Autore Topic: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)  (Letto 43400 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Leif Erikson

Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #240 il: 07 Marzo, 2014, 16:48:00 pm »
ma stu cazz e Di Cori Modigliani si esprime pure sulla pasta e fagioli ? Ma che mestiere fa ? Maronna santa.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #241 il: 07 Marzo, 2014, 17:09:32 pm »
ma stu cazz e Di Cori Modigliani si esprime pure sulla pasta e fagioli ? Ma che mestiere fa ? Maronna santa.
Chissa' come valuterebbe il famoso ketchup...

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #242 il: 07 Marzo, 2014, 17:20:53 pm »
ma stu cazz e Di Cori Modigliani si esprime pure sulla pasta e fagioli ? Ma che mestiere fa ? Maronna santa.

Mamma mia, non vedo l'ora che muore. :maronn:

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4


Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #243 il: 07 Marzo, 2014, 17:23:22 pm »
ma é il nuovo Buffa?

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #244 il: 07 Marzo, 2014, 19:35:28 pm »
Ma io gli insegnanti li schifo per mano di dio (con le dovute eccezioni) perchè si sentono pataterni ad influenzare ragazzini di 17 anni impedendogli di sviluppare coscienza propria.


una piaga
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #245 il: 07 Marzo, 2014, 19:45:22 pm »
Mamma mia, non vedo l'ora che muore. :maronn:

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
:rotfl:

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #246 il: 07 Marzo, 2014, 21:59:36 pm »
Ma io gli insegnanti li schifo per mano di dio (con le dovute eccezioni) perchè si sentono pataterni ad influenzare ragazzini di 17 anni impedendogli di sviluppare coscienza propria.

Glielo abbiamo chiesto noi il parere sul film.

Impedire di sviluppare coscienza propria... Ma stessimo parlando di etica civile, di politica.. è nu sfaccimm e film pa maronn.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #247 il: 07 Marzo, 2014, 22:11:56 pm »
Glielo abbiamo chiesto noi il parere sul film.

Impedire di sviluppare coscienza propria... Ma stessimo parlando di etica civile, di politica.. è nu sfaccimm e film pa maronn.
:maronn:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #248 il: 07 Marzo, 2014, 22:13:09 pm »
E per fortuna che era solo nu sfaccimm e film :maronn:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #249 il: 07 Marzo, 2014, 22:26:08 pm »
:maronn:

Siete fondamentalmente pesanti. Ma con quale presunzione vi mettete a giudicare una persona che manco conoscete come "deviatrice delle menti adolescenziali" quando fondamentalmente ha semplicemente risposto a una domanda fatta da un alunno su un film. Non ne capisce semplicemente perchè non la pensa come voi? Delle volte, rispetto a determinati situazioni vi ponete proprio come la sfaccimma della gente e che cazzo!
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
R: Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #250 il: 07 Marzo, 2014, 22:45:36 pm »
stessimo parlando di etica civile, di politica.. è nu sfaccimm e film pa maronn.
Provo a essere più peciso. Mi disperavo per questo.
Sì, stamm parlann di "etica civile" e di politica. Un film non è solo un film, men che mai questo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #251 il: 08 Marzo, 2014, 00:06:33 am »
Ma io gli insegnanti li schifo per mano di dio (con le dovute eccezioni) perchè si sentono pataterni ad influenzare ragazzini di 17 anni impedendogli di sviluppare coscienza propria.

Su questo ti propongo una riflessione: pensi che la coscienza di tutti noi, che notoriamente si forma al 90% in età infantile-adolescenziale, venga influenzata soltanto , o in maggior parte, dalla propaganda scolastica (solitamente filo comunista, mi permetto di aggiungere) ??
Ti cito solo : internet, televisione, figure di riferimento (genitori, fratelli, amici) , esperienze di vita, ceto s
E' sempre il discorso solito : tifi po' napoli perchè sei nato a Napoli, se nascevi a Chicago guardavi il basket e tifavi Bulls, per fare un banale esempio sportivo-geografico.  Ma potrei farlo anche politico-geografico-temporale. O di religione. O filosofico/sociale.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #252 il: 08 Marzo, 2014, 18:18:41 pm »
Di Sergio Di Cori Modigliani
(...)
Sergio Di Cori Modligiani

Peraltro esiste anche una smentita, che reperisco grazie al link di Cavallo.

 Caro Sig. Sergio di Cori Modigliani,
con preghiera di integrale pubblicazione sul suo sito e sul suo profilo Facebook.
Premessa: nonostante i miei legali mi consigliassero di non scendere in polemica diretta con lei e semplicemente di querelarla, visto che ve ne sarebbero gli estremi, io per il momento mi astengo. Credo che le aule di giustizia siano già troppo intasate per occuparsi di simili idiozie. Mi riservo però di farlo una volta acquisite informazioni sul suo patrimonio. Nel caso fosse consistente lo farò, ma è cosa di cui dubito se lei è persona che vive del suo lavoro e quello che scrive è il suo lavoro.

Allora rapidamente ché la vita è breve:
1) Il film non è prodotto né da Medusa né da Giampoalo Letta, come si evince anche dai titoli del film. Medusa ne è semplicemente distributrice e ne detiene i diritti Tv.

2) il costo industriale del film, 9,5 milioni di euro, di cui 8 fino alla copia campione, 1,5 di copie e pubblicità, è stato coperto da varie fonti. Medusa, fra esse, ha investito in totale 3 milioni di euro. I costi di copie e lancio, 1,5 mln, sono stati anticipati da medusa ma erano garantiti dal produttore. Avendo il film incassato a oggi sul solo box office italiano quasi 8mln di euro, tali costi sono stati ampiamente recuperati. Pertanto, ribadisco, su 9.5 milioni medusa ne ha investiti 3. Questa informazione è di pubblico dominio (Mibac). se lei conoscesse il significato del verbo riflessivo" documentarsi", avrebbe evitato questa prima sciocchezza.

3) Banca popolare di Vicenza ha effettuato un operazione di associazione in partecipazione ai sensi delle vigenti norme sul tax credit. Ha investito e ha recuperato, con profitto, tutto il suo investimento. Stesso discorso per biscottificio verona. Non trova biscotti nel film perché non conosce la differenza fra product placement e tax credi (documentarsi capitolo III)

4) Il finanziamento che lei ascrive a programma media è in realtà relativo al fondo Eurimages, assegnato da una commissione internazionale. Ne beneficiano ogni 4 mesi film di tutte le nazioni europee. Per Sorrentino è la terza volta che accade. Il fondo è molto soddisfatto del risultato perché il successo del film ne permette la restituzione, trattandosi di un fondo che va restituito in presenza di proventi. (documentarsi, cap IV). Quanto a fondi internazionali ha omesso di citare Coproduzione con la francese Babe Films e Minimo Garantito Internazionale della società francese Pathé, entrambe notoriamente legate al PD/PDL.

5) Il finanziamento della Polverini, pari a 315mila euro e non 500, è previsto da una legge regionale del Lazio, ancora vigente ora che c'è Zingaretti. E' un fondo automatico, senza alcuna discrezionalità nell'assegnazione, che prevede la restituzione del 15% di quanto speso sul territorio regionale per la produzione di un'opera audiovisiva. funziona nello stesso identico modo di migliaia di altri fondi simili nel mondo, volti ad attrarre la produzione sul territorio. (documentarsi, cap.V)

6) Il sottoscritto, Nicola Giuliano, ha prodotto tutti i film di Paolo Sorrentino, fin dal primo corto, compreso il Divo, un film non molto ben visto dal potere partitico/politico. Non ha mai avuto tessere di alcun partito politico, ha incontrato una sola volta Walter Veltroni alla prima di un film, non ha cattedre universitarie di sorta. Ha insegnato presso il Suor Orsola di Napoli (per l'ultima volta nel 2007) e fino all'anno scorso presso il Dams di Bologna. Se conoscesse il mondo universitario, cosa di cui dubito vista la sua capacità di ricerca, saprebbe che sono molto diffusi contratti di insegnamento con moduli di 30 ore l'anno, con prestazione occasionale e pagati circa 80 euro lordi l'ora. Insegno anche al Centro Sperimentale, di cui sono stato allievo, per una paga di circa 40 euro /ora, che al netto dei 3 euro per la metropolitana, fanno 37. La considero una pratica doverosa di restituzione verso un luogo che da allievo mi ha dato tanto. A cuba ho insegnato un anno. Grande esperienza, 2 settimane di insegnamento intensivo per 500 dollari totali. Non sono né sono mai stato consulente della Rai (né di nessun altro ente o istituzione) Se lo fossi la cosa mi metterebbe automaticamente nell'impossibilità di siglare qualsivoglia contratto con rai stessa. Di tutte le panzane da lei enunciate questa è la più incredibile (documentarsi cap VI)

7) Votano per gli Oscar tutti i membri dell'Academy, la cosa che i votanti debbano aver lavorato negli ultimi 24 mesi è un'altra cazzata colossale. Ma dove l'ha trovata? (documentarsi cap VII) Vince il paese che ha più rapporti commerciali con gli USA? Allora se questi rapporti li abbiamo non si capisce perché non vincevamo da 15 anni, se non li abbiamo non si capisce perché abbiamo vinto quest'anno. L'Italia ha vinto spesso, soprattutto nel passato. Ma i nomi di Fellini, De sica, Petri, le dicono qualcosa? La distribuzione americana de La grande Bellezza è una società minuscola nota al mondo per aver portato in DVD in America tutti i capolavori del cinema classico europeo. Quanto allo strategico endorsement di Scorsese, non si capisce proprio perché il Grande Martin, che pure ha tanto amato il nostro film, cosa di cui andiamo molto fieri, se avesse avuto il potere di orientare il voto a nostro favore non l'abbia fatto anche per se stesso, dal momento che non ha vinto nemmeno una statuetta.

8) "Da sei mesi prima che uscisse si sapeva che il film avrebbe vinto". Sergio, potrebbe darmi i 6 numeri della prossima schedina del superenalotto per favore? O, in alternativa, quello del suo spacciatore?
Ovviamente non entro nel merito della sua recensione al film. Rispetto la sua opinione, e poi come si sa, ogni scarrafone... Fa piacere però che questa mamma, al di qua e al di là dell'oceano, questa volta si trovi in ampia e festosa compagnia.


Tanto per farsi anche due risate.

Ah, dimenticavo:

Ma io gli insegnanti li schifo per mano di dio (con le dovute eccezioni) perchè si sentono pataterni ad influenzare ragazzini di 17 anni impedendogli di sviluppare coscienza propria.

Graziassai....  :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #253 il: 08 Marzo, 2014, 18:35:50 pm »
Il demente poi se l'è pure pubblicata sul suo sito la lettera di risposta, a dire "Guardate che bel cefaloide che sono".
Mamma del carmine, pure il salumiere sotto casa saprebbe riconoscere un ammasso di dietrologia cialtrona di quella posta.
Propongo ban immediato per Diego nesquik.  :maronn:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #254 il: 10 Marzo, 2014, 08:52:40 am »

 :compagni:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
gesucrì

Offline vampyr8

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 58827
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #256 il: 10 Marzo, 2014, 12:41:13 pm »
Paolo Sorrentino in Boris


Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #258 il: 10 Marzo, 2014, 18:58:10 pm »
ma che sfaccimam di film è? mi ha fatto cacare, la cosa più esilarante è stato il giapponese che muore con quelle cristosante he cantano ngopp o colle romano.

dopo mezz'ora ho sentito l'esigenza di farmi fare una pelle da una vecchia battona che abita nel palazzo, na roba che proprio dovevo sfogare.

sorrentino ten pure a facc e cazz e jepp servillo gambardella secondo me si bomba la nana nella vita reale.



Offline ohyess

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 6852
  • Sesso: Maschio
Re:La grande bellezza (Paolo Sorrentino, 2013)
« Risposta #259 il: 28 Aprile, 2014, 09:28:53 am »
Il film è girato bene. Come qualcuno ha detto è un ottimo spaccato della nostra società, o meglio di quella generazione di italiani del cazzo che sta affossando questo paese.

Detto ciò l'ho trovato una noia mortale. Sarà che non è il mio genere preferito
Adesso fuori le palle!