Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 176986 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #100 il: 26 Febbraio, 2014, 16:57:45 pm »
:nonquoto:

ma proprio

 :nonquoto:

ma veramente

 :nonquoto:
ma proprio ma veramente fai?  :maronn:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #101 il: 26 Febbraio, 2014, 17:09:39 pm »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #102 il: 26 Febbraio, 2014, 19:58:57 pm »
:sisi: :sisi:
E se paco de lucia non è stato uno dei più grandi chitarristi in assoluto chi sarebbero i grandi chitarristi? :boh:
Onestamente, sul suo livello, io ci metto giusto Django Reinhardt, Wes Montgomery, Pat Metheny e George Benson per il jazz, Malmsteen, Steve Vai e Eddie Van Halen per il metal, che ne so, Segovia per la classica, Page, Hendrix e pochi altri per il rock.
Ma, a parte che a prescindere dal genere e dai gusti aveva una tecnica, un suono, un feeling e una vena compositiva che pochi hanno in dono, chi sarebbero sti chitarristi flamenco talmente migliori di paco de lucia da non quotare un cazzo?
In tutta onestà (niente di personale e senza offesa) mi sembra la falsariga della famosa stroncatura di Segovia quando disse che suonare delle quartine semplici (cit.  :maronn:) non significa saper suonare la chitarra ma francamente, a parte che era un commento pieno di boria e di invidia anche da parte sua, si può perdonare la stroncatura al grande maestro, ma a tutti gli altri proprio no.
A prescindere da tutto, io con paco de lucia ho sempre avuto un rapporto emozionale del tutto particolare e l'unico suo concerto a cui ho assistito è stata una serata di pelle d'oca per cui, almeno oggi, mi mangio chiunque osi criticarlo.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #103 il: 27 Febbraio, 2014, 09:50:24 am »
E se paco de lucia non è stato uno dei più grandi chitarristi in assoluto chi sarebbero i grandi chitarristi? :boh:
Onestamente, sul suo livello, io ci metto giusto Django Reinhardt, Wes Montgomery, Pat Metheny e George Benson per il jazz, Malmsteen, Steve Vai e Eddie Van Halen per il metal, che ne so, Segovia per la classica, Page, Hendrix e pochi altri per il rock.
Ma, a parte che a prescindere dal genere e dai gusti aveva una tecnica, un suono, un feeling e una vena compositiva che pochi hanno in dono, chi sarebbero sti chitarristi flamenco talmente migliori di paco de lucia da non quotare un cazzo?
In tutta onestà (niente di personale e senza offesa) mi sembra la falsariga della famosa stroncatura di Segovia quando disse che suonare delle quartine semplici (cit.  :maronn:) non significa saper suonare la chitarra ma francamente, a parte che era un commento pieno di boria e di invidia anche da parte sua, si può perdonare la stroncatura al grande maestro, ma a tutti gli altri proprio no.
A prescindere da tutto, io con paco de lucia ho sempre avuto un rapporto emozionale del tutto particolare e l'unico suo concerto a cui ho assistito è stata una serata di pelle d'oca per cui, almeno oggi, mi mangio chiunque osi criticarlo.

Totore premesso che non volevo pungerti sul vivo e che i gusti son gusti io invece è proprio il lato emmozionale che non ci ritrovo in Paco De Lucia, cioè l'ho ascoltato e lo trovo un grande virtuoso dello strumento, ma non riesco affatto a farmelo piacere come artista (lo stesso discorso, per dirti, tra quelli citati da te lo faccio anche per Pat Metheny).


Ti faccio un nome che ti dovrebbe far incazzare definitivamente (   :look: ) dicendoti, per esempio, che nella lista dei grandissimi chitarristi io non vedo come possano mancare Robert Fripp e David Gilmour, perchè pur consapevolissimo che tecnicamente sono la uallera di  de lucia per me sono due chitarristi molto più importnti.

Poi, ripeto, son gusti, e non ho nulla da ridire sui tuoi, ma permettimi di esprimere i miei.



p.s.  :bacino:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #104 il: 27 Febbraio, 2014, 09:55:35 am »
Totore premesso che non volevo pungerti sul vivo e che i gusti son gusti io invece è proprio il lato emmozionale che non ci ritrovo in Paco De Lucia, cioè l'ho ascoltato e lo trovo un grande virtuoso dello strumento, ma non riesco affatto a farmelo piacere come artista (lo stesso discorso, per dirti, tra quelli citati da te lo faccio anche per Pat Metheny).


Ti faccio un nome che ti dovrebbe far incazzare definitivamente (   :look: ) dicendoti, per esempio, che nella lista dei grandissimi chitarristi io non vedo come possano mancare Robert Fripp e David Gilmour, perchè pur consapevolissimo che tecnicamente sono la uallera di  de lucia per me sono due chitarristi molto più importnti.

Poi, ripeto, son gusti, e non ho nulla da ridire sui tuoi, ma permettimi di esprimere i miei.



p.s.  :bacino:
Azz, lo dici a me? Io sono un fan dei pink floyd di quelli patologici, li ho anche visti dal vivo....
Se è per questo ho zompato pure blackmore, alvin lee, etc e  la lista del rock appilerebbe il server del forum.
 :bacino:

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #105 il: 27 Febbraio, 2014, 14:34:52 pm »
Comunque un mio amico che studiava chitarra classica si mise in testa di imparare il flamenco ma levò mano quasi subito, è proprio tutto un altro modo di suonare e pure le chitarre sono diverse. Questo per dire che mi sembra improbabile confrontare chitarristi con tecniche e tipologie di strumento così diverse.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #106 il: 28 Febbraio, 2014, 00:42:48 am »
La Hermanos Conde che suonava paco de lucia è uno degli strumenti di liuteria più apprezzati proprio dai chitarristi classici... :look:
A parte la questione tecnica, che comunque sarebbe superabile con lo studio, il flamenco è difficile da imparare se non nasci in quella cultura.
Basta andare in andalusia per renderti conto che è un'altro mondo rispetto al resto della spagna al cui interno i gitani sono un etnia a parte.
E non è un caso che dallo stesso gruppo etnico sia venuto fuori anche django reinhardt.
.

