Autore Topic: Topic dei necrologi  (Letto 176974 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #600 il: 08 Luglio, 2018, 21:02:09 pm »
Gli ultimi due post di Alessio smonterebbero qualsiasi tesi anti-desichiana. Lo adoro <3

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Topic dei necrologi
« Risposta #601 il: 08 Luglio, 2018, 21:22:26 pm »
Sentenzio: ogni epoca ha i suoi comici.

Meglio: ogni epoca ha i comici che si merita.

Scegliete voi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #602 il: 08 Luglio, 2018, 21:47:43 pm »
Sentenzio: ogni epoca ha i suoi comici.

Meglio: ogni epoca ha i comici che si merita.

Scegliete voi.
Prssó vi fate masto solo perché avete avuto la ciorta di vedere Goldoni dal vivo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #603 il: 08 Luglio, 2018, 21:54:14 pm »
Troisi come attore, e anche come comico, era venti spanne sopra la mazzamma degli anni 80-90.
Il suo primo film non era che una sequenza di gag.
Poi, man mano che ha voluto diventare cineasta, gradualmente ha diminuito la verve comica per tentare un percorso autoriale che cozzava col budget delle sue produzioni.
De Sica e Boldi sono sicuramente dei bravi attori ma stiamo parlando di due categorie diverse.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #604 il: 08 Luglio, 2018, 21:56:15 pm »
Mille vote meglio il sottovalutatissimo Lello Arena ca Troisi. Io penso che sia impossibile non essersi fatto neanche una risata con i film di Vanzina e con l'accoppiata De Sica-Boldi, film che preferisco decisamente al tanto decantato Totò, uno ca nun m'ha maje fatto fa na risata dint'a vita mia.
Adda venì Baffone!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #605 il: 08 Luglio, 2018, 21:58:32 pm »
Mille vote meglio il sottovalutatissimo Lello Arena ca Troisi. Io penso che sia impossibile non essersi fatto neanche una risata con i film di Vanzina e con l'accoppiata De Sica-Boldi, film che preferisco decisamente al tanto decantato Totò, uno ca nun m'ha maje fatto fa na risata dint'a vita mia.
Che brutta infanzia che ha avuto la vostra generazione... :asd:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #606 il: 08 Luglio, 2018, 21:58:50 pm »
Troisi come attore, e anche come comico, era venti spanne sopra la mazzamma degli anni 80-90.
Il suo primo film non era che una sequenza di gag.
Poi, man mano che ha voluto diventare cineasta, gradualmente ha diminuito la verve comica per tentare un percorso autoriale che cozzava col budget delle sue produzioni.
De Sica e Boldi sono sicuramente dei bravi attori ma stiamo parlando di due categorie diverse.
Troisi e Totò non fanno ridere, per quanto mi riguarda, ed i loro film mi hanno sempre ammorbato a livelli incredibili, sebbene fossero napoletani. Verdone pe me se magna, se vogliamo fare un altro paragone ad cazzum.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #607 il: 08 Luglio, 2018, 22:00:05 pm »
Che brutta infanzia che ha avuto la vostra generazione... :asd:
Ma quale brutta infanzia, siete voi ad essere semplicemente anacronistici innanzitutto, perchè Totò è veramente uno sfracellamento di coglioni e Troisi pure t'ammorb'o cazzo ad un certo punto, p'ammor'e dio, tanto semp'e strunzate e di film senza pretese stammo parlanno.
Adda venì Baffone!

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #608 il: 08 Luglio, 2018, 22:08:56 pm »
Ma quale brutta infanzia, siete voi ad essere semplicemente anacronistici innanzitutto, perchè Totò è veramente uno sfracellamento di coglioni e Troisi pure t'ammorb'o cazzo ad un certo punto, p'ammor'e dio, tanto semp'e strunzate e di film senza pretese stammo parlanno.
Certo, cinematograficamente parlando sono filmetti tutti.
Ma staje ammescann' 'a merd' ca ciuccolat'....

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #609 il: 08 Luglio, 2018, 22:11:42 pm »
Certo, cinematograficamente parlando sono filmetti tutti.
Ma staje ammescann' 'a merd' ca ciuccolat'....
Ma qua merda e cioccolata, ma smettetela di fare sempre ste cazzo di classifiche! Se devo farmi una risata, sicuramente non vedo Totò col suo humor anni 50 e quindi lontanissimo da ciò che siamo e ca nun me fa parià manco nu poco o Troisi, cu tutt'o bene.  Mille vote meglio De Sica, facitem'o piacere.
Adda venì Baffone!

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #610 il: 08 Luglio, 2018, 22:46:42 pm »
Troisi cinematograficamente era una stritulatura di uallera. Mo l'adorate perchè è napoletano, ma se fossimo di un'altra città, penso che reputavamo i suoi film una palla assurda. Non a caso il suo miglior film è Non ci resta che piangere, perchè in coppia con Benigni ma gli altri...non ne parliamo poi la svolta "autoriale-sentimentale", roba come Pensavo fosse amore è veramente uno dei film più noiosi e ripetitivi di sempre.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #611 il: 08 Luglio, 2018, 22:50:47 pm »
per me abatantuono, banfi, villaggio, pozzetto, alvaro vitali, e molti altri sono dei premi oscar vicino a boldi e de sica

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #612 il: 08 Luglio, 2018, 23:17:59 pm »
Prssó vi fate masto solo perché avete avuto la ciorta di vedere Goldoni dal vivo.
Eh, che ti credi, che la locandiera è inventata?
Me la ricordo benissimo. Che donna!
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #613 il: 08 Luglio, 2018, 23:18:44 pm »
Che brutta infanzia che ha avuto la vostra generazione... :asd:
Ti sono vicino.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #614 il: 08 Luglio, 2018, 23:25:46 pm »

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #615 il: 09 Luglio, 2018, 01:58:14 am »
Troisi cinematograficamente era una stritulatura di uallera. Mo l'adorate perchè è napoletano, ma se fossimo di un'altra città, penso che reputavamo i suoi film una palla assurda. Non a caso il suo miglior film è Non ci resta che piangere, perchè in coppia con Benigni ma gli altri...non ne parliamo poi la svolta "autoriale-sentimentale", roba come Pensavo fosse amore è veramente uno dei film più noiosi e ripetitivi di sempre.
Mi trovi in disaccordo su tutto. La morte di Troisi è stata la più grande tragedia culturale per questa città. Aveva cancellato lo stereotipo che tutt'oggi ci rende la barzelletta d'Europa, uomo arguto, estremamente tormentato, come tutti i grandi. Il film citato da te per me è la sua massima espressione artistica, un gioiello della storia cinematografica italiana che andrebbe proiettato in tutte le scuole medie per spiegare il rapporto "uomo-donna" agli occhi della nostra società.
Troisi non è un comico, Troisi è un filosofo moderno, perché in ciò che dice non c'è nulla di divertente, ma solo riflessioni dolorose.
E l'uso del presente non è casuale.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #616 il: 09 Luglio, 2018, 06:39:37 am »
Quante esagerazioni da una parte e dall'altra!!
Come al solito niente vie di mezzo
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2018, 06:41:06 am da Moebius »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #617 il: 09 Luglio, 2018, 07:17:18 am »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #618 il: 09 Luglio, 2018, 08:36:34 am »
Mi trovi in disaccordo su tutto. La morte di Troisi è stata la più grande tragedia culturale per questa città. Aveva cancellato lo stereotipo che tutt'oggi ci rende la barzelletta d'Europa, uomo arguto, estremamente tormentato, come tutti i grandi. Il film citato da te per me è la sua massima espressione artistica, un gioiello della storia cinematografica italiana che andrebbe proiettato in tutte le scuole medie per spiegare il rapporto "uomo-donna" agli occhi della nostra società.
Troisi non è un comico, Troisi è un filosofo moderno, perché in ciò che dice non c'è nulla di divertente, ma solo riflessioni dolorose.
E l'uso del presente non è casuale.
Ma per piacere che esagerazione !!! A parte che non entro nel merito su ciò che rappresentava il suo personaggio, io discutevo solo della sua filmografia, e ripeto quanto detto che per quanto mi riguarda, funzionava molto di meno. Pensavo fosse amore non fa ridere per nulla, funziona malissimo come normale commedia sentimentale ed è estremamente ripetitivo, con Troisi che passa un'ora e mezza a lamentarsi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Topic dei necrologi
« Risposta #619 il: 09 Luglio, 2018, 08:45:39 am »

Ma per piacere che esagerazione !!! A parte che non entro nel merito su ciò che rappresentava il suo personaggio, io discutevo solo della sua filmografia, e ripeto quanto detto che per quanto mi riguarda, funzionava molto di meno. Pensavo fosse amore non fa ridere per nulla, funziona malissimo come normale commedia sentimentale ed è estremamente ripetitivo, con Troisi che passa un'ora e mezza a lamentarsi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Troisi per me è stato enorme in teatro, in televisione e nei primi due film poi, come spesso accade ad autori pop che entrano nel jet set e vengono fagocitati da un sistema (anche di vita e privato) che non gli appartiene ha perso tutto quello che aveva...la stessa cosa successa, mutatis mutandis, al suo amico pino




p.s. invece su totò proprio non quoto un cazzo: molti film sono pessimi, è vero, per come era usato, ma lui quando aveva film appena decenti mi fa schiattare dalle risate...insisto, però, che la comicità è veramente soggettiva, capisco chi mi dice che uno che a me fa ridere non gli fa ridere, come dico senza alcun snobbismo, che mi sono visto le parti postate da Alessio (selezionate da uno a cui piace quindi, immagino il meglio di DeSica) e non ho manco accennato a una risata...nella comicità si può dare un giudizio sull'opera tout cour, sulle sue posizioni, sulla sua qualità filmica, ma fa ridere o meno è una linea di una sottigliezza estrema.
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2018, 08:58:08 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!