Commenti di un amico su FB relativamente ai gobbi

Juve, c'è poco da festeggiare:
- La Juve vince il suo trentesimo scudetto e la notizia passa in secondo piano. Facile vincere con un campionato fortemente ridimensionato rispetto a tempo fa. Napoli e Roma work in progress, milanesi in rifondazione...
- Potrà fare anche 102 punti, ma la stagione non si potrà definire positiva, dopo l'eliminazione in Champions in un girone con due squadre modeste come Galatasaray e Copenaghen. E non riesce neanche ad arrivare a giocare la finale in casa di EL, competizione in cui esce contro il Benfica, squadra che ha un terzo del proprio fatturato.
- Campionato vinto non di certo con aiuti arbitrali, ma in coppa la Juve non è abituata a giocare con i metri di giudizio diversi. Contro il Benfica vedevi juventini cadere da tutte le parti, con l'arbitro che giustamente non fischiava.
- Oggi festeggiano il 5 maggio, dimenticando che il 5 maggio è il giorno in cui Mourinho alzò la Coppa Italia (competizione appena vinta brillantemente da noi) che fu il preludio a vittoria di campionato e Champions, competizione dove la Juve non azzecca belle figure da tempo immemore.
- Molti juventini esaltano Conte in maniera arrogante, reputandolo nella loro fantasia tra i migliori tecnici al mondo. Fuori dalle mura amiche, si sono visti tutti i limiti di Conte, tecnico più bravo a piangere e a parlare che a giocare bene in Europa.
- In tutto ciò, il Napoli ha fatto migliori figure in Champions, sia con Mazzarri che con Benitez, due tecnici che con idee diverse sanno affrontare gli avversari in Champions, a differenza di Conte che è andato in confusione totale.
- Sì, Conte ha vinto una coppa: la Supercoppa FARSA di Pechino!
- Pirlo, Buffon e Barzagli a fine carriera, Tevez non un fuoriclasse, Marchisio in calo, esterni inadattissimi per la Champions, Llorente paracarro... Le altre squadre stanno costruendo bene: c'è poco da stare allegri!
- Tanto scherno sulle altre squadre, ma Inter e Milan vincitrici in Europa abbastanza recenti, Napoli che fa migliori figure in Europa...
- Le immagini di una frangia della tifoseria (chiarisco che il tifoso juventino medio prende le distanze da questo schifo) che inneggiavano al Vesuvio e si rendevano protagonisti di cori razzisti hanno fatto il giro del mondo, così come la loro fama in Italia è giunta in Portogallo (Benfica preoccupatissimo per la semifinale) e in Inghilterra (tifosi del Liverpool a gridare "Siete come la Juve" a quelli del Manchester United).
Insomma... Volete festeggiare? Contenti voi!
Umut Bulut, Sneijder e Lima (assieme a milioni di tifosi napoletani e italiani) stanno ancora godendo...