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #107 il: 28 Febbraio, 2014, 14:56:00 pm »
Si ok volevo dire che la chitarra jazz, rock si suona con la penna e le corde sono più mosce. Cioè Gilmour non so cosa farebbe con una chitarra classica o flamenco. A proposito la chitarra del mio amico aveva una placca perchè col flamenco si danno delle botte vicino alla buca mentre si suona.

Leif Erikson

Re:Topic dei necrologi
« Risposta #108 il: 28 Febbraio, 2014, 15:06:21 pm »
Cioè Gilmour non so cosa farebbe con una chitarra classica o flamenco.


David Gilmour in Royal Albert Hall - High Hopes

Offline Antonio Scannagatti

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 2705
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #109 il: 28 Febbraio, 2014, 15:18:49 pm »
David Gilmour in Royal Albert Hall - High Hopes



Ma va là io parlavo di suonare da solo tipo Segovia, non con il gruppo che lui fa l'assolo e basta.

Leif Erikson

Re:Topic dei necrologi
« Risposta #110 il: 28 Febbraio, 2014, 15:23:51 pm »

Ma va là io parlavo di suonare da solo tipo Segovia, non con il gruppo che lui fa l'assolo e basta.

e vabbuò, e allora è un altro genere. Ma Gilmour sape sunà tutt' cose.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Topic dei necrologi
« Risposta #111 il: 28 Febbraio, 2014, 15:54:46 pm »
Ma Knopfler piace solo a me? :sad:

Leif Erikson

R: Re:Topic dei necrologi
« Risposta #112 il: 28 Febbraio, 2014, 16:05:47 pm »
Ma Knopfler piace solo a me? :sad:

Si :look:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Topic dei necrologi
« Risposta #113 il: 28 Febbraio, 2014, 16:10:35 pm »

Si :look:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

:(

Leif Erikson

R: Re:Topic dei necrologi
« Risposta #114 il: 28 Febbraio, 2014, 16:26:42 pm »
:(

No dai teso :look: rimani sempre uno dei miei utenti preferiti :look:

Comunque è invecchiato male con tutta la sua musica e, soprattutto, ha problemi con il tempo...va spesso proprio a cazzi suoi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Topic dei necrologi
« Risposta #115 il: 28 Febbraio, 2014, 17:02:50 pm »

No dai teso :look: rimani sempre uno dei miei utenti preferiti :look:

Comunque è invecchiato male con tutta la sua musica e, soprattutto, ha problemi con il tempo...va spesso proprio a cazzi suoi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ja tesó ( :look : ) L'ultimo album non è male. E poi è sempre na leggenda secondo me.

Leif Erikson

R: Re:Topic dei necrologi
« Risposta #116 il: 28 Febbraio, 2014, 17:21:17 pm »
Ja tesó ( :look : ) L'ultimo album non è male. E poi è sempre na leggenda secondo me.

Ma quello sicuramente, il suo l'ha fatto. Però oggi come oggi IMHO non ha più nulla da dire, mentre gente come Gilmour o ttene ancora...e le vecchie canzoni dei PF non hanno subito il tempo come quelle dei Dire Straits.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Topic dei necrologi
« Risposta #117 il: 28 Febbraio, 2014, 18:28:07 pm »
Ma quello sicuramente, il suo l'ha fatto. Però oggi come oggi IMHO non ha più nulla da dire, mentre gente come Gilmour o ttene ancora...e le vecchie canzoni dei PF non hanno subito il tempo come quelle dei Dire Straits.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Diciamo che knopfler è un grande chitarrista mentre gilmour è un grande musicista.....
Si ok volevo dire che la chitarra jazz, rock si suona con la penna e le corde sono più mosce. Cioè Gilmour non so cosa farebbe con una chitarra classica o flamenco. A proposito la chitarra del mio amico aveva una placca perchè col flamenco si danno delle botte vicino alla buca mentre si suona.

Ma intendi un battipenna?

Cmq, secondo me, questa è una delle più belle composizioni per chitarra classica di sempre.  :alla:
Pink Floyd - Is There Anybody Out There?

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #118 il: 28 Febbraio, 2014, 19:01:21 pm »
Non quoto proprio Starfred,nonono.Mark in questo finale di carriera sta spolverando album dai suoni classici e ben definiti.Quel Folk-Blues malinconico da uomo maturo,che fa da colonna sonora a noi gente che riflette sulla quotidianità e sul senso della vita.

" Dream Of The Drowned Submariner" - Mark Knopfler (with lyrics)



Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Topic dei necrologi
« Risposta #119 il: 28 Febbraio, 2014, 19:14:25 pm »

Non quoto proprio Starfred,nonono.Mark in questo finale di carriera sta spolverando album dai suoni classici e ben definiti.Quel Folk-Blues malinconico da uomo maturo,che fa da colonna sonora a noi gente che riflette sulla quotidianità e sul senso della vita.

" Dream Of The Drowned Submariner" - Mark Knopfler (with lyrics)


:sad: