profondità alle loro spalle.

Chi sarebbe secondo voi il nostro finto nuove?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:El Finto Nueve
« Risposta #1 il: 23 Luglio, 2013, 12:33:44 pm »
Benitez dichiara di poter giocare con un "Finto Nove". Mi sono chiesto che robba è e ho trovato questa lezione del saggio Ulivieri.

Attaccare con un finto centroavanti o centroavanti arretrato (i grandi esempi sono Di Stefano e Bobby Charlton) e con due punte abbastanza distanti tra loro crea problemi alla coppia difensiva centrale avversaria. E' un sistema di attacco alla difesa a quattro che ha adoperato Delio Rossi con la Lazio mettendo gli attaccanti distanti e a piede invertito, Rocchi e Pandev.
Il finto centroavanti se la squadra avversaria non trova le contromisure da superiorità in zona centrale. Il centroavanti arretrato ha un raggio di azione molto ampio per cui qualche volta, ma raramente va a lavorare sugli esterni favorendo così gli inserimenti centrali. Il più delle volte ha il compito di rifinitore per gli attaccanti o per i centrocampisti che entrano nelle zone lasciate libere dagli attaccanti. E' un ruolo questo molto particolare che richiede corsa tecnica lettura degli spazi e anche entrata sul movimento degli attaccanti.
Attaccando una difesa a 4, il motivo per cui la coppia di difensori centrale è in difficoltà è che gli manca un riferimento davanti da marcare e soprattutto devono difendere sugli attancanti esterni che partono in profondità alle loro spalle.

Chi sarebbe secondo voi il nostro finto nuove?
hamsik
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 23 Luglio, 2013, 12:35:57 pm »
Visto che non si tratta di una trattativa o di un calciatore, chiudo, se vuoi parlare dell'ipotesi "finto nueve" ti consiglio il topic " Il punto della situazione del mercato Napoli"  :bacino:

Leif Erikson

« Risposta #3 il: 23 Luglio, 2013, 12:37:59 pm »
sposto in SSC Napoli.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4 il: 23 Luglio, 2013, 12:40:50 pm »
l'anno scorso abbiamo giocato col finto portiere

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5 il: 23 Luglio, 2013, 12:41:08 pm »
Ho sentito le dichiarazioni e mi è parso che Benitez dicesse esattamente il contrario.....l'intervistatore gli ha chiesto se lui poteva giocare con il falso nove e lui ha risposto che certo nessuno gli lo vieta, ma che a lui piace avere l'attaccante davanti che faccia la prima punta e (a più riprese) ha detto che il Napoli ne deve prendere due di prime punte (di cui almeno una scellona) proprio perchè gli serve la boa attorno alla quale far lanciare il nostro esercito di nani volanti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #6 il: 23 Luglio, 2013, 12:42:17 pm »
Ho sentito le dichiarazioni e mi è parso che Benitez dicesse esattamente il contrario.....

:asd:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #7 il: 23 Luglio, 2013, 12:46:05 pm »
Ho sentito le dichiarazioni e mi è parso che Benitez dicesse esattamente il contrario.....l'intervistatore gli ha chiesto se lui poteva giocare con il falso nove e lui ha risposto che certo nessuno gli lo vieta, ma che a lui piace avere l'attaccante davanti che faccia la prima punta e (a più riprese) ha detto che il Napoli ne deve prendere due di prime punte (di cui almeno una scellona) proprio perchè gli serve la boa attorno alla quale far lanciare il nostro esercito di nani volanti.

:sisi: Ho sentito anche io l'intervista

qui trovate il video  :ok:
http://www.calcionapoli24.it/zoom/video-benitez-aspettiamo-un-rinforzo-di-livello-in-attacco-a-napoli-n137636.html

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #8 il: 23 Luglio, 2013, 13:18:10 pm »
fabregas :look:
Adesso fuori le palle!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9 il: 23 Luglio, 2013, 22:42:45 pm »
fintissimo nueve

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10 il: 23 Luglio, 2013, 23:08:03 pm »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #11 il: 23 Luglio, 2013, 23:08:51 pm »
l'anno scorso abbiamo giocato col finto portiere
con due finti portieri
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #12 il: 24 Luglio, 2013, 00:39:22 am »
Hamsik per me sarebbe un buon falso 9..ed infatti è un giocatore che per caratteristiche si avvicina molto a Fabregas che con discreto successo l'ha fatto nella Spagna. :sisi: