Autore Topic: UNICEF, Save the Children, Chiesa etc.  (Letto 1970 volte)  Share 

Offline Rage

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • raggia
UNICEF, Save the Children, Chiesa etc.
« il: 16 Luglio, 2013, 12:10:32 pm »
Queste associazioni si vantano di portare avanti una politica che in un certo qual modo vuole ridurre la sperequazione sociale con i paesi del terzo mondo, specie quelli africani.

Per me, in paesi sfruttati all'inverosimile, la loro attività sembra una sorta di fumo negli occhi e quindi spesso mi dà un po' fastidio sorbirmi la montatura del bimbo che non sta bene, pensando che sta gente sta lì ed è connivente rispetto allo sfruttamento. L'idea è: li riduciamo alla fame e poi gli facciamo l'elemosina. Avete mai pensato, quindi, guardando l'ennesimo spot "ammorbante" "che cazzo se ne fanno della nostra elemosina"?

Cosa pensate di queste associazioni? Serv'n?

:mhh:

PS

Ma poi vi è capitato mai, di vedere qualche raccolta punti in cui "puoi destinare" i tuoi punti agli aiuti umanitari?
Ma che cazzo significa? Roba da fegato amaro.

« Ultima modifica: 16 Luglio, 2013, 12:12:22 pm da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:UNICEF, Save the Children, Chiesa etc.
« Risposta #1 il: 16 Luglio, 2013, 13:16:42 pm »
Wa e che to dic a fa, la carità mi fa schifo, è storicamente a braccetto con lo sfruttamento ed alla base delle diseguaglianze sociali.
gesucrì

Offline noel

• *
« Risposta #2 il: 16 Luglio, 2013, 18:56:54 pm »
Non ho le basi per giudicare questo aspetto umanitario, ma posso affermare che un bambino vicino a un prete mi da sempre un certo senso di terrore... :brr:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3 il: 16 Luglio, 2013, 19:01:40 pm »
quando i miei stavano in eritrea ho visto coi miei occhi che gli aiuti invece di essere destinati alla gente venivano messi in commercio.
una volta m'aggia accattat una matita in cartoleria,mi sono accorto che era stata riverniciata e grattando grattando è uscito fuori il logo unicef.
al mercato vendevano tutta una serie di magliette adidas e altre marche famose palesemente usate,lise e fuori moda.
i poveri semp co stess vestitiell rattoppato malamente.
mò non so se e quali colpe abbia l'unicef,di sicuro almeno lì gli aiuti non arrivavano alle persone cui erano destinate.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4 il: 17 Luglio, 2013, 00:44:45 am »
sono un volontario di Emergency dal 2011 e sono fiero ed orgoglioso di esserlo.

Non so assolutamente cosa facciano altre associazione, io so cosa fa la mia. Ho toccato con mano i nostro sforzi ed i nostri sacrifici. Chiunque voglia fare lo stesso si rechi in zona Castel Volturno o Pescopagano dalle 16 alle 21 e chieda del Polibus di Emergency. Un ambulatorio mobile (un pullman allestito ad ambulatorio per far capire) che accoglie tutti quelli che hanno bisogno di cure mediche. L'obiettivo, oltre a curare, è informare le persone dei propri diritti. Se avete voglia, passate un pò di tempo fuori a quel polibus e vedrete che Emergency lì non è diventato un semplice "ospedale", ma un punto di riferimento. Ho visto gente che andava lì solo per salutare il personale.

A breve (regione permettendo visto che già siamo in ritardo grazie a loro) si aprirà anche il poliambulatorio a Ponticelli. Per ora di queste strutture ce ne sono 2 in tutta Italia, a Palermo ed a Marghera. I dati sono assurdi: 1 paziente su 5 è italiano.

Ho intrapreso questa "avventura" per "amicizia", mi sono ritrovato in qualcosa in cui credo e di cui sono orgoglioso di farne parte.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #5 il: 17 Luglio, 2013, 00:51:35 am »
Emergency si occupa di dare servizio medico agli infortunati della guerra e a chi per forza di cose non ha i soldi per delle cure mediche relativamente costose/inarrivabili; per questo sono anche in Italia.

Ma io volevo un po' andare contro a quelle associazioni che vogliono risolvere problemi volendo ben più gravi e cioè la fame; e per me non li risolvi con gli aiuti umanitari...
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
R: Re:UNICEF, Save the Children, Chiesa etc.
« Risposta #6 il: 17 Luglio, 2013, 00:57:31 am »

Non so assolutamente cosa facciano altre associazione, io so cosa fa la mia. Ho toccato con mano i nostro sforzi ed i nostri sacrifici. Chiunque voglia fare lo stesso si rechi in zona Castel Volturno o Pescopagano dalle 16 alle 21 e chieda del Polibus di Emergency. Un ambulatorio mobile (un pullman allestito ad ambulatorio per far capire) che accoglie tutti quelli che hanno bisogno di cure mediche. L'obiettivo, oltre a curare, è informare le persone dei propri diritti. Se avete voglia, passate un pò di tempo fuori a quel polibus e vedrete che Emergency lì non è diventato un semplice "ospedale", ma un punto di riferimento. Ho visto gente che andava lì solo per salutare il personale.

A breve (regione permettendo visto che già siamo in ritardo grazie a loro) si aprirà anche il poliambulatorio a Ponticelli. Per ora di queste strutture ce ne sono 2 in tutta Italia, a Palermo ed a Marghera. I dati sono assurdi: 1 paziente su 5 è italiano.

Ho intrapreso questa "avventura" per "amicizia", mi sono ritrovato in qualcosa in cui credo e di cui sono orgoglioso di farne parte.

Ma ovviamente il concetto e' sempre lo stesso. Il problema non siete voi, gente con le palle sotto che crede in quel che fa. Il problema e' chi sta a capo di UNICEF , chi sta a capo di queste agenzie, agenzie che prima vanno elemosinando elemosina e poi vanno a braccetto con chi la crea, la fame.

« Ultima modifica: 17 Luglio, 2013, 00:59:00 am da buonin »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #7 il: 17 Luglio, 2013, 00:58:58 am »
Non ho le basi per giudicare questo aspetto umanitario, ma posso affermare che un bambino vicino a un prete mi da sempre un certo senso di terrore... :brr:
Tu vivi d stereotipi anticonvenzionali  :asd:
Adda venì Baffone!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:UNICEF, Save the Children, Chiesa etc.
« Risposta #8 il: 17 Luglio, 2013, 04:30:56 am »

ma io credo che aldilà di tutto emergency sia una delle poche che si salva.
gesucrì

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #9 il: 17 Luglio, 2013, 10:02:20 am »
Partendo dalla premessa che purtroppo ciò che tutti temono quando donano soldi è proprio quello che ha detto Giggino Moebius (cioè che se ne fottono altamente, che rimettono in commercio, ecc. ecc.), credo che nell'immediato sia meglio dare da mangiare piuttosto che fare ragionamenti come "prima li sfruttiamo e poi gli diamo da mangiare, quindi ... meglio non dargli proprio niente". Ciò che andrebbe fatto è un passo avanti, nel senso: portare lì lavoro, scuola, sanità. Ad esempio non so se avete mai sentito parlare di Commercio Solidale (fairtrade), che, se fatto in modo onesto, non è proprio male come idea. Insomma, iniziative del genere che aiutino a far sviluppare non dico tutto il continente, ma già pure qualche "zona".
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline noel

• *
« Risposta #10 il: 17 Luglio, 2013, 12:42:33 pm »
Tu vivi d stereotipi anticonvenzionali  :asd:
eh si..stereotipi.. :rotfl: