Staff > Archivio
Callejón José María
F&M:
--- Citazione da: Marco78 - 04 Dicembre, 2017, 12:02:34 pm ---Concordo con la prima parte del tuo discorso, ma non ho capito quale sia, secondo te, la "via di uscita". Cosa possiamo fare?
--- Termina citazione ---
Noi niente.
Pero' nemmeno possiamo cacare il cazzo a una squadra e un allenatore che il loro lo stanno facendo egregiamente.
Dobbiamo essere coscienti che se la proprieta' continua ad agire in questo modo, la squadra e chi la allena sono soggetti a dei passaggi a vuoto dovuti a "mancanze" strutturali che nessuna societa' sportiva degna di tale nome ha nemmeno nelle serie piu' basse
Alex88:
--- Citazione da: F&M - 04 Dicembre, 2017, 11:48:50 am ---La squadra non e' da quarto quinto posto pero', se e' vero che sei arrivato al massimo delle tue potenzialita' di esborso, e che quindi non ti puoi permettere piu di 3/4 giocatori con stipendi buoni (ma non buonissimi) hai sbagliato due volte, perche' ti sei menato nella classica impresa che non vale la spesa.
Cioe' stai andando a giocarti lo scudetto con 10/11 persone di sicura affidabilita' e con i tuoi competitors che si possono permette rose piu profonde e articolate della tua.
Detto questo io credo molto in questo gruppo e in questa guida tecnica (prima che il mister ovvio di turno fa un'altra sparata di cazzo) quello che mi perplime costantemente da 10 anni a questa parte e' la scarsa competenza della dirigenza.
La questione (o meglio, quello di cui stiamo discutendo da due giorni) e' un attimo diverso Marce'.
Si continua a dire"tizio e caio non sono utilizzabili, non possiamo fare cambi".
A me pare senza senso sinceramente, dato che mai proporrei di fare turnover totale manco col Benevento, ma iniziare ad inserire (visto che c'è) Ounas col Benevento e in altre partite abbordabili, con 10/11 che sono titolari, non mi sembra una cosa a perdere, questo per far rifiatare qualcuno.
Stessa cosa per Rog e Zielinski sugli esterni o Callejon prima punta, sempre per far rifiatare i titolari, non sono cose campate in aria eh, sono cose provate da Sarri stesso.
F&M:
--- Citazione da: Alex88 - 04 Dicembre, 2017, 12:37:12 pm ---La questione (o meglio, quello di cui stiamo discutendo da due giorni) e' un attimo diverso Marce'.
Si continua a dire"tizio e caio non sono utilizzabili, non possiamo fare cambi".
A me pare senza senso sinceramente, dato che mai proporrei di fare turnover totale manco col Benevento, ma iniziare ad inserire (visto che c'è) Ounas col Benevento e in altre partite abbordabili, con 10/11 che sono titolari, non mi sembra una cosa a perdere, questo per far rifiatare qualcuno.
Stessa cosa per Rog e Zielinski sugli esterni o Callejon prima punta, sempre per far rifiatare i titolari, non sono cose campate in aria eh, sono cose provate da Sarri stesso.
Appunto se le prova sapra' lui quindi attuarle o no.
Poi se vogliamo ragionare col senno del poi: "aropp a strazione ogni strunz e prufessore"
Tra poco verro' a sapere che il campionato lo abbiamo perso in casa col benevento.
FistingTopo:
Quello di Calleti è un limite su cui ho sempre cercato di spostare l'attenzione. E' un esterno atipico in quanto non è un granchè nel saltare l'uomo, o nello spunto individuale. E' sempre stato però un uomo fondamentale dal punto di vista tattico e difensivo, ma in certe condizioni e in certi frangenti della partita diventa un limite.
Diciamo che questo limite sarebbe meno marcato se dietro lui ci fosse un terzino bravo anche nella fase di spinta (vedi un Versajko ad esempio), che potrebbe sparigliare e parecchio le carte in tavola, ma anche un Verdi pronto a prendere il suo posto e ha cambiare registro.
Un'altro aspetto curioso è che novembre/dicembre sono sempre stati mesi un pò di merda per lui dal punto di vista fisico/realizzativo e aggiungo che oramai è diventato un punto di riferimento per le marcature avversarie. Sanno benissimo quali sono i suoi movimenti, tralasciamo che poi alla fine spesso ci cascano lo stesso perchè comunque ti sfugge, ma se non ha quel qualcosa in più dal punto di vista fisico è un bel cazzo.
Ecco ... stiamo sempre la. Al mercato non fatto dalla chiavica impomatata.
Giuseppe77:
--- Citazione da: Alex88 - 04 Dicembre, 2017, 12:37:12 pm ---La questione (o meglio, quello di cui stiamo discutendo da due giorni) e' un attimo diverso Marce'.
di alcuni giocatori si fida di più, vedi Zielinski, Chiriches, Milik (quando vivo), Diawara che giocano spesso anche da titolari in partite importanti, e di altri di meno Ounas, Rog.
Spesso si è preferito fare un turnover diverso, schierare i "titolari" e farli uscire secondo tempo.
Anno scorso nelle cosiddette partite facili abbiamo perso tanti punti (ad esempio Pescara, Palermo).
Certo se spendevamo 100 milioni per acquistare (per non parlare degli ingaggi) Matuidi, Douglas Costa e Bernadeschi forse si faceva più turnover, ma in quel caso avremmo tifato per un altra squadra :nonono:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa