Staff > Archivio

Callejón José María

<< < (883/1030) > >>

IlGeneraleNero:

--- Citazione da: kolor - 26 Aprile, 2016, 13:04:55 pm ---parliamoci chiaro secondo me se non avesse questa propensione diciamo "anomala" alla copertura, secondo me neanche i tagli che fa lo renderebbero titolare inamovibile.

--- Termina citazione ---

ah certo, ma io sono convinto che Sarri lo schieri proprio per la sua propensione alla fase passiva ... poi c'è da chiedersi se ne valga veramente la pena sprecare un ruolo come l'esterno d'attacco in un 433 solo per la copertura, ma questo è un altro discorso

FistingTopo:

--- Citazione da: IlGeneraleNero - 26 Aprile, 2016, 13:02:52 pm ---Callejon basa molto il suo gioco su quei tagli che fa, se viene servito al millimetro va in porta altrimenti perde il 70-80% delle sue potenzialità, proprio perchè non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non fa assist ... o lo si utilizza per quello che sa fare o diventa quasi inutile

--- Termina citazione ---

Secondo me il più grande limite del napoli è stata proprio la fascia destra. Non è un caso che le otto partite vinte consecutivamente, in pratica il miglior momento della squadra, è coinciso con il massimo rendimento di Callejon, quando o con un assist, o con un gol, riusciva sempre a fare la differenza. Aldilà di questo periodo di fuoco, callejon è sempre stato Compitino, poco incisivo in attacco, e guarda caso Sarri ha iniziato a sostituirlo. Affidarsi ad entrambe le fasce nella fase offensiva è importantissimo, perchè costringi l'avversario a non avere punti di riferimento, se invece concentri il tutto sulla fascia sinistra, è anche normale che l'avversario ti prende le misure, segue ad ombra callejon nei tagli, e ti blocca la macchina. A quel punto diventi Pipitadipendente, l'unico in grado di menarla dentro, soprattutto quando tardano ad arrivare gli inserimenti delle mezzeali (altra cosa che è mancata tantissimo in questa seconda metà di campionato).

Alex88:
Ovviamente con Gabbiadini, Mertens ed El Kaddouri a disposizione, mette Callejon solo per la fase difensiva.
Ceeeeeeeerto.

12 gol e 12 assist in stagione.

enricocaruso:
Ma quali 12 assist, ma dove? Comunque tutto il suo score in campionato è concentrato in un mese scarso, verifica.
Su TM segnano un assist col Verona. Lo ricordate? Boh. Un altro a Roma con la Lazio, cioè? Il controllo lisciato che mette Higuain davanti a Marchetti? O il tocchetto fuori area per insigne che inventa un pallonetto da 25 metri è un vero assist?

IlGeneraleNero:

--- Citazione da: PugniTopo - 26 Aprile, 2016, 13:17:10 pm ---Secondo me il più grande limite del napoli è stata proprio la fascia destra. Non è un caso che le otto partite vinte consecutivamente, in pratica il miglior momento della squadra, è coinciso con il massimo rendimento di Callejon, quando o con un assist, o con un gol, riusciva sempre a fare la differenza. Aldilà di questo periodo di fuoco, callejon è sempre stato Compitino, poco incisivo in attacco, e guarda caso Sarri ha iniziato a sostituirlo. Affidarsi ad entrambe le fasce nella fase offensiva è importantissimo, perchè costringi l'avversario a non avere punti di riferimento, se invece concentri il tutto sulla fascia sinistra, è anche normale che l'avversario ti prende le misure, segue ad ombra callejon nei tagli, e ti blocca la macchina. A quel punto diventi Pipitadipendente, l'unico in grado di menarla dentro, soprattutto quando tardano ad arrivare gli inserimenti delle mezzeali (altra cosa che è mancata tantissimo in questa seconda metà di campionato).

--- Termina citazione ---

la fascia destra è molto meno tecnica della sinistra, c'è poco da fare ... lo stesso Hjsay ha buon piede negli scambi stretti, ma non ha dribbling e non ha un buon cross. Credo che Sarri se ne sia accorto, quindi è inutile chiedere ad un calciatore di fare qualcosa che non è nelle sue corde, è preferibile attaccare dal lato sinistro dove c'è più qualità e fantasia ... sostituire Callejon con un esterno con più tecnica e più dribbling? Se si può e lo si trova perchè no ... fa parte dei miglioramenti tecnici che chiedevo in un altro post

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa