Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 176319 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #420 il: 02 Maggio, 2017, 19:07:37 pm »
ua .... vorrei essere nato e cresciuto ai tuoi tempi ! Sono straserio
A me mi viene da piangere quando ci penso.

Davvero, si inumidisce il ciglio...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4721
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #421 il: 03 Maggio, 2017, 09:51:32 am »
ua .... vorrei essere nato e cresciuto ai tuoi tempi ! Sono straserio
E tiemp e pappavone  :asd: :asd:

Cmq a parte gli scherzi, gli anni 80 anni di edonismo e del volere e' potere sono stati l'inizio del declino.
Per me in italia e' finita dal Drive in in poi

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #422 il: 03 Maggio, 2017, 10:08:58 am »
E tiemp e pappavone  :asd: :asd:

Cmq a parte gli scherzi, gli anni 80 anni di edonismo e del volere e' potere sono stati l'inizio del declino.
Per me in italia e' finita dal Drive in in poi
Ha parlat 'o criatur
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Topic dei necrologi
« Risposta #423 il: 03 Maggio, 2017, 10:09:30 am »
:asd: :asd: :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4721
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #424 il: 03 Maggio, 2017, 10:48:20 am »
 :buondio:

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Topic dei necrologi
« Risposta #425 il: 03 Maggio, 2017, 15:29:41 pm »
Tutt'a post, Marcè? :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Topic dei necrologi
« Risposta #426 il: 03 Maggio, 2017, 15:35:46 pm »
Comunque permettetemi di non quotare un cazzo!
Si fa ancora grande musica, ci sono ancora bellissimi film, esistono ancora grandi artisti...come nei novanta i cinquantenni mi rompevano i coglioni che gli Stones erano grandi e i Radiohead bacchette

Il problema, semmai, è di distribuzione (nel senso che ora è ancor più difficile trovare i bravi), ma anche 40 anni fa se ascoltavo solo il main stream ti sentivi Peppino di capri mica Ummagumma.


Non fate i vecchi bavosi, rimanete giovani, cercate, unformatevi, siate curiosi e troverete tanta roba tanto più bella di quelli che escono da amici o da MTV
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #427 il: 03 Maggio, 2017, 17:44:53 pm »
Comunque permettetemi di non quotare un cazzo!
Si fa ancora grande musica, ci sono ancora bellissimi film, esistono ancora grandi artisti...come nei novanta i cinquantenni mi rompevano i coglioni che gli Stones erano grandi e i Radiohead bacchette

Il problema, semmai, è di distribuzione (nel senso che ora è ancor più difficile trovare i bravi), ma anche 40 anni fa se ascoltavo solo il main stream ti sentivi Peppino di capri mica Ummagumma.


Non fate i vecchi bavosi, rimanete giovani, cercate, unformatevi, siate curiosi e troverete tanta roba tanto più bella di quelli che escono da amici o da MTV

Calvinù vedi bene che il discorso è diverso, non si sta dicendo che oggi giorno non esce più niente o che la produzione cinematografica decente o di buona musica si sia totalmente arrestata, si sta parlando di cultura di base, e ti riporto un esempio che hai citato tu stesso.

Hai detto che qualche annetto fa (immagino negli anni 90) ti cacavano il cazzo coi radiohead, citando come espressione massima di cultura i Rolling Stones  ... il fatto è .... tu però conoscevi i Rolling Stones giusto ? O quantomeno ne avevi sentito parlare no ?
Oggi giorno è cazzo che il ragazzino di turno ti dica che Luca Marinelli è un grandissimo attore ...
 <<ok va bene ma o sai a Troisi ? >> 
<< No, chi cazz è ....>>
Non dirmi che questa cosa non ti fa cadere le braccia !


Prendendo in esame quel che hai detto, parto dal presupposto che chi compie una ricerca sul cinema e la musica del presente, conosca almeno in maniera parziale le divinità del passato, anche perchè la loro riscoperta oggi giorno è pur sempre un atto di ricerca, che ovviamente si fa nel passato. Quindi nella maggior parte dei casi, mi sembra anche normale che chi scopra i Foja nel presente, per una questione di collegamenti, possa arrivare anche al Pino Daniele del passato (esempio un pò da cani lo so, ma è per far rendere l'idea). Ma concedimi questa supponenza, sono pronto a scommettere che la percentuale di persone pronta a fare questo tipo di ricerca sia ESTREMAMENTE inferiore rispetto a quella dei tuoi tempi. E sono arciconvinto di  quel che dico perchè l'attuale percentuale è calata anche rispetto a quelli che sono i miei di tempi, quindi fine anni 90 inizio anni 2000)

Personalmente con il tempo ti posso dire che per quelli che sono i miei gusti musicali, mi è MOLTO più semplice scoprire buona musica scavando nel passato piuttosto che cercando nel presente (faccio molta fatica, e tieni conto che non sono uno sprovveduto e che comunque posso dire di essere anche un musicista :look:). E' cambiata la distribuzione, ovvio, ma paradossalmente nel momento in cui è diventato anche più semplice scoprire altre forme di musica (l'avvento dell'era digitale), allora mi domando come cazzo sia possibile che le nuove generazioni escano totalmente plagiate da maria de filippi e compagna bella ..... Per il cinema il discorso è sostanzialmente diverso.



Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Topic dei necrologi
« Risposta #428 il: 03 Maggio, 2017, 17:57:40 pm »
Io le superiori le ho fatte dal 1989 al 1994 e ti assicuro che c'erano un ottimo 80% della gente che conosceva solo nek e Masini (o Ramazzotti o giù di li) e se gli parlavi di musica importante non ne sapevano un cazzo.
Allo stesso modo frequento ora, per varie vie, un sacco di adolescenti che conoscono la meglio musica di tutti i tempi e mica solo le poté attuali.


Questo per dire che, ahi noi, tendiamo a ricordare solo il bene del passato e paragonandolo col presente ci sembra sempre bellissimo, invece è evidente che la gran parte della gente in ogni epoca si acchiappa il main streaming (sia esso DJ televisione, MTV o Amici poco conta) e che se si lascia perdere chi se ne fotte (scelta lecita) ci sta tanta gente che si interessa con gioia e curiosità.


Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #429 il: 18 Maggio, 2017, 11:30:44 am »
E' morto Chris Cornell.
A mio avviso una delle migliori voci in circolazione negli ultimi 20 anni.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12891
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #430 il: 18 Maggio, 2017, 12:37:03 pm »
è morto un pezzo della mia adolescenza, tra soundgarden e audioslave, una dio di voce scompare :\

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #431 il: 18 Maggio, 2017, 14:24:31 pm »
Una coltellata al cuore ... era anche giovane

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #432 il: 18 Maggio, 2017, 14:34:40 pm »
I media statunitensi parlano di suicidio.
L'ultima canzone del concerto di ieri sera fatto dai Soundgarden è stata la cover di The day I tried to live.
Non che voglia dire niente, d'altronde la polizia di detroit non fa supposizioni su questo particolare, ma è una curiosa coincidenza.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #433 il: 18 Maggio, 2017, 17:11:47 pm »
A me i Soundgarden non sono mai piaciuti ma lui aveva una voce della madonna.
R.I.P.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #434 il: 22 Maggio, 2017, 17:49:15 pm »
Alla fine è morto Hyden. Una fine abbastanza di merda per un motociclista.  RIP

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #435 il: 22 Maggio, 2017, 18:09:26 pm »
Purtroppo si aspettava solo questo, non c'erano margini e sarebbe rimasto un vegetale se fosse sopravvissuto.
RIP Nicky.

rickyrich91

Re:Topic dei necrologi
« Risposta #436 il: 22 Maggio, 2017, 18:17:59 pm »
una vita a rischio su una moto a 300 km/h e poi muori su una bici...che infamità...

Rip

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #437 il: 22 Maggio, 2017, 18:21:30 pm »
una vita a rischio su una moto a 300 km/h e poi muori su una bici...che infamità...

Rip
Certo che bruciare uno stop in quella curva e morirci è una buona maniera per dar ragione a Darwin.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Topic dei necrologi
« Risposta #438 il: 27 Maggio, 2017, 20:33:31 pm »
Gol, in finale e decisivo per Ramsey...mi aspetto pagine e pagine di commenti su questo topic nei prossimi giorni!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #439 il: 30 Maggio, 2017, 10:22:19 am »
E' morto Manuel Noriega, spero abbia sofferto molto  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!