Autore Topic: 1 - Rafael Cabral Barbosa  (Letto 162640 volte)  Share 

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
Re:1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1660 il: 10 Febbraio, 2015, 16:29:25 pm »
Veramente i due errori non ci hanno fatto perdere punti... e anche andujar ci ha fatto vedere due tre uscite folli se è per questo...

sto parlando dell'intera stagione... e se non li abbiamo persi domenica è stato per pura fortuna, visto che con i suoi errori Rafael riesce a destabilizzare la squadra...

Benitez deve capire che anche per il bene di questo ragazzo è meglio far giocare Andujar... non possiamo più permetterci di perdere punti per gli errori di Rafael... sono sufficienti quelli che ci fanno perdere Albiol, Koulibaly e Britos.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1661 il: 10 Febbraio, 2015, 17:45:53 pm »
Io capisco che uno non si fidi interamente delle statistiche, non capisco come possa fidarsi delle proprie sensazioni. Per esempio tanto da attribuire a Britos le colpe più di altri. Siccome io le statistiche di Britos le leggo, non mi pare sia così male rispetto agli altri centrali.

Ora, stabiliamo che le statistiche nel calcio sono un prodotto recente, spesso sottovalutato (e c'è da aggiungere che si leggono quelle sbagliate, Bacconi ci ha provato a creare un indice analitico per la LEGA, ma non è particolarmente efficace, anche se è già migliore della semplice sensazione da spettatore). Vorrei far notare che, a parte Henrique, gli arrivi di Benitez sono stati tutti, più o meno, utili alla causa per quanto sono costati. Rafael è un prodotto dello scouting del Napoli pre-Benitez e non lo dico per caso. Perché Benitez si serve di Opta (di conseguenza se ne serve ora anche il Napoli e spero lo faccia anche in futuro).

Se però vogliamo pur prendere con le pinze le statistiche e ricerche basate su di esse, non possiamo ignorare che il margine di errore lo puoi avere tra giocatori con statistiche vicine o comunque non troppo lontane. Rafael ha tra le peggiori statistiche della serie A. Il margine di errore a questo punto diventa assai basso, fosse stato decimo va bene, ma qui parliamo di valori sotto il quindicesimo, in alcuni casi addirittura peggiori di portieri non titolari, arrivando a picchi come diciottesimo... Possiamo dire che, essendo la sua prima stagione in A, l'analisi delle sue capacità è incompleta. Potrebbe migliorare con le prossime. Ma il punto non è questo, è stabilire se ha contribuito o meno ai risultati della squadra. Il suo contributo è stato tra i più bassi ed è un fatto incontrovertibile.
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2015, 17:48:51 pm da DioBrando »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1662 il: 10 Febbraio, 2015, 17:53:24 pm »
Diobrà, pure quando hai ragione me pare a capocchia. :look:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1663 il: 10 Febbraio, 2015, 18:21:52 pm »
Alcuni difendono l'indifendibile.
Semplicemente è un pessimo elemento e dovrebbe andare a fare danni altrove, è tutto ciò che un portiere non deve essere.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1664 il: 10 Febbraio, 2015, 19:21:11 pm »
Io capisco che uno non si fidi interamente delle statistiche, non capisco come possa fidarsi delle proprie sensazioni. Per esempio tanto da attribuire a Britos le colpe più di altri. Siccome io le statistiche di Britos le leggo, non mi pare sia così male rispetto agli altri centrali.

Ora, stabiliamo che le statistiche nel calcio sono un prodotto recente, spesso sottovalutato (e c'è da aggiungere che si leggono quelle sbagliate, Bacconi ci ha provato a creare un indice analitico per la LEGA, ma non è particolarmente efficace, anche se è già migliore della semplice sensazione da spettatore). Vorrei far notare che, a parte Henrique, gli arrivi di Benitez sono stati tutti, più o meno, utili alla causa per quanto sono costati. Rafael è un prodotto dello scouting del Napoli pre-Benitez e non lo dico per caso. Perché Benitez si serve di Opta (di conseguenza se ne serve ora anche il Napoli e spero lo faccia anche in futuro).

Se però vogliamo pur prendere con le pinze le statistiche e ricerche basate su di esse, non possiamo ignorare che il margine di errore lo puoi avere tra giocatori con statistiche vicine o comunque non troppo lontane. Rafael ha tra le peggiori statistiche della serie A. Il margine di errore a questo punto diventa assai basso, fosse stato decimo va bene, ma qui parliamo di valori sotto il quindicesimo, in alcuni casi addirittura peggiori di portieri non titolari, arrivando a picchi come diciottesimo... Possiamo dire che, essendo la sua prima stagione in A, l'analisi delle sue capacità è incompleta. Potrebbe migliorare con le prossime. Ma il punto non è questo, è stabilire se ha contribuito o meno ai risultati della squadra. Il suo contributo è stato tra i più bassi ed è un fatto incontrovertibile.

Ma ora ha fatto una cazzata col Chievo e una mezza cazzata ieri. Finora queste pessime statistiche su cosa si basavano? Sul fatto che ogni tiro entrava. Ora per me era semplicemente ciorta, i tiri erano praticamente tutti imparabili. Sempre per la stessa ragione per cui le statistiche e i dati analitici spesso non servono, il Napoli nelle prime giornate subiva al massimo due tiri in porta a partita, eppure aveva pochissimi punti in classifica. Perché i tiri erano inesorabili. Per me adesso ne subiamo anche di più (senza mai essere dominati se non per pochi minuti) ma ci gira meglio e i pali li prendono gli avversari. Così siamo diventati improvvisamente una schiacciasassi. Si dirà, la convinzione dei propri mezzi. Ebbene, dov'era ieri nella seconda metà del primo tempo? Dov'era col Chievo dove loro hanno fatto tipo 14 colpi di testa nel solo primo tempo? Poi buttiamo dentro il tiretto al momento giusto (come non era capitato col Chievo in casa, a Udine, con l'Atalanta, e persino col Milan dove le occasioni per pareggiare le abbiamo avute e la partita sarebbe cambiata). Il calcio non è come il basket dove i canestri in ogni partita sono 50 per squadra e quindi già nella singola partita gli episodi contano relativamente. Un palo, una parata, un tiro fuori sono decisivi e condizionano tutto il giudizio della partita, quando i valori sono minimamente equilibrati, come capita sempre, o almeno spesso, in un campionato.
Tornando a Rafael nelle prime partite la ciorta del Napoli era anche ciorta sua che francamente raramente poteva intervenire nei gol subiti, tranne forse il secondo del Palermo. Ed ecco che le sue statistiche fanno pena, subisce 10 tiri nelle prime 8 giornate e becca tipo 9 gol, ovvio che i numeri dicono che è scarso. Ma i numeri usano anche autocad per vedere l'angolo di tiro?

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1665 il: 10 Febbraio, 2015, 19:31:59 pm »
Fantastico, pochi post prima Caruso per difenderlo diceva che non bisogna leggere i voti sui giornali (mentre io parlavo principalmente di statistiche di rendimento). Ora te per difenderlo te ne esci con il voto al fantacalcio.

PS Al fantacalcio ci sapresti dire in che posizione sta nella media voto tra i portieri?

Dio io sto solo dicendo che se 3 pseudogiornalisti che non hanno interessi nè si fanno prendere da crisi isteriche gli mettono 5.5 e non 4 vuol dire che tanto grossa non l'ha fatta.
con questo non voglio discutere del valore del portiere, da quanto si è visto quest'anno è un portiere di medio-basso livello senza alcun dubbio. Fa tanti errori, però papere proprio eclatanti io non ne ho viste.
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2015, 19:34:05 pm da duracell »

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1666 il: 10 Febbraio, 2015, 19:52:59 pm »
Ma ora ha fatto una cazzata col Chievo e una mezza cazzata ieri. Finora queste pessime statistiche su cosa si basavano? Sul fatto che ogni tiro entrava. Ora per me era semplicemente ciorta, i tiri erano praticamente tutti imparabili. Sempre per la stessa ragione per cui le statistiche e i dati analitici spesso non servono, il Napoli nelle prime giornate subiva al massimo due tiri in porta a partita, eppure aveva pochissimi punti in classifica. Perché i tiri erano inesorabili. Per me adesso ne subiamo anche di più (senza mai essere dominati se non per pochi minuti) ma ci gira meglio e i pali li prendono gli avversari. Così siamo diventati improvvisamente una schiacciasassi. Si dirà, la convinzione dei propri mezzi. Ebbene, dov'era ieri nella seconda metà del primo tempo? Dov'era col Chievo dove loro hanno fatto tipo 14 colpi di testa nel solo primo tempo? Poi buttiamo dentro il tiretto al momento giusto (come non era capitato col Chievo in casa, a Udine, con l'Atalanta, e persino col Milan dove le occasioni per pareggiare le abbiamo avute e la partita sarebbe cambiata). Il calcio non è come il basket dove i canestri in ogni partita sono 50 per squadra e quindi già nella singola partita gli episodi contano relativamente. Un palo, una parata, un tiro fuori sono decisivi e condizionano tutto il giudizio della partita, quando i valori sono minimamente equilibrati, come capita sempre, o almeno spesso, in un campionato.
Tornando a Rafael nelle prime partite la ciorta del Napoli era anche ciorta sua che francamente raramente poteva intervenire nei gol subiti, tranne forse il secondo del Palermo. Ed ecco che le sue statistiche fanno pena, subisce 10 tiri nelle prime 8 giornate e becca tipo 9 gol, ovvio che i numeri dicono che è scarso. Ma i numeri usano anche autocad per vedere l'angolo di tiro?

Allora vedi che parli di cose senza sapere? Le statistiche non tengono conto dei semplici gol subiti, tiri parati, ma di tutte le cose che fa il portiere, rinvii on target, passaggi, blocchi, ecc... Ed in tutte Rafael sta tra gli ultimi della serie A, battendosi con Cragno, Mirante e Leali tra i portieri titolari in fondo classifica... Esempio: accurate long balls (a partita) 5 contro un inaccurate long balls rate a partita di 8.6, significa che mediamente sbaglia 8.5 rinvii su  13. Ha una media di 0.1 salvataggi nell'area piccola, 1.1 nell'area di rigore, 0.9 fuori area. Queste sono statistiche, non le semplici due cazzate, comunque gravi, fatte nelle due ultime apparizioni.

Io vorrei anche dire che Sepe, con un anno di meno e giocando nell'Empoli ha medie migliori ed un overall sia su whoscored che su squawka superiore a Rafael e non di poco. Cioè sto piecoro gesuita ha la percentuale più bassa di prese della serie A tra i portieri che hanno giocato più di 10 partite, solo 88%... E quando ci prova ha la media più alta di fallimenti a partita: 0.27...
« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2015, 20:34:06 pm da DioBrando »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1667 il: 10 Febbraio, 2015, 21:35:30 pm »
Credo che nessuno possa fare peggio di questa merda.Che giochi finalmente Andujar.
Adda venì Baffone!

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #1668 il: 10 Febbraio, 2015, 22:58:32 pm »

Allora vedi che parli di cose senza sapere? Le statistiche non tengono conto dei semplici gol subiti, tiri parati, ma di tutte le cose che fa il portiere, rinvii on target, passaggi, blocch,ecc... Ed in tutte Rafael sta tra gli ultimi della serie A, battendosi con Cragno, Mirante e Leali tra i portieri titolari in fondo classifica... Esempio: accurate long balls (a partita) 5 contro un inaccurate long balls rate a partita di 8.6, significa che mediamente sbaglia 8.5 rinvii su  13. Ha una media di 0.1 salvataggi nell'area piccola, 1.1 nell'area di rigore, 0.9 fuori area. Queste sono statistiche, non le semplici due cazzate, comunque gravi, fatte nelle due ultime apparizioni.

Io vorrei anche dire che Sepe, con un anno di meno e giocando nell'Empoli ha medie migliori ed un overall sia su whoscored che su squawka superiore a Rafael e non di poco. Cioè sto piecoro gesuita ha la percentuale più bassa di prese della serie A tra i portieri che hanno giocato più di 10 partite, solo 88%... E quando ci prova ha la media più alta di fallimenti a partita: 0.27...
DioBrà, nel dubbio...Mammt  :look:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1669 il: 10 Febbraio, 2015, 23:02:20 pm »
Ma il rinvio preciso dipende anche dai movimenti dei compagni, dal pressing che sta subendo, dagli schemi della squadra... comunque lì non eccelle effettivamente. Fa pochi salvataggi, e allora? Subiva pochissimi tiri all'inizio, tanto che qui si diceva che non aveva ancora fatto una parata. Ora sono settimane che parate ne fa e anche belle, sono arrivate anche due papere...

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1670 il: 10 Febbraio, 2015, 23:03:40 pm »
Secondo me è omosessuale e nasconde sta cosa dietro la fede... Non so mi da questa impressione
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1671 il: 10 Febbraio, 2015, 23:04:46 pm »
Ho saltato tutto perché mi è venuto un attacco di panico.
Rafael è scarso. Case fucking closed.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Red

• *
R: Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1672 il: 10 Febbraio, 2015, 23:05:46 pm »
Ho saltato tutto perché mi è venuto un attacco di panico.
Rafael è scarso. Case fucking closed.
Leggi il tutto quando stai sul cesso.... Aiuta parecchio :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1673 il: 10 Febbraio, 2015, 23:08:40 pm »
Leggi il tutto quando stai sul cesso.... Aiuta parecchio :look:

Ma tu si pazz. Cioè, Rafael non è assolutamente un portiere adatto al nostro livello. Deve ritornare nelle squadre e nei campionati che gli competono. C'è bisogno di scomodare le statistiche o le opinioni con il bisturi in mano?
Vedi, ora che avremmo bisogno del Generale non si fa vedere. No, deve cacare il cazzo a Maggio e Hamsik quando avremmo bisogno della sua opera qui.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1674 il: 10 Febbraio, 2015, 23:14:02 pm »
Ma ha vinto la libertadores

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:R: Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1675 il: 10 Febbraio, 2015, 23:23:28 pm »
Ma tu si pazz. Cioè, Rafael non è assolutamente un portiere adatto al nostro livello. Deve ritornare nelle squadre e nei campionati che gli competono. C'è bisogno di scomodare le statistiche o le opinioni con il bisturi in mano?
Vedi, ora che avremmo bisogno del Generale non si fa vedere. No, deve cacare il cazzo a Maggio e Hamsik quando avremmo bisogno della sua opera qui.

è il suo primo anno da titolare, non posso cominciare ad insultarlo già da ora ... per onestà gli devo concedere il primo anno

sperando che sia l'ultimo  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1676 il: 10 Febbraio, 2015, 23:25:44 pm »
è il suo primo anno da titolare, non posso cominciare ad insultarlo già da ora ... per onestà gli devo concedere il primo anno

sperando che sia l'ultimo  :look:

Sapevo che mi sarei trovato d'accordo con te.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1677 il: 10 Febbraio, 2015, 23:28:47 pm »

come sempre  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Red

• *
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: 1 - Rafael Cabral Barbosa
« Risposta #1678 il: 10 Febbraio, 2015, 23:30:48 pm »
Come sei caduta in basso......... Ti sono vicino.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #1679 il: 10 Febbraio, 2015, 23:31:45 pm »
Cmq quoto chi dice che si sta esagerando. Mettetevi l'anima in pace,per mille motivi questo sarà il nostro portiere per il resto della stagione (e per la cronaca, Andujar è decisamente peggio. L'inattività ve lo ha fatto dimenticare), e, vista la particolarità del ruolo del portiere, questo misto di fischi e jastemme appena questo figlio del signore tocca (o non tocca..)la palla, con annessi applausi all'argentino anche solo per un semplice rinvio, ci farà solo del male.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam