Staff > Stagione 2013/14
Maglie Napoli 2013/2014
Corrado Rubaino:
Al più, "Aur€uro" avrà ordinato di schiaffare sulla maglia un logo stilizzato ritraente il Vesuvio o una ragazza pon pon che si fatica il cazzo del ciucciariello. Per fortuna.
A latere. Il neoborbonismo è 'na strunzata. Le questioni sono altre: fu "unità" o "annessione"? - L'accumulazione originaria ottenuta attraverso l'appropriazione delle ricchezze del Sud e che consente l’avvio della vera industrializzazione nelle regioni del nord Italia - Il meridione della penisola come "colonia interna"- & cos' ...
In tal senso, @Neapolis1984, ti consiglio la lettura de "L'Unità d'Italia: nascita di una colonia" e "L'invenzione del mezzogiorno. Una storia finanziaria" di Nicola Zitara.
Neapolis84:
--- Citazione da: DioBrando - 02 Luglio, 2013, 00:15:47 am ---il Regno delle Due Sicilie non esiste più, siamo in Italia, volenti o nolenti.
--- Termina citazione ---
infatti IO non sto parlando di secessione, ma semplicemente di conoscere la storia e far conoscere la storia, cosa assai diversa.
--- Citazione da: Corrado Rubaino - 02 Luglio, 2013, 01:09:51 am ---Al più, "Aur€uro" avrà ordinato di schiaffare sulla maglia un logo stilizzato ritraente il Vesuvio o una ragazza pon pon che si fatica il cazzo del ciucciariello. Per fortuna.
A latere. Il neoborbonismo è 'na strunzata. Le questioni sono altre: fu "unità" o "annessione"? - L'accumulazione originaria ottenuta attraverso l'appropriazione delle ricchezze del Sud e che consente l’avvio della vera industrializzazione nelle regioni del nord Italia - Il meridione della penisola come "colonia interna"- & cos' ...
In tal senso, @Neapolis1984, ti consiglio la lettura de "L'Unità d'Italia: nascita di una colonia" e "L'invenzione del mezzogiorno. Una storia finanziaria" di Nicola Zitara.
Ti ringrazio per la segnalazione. "L'unità d'Italia: nascita di una colonia" l'ho già letto, anzi, ho scoperto prima Zitara che Pino Aprile (che si porta pure più assai in questo periodo... :asd: ). "L'invenzione del mezzogiorno", invece, non l'ho letto e penso che seguirò il tuo consiglio leggendolo quanto prima...
luka7:
--- Citazione da: Neapolis84 - 02 Luglio, 2013, 02:26:56 am ---infatti IO non sto parlando di secessione, ma semplicemente di conoscere la storia e far conoscere la storia, cosa assai diversa.
Ti ringrazio per la segnalazione. "L'unità d'Italia: nascita di una colonia" l'ho già letto, anzi, ho scoperto prima Zitara che Pino Aprile (che si porta pure più assai in questo periodo... :asd: ). "L'invenzione del mezzogiorno", invece, non l'ho letto e penso che seguirò il tuo consiglio leggendolo quanto prima...
vabbè ma la storia non la fai conoscere mettendo lo stemma borbonico sulla maglia di una squadra di calcio...aldilà di quelle che possono essere le idee a proposito, non credo che una cosa del genere possa avere un utilità se non quella di essere populista e fomentare animi gia esasperati da problemi ben più seri rispetto a quello che è successo 150 anni fa.....rispetto le idee, ma per me una cosa del genere sarebbe una forgionata ridicola.
Guallera V.2:
Lo stemma borbonico sulla maglia sarebbe una trashata senza precedenti, ma la N borbonica, già utilizzata sulle maglie del Napoli negli anni '80, sarebbe una cosa molto più gradevole.
falceEmarcello:
Ma poi che cazzo ci sarebbe da essere fieri di quei fetentissimi borboni questo non si e' capito
Over parlamm ro bidet e da ferrovia ? embe' qual'e' o problema ?
Il problema se vogliamo dirla tutta e di essere passato da dei fetenti che parlavano spagnolo a dei fetenti che parlvano francese e che in questo passaggio, avendo i "potentissimi" borboni abbuscato la guerra, i senzabidet s'ann purtat tutt o bbuon e c'hann lascit tutt o malamente.
Cioe' ricondurre tutta la storia a un semplice eh pero' con i borboni eravamo una superpotenza mi sembra proprio un ragionamento a carnacuttaro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa