Autore Topic: 1 - Rafael Cabral Barbosa  (Letto 162683 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #620 il: 26 Febbraio, 2014, 12:45:56 pm »
Attraverso il suo profilo Instagram, il portiere del Napoli Rafael ha aggiornato tutti i suoi tifosi in merito alle sue condizioni fisiche. L’estremo difensore, rientrato in Brasile dopo l’infortunio al ginocchio rimediato giovedì scorso a Swansea, ha scritto di essere stato già operato: ”L'intervento è finito! Gloria a Dio, tutto è andato benissimo! Le notizie sono meravigliose! Grazie Gesù”.

:ok:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #621 il: 26 Febbraio, 2014, 14:14:11 pm »
Questo se entra in uncensured gli viene un infarto...  :asd:
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2014, 14:15:29 pm da duracell »

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #622 il: 13 Marzo, 2014, 20:50:35 pm »
edit ho sbagliato

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #623 il: 14 Marzo, 2014, 00:46:37 am »

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #624 il: 03 Maggio, 2014, 14:53:19 pm »
FORZA RAFA, TIFA CON NOI...FORZA NAPOLI !!!!!

:napolii: :bandieranap: :napolii: :bandieranap: :napolii: :bandieranap: :napolii: :bandieranap: :napolii: :bandieranap:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #625 il: 07 Maggio, 2014, 11:33:28 am »
PROMOSSO SULLA FIDUCIA GRANDISSIMA FIDUCIA

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #626 il: 01 Giugno, 2014, 08:44:03 am »
"Tornerò più forte di prima". Inizia così la lunga intervista rilasciata dal portiere brasiliano del Napoli Rafael ai taccuini del Corriere dello Sport. Ve ne proponiamo uno stralcio.

"Vincere lo scudetto, e soprattutto vincerlo da protagonista. Mi sento bene, benissimo. Sono felice. E sa perché?".

Dica, dica.
"Perché ho ricominciato a giocare. A lavorare anche con il pallone: piano piano, ma ho iniziato. Raggiungerò Napoli il 10 luglio, giorno del raduno a Castelvolturno, e sarò pronto per il ritiro".

Se tutto andrà bene potrà rientrare a fine agosto, per il play off di Champions League.
"L’obiettivo è quello, vediamo. Nel frattempo continuo a fare palestra e corsa, e come dicevo ho anche cominciato a usare il pallone. Movimenti semplici, per ora, ma sento le gambe forti.

Più forti. Ora devo migliorare nella velocità".

Come ha trascorso questi mesi difficili?
"Il primo è stato duro, sì, ma poi è sparito il dolore ed è andata sempre meglio: Dio è la nostra forza, la fede mi ha aiutato tanto. Mi aiuta sempre. E poi, non ho fatto altro che sudare nel centro sportivo del Santos. Comunque, ora è Napoli la mia casa".

De Laurentiis sarà contento di saperlo.
"L’ho sentito al telefono e ci ho parlato a lungo anche quando sono venuto in Italia per la finale di Coppa Italia. E poi parlo sempre con Benitez, con il preparatore dei portieri e con i dottori: avverto grande affetto intorno a me".

Reina la chiama?
"Sì, sempre: mi è stato molto vicino".

E se Pepe dovesse restare in azzurro cosa accadrebbe?
"Non c’è problema: in generale rispetto tutti, e poi è un vero piacere lavorare con lui. Io sono tranquillo, conosco le mie qualità e mi alleno per giocare".

Scusi la franchezza: si aspetta di diventare titolare nel suo secondo anno di Napoli?
"Punto a giocare di più, con maggiore continuità. La mia prima stagione è finita dopo 11 partite, dove mi sembra di essere andato sempre molto bene, e ovviamente ritorno con la grandissima voglia di fare di più. Di avere continuità. Tra l’altro, il progetto iniziale prospettatomi era proprio questo: ambientamento il primo anno, giocare il secondo anno. L’infortunio ha complicato tutto, però non mi fermo: devo tornare più forte di prima".

Libertadores, Recopa Sudamericana, tre volte il titolo Paulista e una coppa del Brasile: mica poco. Le dà fastidio che si accostino al Napoli i nomi di altri portieri?
"No, assolutamente, è la normalità per i grandi club: accadeva anche in Brasile, sono abituato. E tra l’altro non c’è problema: può arrivare chiunque, non mi turberebbe né cambierebbe i miei piani".

Una stagione da titolare è il suo obiettivo personale: e quello della squadra qual è?
"Punteremo ancora a vincere lo scudetto, a passare quantomeno la fase a gironi di Champions League e magari a bissare la vittoria in Coppa Italia".

Il suo sogno?
"Vincere lo scudetto, claro".

Sarà ancora la Juve la squadra da battere?
"E’ la più forte, sì, ma ci sono la Roma, l’Inter, il Milan e anche la Fiorentina: credo che il prossimo campionato sarà molto più combattuto".

Cosa manca al Napoli per colmare il gap con la Juventus?
"Non lo so, nella nostra squadra c’è già tanta qualità. E poi sono soltanto un calciatore: certe valutazioni spettano all’allenatore e alla società".

Mettiamola così: cosa si aspetta dal mercato?
"Devo pensare esclusivamente a lavorare e a tornare più forte di prima: non ho altri compiti. Di certo posso dire che dovremo evitare certi errori che hanno condizionato la stagione appena conclusa".

A proposito di condizionamenti: riesce a risolvaere l’equazione Mondiale-Seleçao-Rafael?
"Mica facile? Sono dispiaciuto di dovermi limitare a guardarlo in tele, questo Mundial: pensavo di avere delle chance e di potermi meritare la convocazione come terzo portiere. Ci credevo sul serio. Peccato".

Magari il prossimo lo giocherà con Jorginho, uomo sospeso tra la Nazionale italiana e quella brasiliana.
"Credo che abbia già fatto la sua scelta e che giocherà con l’Italia. La sua carriera s’è sviluppata tutta in Italia, mentre in Brasile è poco conosciuto perché è andato via da ragazzino. Spero che lo convochino molto presto, lo merita: ha tanta qualità".

Henrique l’ha sentito? Tiferà per lui da brasiliano e da collega del Napoli.
"Sì, certo: era felice, felicissimo. Felipao lo conosce sin dai tempi del Palmeiras, sono convinto che vivrà un’esperienza stupenda".

Andrà a vedere qualche partita dei suoi compagni del Brasile?
"Non avrò il tempo di andare allo stadio, devo continuare il programma di recupero: ogni giorno sarò impegnato al centro del Santos dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Non mi fermo. Non devo. Non voglio farlo".

Lei prima ha definito Napoli la sua nuova casa: ha saputo delle dichiarazioni, a suo discutibile modo ironiche, del nuovo presidente del San Paolo in merito alla storia dei soldi della camorra e dell’interesse, subito smentito dal club azzurro, nei confronti di Ganso?
"Sì, e mi sono dispiaciuto: è stata davvero una battuta molto infelice".

A lei chiedono mai di Napoli e del Napoli? "Sì, certo: sono stato intervistato da due, tre trasmissioni televisive, e ogni volta ho ripetuto sempre le stesse cose: che si vive benissimo. Che la città e la gente sono spettacolari e che ho la fortuna di giocare in un grandissimo club".

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #627 il: 01 Giugno, 2014, 18:09:11 pm »

Offline angels

• *
  • ...where amazing happens...
« Risposta #628 il: 04 Luglio, 2014, 17:03:18 pm »
Tramite il suo profilo Instagram, il portiere azzurro Rafael ha divulgato un lungo messaggio in cui ha annunciato di essere pronto al 100% per tornare in campo.

"Vorrei condividere con voi tutta la gioia che sento, un altro miracolo di Gesù nella mia vita. Ho appena realizzato tutti i test necessari per tornare a giocare, e quattro mesi e mezzo dopo l'intervento i risultati sono stati meravigliosi e, gloria a Dio, ora sono pronto per scendere in campo! Non posso che ringraziare la mia bella moglie, compagna, partner, che in ogni momento è stata al mio fianco, piangendo, sorridendo, pregando, sperando... senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile. Voglio ringraziare tutta la nostra famiglia che come sempre è stata presente, facendo di tutto per noi, ci ha reso più forti, e tutto lo staff del dottor René Abdala il lavoro spettacolare che ha realizzato.
 Devo ringraziare il Santos Football Club per il loro sostegno e per avermi offerto questa struttura per la mia guarigione, grazie a Thiago, Rafael, Avelino, che in tutti questi mesi, sei ore al giorno erano con me, aiutandomi in ogni aspetto, voi ragazzi siete eccezionali e vi sarò eternamente grato per tutto quello che avete fatto, non solo come professionisti, ma come grandi amici. Voglio ringraziare il mio club, la SSC Napoli, che non mi ha mai fatto mancare nulla, e voglio ringraziare tutti i miei amici, sempre preoccupati e presenti! Senza tutti voi ragazzi la vittoria non sarebbe stata possibile! Ora torno a fare la cosa più bella, giocare a calcio! Molte cose accadono per renderci più forti, e so che con Gesù tutto è possibile!".

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #629 il: 04 Luglio, 2014, 17:05:52 pm »
sti atleti di cristo so proprio e frat ro cazz :asdlook:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #630 il: 04 Luglio, 2014, 17:23:40 pm »
Diventerà un grandissimo portiere. Mi dispiace per lui che abbia perso il mondiale in casa

AyeyeBrazov

« Risposta #631 il: 04 Luglio, 2014, 17:30:33 pm »
contentissimo per lui e per il Napoli anche se questo vuol dire il definitivo addio a Reina

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #632 il: 04 Luglio, 2014, 18:54:14 pm »
Bentornato :bacino:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #633 il: 04 Luglio, 2014, 18:55:38 pm »
Visto che è pronto per il ritiro??  :patt:

Offline wendell

• *
R: Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #634 il: 04 Luglio, 2014, 19:51:55 pm »
Visto che è pronto per il ritiro??  :patt:
Esagerato, ha solo 24 anni!
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #635 il: 04 Luglio, 2014, 19:53:14 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #636 il: 04 Luglio, 2014, 20:16:12 pm »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #637 il: 04 Luglio, 2014, 21:13:25 pm »

beh, se l'infortunio gli ha tolto il sorriso, non tutti i mali vengono per nuocere :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #638 il: 04 Luglio, 2014, 22:04:53 pm »
beh, se l'infortunio gli ha tolto il sorriso, non tutti i mali vengono per nuocere :look:

:rofl:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #639 il: 05 Luglio, 2014, 08:15:54 am »
Diventerà un grandissimo portiere. Mi dispiace per lui che abbia perso il mondiale in casa
Non l'avrebbero fatto giocare perché il suo cognome (Cabral) per i brasiliani ricorda troppo il portiere a cui viene imputato il famoso maracanazo..... :boh: