Autore Topic: Maglie Napoli 2013/2014  (Letto 134284 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #60 il: 02 Luglio, 2013, 18:26:52 pm »
Diego io ho capito e pure tu hai capito, il simbolo neo borbonico e' una fetenzia ed il meridionalismo puo' essere un arma a doppio taglio che puo' portare ad una presa di coscienza identitaria per  soggetti culturalmente piu critici ed evoluti cosi come a un movimento pecoreccio e aculturale come e' stato per la lega nord per il popolo o le classi meno scolarizzate.

Tralatro, e poi finiamo, posto che la storia e' e resta magistra vitae va registrato che negli ultimi anni la societa' si evolve in tempi esponenziali e parlare ad oggi del 1800 equivale a parlare dell' impero romano nel 1920
:ok:
E tra l'altro discutere l'ultima frase  su cui avrei da ridere,  ci porterebbe moolto più ot :asd:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #61 il: 02 Luglio, 2013, 18:31:36 pm »
Diego io ho capito e pure tu hai capito, il simbolo neo borbonico e' una fetenzia ed il meridionalismo puo' essere un arma a doppio taglio che puo' portare ad una presa di coscienza identitaria per  soggetti culturalmente piu critici ed evoluti cosi come a un movimento pecoreccio e aculturale come e' stato per la lega nord per il popolo o le classi meno scolarizzate.

Tralatro, e poi finiamo, posto che la storia e' e resta magistra vitae va registrato che negli ultimi anni la societa' si evolve in tempi esponenziali e parlare ad oggi del 1800 equivale a parlare dell' impero romano nel 1920

kurzweil  :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #62 il: 02 Luglio, 2013, 18:36:47 pm »
Le dinamiche del risorgimento sono molto complesse e riguardano il processo di industrializzazione dell'italia. Siamo nella fase storica più delicata per il proto-capitalismo italiano. Mentre tutte le nazioni europee più progredite avevano cominciato il processo di accumulazione di capitale, l'Italia su questo fronte era rimasta indietro. Le modalità di accumulazione del capitale tra '800 e '900 erano due: la guerra con finalità geopolitiche(alleanze strategiche, nuovi confini, riassetto dello schema politico-economico ) e la guerra ti tipo coloniale.
La monarchia sabauda decise che era giunto il momento di intraprendere questo percorso, anche condizionata e sostenuta per ovvi interessi dagli imprenditori del triangolo industriale del nord-ovest. In tal senso deve essere letto l'intervento nella guerra di Crimea e la guerra di colonizzazione intrapresa verso il meridione d'Italia.
Per dare vita ad un processo di industrializzazione serio ogni stato ha bisogno di :
- materie prime a bassissimo costo;
- forza lavoro in gran quantità e molto economica;
- denaro in abbondanza per avviare la prima fase di attività;
- nuovi mercati a barriere doganali zero per consentire un impatto morbido nella prima fase di produzione
- disponibilità e flessibilità da parte del sistema creditizio nazionale ed internazionale;
- appoggio politico e militare da parte dei alleati stranieri;
- la guerra interna e/o esterna per attivare l'industria della ricostruzione.
Queste le operazioni pianificate dalla corona sabauda e portate in gran parte a termine.
Se ci fu una sollevazione da parte dei meridionali questa fu temporanea e terminò quando soprattutto i lavoratori della terra si accorsero che la promessa di distribuzione della terra fatta da Garibaldi e Cavour era stato un inganno. Qui va letta la nascita del brigantaggio, che ebbe modo di sopravvivere e impensierire l'esercito piemontese perchè ebbe l'appoggio della popolazione, soprattutto quella rurale.
Non furono certo i mille garibaldini a conquistare il meridione, ma un abile strategia di alleanze (pagate profumatamente)con parte dei proprietari terrieri e con l'intera classe di notabili del sud, che avevano già intuito quanto poteva essere lucrativo il processo di liberalizzazione promosso dallo stato piemontese(in poche parole, voi cari notabili sarete a capo del processo di industrializzazione del meridione).
Decisivi per la vittoria infine furono gli stati stranieri che foraggiarono il piemonte e la sua guerra di colonizzazione. La partecipazione alla guerra di Crimea da parte del Piemonte aveva appunto la finalità di crearsi una bella cerchia di amici per concretizzare il progetto di colonizzazione del meridione.
L'unità dell'Italia era una necessità anche per il capitalismo europeo. Pensate a quanti stati c'erano disseminati sul territorio italiano prima del risorgimento. Tanti stati vuol dire tante frontiere, tante leggi diverse, tanti interlocutori con cui doversi confrontare. Un ostacolo tremendo all'attuazione del libero mercato europeo.
Qui non si tratta di scontro etnico o socio geografico tra nord e sud, nè di rivalità tra corone(borbonica e sabauda), nè di ideali patriottici e unitari. Si tratta di espansione del capitalismo e di tutto ciò che ne consegue, come sempre è stato

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #63 il: 02 Luglio, 2013, 19:31:47 pm »
Ragazzi qua parliamo delle maglie, altrimenti non si capisce nada (o putess fa o moderatore però  :look:)
 

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32162
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #64 il: 02 Luglio, 2013, 20:10:53 pm »
Ragazzi qua parliamo delle maglie, altrimenti non si capisce nada (o putess fa o moderatore però  :look:)
è un diventato un topic storico  :asd:



Offline Neapolis84

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 2768
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #65 il: 02 Luglio, 2013, 20:52:02 pm »
I borbonE eran na maniat e chiavec e merd, come tutti i regimi totalitaristi ne piu' ne meno.
Non a caso garibaldi e' sceso con 1000 ed e' salito con un esercito reclutando per la via tutti gli scontenti (non poteva essere altrimenti) di una dittatura tanto illuminata dal profilo evolutivo e scientifico quanto crudele e spietata nei confronti del popolo sopratutto di quella parte del popolo che non era vicino ai reali.
Il fatto poi che abbiamo scartato fruscio e pigliato primiera passando dai fetenti con accento spagnolo ai fetenti con accento francese non  toglie e non mette
io me sbatt ca cap int o mur :sbonk:

Vabbè, non è nel il post, nel il luogo adatto per parlarne e sinceramente, non mi piace neanche affrontare l'argomento su internet. Naturalmente 150 anni io non c'ero, ti posso dire che quello che ho studiato io è abbastanza lontano da quello che stai dicendo tu, ma di certo non è che voglio convincere te o chissà chi altro. La verità non la potremo mai sapere, a volte si va per convenienza, altre perchè credi in ciò che ascolti. Io con le tue parole non mi trovo per niente, ma vabbè...pò quando si tratterà di fare la secessione, ti sparerò un razzo in culo ( :look: oh, sto pazziann eh :ok: )

ah ecco bravo finalmente, il pensiero meridionalista ha una sua valenza che pero' resta puramente storica non se ne puo' e non se deve assolutamente fare una leva per orientare o polarizzare l'ATTUALITA'

Sono daccordo con te che devo conoscere e valorizzare la mia storia e ancora di piu' che devo analizzare la situazione del mezzogiorno con lucido e razionale spirito critico non abboccando alla retorica che tu hai ben definito eterodiretta.
Ma vedi, il fatto di avere subito un torto e di essere stati sempre male interpretati e male trattati deve essere lo spunto per trovare unita' di intenti e spirito di lotta e non di croggiularsi sul passato perche', che ve ne siati accorti o no, il mondo e' cambiato e non parlo solo di sud e nord di italia ma proprio del mondo come concetto.


P.s.
A magliett e' uerr

Marcè guarda che io odio ampiamente quella fetta di ignorantoni che sentita la storiella di garibaldi in maniera superficiale si atteggiano a maestrini e dicono che oggi è tutta colpa di 150 anni fa. Lo ripeto, non sono nè per la secessione, nè per il sud libero, nè per tutt sti STRUNZAT cà. A me piacerebbe solo che un certo tipo di storia (appunto, riprendendo il discorso di prima, quello che io reputo vera) sia un pò più chiacchierata. Così, per rendere consapevoli sto popolo che pare andato oramai in rovina, che c'è tanto da lavorare, che è inutile adagiarsi e chiagnere miseria, ma che c'è da rimboccarsi le maniche e ritrovare un orgoglio che possa muovere un pò le acque.

Cioè...io una volta stavo dal barbiere, era la vigili di un Napoli-rube...acchiappo uno che comincia a fare "chill garibaldi er nu merd, noi qua stavamo bene, al nord steven che pezz a culo, torino stev chin e riebbet, allora chillu chitemmuort venne qua e se pigliai tutt e sord ro banc e Napule..." e poi concluse con un "perciò amma vatter a juventùs".

Cioè...so questi i discorsi che meriterebbero i paccheri. Tanto pe te fa capì.

Comunque, basta, finisco l'OT. :ok:

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #66 il: 02 Luglio, 2013, 22:10:17 pm »
lo stemma borbonico è una mossa di marketing di notevole spessore



Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #67 il: 02 Luglio, 2013, 22:32:19 pm »
lo stemma borbonico è una mossa di marketing di notevole spessore
In America, Cina, Giappone ecc. Si comprano la maglia con lo stemma borbonico secondo te??? Per me è solo una pagliacciata mondiale, seconda solo al "30 sul campo"
 

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #68 il: 02 Luglio, 2013, 22:41:15 pm »
In America, Cina, Giappone ecc. Si comprano la maglia con lo stemma borbonico secondo te??? Per me è solo una pagliacciata mondiale, seconda solo al "30 sul campo"
ma in america cina e giappone se se la comrpano se la comrpano a prescindere dallo stemma oppure non se la comprano proprio. invece la mossa intelligente è stata quella di attirare i napulegni neoborboinici che pur di accaparrarsi la maglia spendereanno fior di quattrini e ci sarà boom di vendite. secondo me si rivelerà una mossa vincente (per la macron).

non parlo ovviamente di gusti (a me fa cacare)



Offline Neapolis84

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 2768
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #69 il: 03 Luglio, 2013, 01:53:04 am »
ah, ma ci stiamo dimenticando la cosa più importante: secondo me stiamo parlando a schiovere perchè non ci sarà nessun riferimento al Regno delle 2 Sicilie :asd:

Offline 3bastoni

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 22
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #70 il: 03 Luglio, 2013, 02:00:22 am »
Secondo me è qualcosa inerente lo sponsor. Chest so e sorpres che piacciono a Dela. Magari mandano a cacare la pummarola

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #71 il: 03 Luglio, 2013, 08:43:08 am »
ah, ma ci stiamo dimenticando la cosa più importante: secondo me stiamo parlando a schiovere perchè non ci sarà nessun riferimento al Regno delle 2 Sicilie :asd:
Appunto potrebbe essere il ciucciariello, o semplicemente il colore della terza maglia. Non aspettatevi cose eclatanti quando Dela parla di sorprese che i precedenti non sono incoraggianti  :asd:
 

Offline socruel

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 3241
  • Sesso: Maschio
  • -YO-
Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #72 il: 03 Luglio, 2013, 11:07:58 am »
L'unico stemma che voglio sulla maglietta del Napoli è il ciucciariello! Il resto sarebbe, al di là di tutte le cose che ho letto in questo post, uno squallido movimento di marketing.

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #73 il: 06 Luglio, 2013, 15:55:52 pm »
il sud indipendente si pensa solo a Napoli. Basta andare anche a Salerno, Bari che ci schifano tutti quanti. Olè!

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #74 il: 06 Luglio, 2013, 16:09:39 pm »
Per me, sulla maglia, va semplicemente lo stemma della squadra.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #75 il: 06 Luglio, 2013, 18:03:40 pm »
Per me, sulla maglia, va semplicemente lo stemma della squadra.
Si può fare, però poi i soldi degli sponsor te li scordi.

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #76 il: 06 Luglio, 2013, 18:09:04 pm »
Si può fare, però poi i soldi degli sponsor te li scordi.

Nono, intendevo semplicemente il simbolo.
Gli sponsor vanno messi sulla maglia ma con criterio.
Quello del MS, per esempio, per me, andrebbe spostato indietro, in stile sud-americano.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #77 il: 08 Luglio, 2013, 22:09:18 pm »
Nuove maglie Hajduk Spalato (da quest'anno macron)



 

Offline Bruce Wayne

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3444
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #78 il: 08 Luglio, 2013, 22:14:08 pm »
Avete visto che ha fatto la puma a Dortmund?  :sbav:

Spoiler


 

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Maglie Napoli 2013/2014
« Risposta #79 il: 08 Luglio, 2013, 22:17:07 pm »
Nuove maglie Hajduk Spalato (da quest'anno macron)


Perfetta sott' a na cammisa :ok:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.