Autore Topic: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)  (Letto 43640 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline regista

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3678
  • Località: Arab? Persian? Turkish? Maroccain?
  • Sesso: Maschio
  • l'ex 'e mammeta
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #60 il: 31 Ottobre, 2013, 12:46:31 pm »
ad otto e mezzo di qualche tempo fa Servillo si augurava di continuare il sodalizio con Sorrentino ancora per molti anni
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #61 il: 31 Ottobre, 2013, 12:46:40 pm »
Mamma mia, Giuffré ne Il Trafficone è superbo. Altro che "Servillo il masto dei masti"!

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #62 il: 31 Ottobre, 2013, 12:56:11 pm »
A me Servillo piace, mentre piace molto di meno il Sorrentino post-Il Divo, classico omuncolo che si crede adesso il grande autore con la A maiuscola, che trasuda presunzione e velleitarismo da ogni poro, ma che manca poco per entrare nella lista degli ammazza-cinema degni del Greenaway post-Il cuoco, sua moglie e l'amante, dei Von Trier l'infame e di tanti altri merdaiuoli mittleuropei, che non hanno veramente il senso del racconto. Perciò redarguisco il buon Toni di distaccarsi al più presto dal cialtrone partonopeo, se non vuole fare una brutta fine....tra l'altro io a Servillo io lo vedo bene pure come un Carlo Giuffrè dei tempi nostri, quindi spero di rivederlo in remake di Il trafficone o di Bella, ricca, lieve difetto fisico....cerca anima gemella.
A mio avviso sarebbe un ottimo Mimì metallurgico...

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #63 il: 31 Ottobre, 2013, 12:58:35 pm »
Che se poi penso a Enrico Maria Salerno mi metto a piangere...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #64 il: 31 Ottobre, 2013, 14:04:55 pm »
Servillo ne L'uomo in più era un attore sorprendente, e quella de Il Divo è stata una grandissima prova di recitazione. Poi si è appollaiato.

Nicò lo sai che su sto punto non concordiamo, Servillo per me rimane un attore di spessore.
Nello sciorinare gli attori non ho visto Nino Manfredi, però. Che per me rimane il più grande di sempre.

Volontè ha avuto anche le parti, va detto. Enrico Maria Salerno concordo.

Il punto è che questa è una generazione di attori che scimmiotta quelli del passato, non se ne esce: Accorsi imita male Renato Salvatori (ah, non ho visto nominare manco lui) e e Mastroianni, Germano Nino Manfredi e Favino un rimasuglio di tutto.


Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #65 il: 31 Ottobre, 2013, 14:12:47 pm »
Ma se Toni Servillo è un mostro, gente come Enzo Moscato o Carlo Cecchi che cazzo sono? Extraterrestri?

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #66 il: 31 Ottobre, 2013, 14:17:18 pm »
Ma se Toni Servillo è un mostro, gente come Enzo Moscato o Carlo Cecchi che cazzo sono? Extraterrestri?

Ma io non mi accodo nel definirlo un mostro, dico solo che ha trovato il modo per adattarsi al mondo cinematografico più che egregiamente.

Carlo Cecchi ha dato assai, eh. In un'epoca nella quale peraltro aveva una discreta concorrenza.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #67 il: 31 Ottobre, 2013, 14:24:45 pm »
Ma io non mi accodo nel definirlo un mostro, dico solo che ha trovato il modo per adattarsi al mondo cinematografico più che egregiamente.

Carlo Cecchi ha dato assai, eh. In un'epoca nella quale peraltro aveva una discreta concorrenza.

Ma nemmeno io voglio sminuire il valore di Servillo come attore. Resta un eccellente professionista, ma di questi tempi nei confronti del mondo del cinema o del teatro bisogna essere davvero cauti a dare delle etichette positive visto che è un mondo che in questo paese è in decadenza.
Hai detto una cosa importante, Cecchi aveva una discreta concorrenza ed è proprio per questo che rifiuto che si sopravvaluti un Toni Servillo o che ci si illuda che possa essere quello che all'estero ce lo invidiano (nun facimm ridere). Tutto qua.
È bravo, bravissimo, ma non portiamolo in altissimo solo perché si naviga in un mare di merda.
Se oggi gli attori sono quelli che sono non è certo colpa del fatto che una volta quando degli attori eccellenti e di spessore intellettuale. Anzi, se hanno avuto quei maestri e oggi sono quello che sono (e ci metto da chi montava i film fino a chi li scriveva) si devono solo prendere a paccheri in faccia da soli.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #68 il: 31 Ottobre, 2013, 15:16:33 pm »
Ma questo è essenzialmente già un paese poco rispettoso e conformista, capace di abbandonare a sé stesso, e ridurre all'oblio, un mostro vero come Renato Salvatori, figurarsi se non si conformizza alla recente moda salottara romana.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #69 il: 31 Ottobre, 2013, 16:27:03 pm »
Ma questo è essenzialmente già un paese poco rispettoso e conformista, capace di abbandonare a sé stesso, e ridurre all'oblio, un mostro vero come Renato Salvatori, figurarsi se non si conformizza alla recente moda salottara romana.
Io preferisco chiamarla la peggiore feccia borghese della capitale. Quella raccontata da Carlo Lizzani in Roma bene.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #70 il: 22 Novembre, 2013, 02:16:42 am »
Niente, ho rivalutato in negativo anche quel poco di buono che credevo avesse fatto Sorrentino.
Sono entrato in un bar e ho sentito uno che fa l'usuraio parlare, poi ho pensato a me che dicevo "l'amico di famiglia è il suo miglior film" e ho provato un po' di vergogna.
Mai fidarsi di uomini con i basettoni.

Ultima cosa, ho rivisto Volontè nella parte dell'Indio, con il primo piano della sua faccia drogata mentre si toglie il cappello oppure della sua risata isterica prima di evadere dal carcere nel film Per qualche dollaro in più.
Poi ho pensato a Toni Servillo e sono andato a mettere la mia asticella personale molto, ma molto in alto così la prossima volta che la mia lingua darà un giudizio affettato su un attore sarà più difficile per me dire quanto e se è un grande. Però a Servillo (almeno come attore di cinema) l'avevo già rivalutato e avevo fatto bene.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #71 il: 04 Dicembre, 2013, 14:39:37 pm »
Sorrentino è la scumma che si forma quando tiri lo sciacquone (è troppo un narcisista, ama essere amato e quindi si perde in schifezze colossali pur di abbuscarsi qualche canistro a natale).
Garrone è tutto ció che ti da motivo di tirare lo sciacquone.
Servillo invece è un grande attore, le sue performance raramente sono banali. Ma lascerà una striscia di loffa putrida sulla sua carriera per essersi legato quasi esclusivamente a quel buffone di Sorrentino.
La memoria storica del cinema italiano purtroppo si è smarrita, non abbiamo più creatività. Ormai ogni tematica è rappresentata sempre allo stesso modo, stessi ritmi e stessi piani sequenza.
Appena fanno un pirito un pó più particolare (il divo) tutti a gridare al miracolo.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40427
  • A16 vendi e vattente
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #72 il: 08 Dicembre, 2013, 11:06:51 am »
Trionfa agli EFA, gli oscar europei : vince miglior film, regia, attore protagonista e montaggio.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #73 il: 09 Dicembre, 2013, 00:29:34 am »
Trionfa agli EFA, gli oscar europei : vince miglior film, regia, attore protagonista e montaggio.
A facc ro cazz cit.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #74 il: 13 Gennaio, 2014, 18:05:31 pm »
Ha vinto ieri il Golden Globe come miglior film straniero.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #76 il: 13 Gennaio, 2014, 20:57:34 pm »
io l'avrei dato a Ribery.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

micoste

Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #77 il: 17 Gennaio, 2014, 13:06:04 pm »
Tra i cinque in lizza per l'oscar  :sisi:
L'ho visto ieri e... e niente, o si finisce a discutere come sempre  :look:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #78 il: 17 Gennaio, 2014, 13:09:48 pm »
Ho intenzione di rivederlo
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #79 il: 17 Gennaio, 2014, 13:11:16 pm »
Io lo andrò a vedere perché il dibattito è piuttosto acceso. Spero solo di non rompermi le palle a vedere Sorrentino e Servillo che mi dicono quanto è delicato e profumato il loro ano.
Però vado senza pregiudizi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]