Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 423838 volte)  Share 

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4880 il: 10 Settembre, 2018, 10:02:25 am »
e ovviamente manco lo rimandano indietro, giusto? "nulla di grave"  :rofl:

 proprio UGUALE ai i finti infortuni dei merdaiuoli strisciati (per non parlare dei rifiuti alle convocazioni o addirittura ordini di non convicarli) :rotfl:

invece se i nostri di fanno male devono comunque restare in ritiro in nazione, altrmenti poi chi li sente i compagni di squadra che non si sentono rispettati, ha disonorato il gruppo, bla bla bla

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 13573
  • Località: Leamington spa UK
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4881 il: 10 Settembre, 2018, 10:25:14 am »
la Juve su queste cose riesce a fare una mafia che nessun club europeo e' in grado di eguagliare.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4882 il: 10 Settembre, 2018, 11:34:37 am »
non è vero solo la juve

real madrid pure le fa ste cose...

finti infortuni o mancate convocazioni sono all'ordine del giorno per i giocatori top che sono daccordo a non andare a perdere tempo in nazionale, tanto il posto ce l'hanno assicurato (ci sono anche i giocatori che ci vanno anche contro la volontà della società, vedi pirlo all'epoca e chissà quanti altri che non conosciamo)

diciamo che la normalità è che i calciaori ci tengono da andare, poi ci sono le eccezioni (chi è troppo vecchio) o anche chi viene persuaso dalla propria società (ma se uno si fa persuadere non è questo grande top), come forse pjanic ma anche insigne all'epoca

nel nostro caso, come aggravante merdaiuola al "sistema juve" c'è che se a fare il finto infortunio è un napoletano, si scatena un puttanaio mediatico di TV, giornali, opinionisti e pure camerati juventini che decidono poi di mettere fuori squadra l'insigne di turno che, da infortunato, ha deciso di tornarsene invece che stare a fare gruppo, se invece la cosa la fa CR7 o chiellini, non è niente per nessuno, manco fa notizia :boh:

tutto normale

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4883 il: 10 Settembre, 2018, 12:14:04 pm »
Questo è proprio soggetto agli infortuni in nazionale, non è possibile che spesso e volentieri si scassa quando sta con la nazionale e puntualmente non va mai via prima, altra assurdità. Il primo anno di Sarri stette fermo un mese e mezzo quasi, quando in nazionale ebbe un problema muscolare durante la sosta di novembre. E che sfaccimm.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4884 il: 10 Settembre, 2018, 13:07:23 pm »
Questo è proprio soggetto agli infortuni in nazionale, non è possibile che spesso e volentieri si scassa quando sta con la nazionale e puntualmente non va mai via prima, altra assurdità. Il primo anno di Sarri stette fermo un mese e mezzo quasi, quando in nazionale ebbe un problema muscolare durante la sosta di novembre. E che sfaccimm.
no,si è infortunato pure mertens?
 :buondio:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
14 - Mertens Dries
« Risposta #4885 il: 11 Settembre, 2018, 23:14:30 pm »
Ha giocato titolare in Nazionale e da 2 suoi cross nascono 2 gol del Belgio. Sul primo l'Islanda fa fallo da rigore su Lukaku, sul terzo Lukaku segna.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4886 il: 15 Settembre, 2018, 23:13:07 pm »
Questo è un ex calciatore, non fa una partita decente col Napoli da febbraio. Altro che rinnovo, si mettesse a fare il pizzaiolo youtuber.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4887 il: 15 Settembre, 2018, 23:35:10 pm »
 :rotfl: :rotfl:
Questo è un ex calciatore, non fa una partita decente col Napoli da febbraio. Altro che rinnovo, si mettesse a fare il pizzaiolo youtuber.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4888 il: 16 Settembre, 2018, 13:33:04 pm »
Questo è un ex calciatore, non fa una partita decente col Napoli da febbraio. Altro che rinnovo, si mettesse a fare il pizzaiolo youtuber.

Devo concordare con te, fisicamente è inguardabile e quando ha avuto occasioni le ha ciccate in maniera clamorosa (con la Samp anche peggio).
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4889 il: 16 Settembre, 2018, 13:35:39 pm »
basta che non si mette a fare il criaturo ora che l'ha spedito sull'esterno al posto di insigne

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4890 il: 16 Settembre, 2018, 13:38:33 pm »
basta che non si mette a fare il criaturo ora che l'ha spedito sull'esterno al posto di insigne

ma in realtà fa sempre la punta non l'esterno nel nuovo modulo, quindi se non segna è solo perchè è fuori condizione....
Con Ancelotti a prescindere.....

Leif Erikson

14 - Mertens Dries
« Risposta #4891 il: 16 Settembre, 2018, 13:43:17 pm »
Ieri la punta era palesemente Insigne.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4892 il: 16 Settembre, 2018, 17:56:00 pm »
Ieri la punta era palesemente Insigne.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Giocavi con due punte che si scambiavano spesso di posizione e li trovavi spesso entrambi in area, solo che Insigne ha giocato quindi lo noti, Mertens no. Se no anche Milik quando è entrato non faceva la punta, o non la faceva Insigne ma è difficile pensarlo visto il gol che ha fatto....
Con Ancelotti a prescindere.....

Leif Erikson

Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4893 il: 16 Settembre, 2018, 18:06:23 pm »
fermo restando che vorrei ancora cavarmi gli occhi per aver visto una coppia Insigne/Mertens...

...dei due la prima punta era palesemente Insigne che:
- era in posizione più centrale di Mertens
- accorciava per venire incontro al centrocampo
- stazionava in area di rigore quando l'azione si sviluppava sulle fasce (e stava pure per mettere dentro il pallone su suggerimento da sinistra)

al contrario, Mertens:
- si muoveva sul centro sinistra
- aggrediva di più lo spazio quando salivamo
- si muoveva sul perimetro dell'area di rigore portando fuori l'uomo
e, aggiungo, cosa ancora più importante pressava il portatore avversario di palla costringendo a giocare la Fiorentina sulle fasce e non verso il centro, che è proprio il compito per eccellenza difensivo del sistema 442 sacchista (che stiamo palesemente interpretando) dato alla seconda punta.

poi è chiaro che si muovevano, talvolta si intercambiavano, c'era libertà ma di base l'idea era questa ed è questo assetto quello tenuto per la maggior parte del tempo.
all'ingresso di Milik, il polacco è andato a fare il centravanti.

Il gol è proprio scuola del 442: il centravanti viene incontro al suggerimento del centrocampista portando con se l'uomo, mentre la seconda punta (Insigne) va nello spazio liberato. Subito passaggio sul movimento e lì è bravo Insigne a segnare lungo l'arco del taglio con il marcatore vicino e il portiere ben piazzato.
Sono combinazioni che vedremo spessissimo (qualcuno ha citato pure Genova: è giusto). Basta recuperare una partita qualsiasi del duo Van Basten Gullit per capire che è esattamente quello.

Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4894 il: 16 Settembre, 2018, 18:13:38 pm »
Sono daccordo che una delle strategie che abbiamo usato è stata quella di far uscire sul esterno Mertens facendosi seguire dal centrale per gli inserimenti di Zieli.tra i due insigne è quello che piu' volte si è trovato centrale pur svariando entrambi. In ogni caso hanno giocato da punte entrambi escludendo quando mertens faceva spazio al polacco. Mertens non ha mai fatto l'esterno in fase  difensiva quindi era chiaramente una punta che svariava e spesso si trovava in area, insomma se ha giocato male non è colpa della sua posizione. Per quel che riguarda Sacchi invece sbagli, mai vista una giocata come quela di ieri fatta da Van Basten e Gullit. Cioè Van Basten che difende la palla e serve un filtrante in area a Gullit. Gullit faceva la seconda punta partendo spesso da dietro in progressione e al massimo poteva sertvire Van Basten con un cross. Van Basten invece tendeva a servire gli esterni e a posizionarsi in area per ricevere il cross. Scusami ma io c'èro in quel periodo e lo ricordo bene....


« Ultima modifica: 16 Settembre, 2018, 18:25:32 pm da Freddo »
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
14 - Mertens Dries
« Risposta #4895 il: 18 Settembre, 2018, 22:56:15 pm »
Io lo odio oramai. Spero vada via al più presto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
14 - Mertens Dries
« Risposta #4896 il: 18 Settembre, 2018, 23:14:36 pm »
Male male

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4897 il: 18 Settembre, 2018, 23:15:12 pm »
Male male
Come da marzo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4898 il: 18 Settembre, 2018, 23:15:19 pm »
L'impressione è che oramai non vale più un cazzo ..... spero sia solo un impressione e non una certezza.


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4899 il: 18 Settembre, 2018, 23:16:24 pm »
L'impressione è che oramai non vale più un cazzo ..... spero sia solo un impressione e non una certezza.
Fidati è una certezza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk