Autore Topic: Callejón José María  (Letto 329262 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4780 il: 18 Luglio, 2018, 09:13:06 am »
I colpi migliori di Callejon sono l'inserimento ed il tiro di prima. I ruoli anteposti alle caratteristiche sono roba da Football Manager.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41653
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4781 il: 18 Luglio, 2018, 09:28:59 am »
I colpi migliori di Callejon sono l'inserimento ed il tiro di prima. I ruoli anteposti alle caratteristiche sono roba da Football Manager.

Secondo me dire che sono solo quelli i colpi migliori di Callejon è sminuirlo...poi sono gusti e pareri, tutti controvertibili.

Per me è un giocatore che sta sempre bene in campo, che ha velocità in campo aperto, ha assist, ha fraseggio con i compagni, ha intelligenza tecnico-tattica, ha capacità di correre 90 minuti, ha tiro, ha una enorme duttilità tattica che noi non abbiamo visto solo perchè non ne abbiamo avuto bisogno.
In spagna questo ha fatto la seconda punta, l'ala, la mezz'ala a centrocampo, perfino il terzino destro e tutto in una squadretta mediocre come il Real Madrid...io credo, io sono convinto, che Callejon non soffrirebbe a giocare 5-10 metri più al centro del campo e con ciò non volgio negare  nessuno il diritto di critica.



Poi se se ne va per uno meglio esulto pure io, quello che non capisco è questo cambiamolo per chiunque: voglio vedervi dopo un cambio con Suso che un paio di mesi ogni tre si dimentica di scendere in campo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11427
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4782 il: 18 Luglio, 2018, 09:41:23 am »
Secondo me dire che sono solo quelli i colpi migliori di Callejon è sminuirlo...poi sono gusti e pareri, tutti controvertibili.

Per me è un giocatore che sta sempre bene in campo, che ha velocità in campo aperto, ha assist, ha fraseggio con i compagni, ha intelligenza tecnico-tattica, ha capacità di correre 90 minuti, ha tiro, ha una enorme duttilità tattica che noi non abbiamo visto solo perchè non ne abbiamo avuto bisogno.
In spagna questo ha fatto la seconda punta, l'ala, la mezz'ala a centrocampo, perfino il terzino destro e tutto in una squadretta mediocre come il Real Madrid...io credo, io sono convinto, che Callejon non soffrirebbe a giocare 5-10 metri più al centro del campo e con ciò non volgio negare  nessuno il diritto di critica.



Poi se se ne va per uno meglio esulto pure io, quello che non capisco è questo cambiamolo per chiunque: voglio vedervi dopo un cambio con Suso che un paio di mesi ogni tre si dimentica di scendere in campo.
Se gli chiedi di dribblare o dialogare nello stretto gli preferisco Verdi o Mertens. Callejon ha quei punti di forza in cui primeggia proprio a livello europeo. Va sfruttato per quelli e messo in condizione di usare le armi che gli sono più congeniali.
Non dimentichiamo che Ancelotti è un ottimizzatore e questo sarà il lavoro che farà sui giocatori, metterli in condizione di dare il 100%, lo stesso sta facendo con Hamsik, non per lo sfizio di cambiargli ruolo, ma lo mette in condizione proprio di essere il meno deleterio possibile.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27830
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4783 il: 18 Luglio, 2018, 09:58:13 am »
Che poi sinceramente non ho capito se utilizzera il 4-3-2-1 o il 4-3-3 .... voi parlate sicuramente della prima soluzione ma sulla base di cosa ?

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28386
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
7 - Callejón José María
« Risposta #4784 il: 18 Luglio, 2018, 10:00:23 am »
Io invece penso che giocare più largo aiuti Callejon nell'inserimento micidiale che gli abbiamo visto fare tante volte. Se è vero che aumenta la difficoltà nei tempi di inserimento partire più largo significa che il suo movimento deve essere assorbito dal terzino ma in una situazione di difesa schiacciata in area il terzino sinistro sta già in area di rigore. Quindi deve avere un grande senso della posizione per poter intercettare un lancio di 20 metri obliquo con giocatore che ti arriva alle spalle ed è pronto a tirare al volo. E non sempre i terzini hanno questa qualità.


Detto questo nessuno ci vieterebbe di far giocare Callejon ancora largo a destra modulando la distanza tra "i due dietro la punta" a seconda delle esigenze.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4785 il: 18 Luglio, 2018, 10:09:26 am »
Che poi sinceramente non ho capito se utilizzera il 4-3-2-1 o il 4-3-3 .... voi parlate sicuramente della prima soluzione ma sulla base di cosa ?
Perchè lo ha fatto intuire tra le righe...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4786 il: 18 Luglio, 2018, 10:11:18 am »
Che poi sinceramente non ho capito se utilizzera il 4-3-2-1 o il 4-3-3 .... voi parlate sicuramente della prima soluzione ma sulla base di cosa ?

Per come gioca Ancelotti negli ultimi 15 anni, per come ha schierato la squadra a Gozzano e la prova in tutti gli allenamenti? Basta? 
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4727
7 - Callejón José María
« Risposta #4787 il: 18 Luglio, 2018, 10:36:14 am »
Guardate che l’ultimo anno pure sarri ha fatto il 4321, con insigne e calletti che stringevano verso mertens

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4788 il: 18 Luglio, 2018, 11:01:06 am »
Guardate che l’ultimo anno pure sarri ha fatto il 4321, con insigne e calletti che stringevano verso mertens
Eh.
Gli ultimi due in realtà

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4789 il: 18 Luglio, 2018, 11:05:02 am »
Esatto, ma comunque è vero che Callejon non è adattissimo a fare quel ruolo, proprio per caratteristiche tecniche. Il mister comunque ha parlato di un assetto mutevole, magari con Callejon puoi fare 4-3-3 classico sfruttando l'ampiezza. E poi resta comunque una grandissima arma il Taglio Callejon che ricordiamolo, è tra le cose più belle viste in serie A. Tra il suo taglio e la raffinatezza di Insigne :sbav:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6505
  • Sesso: Maschio
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4790 il: 18 Luglio, 2018, 11:28:32 am »
ma è cosi difficile pensare che Calletì quest'anno sarà una preziosissima arma variante tattica ?
Magari possiamo anche cambiare modulo in corsa ad esempio. Io sono convinto che Calletì sia più incisivo largo in un 4-3-3 ma con la tecnica che ha può giocare ovunque.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Leif Erikson

7 - Callejón José María
« Risposta #4791 il: 18 Luglio, 2018, 11:41:28 am »
Vabbè comunque non è peccato avanzare idee per sostituirlo.
Okay la legna, okay il gol in ritmo, ma parliamo di un calciatore che sta perdendo passi di gioco. Poi se vogliamo sciorinare le statistiche e basta...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4792 il: 18 Luglio, 2018, 11:42:02 am »
Guardate che l’ultimo anno pure sarri ha fatto il 4321, con insigne e calletti che stringevano verso mertens
c'è una diferenza di base i terzini con Ancelotti giocano piu' alti e quindi quello spazio è occupato, mentre con Sarri terzini ed esterni si interscambiavano o i terzini rimanevano piu' bassi, dipendeva dal contesto. Spesso poi si giocava in maniera assimetrica a sinistra rispetto a destra. Può essere adattato per carità infati andrà provato ma potrebbe essere in difficoltà.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28590
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4793 il: 18 Luglio, 2018, 11:47:01 am »
Tutto quello che volete, ma nel calcio ancellottiano questo nun c'appizza manc'o cazzo.
Adda venì Baffone!

Offline Calamone

  • *
  • Registrazione: Lug 2018
  • Post: 38
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4794 il: 18 Luglio, 2018, 11:50:22 am »
anche secondo me è il giocatore che sarà sacrificato (ancelotti ha contato mertens anche tra i giocatori dietro la punta)
però io penso che non prendiamo suso o altri esterni credo che stanno cercando un attaccante forte per chiavare i palloni nella rezza

Calamone

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27830
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4795 il: 18 Luglio, 2018, 11:55:11 am »
Tutto quello che volete, ma nel calcio ancellottiano questo nun c'appizza manc'o cazzo.

Tranquillo .... verrà ceduto, al suo posto giocherà Ounas e prenderemo Timo Werner. E alla fine il pappone urlerà GIGI IS FOR YOU !

Offline Calamone

  • *
  • Registrazione: Lug 2018
  • Post: 38
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4796 il: 18 Luglio, 2018, 11:56:23 am »
ma timo werner è il cetravanti dela germania??? io non sono un intenditore ma mi sembrava o frat scem e immobile
perdonatemi se ho preso una cantonata

Calamone

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4797 il: 18 Luglio, 2018, 11:57:26 am »
Sinceramente tra il mondiale e le due partite di coppa, non mi ha impressionato per nulla.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4798 il: 18 Luglio, 2018, 11:59:19 am »
Tranquillo .... verrà ceduto, al suo posto giocherà Ounas e prenderemo Timo Werner. E alla fine il pappone urlerà GIGI IS FOR YOU !
Ma questa e' un'altra cosa tutto al contrario, cioè in testa a voi dobbiamo cedere Callejon per prendere la prima punta, per toglierci l'alternativa sugli esterni e tenerci tre prime punte, ma siete i Cristiano Giuntoli del forum!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Calamone

  • *
  • Registrazione: Lug 2018
  • Post: 38
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4799 il: 18 Luglio, 2018, 12:01:00 pm »
Ma questa e' un'altra cosa tutto al contrario, cioè in testa a voi dobbiamo cedere Callejon per prendere la prima punta, per toglierci l'alternativa sugli esterni e tenerci tre prime punte, ma siete i Cristiano Giuntoli del forum!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

aspetta alex, perchè dici così. scusa tu ti vendi a callejon e inglese o milik e ti prendi una punta e rimani con due attaccanti di ruolo e quattro mezze punte (insigne, verdi, mertens e ounas) cosa c'è che non ti quadra...

Calamone