Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 176976 volte)  Share 

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #400 il: 30 Aprile, 2017, 11:18:37 am »


mamma ro carmene (assolo a 3:05)

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #401 il: 30 Aprile, 2017, 11:25:33 am »
Ma anche DePiscopo, Agostino Marangolo, Enzo Abitabile e tanti altri.
Per 10-15 anni c'è stato un immenso gruppo di musicisti in questa città e non lo dico affatto perché sono sciovinista
assolutamente
poi con gli anni è andato scemando, i generi sono stati diversi, ma il livello è stato mantenuto alto (IMO) da gente come Almamegretta, Francesco Di Bella e qualcun'altro che non mi sovviene. Un po' meno da 99posse e tutta la galassia  più politicizzata, alla quale comunque va voluto bene  :sisi: (sempre IMO)

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #402 il: 30 Aprile, 2017, 11:28:32 am »
comunque classe 58, manco 60 anni, mannaccia a marosca

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Topic dei necrologi
« Risposta #403 il: 30 Aprile, 2017, 11:29:32 am »
È vero che siete giovani, ma vi siete scordati Tony Esposito.
Mannaggia, come devo fare con voi?
Quello del video è il miglior gruppo italiano di tutti i tempi.
Potete fare paragoni solo con pfm e area.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Topic dei necrologi
« Risposta #404 il: 30 Aprile, 2017, 11:30:46 am »
Ah, metteteci pure Rino Zurzolo, va'
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Topic dei necrologi
« Risposta #405 il: 30 Aprile, 2017, 11:48:49 am »
Mannaggia la miseria che cazzo di notizia di merda. Mi dispiace assai, ho letto che è stato fulminante il cancro che se l'è portato via.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #406 il: 30 Aprile, 2017, 17:37:44 pm »
Piano piano la musica sta morendo.... mi viene in mente solo questo.

Il video postato prima è una delle maggiori espressione della musica italiana, che ovviamente nessuno si è mai cacato di striscio (visto che pino daniele per la stramaggioranza degli italici è quello delle canzonette con Giorgia, o al massimo napul'è e je so pazz). Pochi ricordano quel gruppo di mostri sacri, dove oltre Pino Daniele svettavano Tullio de Piscopo, Senese, Esposito, e ovviamente Gennaro Zurzolo per gli amici Rino.

Il problema più grande non è tanto la mancata rigenerazione di talenti, ovviamente frutto della discografia totalmente inquinata ed irrecuperabile .... La cosa tragica è che le nuovissime generazioni non hanno la più pallida idea di chi siano questi mostri (sia chiaro sono nato fine anni 80 quindi non ci sono scuse  :sisi:) d'altronde c'è gente che non conosce nemmeno Troisi, e questo è tutto dire.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Topic dei necrologi
« Risposta #407 il: 30 Aprile, 2017, 17:52:52 pm »
Su Pino Daniele c'è stata una grandissima riscoperta da quando uscì il suo disco per i trenta anni di carriera. E grazie a YouTube, c'è stata anche una grande riscoperta dei vari Tony Esposito, James Senese, Napoli Centrale, Enzo Avitabile, Tullio de Piscopo, Franco Del Prete (ed i suoi Sud Sound Express) ed ho notato persino la NCCP e Peppe Barra, spinto anche dallo spettacolo "Passione" di Turturro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #408 il: 30 Aprile, 2017, 19:26:30 pm »
Porca troia, era anche il più giovane....
Giusto per la cronaca, è stato anche un bravo insegnante, paziente, persona alla mano e non esoso.
R.I.P.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #409 il: 30 Aprile, 2017, 20:28:39 pm »
Piano piano la musica sta morendo.... mi viene in mente solo questo.

Il video postato prima è una delle maggiori espressione della musica italiana, che ovviamente nessuno si è mai cacato di striscio (visto che pino daniele per la stramaggioranza degli italici è quello delle canzonette con Giorgia, o al massimo napul'è e je so pazz). Pochi ricordano quel gruppo di mostri sacri, dove oltre Pino Daniele svettavano Tullio de Piscopo, Senese, Esposito, e ovviamente Gennaro Zurzolo per gli amici Rino.

Il problema più grande non è tanto la mancata rigenerazione di talenti, ovviamente frutto della discografia totalmente inquinata ed irrecuperabile .... La cosa tragica è che le nuovissime generazioni non hanno la più pallida idea di chi siano questi mostri (sia chiaro sono nato fine anni 80 quindi non ci sono scuse  :sisi:) d'altronde c'è gente che non conosce nemmeno Troisi, e questo è tutto dire.
Mi hai fatto venire il freddo addosso, l'ultima parte mi ha annichilito.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #410 il: 30 Aprile, 2017, 23:38:02 pm »
Tra l'altro non l'avete citato ma un mesetto fa è morto anche Fausto Mesolella che era un cazzo di chitarrista come dio comanda.
Suonava anche negli avion travel.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #411 il: 02 Maggio, 2017, 10:03:27 am »
Mi hai fatto venire il freddo addosso, l'ultima parte mi ha annichilito.

E' la durissima realtà .... d'altronde a 30 anni non ancora compiuti, per questo motivo, mi sento già vecchio di fronte alle nuove generazioni. Non è un caso che i miei pari età o superiori che si sentono giovani e freschi, sono di un ignoranza inquietante, e cavalcano in maniera orgogliosa le nuove mode, dal risvoltino ai gusti musicali.


Sul fatto di troisi, la cosa ancora più grave, è che anche molti giovani napoletani non sanno chi sia.
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2017, 10:47:13 am da PugniTopo »

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #412 il: 02 Maggio, 2017, 12:35:06 pm »


E' la durissima realtà .... d'altronde a 30 anni non ancora compiuti, per questo motivo, mi sento già vecchio di fronte alle nuove generazioni. Non è un caso che i miei pari età o superiori che si sentono giovani e freschi, sono di un ignoranza inquietante, e cavalcano in maniera orgogliosa le nuove mode, dal risvoltino ai gusti musicali.


Sul fatto di troisi, la cosa ancora più grave, è che anche molti giovani napoletani non sanno chi sia.

È sconfortante.
Quando ero giovane io (ben prima di te) in Italia non c'era nessuno che non conoscesse Totò, i De Filippo, insomma le figure che hanno creato teatro e cultura a Napoli.

Oggi sono spariti, cancellati dal nordismo becero di questo ultimo trentennio che in cambio non ha saputo darci assolutamente nulla.

I giovani sono vittime di questa "pulizia culturale" degli ultimi 20-25 anni.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #413 il: 02 Maggio, 2017, 13:12:04 pm »

È sconfortante.
Quando ero giovane io (ben prima di te) in Italia non c'era nessuno che non conoscesse Totò, i De Filippo, insomma le figure che hanno creato teatro e cultura a Napoli.

Oggi sono spariti, cancellati dal nordismo becero di questo ultimo trentennio che in cambio non ha saputo darci assolutamente nulla.

I giovani sono vittime di questa "pulizia culturale" degli ultimi 20-25 anni.

Secondo me non è nemmeno tanto una questione di nordismo.... una settimana fa portai la mia ragazza a vedere palazzo reale, dove si teneva anche una mostra su totò. All'uscita un turista con accento abbastanza nordico mi chiese se gli potevo fare una foto con il manifesto della mostra. Personaggi come totò o De Filippo hanno sconfinato anche oltre l'odio e l'ignoranza del classico polentone della pianura (per dire, chi non conosce Natale a casa Cupiello), forse più Troisi è stato colpito da quest'odio ma non è nemmeno questo il problema. Se vai in giro per l'italia e chiedi di Alberto Sordi, molti giovani non sapranno dirti chi è .... altri invece magari sapranno che è stato un attore, ma non sapranno citare nemmeno il nome di un film in cui ha recitato. Se decessi ''supercazzola'' i giovani d'oggi penserebbero alle Iene, non di certo a Tognazzi, se invece citassi il nome di Gian Maria Volonté la risposta probabilmente sarebbe '' è un cantante francese ''.... e parliamo di attori del nord.


Oramai è la società/cultura odierna che fa veramente schifo e soprattutto il mercato imposto dai media, anche se tutt'oggi uno dei maggiori colpevoli di quest'ignoranza secondo me è proprio la scuola.
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2017, 13:23:12 pm da PugniTopo »

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #414 il: 02 Maggio, 2017, 13:44:58 pm »
Secondo me non è nemmeno tanto una questione di nordismo.... una settimana fa portai la mia ragazza a vedere palazzo reale, dove si teneva anche una mostra su totò. All'uscita un turista con accento abbastanza nordico mi chiese se gli potevo fare una foto con il manifesto della mostra. Personaggi come totò o De Filippo hanno sconfinato anche oltre l'odio e l'ignoranza del classico polentone della pianura (per dire, chi non conosce Natale a casa Cupiello), forse più Troisi è stato colpito da quest'odio ma non è nemmeno questo il problema. Se vai in giro per l'italia e chiedi di Alberto Sordi, molti giovani non sapranno dirti chi è .... altri invece magari sapranno che è stato un attore, ma non sapranno citare nemmeno il nome di un film in cui ha recitato. Se decessi ''supercazzola'' i giovani d'oggi penserebbero alle Iene, non di certo a Tognazzi, se invece citassi il nome di Gian Maria Volonté la risposta probabilmente sarebbe '' è un cantante francese ''.... e parliamo di attori del nord.


Oramai è la società/cultura odierna che fa veramente schifo e soprattutto il mercato imposto dai media, anche se tutt'oggi uno dei maggiori colpevoli di quest'ignoranza secondo me è proprio la scuola.
Concordo tristemente con la prima parte della tua analisi.
Sulla scuola non saprei; io non ricordo di aver mai visto un film, uno spettacolo o letto un libro perché me lo dicevano a scuola.
La scuola non è mai stata il posto per queste cose, che facevi fuori per conto tuo. Almeno per la mia esperienza.

La scuola era però il posto dove trovavi altri scapocchioni scafessi come te con i quali parlare e andare a fare cose.
Ora, cosa sia cambiato nella scuola da questo punto di vista non saprei, ma guardando le mie figlie e i miei studenti non mi pare sia troppo diversa; sono proprio gli argomenti e gli interessi ad essere cambiati.

E non so da che dipenda, in realtà.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #415 il: 02 Maggio, 2017, 14:59:26 pm »
Concordo tristemente con la prima parte della tua analisi.
Sulla scuola non saprei; io non ricordo di aver mai visto un film, uno spettacolo o letto un libro perché me lo dicevano a scuola.
La scuola non è mai stata il posto per queste cose, che facevi fuori per conto tuo. Almeno per la mia esperienza.

La scuola era però il posto dove trovavi altri scapocchioni scafessi come te con i quali parlare e andare a fare cose.
Ora, cosa sia cambiato nella scuola da questo punto di vista non saprei, ma guardando le mie figlie e i miei studenti non mi pare sia troppo diversa; sono proprio gli argomenti e gli interessi ad essere cambiati.

E non so da che dipenda, in realtà.
la scuola ha poco potere "coercitivo" sulle menti dei giovani, le influenze sono più subdole e si esercitano altrove

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #416 il: 02 Maggio, 2017, 15:22:23 pm »
Concordo tristemente con la prima parte della tua analisi.
Sulla scuola non saprei; io non ricordo di aver mai visto un film, uno spettacolo o letto un libro perché me lo dicevano a scuola.
La scuola non è mai stata il posto per queste cose, che facevi fuori per conto tuo. Almeno per la mia esperienza.

