Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 423987 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4860 il: 20 Agosto, 2018, 14:17:04 pm »
è quella che mi intriga di più ma va detto che forse è un azzardo usarla contro squadre che attaccano bene perché non è facile rinunciare alla copertura di callejon

Ma infatti la cosa che mi conforta è che, al di la del ragionevole turn over, le varianti sono anche tattiche.

Per me contro le forti si vedrà spesso Mertens al centro dell'attacco, mentre nelle partite col pulmino davanti all'area avversaria Milik in campo con Verdi che è il miglior crossatore, anche su palla da fermo, della rosa.
L'attacco è molto ben strutturato (pur se anche io avrei preferito avere una granbde prima punta, sia chiaro)...le vere incognite di questa stagione sono il rientro di Ghoulam e la resa dei due centrocampisti centrali che, per una ragione o per un altra, non garantiscono riuscita.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4861 il: 20 Agosto, 2018, 14:25:41 pm »
Ma infatti la cosa che mi conforta è che, al di la del ragionevole turn over, le varianti sono anche tattiche.

Per me contro le forti si vedrà spesso Mertens al centro dell'attacco, mentre nelle partite col pulmino davanti all'area avversaria Milik in campo con Verdi che è il miglior crossatore, anche su palla da fermo, della rosa.
L'attacco è molto ben strutturato (pur se anche io avrei preferito avere una granbde prima punta, sia chiaro)...le vere incognite di questa stagione sono il rientro di Ghoulam e la resa dei due centrocampisti centrali che, per una ragione o per un altra, non garantiscono riuscita.
lui, insigne e pure ghoulam potrebbero fare le fortune di milik ( e nostre)

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4862 il: 20 Agosto, 2018, 14:27:29 pm »
lui, insigne e pure ghoulam potrebbero fare le fortune di milik ( e nostre)

Verdi da angolo per me può fare le fortune anche di KK e Albiol
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

14 - Mertens Dries
« Risposta #4863 il: 20 Agosto, 2018, 14:32:53 pm »
Per me gioca sempre Milik e Mertens lo fa rifiatare quando deve.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4864 il: 20 Agosto, 2018, 14:36:31 pm »
Per me gioca sempre Milik e Mertens lo fa rifiatare quando deve.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dobbiamo fare 50-60 partite, mi pare improbabile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4865 il: 20 Agosto, 2018, 14:41:18 pm »
Per me gioca sempre Milik e Mertens lo fa rifiatare quando deve.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
sarebbe una capronata assurda e renderebbe ancora più immotivata la cessioni di inglese...pure perché per assurdo (come detto da calvin) potrebbe giocarci pure verdi in mezzo

Leif Erikson

14 - Mertens Dries
« Risposta #4866 il: 20 Agosto, 2018, 14:45:29 pm »
Ma infatti io non sto dicendo che Milik le gioca tutte, sto dicendo che il centravanti titolare è lui e Mertens gli ruberà qualche presenza quando deve riposarsi o ci sono impegni ravvicinati. Alle alchimie tattiche con gli attacchi che cambiano di partita in partita io non credo, le squadre si costruiscono con le certezze ed è solo il grande numero di impegni stagionali a favorire l'inserimento di più uomini.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Freddo

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 14363
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4867 il: 20 Agosto, 2018, 17:38:09 pm »
Non so se si altneranno troppo, capiterà di certo, ma c'è anche l'opzione di farli giocare insieme. Quello che  molti non consideranno e che Ancellotti gioca con il 4-3-2-1 non con il 4-3-3. Gli esterni giocano piu' da punte che da ali. Quando sarà in condizione il belga spesso giocheranno in coppia soprattutto nelle partite in cui non bisogna difendere troppo.
Con Ancelotti a prescindere.....

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
14 - Mertens Dries
« Risposta #4868 il: 20 Agosto, 2018, 17:44:01 pm »
Sono d'accordo con Starfred, alla fine gira e avoti la squadra titolare ce l'hai sempre, il giocatore con cui trovi certi equilibri o che rende meglio o semplicemente si adatta meglio alle idee dell'allenatore ci sta sempre.

