Premessa: a me il real sta sul cazzo da quella cazzo di partita a porte chiuse, ancellotto lo schifo a morte e simpatizzo sempre per le squadre puzzaciate come noi.... 
Però tre considerazioni le voglio fare:
1 l'atletico è una cenerentola per modo di dire, fattura a livelli della riomma!!! 
2 giocare catenaccio, fallacci e contropiede mi fa venire i conati di vomito, sono riuscito a tifare il Napoli di mazzarri solo perché era il Napoli ma basta esaltarsi per l'anticalcio e poi jastemmare il sassuolo di turno quando ci affronta con l'8-2-0.... 
3 l'atletico ha perso perché si sono messi a fare i coglioni per terra e i 5 minuti di recupero ci stavano tutti e questa è una grande lezione di sportività. 
Guarda che a livello di fatturato noi e la Roma stiamo là, e quindi anche l'Atletico, che probabilmente guadagnerà terreno sulle prime venti con gli introiti commerciali e le plusvalenze sui giocatori in vetrina.
Peraltro gli spagnoli hanno un monte ingaggi addirittura inferiore al nostro.
Aggiungo che noi abbiamo una gestione economica molto più virtuosa delle sopracitate.
Quindi il paragone ci sta tutto.
Sono una dimostrazione lampante che con gli incastri giusti i lupi se la possono giocare con i draghi, che non è una favola, ma il motivo per il quale mi guardo ancora le partite di pallone.
Riguardo la qualità del gioco ha già detto tutto Alfredo.
L'Atletico è una squadra che giocato quasi 60 partite ai limiti delle proprie possibilità, è arrivata in finale con 2 gioatori chiave fuori ed ha nella solidità difensiva l'unica arma con cui tener testa al fuoco nemico.
Quindi non capisco che genere di partita vi aspettavate che facessero.
Poi non sono nemmeno d'accordo con questa menata del bello calcistico concettuale, come se tutte le squadre potessero coltivare l'ambizione di affrontare a viso aperto la crema del calcio mondiale.
Io fossi un tifoso dell'Atletico sarei contento della partita di ieri, e avrei accompagnato ogni sventagliata di Godin come il gesto tecnico più pregevole mai realizzato.