La scuola era però il posto dove trovavi altri scapocchioni scafessi come te con i quali parlare e andare a fare cose.
Ora, cosa sia cambiato nella scuola da questo punto di vista non saprei, ma guardando le mie figlie e i miei studenti non mi pare sia troppo diversa; sono proprio gli argomenti e gli interessi ad essere cambiati.

E non so da che dipenda, in realtà.

Immagino che quando tu frequentavi la scuola, gente come troisi, sordi e compagnia cantante era il presente ... se non sentivi i pink floyd per radio, magari passavano Mina (cantante italiana di tutto rispetto). E' anche normale che a quei tempi magari questi non erano argomenti da scuola. Non lo sono stati nemmeno per me ovviamente, e queste cose le ho apprese in parte dai miei genitori, in pare da altri scapucchiati come me, e ovviamente ho approfondito il tutto.

Oggi giorno invece imho .... invece di fare un ora di religione totalmente inutile, si dovrebbe iniziare ad insegnare nelle scuole la storia del cinema (specialmente del nostro cinema), e della musica, perchè questa E' CULTURA. Il rischio è quello di perdere totalmente una parte della storia e del patrimonio storico del nostro paese, mangiata totalmente da quei fenomeni del cazzo che si portano oggi.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #417 il: 02 Maggio, 2017, 15:45:41 pm »


Immagino che quando tu frequentavi la scuola, gente come troisi, sordi e compagnia cantante era il presente ... se non sentivi i pink floyd per radio, magari passavano Mina (cantante italiana di tutto rispetto). E' anche normale che a quei tempi magari questi non erano argomenti da scuola. Non lo sono stati nemmeno per me ovviamente, e queste cose le ho apprese in parte dai miei genitori, in pare da altri scapucchiati come me, e ovviamente ho approfondito il tutto.

Oggi giorno invece imho .... invece di fare un ora di religione totalmente inutile, si dovrebbe iniziare ad insegnare nelle scuole la storia del cinema (specialmente del nostro cinema), e della musica, perchè questa E' CULTURA. Il rischio è quello di perdere totalmente una parte della storia e del patrimonio storico del nostro paese, mangiata totalmente da quei fenomeni del cazzo che si portano oggi.

Sull'inutilità dell'ora di religione da sostituire con qualcosa di meglio ti quoto sicuramente.
Lo spazio ci sarebbe, perché ormai la materia alternativa di fatto si potrebbe tranquillamente istituire, in qualche scuola esiste già.

Sulla mia epoca... è quella che descrivi tu.
Se andavi nei negozi di musica a Port'Alba trovavi Pino Daniele o James Senese... mio fratello si fece fare un autografo e James gli disse: ma nunn'è ca me fai fa na cambiale?
:sad:

E al cinema ci andavamo d'estate, ma riuscivamo ad andarci anche quasi tutte le sere perché costava poco e vedevamo vagonate di film...

:maronn:

:sad:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Topic dei necrologi
« Risposta #418 il: 02 Maggio, 2017, 15:50:54 pm »
Noi abbiamo visto uscire da Fantozzi a Sergio Leone, da Fellini a Kubrick a Woody Allen quando era grandissimo...

Per farti due risate ti andavi a vedere tipo Blues Brothers. ..

Non mi scorderò mai la  sera in cui vidi la Commedia sexy (era pure estate)... hai presente la faccia di Allen mentre vede Casablanca? Ecco, così.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #419 il: 02 Maggio, 2017, 18:00:20 pm »
Noi abbiamo visto uscire da Fantozzi a Sergio Leone, da Fellini a Kubrick a Woody Allen quando era grandissimo...

Per farti due risate ti andavi a vedere tipo Blues Brothers. ..

Non mi scorderò mai la  sera in cui vidi la Commedia sexy (era pure estate)... hai presente la faccia di Allen mentre vede Casablanca? Ecco, così.

ua .... vorrei essere nato e cresciuto ai tuoi tempi ! Sono straserio