Non esistono squadre senza gerarchie imho. E al momento credo che Mertens sia più sotto della undicesima posizione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4869 il: 21 Agosto, 2018, 10:16:29 am »
Sono d'accordo con Starfred, alla fine gira e avoti la squadra titolare ce l'hai sempre, il giocatore con cui trovi certi equilibri o che rende meglio o semplicemente si adatta meglio alle idee dell'allenatore ci sta sempre.

Non esistono squadre senza gerarchie imho. E al momento credo che Mertens sia più sotto della undicesima posizione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
e  nella squadra titolare della juve dello scorso anno metti cuadrado o d. costa? benatia o barzagli? buffon o szescxwwnzy ?

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4870 il: 21 Agosto, 2018, 10:28:41 am »
e  nella squadra titolare della juve dello scorso anno metti cuadrado o d. costa? benatia o barzagli? buffon o szescxwwnzy ?


Benatia, D.Costa e Buffon che hanno giocato tutti e tre nelle partite importanti in cui la Juventus ha giocato con il 4-3-3:
 
Napoli-Juventus
Juventus-Napoli
Real Madrid-Juventus


Contro il Tottenham in ChL hanno giocato con un modulo diverso, all'andata contro il Real Madrid giocò Barzagli al posto di Benatia e persero però 3-0.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4871 il: 21 Agosto, 2018, 11:54:36 am »

Benatia, D.Costa e Buffon che hanno giocato tutti e tre nelle partite importanti in cui la Juventus ha giocato con il 4-3-3:
 
Napoli-Juventus
Juventus-Napoli
Real Madrid-Juventus


Contro il Tottenham in ChL hanno giocato con un modulo diverso, all'andata contro il Real Madrid giocò Barzagli al posto di Benatia e persero però 3-0.
secondo me il titolare non lo vedi da qualche singola partita ma dalla distribuzione delle presenze nel corso dell'anno intero e nei ruoli che ti ho indicato c'è stata parecchia alternanza

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4872 il: 21 Agosto, 2018, 13:05:22 pm »
secondo me il titolare non lo vedi da qualche singola partita ma dalla distribuzione delle presenze nel corso dell'anno intero e nei ruoli che ti ho indicato c'è stata parecchia alternanza
Allora la vediamo in maniera diversa. Che due giocatori abbiamo minutaggi simili non significa che non ci sono titolari perché ci sono partite e partite. In quelle importanti se l'allenatore sceglie sempre uno dei due allora evidentemente si fida di più, la squadra trova equilibri migliori, la squadra reagisce meglio ecc.
Non ho citato partite qualsiasi, ho citato partite fondamentali. Che poi contro il Chievo oppure negli ottavi di Coppa Italia ha fatto turnover è ovvio e imho ininfluente.

Già se vuoi considerare che Benatia e Barzagli sono due giocatori diversi nelle caratteristiche (il marocchino può anche impostare da dietro invece Barzagli è un marcatore puro vecchio stile) capisci come cambia l'assetto e l'interpretazione di un reparto intero.


Altrimenti stai dicendo che Allegri sceglie il portiere in maniera casuale, cioè o Buffon o Scezny è la stessa cosa. Io invece dico che è stata una scelta ponderata, non dettata dalla casualità del momento ( "chi sta meglio" oppure "chi si è allenato meglio").
Ma pure nell'ambito del secondo scenario, alla fine "è stato meglio" o "si era allenato meglio" sempre Buffon. Sempre Benatia. Sempre D Costa. E quindi quale dei due è migliore? Chi è il titolare?


Chiudo riportando i minutaggi totali della Juventus l'anno scorso:

D.Costa   2914          Cuadrado 1900
Benatia   2636          Barzagli 2387
Buffon    3302           Scezny 1801

Tranne Barzagli e Benatia , nelle altre dicotomie sono ben definite le gerarchie.


Fonte: https://www.myjuve.it/statistiche-stagione-2017-18-juventus/minuti_giocati-Min-123-Tot.aspx

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2018, 13:08:36 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4873 il: 21 Agosto, 2018, 14:17:01 pm »
Allora la vediamo in maniera diversa. Che due giocatori abbiamo minutaggi simili non significa che non ci sono titolari perché ci sono partite e partite. In quelle importanti se l'allenatore sceglie sempre uno dei due allora evidentemente si fida di più, la squadra trova equilibri migliori, la squadra reagisce meglio ecc.
Non ho citato partite qualsiasi, ho citato partite fondamentali. Che poi contro il Chievo oppure negli ottavi di Coppa Italia ha fatto turnover è ovvio e imho ininfluente.

Già se vuoi considerare che Benatia e Barzagli sono due giocatori diversi nelle caratteristiche (il marocchino può anche impostare da dietro invece Barzagli è un marcatore puro vecchio stile) capisci come cambia l'assetto e l'interpretazione di un reparto intero.


Altrimenti stai dicendo che Allegri sceglie il portiere in maniera casuale, cioè o Buffon o Scezny è la stessa cosa. Io invece dico che è stata una scelta ponderata, non dettata dalla casualità del momento ( "chi sta meglio" oppure "chi si è allenato meglio").
Ma pure nell'ambito del secondo scenario, alla fine "è stato meglio" o "si era allenato meglio" sempre Buffon. Sempre Benatia. Sempre D Costa. E quindi quale dei due è migliore? Chi è il titolare?


Chiudo riportando i minutaggi totali della Juventus l'anno scorso:

D.Costa   2914          Cuadrado 1900
Benatia   2636          Barzagli 2387
Buffon    3302           Scezny 1801

Tranne Barzagli e Benatia , nelle altre dicotomie sono ben definite le gerarchie.


Fonte: https://www.myjuve.it/statistiche-stagione-2017-18-juventus/minuti_giocati-Min-123-Tot.aspx

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
è chiaro che le scelte siano ponderate sempre, a questi livelli nulla è casuale. Guarda benitez, che da questo punto divista è stato un precursore, che importanza dava alle statistiche.
Diciamo che è un modo diverso di concepire la titolarità,  riserva è stata quasi tutta la rosa del napoli esclusa dall'undici titolare la scorsa stagione (a torto o ragione non entro nel merito) mentre non si può dire la stessa cosa di molti componenti la rosa della juve vedi cuadrado, lichtsteiner, kedira, asamoah. Sempre parlando di ste merde le riserve da loro sono state Marchisio, de sciglio, betancurt, bernardeschi che per un motivo o un altro hanno accocchiato 20/25 presenze di cui 10 o poco più dall'inizio
dalla tua stessa fonte ho preso le presenze da titolare ed in una stagione di 50 partite 10 di differenza

Leif Erikson

14 - Mertens Dries
« Risposta #4874 il: 21 Agosto, 2018, 15:26:58 pm »
I titolari della Juventus dell'anno scorso erano Mandzukic, Higuain, Dybala. Costa spaccava la partita entrando a gara in corso, idem Cuadrado. Poi ripeto le gerarchie sembrano fluide perché ci sono vari impegni, infortuni e la stagione risulta lunghissima, ma di base l'undici era: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
14 - Mertens Dries
« Risposta #4875 il: 21 Agosto, 2018, 16:50:18 pm »
Concordo con Ferro, il numero di partite giocate non è molto indicativo perché dipende pure dal tipo di partite che gioca tizio o Caio. Un buon allenatore fa giocare un numero simile di minuti a tutta la rosa, gli scarsi in partite di poco conto, i titolari in quelle di cartello. Così prendi due piccioni in un colpo solo: preservi i più forti e fai crescere i meno forti facendoli sentire parte del progetto.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
14 - Mertens Dries
« Risposta #4876 il: 25 Agosto, 2018, 23:36:23 pm »
È entrato alla grandissima , grande ciruzzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ma sticazzi del mercato.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4877 il: 02 Settembre, 2018, 22:57:59 pm »
Più fumoso del frattaiuolo di merda. Perdiamo 3-0 e fa i tacchetti e poi non vede la porta manco per sbaglio, ma tu vedi un pò se bisogna fare ancora affidamento su sto pizzaiolo

SpamMattia

Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4878 il: 03 Settembre, 2018, 08:26:32 am »
ieri meritava di giocare titolare ma poi è entrato e si è perso nello schifo come gli altri..

Online vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #4879 il: 10 Settembre, 2018, 09:43:23 am »
INCREDIBILE - Mertens si è lussato la spalla tirando una punizione! Caso raro, dal Belgio rassicurano sulle condizioni: "Nulla di grave"