Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 176925 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #580 il: 08 Luglio, 2018, 10:48:24 am »
È morto Carlo Vanzina

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stasera brinderó
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #581 il: 08 Luglio, 2018, 11:52:25 am »
non voglio nobilitarlo,ma è pur sempre il regista del primissimo abatantuono,eccezziunale veramente e i fichissimi,che,seppur commedie scalcinate sono comunque cult movies e da ragazzino mi facevano pariare (non stiamo parlando di boldi & de sica)
poi se non erro aveva addirittura tentato di fare un film serio con volontè e credo castellitto,non ricordo se era roba decente ma almeno non era vacanze di natale et similia
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #582 il: 08 Luglio, 2018, 11:54:24 am »
non voglio nobilitarlo,ma è pur sempre il regista del primissimo abatantuono,eccezziunale veramente e i fichissimi,che,seppur commedie scalcinate sono comunque cult movies e da ragazzino mi facevano pariare (non stiamo parlando di boldi & de sica)
poi se non erro aveva addirittura tentato di fare un film serio con volontè e credo castellitto,non ricordo se era roba decente ma almeno non era vacanze di natale et similia
Per me il primo abbatantuono è proprio il male, il momento in cui la commedia italiana comica, che aveva una sua dignità a volte anche altissima, si sputtana definitivamente verso cliché di merda e umorismo televisivo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #583 il: 08 Luglio, 2018, 11:58:09 am »
Per me il primo abbatantuono è proprio il male, il momento in cui la commedia italiana comica, che aveva una sua dignità a volte anche altissima, si sputtana definitivamente verso cliché di merda e umorismo televisivo.
come discorso generale quotissimo,gli anni 80 sono la fine della commedia all'italiana (che già agonizzava nella seconda metà degli anni 70) e del cinema italiano.
qualche film comico però per me si salva perchè quantomeno personaggi e battute erano azzeccate,o magari è solo un discorso di nostalgia ..
e mi riferisco ai succitati film di abatantuono,febbre da cavallo,vieni avanti cretino,qualcosina di pozzetto,i primi due di troisi ecc
i primi 2 fantozzi di salce poi sono categoria superiore,ma dello stesso periodo (fine anni 70)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #584 il: 08 Luglio, 2018, 12:34:54 pm »



e mi riferisco ai succitati film di abatantuono,febbre da cavallo,vieni avanti cretino,qualcosina di pozzetto,i primi due di troisi ecc
i primi 2 fantozzi di salce poi sono categoria superiore,ma dello stesso periodo (fine anni 70)


Per me ci sono differenze enormi tra i film che citi sia in termini di qualità che di produzione e di idea...quelli di Abatantuono vicino a quelli di Troisi, ma anche a febbre da cavallo sono molto più di una iastemma
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #585 il: 08 Luglio, 2018, 12:48:14 pm »


Per me ci sono differenze enormi tra i film che citi sia in termini di qualità che di produzione e di idea...quelli di Abatantuono vicino a quelli di Troisi, ma anche a febbre da cavallo sono molto più di una iastemma
Indicavo il periodo,visto che tutti questi film sono jastemme rispetto alle commedie anni 50-60
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #586 il: 08 Luglio, 2018, 12:50:33 pm »
E comunque tra febbre da cavallo e eccezziunale non c'è sto grande abisso di qualità  come storia e gag,jamm per cortesia...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #587 il: 08 Luglio, 2018, 13:05:26 pm »
non voglio nobilitarlo,ma è pur sempre il regista del primissimo abatantuono,eccezziunale veramente e i fichissimi,che,seppur commedie scalcinate sono comunque cult movies e da ragazzino mi facevano pariare (non stiamo parlando di boldi & de sica)
poi se non erro aveva addirittura tentato di fare un film serio con volontè e credo castellitto,non ricordo se era roba decente ma almeno non era vacanze di natale et similia
Si era un film del 1990, Tre colonne in cronaca e non era manco malaccio. Alla fine quoto il tuo discorso, ha fatto anche film che comunque si riguardano con piacere, ed altri seppur di scarso livello ma comunque "so bad so good" che ti creavano interesse, mi riferisco a quelli di genere o più "seriosi" come Sotto il vestito niente e via Montenapoleone

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Topic dei necrologi
« Risposta #588 il: 08 Luglio, 2018, 13:57:53 pm »
a me i film di natale iniziali mi facevano pariare, insieme ai vari yuppies, anni 90, occhio alla perestrojka, etc... per me il canto del cigno del genere è il film simpatici e antipatici del 98, dopo il quale tutto è diventato merda. in pratica salvo anche gli anni 90.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #589 il: 08 Luglio, 2018, 14:38:31 pm »
Aspè Occhio alla perestrojka è di Castellano & Pipolo mentre Simpatici e Antipatici di Christian De Sica. Comunque ho capito ciò che intendi col tuo discorso ed in linea di massima sono d'accordo. L'inizio della fine avviene nella seconda metà degli anni '90, lì il degrado prende il sopravvento e francamente poi diventa veramente tutto inguardabile.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Topic dei necrologi
« Risposta #590 il: 08 Luglio, 2018, 17:47:42 pm »
ovviamente non ne faccio un discorso di singoli registi ma generale

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #591 il: 08 Luglio, 2018, 19:23:12 pm »
Per me siete troppo duri nei confronti di De Sica e Boldi. Specie il primo è un attore mostruoso che ha pagato l'insulso confronto col padre e l'aver scelto una carriera differente. Lui stesso in quanto uomo di grandissima cultura cinematografica su parecchi video di apparizioni pubbliche riconosce le inesistenti pretese delle 'sue' pellicole, ma ciò comunque non ha impedito a quelle pellicole di diventare cult. E se non sei un mostro a certe robe non ci arrivi. Quelli della mia generazione sanno a memoria tutte le battute di De Sica, io ce le infilo in decine di occasioni al giorno, e spesso quando succede che acchiappo altri amici o conoscenti che fanno lo stesso rivedo nella mia generazione quello che fa la generazione di patemo con le citazioni dei film di Totò. Un altro che prima di rivoluzionare i codici di comunicazione del genere veniva fatto nero dalla critica e trattato come l'ultimo subumano.

A testimonianza vi lascio alcune robe davanti le quali dire che De Sica come attore è pessimo equivale a menarsi un secchio di merda sul capo da soli:

https://www.youtube.com/watch?v=_wvKWfVqP-c&t=23s
https://www.youtube.com/watch?v=o0CSRzU6uUo
https://www.youtube.com/watch?v=N6AEHLvA-QU
https://www.youtube.com/watch?v=yXBJPaP5BEQ
https://www.youtube.com/watch?v=cI6o21Ve09U

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #592 il: 08 Luglio, 2018, 19:36:32 pm »
 :look:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Topic dei necrologi
« Risposta #593 il: 08 Luglio, 2018, 19:45:27 pm »
Ragazzi abbiate bontà DeSica Boldi è solo ed unicamente merda, ma proprio senza se ne ma



Ps non solo come coppia, ma anche come singoli
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2018, 19:46:52 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #594 il: 08 Luglio, 2018, 19:52:16 pm »
Ragazzi abbiate bontà DeSica Boldi è solo ed unicamente merda, ma proprio senza se ne ma



Ps non solo come coppia, ma anche come singoli
Non quoto un cazzo.
De Sica è un fuoriclasse ed ha tempi comici impareggiabili, per una volta non guardate a quanto è commerciale un'opera/prodotto ma al valore del singolo. Boldi poi è stato una grande spalla.
La mmerda sono altri, i soliti idioti, frank matano e sta mazzamma parasocial che è venuta fuori negli ultimi anni.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28142
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #595 il: 08 Luglio, 2018, 20:03:32 pm »
Boldi è proprio la scumma però.

De Sica fa pariare pure a me , soprattutto nei film degli anni 90.

Comunque calvin ha praticamente tranciato via tutti i film comici degli anni 80 e 90 come Il commissario Lo Gatto che a me fa pariare assai come moltissimi film di Lino Banfi. E poi vabè, molti film checazzi tipo I Grandi Magazzini.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #596 il: 08 Luglio, 2018, 20:20:38 pm »


Per me ci sono differenze enormi tra i film che citi sia in termini di qualità che di produzione e di idea...quelli di Abatantuono vicino a quelli di Troisi, ma anche a febbre da cavallo sono molto più di una iastemma
Senza entrare nel merito tra le differenze di produzione, che ci stanno per carità, come secondo me ci sta pure la differenza di target di pubblico a chi è rivolto il prodotto, dico che se devo perdere un'ora e mezza per farmi due risate, scelgo di gran lunga film come Eccezziunale veramente ma anche I fichissimi, Yuppies, Vacanze di Natale che qualunque film di Troisi. Ripeto se devo passare un'ora e mezza spensierata per farmi due risate, non per elucbrare il mio cervello, perchè aggiate pacienz ma è più forte di me, ma vedere Troisi che passa un'ora e mezza a lamentarsi, almeno a me non è mai stata una cosa da divertimento puro. Ho sempre preferito e di gran lunga il Troisi televisivo a quello cinematrografico.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #597 il: 08 Luglio, 2018, 20:46:02 pm »


Senza entrare nel merito tra le differenze di produzione, che ci stanno per carità, come secondo me ci sta pure la differenza di target di pubblico a chi è rivolto il prodotto, dico che se devo perdere un'ora e mezza per farmi due risate, scelgo di gran lunga film come Eccezziunale veramente ma anche I fichissimi, Yuppies, Vacanze di Natale che qualunque film di Troisi. Ripeto se devo passare un'ora e mezza spensierata per farmi due risate, non per elucbrare il mio cervello, perchè aggiate pacienz ma è più forte di me, ma vedere Troisi che passa un'ora e mezza a lamentarsi, almeno a me non è mai stata una cosa da divertimento puro. Ho sempre preferito e di gran lunga il Troisi televisivo a quello cinematrografico.

Che ti devo dire, giová, la comicità è così sottile che è un fatto di gusti...io i film di Boldi DeSica, come in buona parte quelli di Abbatantuono, li ho sempre trovati beceri, pieni di luoghi comuni e banalità e non mi hanno mai divertito.

E non è radical-chicumme o tendenza all'intellualita' da due soldi, mi conosci e sai che apprezzo un sacco di cose pop, genuinamente pop.
Cioè già i Pozzetto migliori li trovo più divertenti e meno bassi nel senso peggiore del termine, ma i fichissimi, Yuppies, Vacanze di Natale li trovo proprio fastiosi, brutti, noiosi ed anche operazioni culturali rubuttanti... insisto non voglio cstechizzare nessuno, solo esprimo il mio giudizio
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Topic dei necrologi
« Risposta #598 il: 08 Luglio, 2018, 20:49:26 pm »
https://youtu.be/ynVlkxhqJ_c

ma come fa a non farvi pariare? non oltre questi, ovviamente...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk


Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Topic dei necrologi
« Risposta #599 il: 08 Luglio, 2018, 20:50:41 pm »
https://youtu.be/arFc7WEMNjk

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk