Autore Topic: Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia  (Letto 3225 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« il: 21 Luglio, 2013, 13:51:25 pm »
Tragedia in Russia: Andrea Antonelli, 25 anni, di Castiglione del Lago (Perugia), è morto nel centro medico del Moscow Raceway in conseguenza del terrificante incidente che si è verificato al primo giro della settima prova del Mondiale Supersport, la categoria cadetta della Superbike. La corsa è stata immediatamente interrotta e non verrà ripresa. Gli organizzatori hanno deciso di cancellare anche gara-2 della Superbike che doveva partire alle 13.30 italiane. La Supersport è partita sotto una fitta pioggia. Al primo passaggio sul rettilineo principale, lungo circa 900 metri, i piloti di centro gruppo avvolti in una nube d'acqua si sono toccati. A circa 250 km/h orari Antonelli ha perso il controllo della Kawasaki ZX-6R schierata dal team piemontese GoEleven scivolando sulla pista e restando investito da Lorenzo Zanetti, 25enne bresciano in pista con la Honda della squadra olandese Ten Kate. L'impatto è stato violentissimo e secondo le prime informazioni Antonelli ha subìto danni molto seri alla testa. I soccorsi sono stati rapidissimi, tra l'altro il luogo dell'incidente è ad appena duecento metri dal centro medico dell'impianto. Andrea è stato raccolto dalla pista privo di sensi e nonostante i disperati tentativi non ha ripreso conoscenza. Vista la gravità delle condizioni i sanitari hanno cancellato il trasporto in elicottero continuando i trattamenti d'emergenza in centro medico. Vanamente.


 
CHI ERA ANTONELLI — Andrea Antonelli era nato il 17 gennaio 1988 e risiedeva a Castiglione del Lago coi genitori. Aveva cominciato a correre prestissimo con le minimoto passando alle gare in pista nel 2002. Dopo l'apprendistato nelle categorie minori si era messo in in luce nell'Europeo Superstock 600 e successivamente nella Superstock 1000 sia a livello nazionale che nella Coppa del Mondo. Nelle due categorie aveva ottenuto 14 piazzamenti da podio in sette stagioni. Nel 2012 era salito nel Mondiale Supersport e dopo un faticoso apprendistato era in gran crescendo di risultati: nelle qualifiche di Mosca aveva ottenuto il quarto tempo (seconda fila sullo schieramento), suo miglior risultato di sempre. Era partito per puntare al primo podio iridato della carriera.

LE CAUSE — Secondo quanto riferito dai medici pare che le ferite fatali siano state provocate dall'urto della pedana della Honda di Zanetti contro il casco di Antonelli. Una dinamica identica a quella che nell'agosto 2008 costò la vita al britannico Craig Jones durante il GP d'Europa Supersport a Brands Hatch (Londra). In quella circostanza Jones, scivolato sull'asfalto, venne investito in pieno rettilineo d'arrivo dall'australiano Andrew Pitt, restando ucciso sul colpo. Jones era stata finora l'ultima vittima nel Mondiale delle derivate dalla serie.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #1 il: 21 Luglio, 2013, 14:15:29 pm »
non lo conoscevo non seguendo la ss, inutile dire che dispiace vedere una giovane vita spegnersi sull'asfalto, ma questo è il motociclismo....e forse non è nemmeno il peggior modo di andarsene
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #2 il: 21 Luglio, 2013, 14:33:52 pm »
Ho visto l'incidente al TG, veramente terribile.
Neanche io lo conoscevo, mi spiace.
RIP.

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #3 il: 21 Luglio, 2013, 15:13:22 pm »
Vedendo la supersport lo conoscevo, la colpa è di quei pezzi di merda che fanno correre i piloti in condizioni in cui non si dovrebbe correre!!! Tutto per lo spettacolo, tutto per i soldi! Fanculo
R.I.P.
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2013, 15:16:50 pm da Dimonios »
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #4 il: 21 Luglio, 2013, 15:39:18 pm »
Vedendo la supersport lo conoscevo, la colpa è di quei pezzi di merda che fanno correre i piloti in condizioni in cui non si dovrebbe correre!!! Tutto per lo spettacolo, tutto per i soldi! Fanculo
R.I.P.
ma infatti da quanto ho capito si lamentavano un po' tutti delle condizioni era impossibile gareggiare, che schifo veramente.
gesucrì

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #5 il: 21 Luglio, 2013, 15:43:00 pm »
Questo è il video http://www.video.mediaset.it/video/superbike/clip/400395/antonelli-travolto-in-gara.html
Praticamente quelli di dietro gareggiano alla cieca. Ditemi voi boh..
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline WMEMTE

  • *
  • Registrazione: Lug 2013
  • Post: 153
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #6 il: 21 Luglio, 2013, 17:03:38 pm »
ho sentito commenti in TV
qualcuno diceva, senza troppa ipocrisia, che si è gareggiato anche in condizioni peggiori
che il motociclismo è uno sport pericoloso e loro lo sanno
un pilota poi, si lamentava del fatto, che un sindacato vero non lo hanno, e che non vengono ascoltati sulla questione sicurezza

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #7 il: 21 Luglio, 2013, 17:06:44 pm »
Magari dirò una sciocchezza.. ma visto che siamo nel 2013 i piloti non possono indossare una protezione in grado di limitare i danni in caso di investimento?
Non mi sembra così rara l'ipotesi che un motociclista cada e venga investito da uno che lo segue... perciò mi sembra strano che non ci siano particolari protezioni per chi rischia costantemente un investimento in caso di caduta dalla moto...

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #8 il: 21 Luglio, 2013, 17:13:18 pm »
Magari dirò una sciocchezza.. ma visto che siamo nel 2013 i piloti non possono indossare una protezione in grado di limitare i danni in caso di investimento?
Non mi sembra così rara l'ipotesi che un motociclista cada e venga investito da uno che lo segue... perciò mi sembra strano che non ci siano particolari protezioni per chi rischia costantemente un investimento in caso di caduta dalla moto...
Un tempo si parlava di un airbag per collo... vidi pure un video, ne hai saputo più niente tu?? Io no.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 21108
  • Località: Solleggiata e ambigua Frosinone buriniana
  • Sesso: Maschio
  • Sto' tutto magnato :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Jethrotull

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 5222
  • Località: San Giovanni Valdarno (AR)
  • Sesso: Maschio
  • Gianluigi
Re:Tragedia SuperBike, muore Antonelli durante il GP di Russia
« Risposta #10 il: 22 Luglio, 2013, 13:12:05 pm »