Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 177032 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Topic dei necrologi
« Risposta #620 il: 09 Luglio, 2018, 09:06:21 am »
Ti quoto su Troisi ma soprattutto su Totò. Sul discorso della comicità anche sono d'accordo, io ad esempio adoro i film di Franco e Ciccio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #621 il: 09 Luglio, 2018, 09:27:56 am »
Ti quoto su Troisi ma soprattutto su Totò. Sul discorso della comicità anche sono d'accordo, io ad esempio adoro i film di Franco e Ciccio.


Lì c'è, di base, una reale grande capacità recitativa, soprattutto di Ciccio Ingrassia che, quando ha potuto dimostrarlo, è stato un attore immenso (mi riferisco non tanto ad Amarcord, ma a Todo Modo di Elio Petri)
Io non è che adori la loro comicità, anche se alcuni loro film mi fanno divertire (Come inguaiammo l'esercito per esempio mi fa pariare assai), però che loro siano qalitativamente alti non lo negherei mai.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #622 il: 09 Luglio, 2018, 18:25:16 pm »
Franco e ciccio erano due fuoriclasse assoluti
Andatevi a vedere se ci sono gli sketch teatrali tipo core ngrato e poi mi direte
Molti dei loro film erano orrendi (non per colpa loro) ma qualcuno decisamente godibile (paolo il freddo,ultimo tango a zagarolo e quello dove facevano la scuola per rapinatori)
Poi ciccio ha avuto più opportunità e ha fatto todo modo ecc,ma anche franco era un grandissimo attore
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #623 il: 09 Luglio, 2018, 18:31:39 pm »
Poi gigi testa ha ragione che la comicità antica non è sempre digeribile,lo capisco benissimo
Anche se a me ancora fanno ridere Stanlio e Ollio e alcuni film dei marx
Totò in realtà non riesco a vedere per intero i suoi film(a parte guardie e ladri e pochi altri)ma le scene sue con le varie spalle sono da vedere e rivedere
Più che come comico lo apprezzo come attore,veramente incredibile.
P.s.
Ho una vera perversione per due suoi film poco citati,totó diabolicus e totò contro i quattro
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #624 il: 09 Luglio, 2018, 21:14:10 pm »
Condivido l'idea secondo cui Christian De Sica faccia pariare, e che le cose andrebbero prese per quel che sono senza andare alla ricerca della filosofia pure nelle loffe dopo il ragù domenicale della nonna. Quoto pure che Totò non faccia ridere, pur conferendo enorme valore al personaggio e a ciò che rappresenta. Invece non quoto un cazzo su Troisi che a me ha fatto ridere veramente come pochi in "Ricomincio da tre", "Scusate il ritardo" e "Non ci resta che piangere", e chiaramente ancor più con La Smorfia.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Topic dei necrologi
« Risposta #625 il: 09 Luglio, 2018, 21:59:17 pm »
mi mancano i giorni in cui bambinetto mi arrattavo con colpo grosso condotto da Umbertone Smaila.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #626 il: 09 Luglio, 2018, 22:04:15 pm »
ho fatto vedere diversi film di totò a mia moglie e ha pariato a cesso, come anche non ci resta che piangere.
De sica dopo vacanze di natale 90 è nulla. Ma in generale quel tipo di comicità ha smesso di funzionare col passare degli anni diventanto sempre e sempre più trash e ostentata.
Cmq effettivamente la comicità è soggettiva, io vedo in loop per esempio impazzisco per i vacations con chevy chase.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Topic dei necrologi
« Risposta #627 il: 09 Luglio, 2018, 22:29:16 pm »
Se posso dire la mia, un film comico non deve per forza provocare grasse risate per piacere eh. Alla fine è entertainment, puoi passare due ore piacevoli sul divano seduto con la tua fidanzata prima/dopo/durante aver chiavato pure senza ridere come un pazzo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #628 il: 09 Luglio, 2018, 22:35:29 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=EObsvn-Y5Uo
https://www.youtube.com/watch?v=kiNcZn0G0M8

Per chi si permette ancora di parlare di Troisi mettendone in dubbio la bravura.

Nel primo video agli esordi già ha consapevolezza delle sue capacità rispondendo sfacciatamente ad una domanda dove lo si accosta a Sordi e Tognazzi.
Nel secondo smonta qualsivoglia tentativo di revisionismo sulle sue capacità e sulla sua personalità.

Troisi è l'artista più completo e moderno che Napoli abbia sfornato. L'equivalente partenopeo di Woody Allen.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #629 il: 09 Luglio, 2018, 23:46:43 pm »
Poi gigi testa ha ragione che la comicità antica non è sempre digeribile,lo capisco benissimo
Anche se a me ancora fanno ridere Stanlio e Ollio e alcuni film dei marx
Totò in realtà non riesco a vedere per intero i suoi film(a parte guardie e ladri e pochi altri)ma le scene sue con le varie spalle sono da vedere e rivedere
Più che come comico lo apprezzo come attore,veramente incredibile.
P.s.
Ho una vera perversione per due suoi film poco citati,totó diabolicus e totò contro i quattro
Totò Diabolicus è un capolavoro.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #630 il: 09 Luglio, 2018, 23:53:58 pm »


e che le cose andrebbero prese per quel che sono senza andare alla ricerca della filosofia pure nelle loffe dopo il ragù domenicale della nonna.


Io su questo proprio non sono d'accordo.

Sarà che sono un cinefilo e credo molto nell'importanza del cinema.
Sarà che sono uno studioso di storia della letteratura e conosco il peso sociale del comico nella storia.
Sarà che sono un leninista e valuto tantissimo i meccanismi di ottundimento del popolo tramite gli spettacoli reazionari.
Però non posso prescindere dal messaggio veicolato nel comico e nel pop ancor di più che nelle opere autoriali (per il pubblico a cui ci si rivolge)


fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #631 il: 09 Luglio, 2018, 23:56:36 pm »
Totò Diabolicus è un capolavoro.
Tanti sono capolavori: la banda degli onesti, Totò Peppino e la malafemmina, la banda del torchio, Totò cerca casa, Totò cerca moglie, la sua versione di miseria  e nobiltà, laua straordinaria parte in I soliti ignoti...solo per citarne qualcuno a volo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #632 il: 10 Luglio, 2018, 01:48:15 am »


Io su questo proprio non sono d'accordo.

Sarà che sono un cinefilo e credo molto nell'importanza del cinema.
Sarà che sono uno studioso di storia della letteratura e conosco il peso sociale del comico nella storia.
Sarà che sono un leninista e valuto tantissimo i meccanismi di ottundimento del popolo tramite gli spettacoli reazionari.
Però non posso prescindere dal messaggio veicolato nel comico e nel pop ancor di più che nelle opere autoriali (per il pubblico a cui ci si rivolge)

Ma non stiamo parlando di Lynch, Aronosfky o Scorsese, non in tutto deve esserci l'ambizione di ricercare l'arte, ci sono anche elementi di pura goliardia e divertimento in alcune cose. Per dire a me De Sica, ma così come volendo attualizzare Checco Zalone, mi fanno pariare a pazzi, e se ho voglia di perderci un'oretta se passa un film in tv, ce la perdo volentieri. Per me la cosa importante è il non avere pretese o comunque il sapere che ti stai per guardare una cosa che va presa per quella che è. E' come quando ti vai a mangiare la piadina dal kebabbaro, sai che ti stai mangiando immondizia fatta cibo che probabilmente non digerirai mai per davvero, ma non ci pensi, te la mangi e te la godi. Non è che te la mangi e poi te ne esci: "Eh, ma non tiene niente a che vedere con la pizza di Starita o di Salvo..." e grazie o cazz
« Ultima modifica: 10 Luglio, 2018, 01:51:47 am da Ciùcciuettola »
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #633 il: 10 Luglio, 2018, 07:19:37 am »
Tanti sono capolavori: la banda degli onesti, Totò Peppino e la malafemmina, la banda del torchio, Totò cerca casa, Totò cerca moglie, la sua versione di miseria  e nobiltà, laua straordinaria parte in I soliti ignoti...solo per citarne qualcuno a volo
Quelli che hai citato sono tutti bellissimi, concordo. Me li ricordo quasi parola per parola.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Topic dei necrologi
« Risposta #634 il: 21 Luglio, 2018, 18:05:21 pm »
Prepariamo bene questo Tipiche che, forse, a breve dovremo parlare di Sergio Marchionne
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #635 il: 21 Luglio, 2018, 18:06:29 pm »
Prepariamo bene questo Tipiche che, forse, a breve dovremo parlare di Sergio Marchionne
Ho sentito di questa cosa sul forum, non la sapevo
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6128
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #636 il: 21 Luglio, 2018, 20:01:21 pm »
Prepariamo bene questo Tipiche che, forse, a breve dovremo parlare di Sergio Marchionne

Appena ho visto la notizia ho iniziato a godere
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12897
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #637 il: 22 Luglio, 2018, 00:24:53 am »
credo che l'operazione all spalla sia falsa, nel senso che probabilmente era andato a togliersi qualche tumore e le cose non sono andate per il meglio, a mio parere.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #638 il: 22 Luglio, 2018, 09:50:08 am »
credo che l'operazione all spalla sia falsa, nel senso che probabilmente era andato a togliersi qualche tumore e le cose non sono andate per il meglio, a mio parere.
Speriamo che l'agonia sia lunga
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #639 il: 22 Luglio, 2018, 10:12:46 am »
Gli hanno fatto fare la fine di Papa Luciani.
#staynoel