Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 37426 volte)  Share 

Capetiellejon, SpamMattia e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #420 il: 02 Maggio, 2017, 19:07:37 pm »
ua .... vorrei essere nato e cresciuto ai tuoi tempi ! Sono straserio
A me mi viene da piangere quando ci penso.

Davvero, si inumidisce il ciglio...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #421 il: 03 Maggio, 2017, 09:51:32 am »
ua .... vorrei essere nato e cresciuto ai tuoi tempi ! Sono straserio
E tiemp e pappavone  :asd: :asd:

Cmq a parte gli scherzi, gli anni 80 anni di edonismo e del volere e' potere sono stati l'inizio del declino.
Per me in italia e' finita dal Drive in in poi

Offline CharMeg

• *
« Risposta #422 il: 03 Maggio, 2017, 10:08:58 am »
E tiemp e pappavone  :asd: :asd:

Cmq a parte gli scherzi, gli anni 80 anni di edonismo e del volere e' potere sono stati l'inizio del declino.
Per me in italia e' finita dal Drive in in poi
Ha parlat 'o criatur
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
Topic dei necrologi
« Risposta #423 il: 03 Maggio, 2017, 10:09:30 am »
:asd: :asd: :asd:
È un dolore enorme.

Online F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #424 il: 03 Maggio, 2017, 10:48:20 am »
 :buondio:

Offline CharMeg

• *
Topic dei necrologi
« Risposta #425 il: 03 Maggio, 2017, 15:29:41 pm »
Tutt'a post, Marcè? :asd:
È un dolore enorme.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Topic dei necrologi
« Risposta #426 il: 03 Maggio, 2017, 15:35:46 pm »
Comunque permettetemi di non quotare un cazzo!
Si fa ancora grande musica, ci sono ancora bellissimi film, esistono ancora grandi artisti...come nei novanta i cinquantenni mi rompevano i coglioni che gli Stones erano grandi e i Radiohead bacchette

Il problema, semmai, è di distribuzione (nel senso che ora è ancor più difficile trovare i bravi), ma anche 40 anni fa se ascoltavo solo il main stream ti sentivi Peppino di capri mica Ummagumma.

Non fate i vecchi bavosi, rimanete giovani, cercate, unformatevi, siate curiosi e troverete tanta roba tanto più bella di quelli che escono da amici o da MTV
Siamo la seconda con più punti nella storia della Serie A, chi muove critiche al progetto tattico va internato, pchè verament nun sta buon.

Offline FistingTopo

• *
  • Bidone della spazzatura nel cuore ! ich liebe dich
« Risposta #427 il: 03 Maggio, 2017, 17:44:53 pm »
Comunque permettetemi di non quotare un cazzo!
Si fa ancora grande musica, ci sono ancora bellissimi film, esistono ancora grandi artisti...come nei novanta i cinquantenni mi rompevano i coglioni che gli Stones erano grandi e i Radiohead bacchette

Il problema, semmai, è di distribuzione (nel senso che ora è ancor più difficile trovare i bravi), ma anche 40 anni fa se ascoltavo solo il main stream ti sentivi Peppino di capri mica Ummagumma.

Non fate i vecchi bavosi, rimanete giovani, cercate, unformatevi, siate curiosi e troverete tanta roba tanto più bella di quelli che escono da amici o da MTV

Calvinù vedi bene che il discorso è diverso, non si sta dicendo che oggi giorno non esce più niente o che la produzione cinematografica decente o di buona musica si sia totalmente arrestata, si sta parlando di cultura di base, e ti riporto un esempio che hai citato tu stesso.

Hai detto che qualche annetto fa (immagino negli anni 90) ti cacavano il cazzo coi radiohead, citando come espressione massima di cultura i Rolling Stones  ... il fatto è .... tu però conoscevi i Rolling Stones giusto ? O quantomeno ne avevi sentito parlare no ?
Oggi giorno è cazzo che il ragazzino di turno ti dica che Luca Marinelli è un grandissimo attore ...
 <<ok va bene ma o sai a Troisi ? >> 
<< No, chi cazz è ....>>
Non dirmi che questa cosa non ti fa cadere le braccia !

Prendendo in esame quel che hai detto, parto dal presupposto che chi compie una ricerca sul cinema e la musica del presente, conosca almeno in maniera parziale le divinità del passato, anche perchè la loro riscoperta oggi giorno è pur sempre un atto di ricerca, che ovviamente si fa nel passato. Quindi nella maggior parte dei casi, mi sembra anche normale che chi scopra i Foja nel presente, per una questione di collegamenti, possa arrivare anche al Pino Daniele del passato (esempio un pò da cani lo so, ma è per far rendere l'idea). Ma concedimi questa supponenza, sono pronto a scommettere che la percentuale di persone pronta a fare questo tipo di ricerca sia ESTREMAMENTE inferiore rispetto a quella dei tuoi tempi. E sono arciconvinto di  quel che dico perchè l'attuale percentuale è calata anche rispetto a quelli che sono i miei di tempi, quindi fine anni 90 inizio anni 2000)

Personalmente con il tempo ti posso dire che per quelli che sono i miei gusti musicali, mi è MOLTO più semplice scoprire buona musica scavando nel passato piuttosto che cercando nel presente (faccio molta fatica, e tieni conto che non sono uno sprovveduto e che comunque posso dire di essere anche un musicista :look:). E' cambiata la distribuzione, ovvio, ma paradossalmente nel momento in cui è diventato anche più semplice scoprire altre forme di musica (l'avvento dell'era digitale), allora mi domando come cazzo sia possibile che le nuove generazioni escano totalmente plagiate da maria de filippi e compagna bella ..... Per il cinema il discorso è sostanzialmente diverso.

Online calvin

• *
Topic dei necrologi
« Risposta #428 il: 03 Maggio, 2017, 17:57:40 pm »
Io le superiori le ho fatte dal 1989 al 1994 e ti assicuro che c'erano un ottimo 80% della gente che conosceva solo nek e Masini (o Ramazzotti o giù di li) e se gli parlavi di musica importante non ne sapevano un cazzo.
Allo stesso modo frequento ora, per varie vie, un sacco di adolescenti che conoscono la meglio musica di tutti i tempi e mica solo le poté attuali.

Questo per dire che, ahi noi, tendiamo a ricordare solo il bene del passato e paragonandolo col presente ci sembra sempre bellissimo, invece è evidente che la gran parte della gente in ogni epoca si acchiappa il main streaming (sia esso DJ televisione, MTV o Amici poco conta) e che se si lascia perdere chi se ne fotte (scelta lecita) ci sta tanta gente che si interessa con gioia e curiosità.

Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Siamo la seconda con più punti nella storia della Serie A, chi muove critiche al progetto tattico va internato, pchè verament nun sta buon.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #429 il: 18 Maggio, 2017, 11:30:44 am »
E' morto Chris Cornell.
A mio avviso una delle migliori voci in circolazione negli ultimi 20 anni.

Offline umb

• *
« Risposta #430 il: 18 Maggio, 2017, 12:37:03 pm »
è morto un pezzo della mia adolescenza, tra soundgarden e audioslave, una dio di voce scompare :\

Offline FistingTopo

• *
« Risposta #431 il: 18 Maggio, 2017, 14:24:31 pm »
Una coltellata al cuore ... era anche giovane

Offline noel

• *
« Risposta #432 il: 18 Maggio, 2017, 14:34:40 pm »
I media statunitensi parlano di suicidio.
L'ultima canzone del concerto di ieri sera fatto dai Soundgarden è stata la cover di The day I tried to live.
Non che voglia dire niente, d'altronde la polizia di detroit non fa supposizioni su questo particolare, ma è una curiosa coincidenza.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #433 il: 18 Maggio, 2017, 17:11:47 pm »
A me i Soundgarden non sono mai piaciuti ma lui aveva una voce della madonna.
R.I.P.

Offline FistingTopo

• *
« Risposta #434 il: 22 Maggio, 2017, 17:49:15 pm »
Alla fine è morto Hyden. Una fine abbastanza di merda per un motociclista.  RIP

Offline noel

• *
« Risposta #435 il: 22 Maggio, 2017, 18:09:26 pm »
Purtroppo si aspettava solo questo, non c'erano margini e sarebbe rimasto un vegetale se fosse sopravvissuto.
RIP Nicky.

Offline rickyrich91

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #436 il: 22 Maggio, 2017, 18:17:59 pm »
una vita a rischio su una moto a 300 km/h e poi muori su una bici...che infamità...

Rip

Online calvin

• *
« Risposta #437 il: 22 Maggio, 2017, 18:21:30 pm »
una vita a rischio su una moto a 300 km/h e poi muori su una bici...che infamità...

Rip
Certo che bruciare uno stop in quella curva e morirci è una buona maniera per dar ragione a Darwin.

Online calvin

• *
Topic dei necrologi
« Risposta #438 il: 27 Maggio, 2017, 20:33:31 pm »
Gol, in finale e decisivo per Ramsey...mi aspetto pagine e pagine di commenti su questo topic nei prossimi giorni!

Online calvin

• *
« Risposta #439 il: 30 Maggio, 2017, 10:22:19 am »
E' morto Manuel Noriega, spero abbia sofferto molto  :sisi: