Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 176881 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #520 il: 16 Gennaio, 2018, 10:52:58 am »
Boh sarò che adesso ascolto molto meno musica, ma francamente anche il motivetto più commerciale è veramente schifo all'ennesima potenza rispetto a roba di 20-30 anni fa. Per me si dovrebbe azzerare tutto nel mondo mainstream, così come nella musica, anche nel cinema. Il mainstream fa schifo e rispecchia in pieno all'epoca odierna, ipertrashistica e di contenuti sottozero.
Vero, ma se è vero nel cinema (che conosco di più) che fuori mano stream escono tante cose belle e bellissime non vedo perché non possa essere vero anche nella musica (che conosco meno, ma che mi pare cose belle e bellissime le tiri fuori)


Il problema, semmai, è un altro: 20 anni fa le cose belle uscivano, erano di nicchia, poi la grande distribuzione se ne appropriava rendendole di massa. Questo processo forse bruciava talenti che fossero rimasti di nicchia avrebbero prodotto più a lungo, ma per contro era benefico sia per il pubblico che per la stessa produzione main stream.
Ora le produzioni di nicchia rimangono tali, non c'è più scambio e ciò crea due problemi: se non sei patito la roba buona non la senti e la roba cattiva e di massa, senza la concorrenza di quella buona, può peggiorare con gioia.

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #521 il: 16 Gennaio, 2018, 11:04:46 am »
Come ha detto Alessandro, oggi è tutto uguale a se stesso. Veramente ascoltato un pezzo ascoltati tutti, così come nel cinema mainstream (ed ahimè molto ma molto anche nello stesso cinema indie, perchè anche fuori dalla grande distribuzione i prodotti eccelsi latitano o quantomeno si contano sulle dite di mezza mano). Oggi è tutto uniformizzato.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #522 il: 16 Gennaio, 2018, 11:16:46 am »
Il problema è che fino agli anni 90 il mainstream e il commerciale erano di qualità, il che ti consentiva di cercare anche cose più di nicchia
Inoltre c'era grande varietà di generi e tendenze,i generi musicali erano ancora in salute
Oggi sicuramente ci sono cose di qualità, ma sono perle nascoste da una marea di banalità e piattume,e magari il meglio si produce oltretutto in generi che non mi attirano più di tanto (penso all'elettronica)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #523 il: 16 Gennaio, 2018, 11:26:40 am »
Il problema è che fino agli anni 90 il mainstream e il commerciale erano di qualità, il che ti consentiva di cercare anche cose più di nicchia
Inoltre c'era grande varietà di generi e tendenze,i generi musicali erano ancora in salute
Oggi sicuramente ci sono cose di qualità, ma sono perle nascoste da una marea di banalità e piattume,e magari il meglio si produce oltretutto in generi che non mi attirano più di tanto (penso all'elettronica)
Uscivano pure delle band e solisti ogni minuto (escludendo quelle storiche ovviamente) che non erano vincolati a quelle cacate dei talent show.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #524 il: 16 Gennaio, 2018, 11:33:15 am »
Il problema è che fino agli anni 90 il mainstream e il commerciale erano di qualità, il che ti consentiva di cercare anche cose più di nicchia
Inoltre c'era grande varietà di generi e tendenze,i generi musicali erano ancora in salute
Oggi sicuramente ci sono cose di qualità, ma sono perle nascoste da una marea di banalità e piattume,e magari il meglio si produce oltretutto in generi che non mi attirano più di tanto (penso all'elettronica)
:sisi: :sisi:
Uscivano pure delle band e solisti ogni minuto (escludendo quelle storiche ovviamente) che non erano vincolati a quelle cacate dei talent show.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Esatto. Altro grave problema che ha praticamente distrutto la qualità.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #525 il: 16 Gennaio, 2018, 14:07:51 pm »
Noi giovani, invece, pensiamo che si faccia ancora grande musica!






:look:

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
E vi sbagliate!!!!
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #526 il: 16 Gennaio, 2018, 14:14:42 pm »
Noi giovani, invece, pensiamo che si faccia ancora grande musica!






:look:

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
Intendi l'ormai eterna lotta tra Alvaro Soler ed Enrique Iglesias ad agosto?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #527 il: 16 Gennaio, 2018, 14:50:13 pm »
Oggi giorno la musica è diventata una merce che dev'essere propinata alla massa... questa è la chiave di lettura. Se vado ad analizzare gli artisti di oggi, sono tutti quanti uguali. Il mainstream vuole la selezione di un artista secondo i parametri della voce e della presenza, come se questi due caratteri forgiassero l'artista. Insomma quoto tutto quello che avete detto  :sisi: ma vi propongo un giochino...


Consideriamo che per assurdo Jimi Hendrix non abbia mai scritto Bold as Love, e che ai giorni nostri esca fuori un ragazzo che suona la chitarra come un fenomeno, e che abbia scritto questa canzone interpretandola anche meglio, secondo voi sarebbe un artista conclamato o di nicchia ?

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6127
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #528 il: 13 Marzo, 2018, 08:27:06 am »
È morto Luigi Necco... :(
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #529 il: 13 Marzo, 2018, 08:53:41 am »
È morto Luigi Necco... :(

Lo schifavo per legge santa, come tutti quelli della mia età che frequentavano lettere
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #530 il: 13 Marzo, 2018, 08:57:16 am »
Lo schifavo per legge santa, come tutti quelli della mia età che frequentavano lettere
cosa aveva fatto di male a te e ad i tuoi compagni di corso?

Offline torello

  • *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Post: 30303
  • Località: Strasburgo
  • Sesso: Maschio
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #531 il: 13 Marzo, 2018, 09:18:21 am »
È morto Luigi Necco... :(

in effetti aveva segnato Wilshere..
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #532 il: 13 Marzo, 2018, 09:39:15 am »
cosa aveva fatto di male a te e ad i tuoi compagni di corso?
Lui e De Crescenzo passavano in facoltà, giocandosi le conoscenze uno nel mondo archeologico e l'altro nel mondo filosofico, per arrattusuarsi in maniera laida con le ragazzine.


Sia chiaro nulla di avvicinabile, almeno per quello che ho visto io, ad approcci escliciti, però facevano veramente votare nu poco o stonmaco
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #533 il: 13 Marzo, 2018, 10:00:56 am »
Lui e De Crescenzo passavano in facoltà, giocandosi le conoscenze uno nel mondo archeologico e l'altro nel mondo filosofico, per arrattusuarsi in maniera laida con le ragazzine.


Sia chiaro nulla di avvicinabile, almeno per quello che ho visto io, ad approcci escliciti, però facevano veramente votare nu poco o stonmaco
e gliene vuoi fare una colpa??  :look:
personaggio che poco conosco ma mi è capitato due volte di incontrarlo al gambrinus e mi ispirava simpatia


Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #534 il: 13 Marzo, 2018, 10:14:11 am »
Lui e De Crescenzo passavano in facoltà, giocandosi le conoscenze uno nel mondo archeologico e l'altro nel mondo filosofico, per arrattusuarsi in maniera laida con le ragazzine.


Sia chiaro nulla di avvicinabile, almeno per quello che ho visto io, ad approcci escliciti, però facevano veramente votare nu poco o stonmaco
waiting triggered diobrando....

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #535 il: 13 Marzo, 2018, 10:25:19 am »
Lui e De Crescenzo passavano in facoltà, giocandosi le conoscenze uno nel mondo archeologico e l'altro nel mondo filosofico, per arrattusuarsi in maniera laida con le ragazzine.


Sia chiaro nulla di avvicinabile, almeno per quello che ho visto io, ad approcci escliciti, però facevano veramente votare nu poco o stonmaco
Ma De Crescenzo De Crescenzo?

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Topic dei necrologi
« Risposta #536 il: 13 Marzo, 2018, 17:48:07 pm »
Ma pecchè, che tenit a ricere ncopp 'e rattus?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #537 il: 14 Marzo, 2018, 11:24:29 am »
Ma pecchè, che tenit a ricere ncopp 'e rattus?
Sui rattusi niente, sui vecchi laido e schifosi un poco di più
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #538 il: 14 Marzo, 2018, 12:15:32 pm »
E' morto anche il grande Stephen Hawking. Non ci capisco nulla di fisica, astrofisica e quant'altro...ma già una persona che disse che il grande pericolo dell'uomo era il capitalismo, merita tutto il rispetto di questo sfaccimmo di mondo.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #539 il: 14 Marzo, 2018, 12:30:44 pm »
E' morto anche il grande Stephen Hawking. Non ci capisco nulla di fisica, astrofisica e quant'altro...ma già una persona che disse che il grande pericolo dell'uomo era il capitalismo, merita tutto il rispetto di questo sfaccimmo di mondo.

Un uomo da sempre fortissimo, nonostante la SLA.... mai banalità nelle sue parole spesso sarcastiche e pungenti. Il suo studio sui black hole e la legge di Hawking assolutamente affascinanti anche per un dilettante della fisica.