Autore Topic: Why I love Napoli  (Letto 6168 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16594
Why I love Napoli
« il: 17 Maggio, 2013, 10:50:50 am »
 :alla:

Massive Attack & UNKLE - Why I Love Napoli
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Why I love Napoli
« Risposta #1 il: 17 Maggio, 2013, 11:58:28 am »
non so se emozionarmi oppure vummechiare per auriemma che urla "il nostro condottiero inler" sulla musica dei massive attack
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Why I love Napoli
« Risposta #2 il: 17 Maggio, 2013, 12:00:24 pm »
io comunque osai di piu, con la telecronaca di auriemma che raccontava un gol di sosa in serie C su assist di capparella sul groove di "origene-sanctuary"

Origene - Sanctuary (Official Music Video)


 :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:Why I love Napoli
« Risposta #3 il: 17 Maggio, 2013, 13:02:13 pm »
Mi ha emozionato, e l'ho pure condiviso su facebook.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12916
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Why I love Napoli
« Risposta #4 il: 17 Maggio, 2013, 15:58:36 pm »
bellerrimo, robert l'ho conosciuto una 10 anni fa quando già bazzicava napoli. sempre stato tifoso azzurro.

Alemao

Re:Why I love Napoli
« Risposta #5 il: 17 Maggio, 2013, 16:27:57 pm »
Grandi! :sad:

Offline Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Why I love Napoli
« Risposta #6 il: 17 Maggio, 2013, 16:51:14 pm »
Grandi! :sad:
2009....Massive attack al concerto all'Ippodromo capannelle....a roma...Andrew "Mushroom" Vowles fa un regalo a tutti tornando per una sera con la sua vecchia band....intona angel....alla fine cascata di bit e chitarre....partono immagini del san paolo....gelo tra il pubblico romano.... Robert "3D" Del Naja grida forza Napoli......sente il brusio  e aggiunge...e Viva Italia.... :sad:
grande band....grande  Robert "3D" Del Naja....uno di noi  :sad:

Alemao

Re:Why I love Napoli
« Risposta #7 il: 01 Agosto, 2013, 10:15:15 am »
Robert dei “Massive Attack”: inglese di nascita, azzurro nel cuore ora vuole abbonarsi in curva

Si chiama Robert Delnaja, è il vocalist dei Massive Attack ed è un grande tifoso del Napoli. È stato spesso al San Paolo e in una splendido brano ha riassunto i suoni e le emozioni di Fuorigrotta in occasione di una partitissima. Adesso Robert, che ha base a Bristol, in Inghilterra, e gira il mondo per i concerti, vuole diventare abbonato alle partite del Napoli, affascinato dall’arrivo di Benitez, l’allenatore spagnolo che ha messo le radici a Liverpool, e dei campioni che De Laurentiis ha ingaggiato in Spagna, seguendo le indicazioni di Rafa. Delnaja ha telefonato all’amico musicista napoletano Massimo Passante e gli ha chiesto di aiutarlo ad acquistare un abbonamento. Di curva, ovviamente.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Why I love Napoli
« Risposta #8 il: 01 Agosto, 2013, 10:23:07 am »
Robert dei “Massive Attack”: inglese di nascita, azzurro nel cuore ora vuole abbonarsi in curva

Si chiama Robert Delnaja, è il vocalist dei Massive Attack ed è un grande tifoso del Napoli. È stato spesso al San Paolo e in una splendido brano ha riassunto i suoni e le emozioni di Fuorigrotta in occasione di una partitissima. Adesso Robert, che ha base a Bristol, in Inghilterra, e gira il mondo per i concerti, vuole diventare abbonato alle partite del Napoli, affascinato dall’arrivo di Benitez, l’allenatore spagnolo che ha messo le radici a Liverpool, e dei campioni che De Laurentiis ha ingaggiato in Spagna, seguendo le indicazioni di Rafa. Delnaja ha telefonato all’amico musicista napoletano Massimo Passante e gli ha chiesto di aiutarlo ad acquistare un abbonamento. Di curva, ovviamente.
azz sono andato a vedere e stu uaglione va per i 50... sembra ieri che passavano teardrop e si decantavano le lodi di mezzanine e del trip-hop :(

Alemao

Re:Why I love Napoli
« Risposta #9 il: 01 Agosto, 2013, 10:30:34 am »
azz sono andato a vedere e stu uaglione va per i 50... sembra ieri che passavano teardrop e si decantavano le lodi di mezzanine e del trip-hop :(

Eh fai conto che Mick Jagger tiene 70 anni come Mario Monti. Il tempo passa per tutti, per le rockstar no.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40428
  • A16 vendi e vattente
Re:Why I love Napoli
« Risposta #10 il: 01 Agosto, 2013, 10:39:26 am »
Mick Jagger è Faust.

Offline socruel

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 3241
  • Sesso: Maschio
  • -YO-
Why I love Napoli
« Risposta #11 il: 01 Agosto, 2013, 10:39:36 am »
Video fatto benissimo, Robert 3D è un grande!!! Ricordo che quando compravo i Cd dei Massive Attack mi emozionavo quando alla fine del booklet leggevo "resteremo sempre qua finché il Napoli vincerà"!

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Why I love Napoli
« Risposta #12 il: 01 Agosto, 2013, 14:29:47 pm »
IO NON LO GUARDO.

AL MASSIMO è:

WHY DO I LOVE NAPOLI.

Offline Dorix

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 2653
  • Località: Con le palle in ammollo
  • Sesso: Maschio
  • Tifosotto made in china
Re:Why I love Napoli
« Risposta #13 il: 01 Agosto, 2013, 14:31:11 pm »
Oggi il nostro amato Napoli compie 87 anni, auguri  :sad: :sad:

Offline Lovercraft

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13507
  • Località: Canterbury - Kent
  • Sesso: Maschio
Re:Why I love Napoli
« Risposta #14 il: 01 Agosto, 2013, 14:31:26 pm »
IO NON LO GUARDO.

AL MASSIMO è:

WHY DO I LOVE NAPOLI.

 :asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!


Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Why I love Napoli
« Risposta #15 il: 01 Agosto, 2013, 15:23:29 pm »
IO NON LO GUARDO.

AL MASSIMO è:

WHY DO I LOVE NAPOLI.
Di norma non oserei contraddirti ma sei davvero sicuro? Non è una domanda quella che fa, non si sta chiedendo perché ama Napoli, lo sta spiegando, è un'affermazione, al più si potrebbe dire Why I DO love Napoli... Ma secondo me Why I love Napoli è corretto.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Why I love Napoli
« Risposta #16 il: 01 Agosto, 2013, 15:29:36 pm »
Di norma non oserei contraddirti ma sei davvero sicuro? Non è una domanda quella che fa, non si sta chiedendo perché ama Napoli, lo sta spiegando, è un'affermazione, al più si potrebbe dire Why I DO love Napoli... Ma secondo me Why I love Napoli è corretto.

sono al 99% sicuro perché è un caso di cosidetto "Residual V2": l'inglese, essendo una lingua germanica, ha avuto degli stadi in cui il Verbo era, diciamo così, in seconda posizione della struttura frasale: ciò è rimasto in strutture interrogative con anteposizione di elementi wh- (per l'appunto le domande dirette o indirette) o anteposizioni di elementi negativi: "Seldom did I find Donadel a good player"

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Why I love Napoli
« Risposta #17 il: 01 Agosto, 2013, 15:34:10 pm »
sono al 99% sicuro perché è un caso di cosidetto "Residual V2": l'inglese, essendo una lingua germanica, ha avuto degli stadi in cui il Verbo era, diciamo così, in seconda posizione della struttura frasale: ciò è rimasto in strutture interrogative con anteposizione di elementi wh- (per l'appunto le domande dirette o indirette) o anteposizioni di elementi negativi: "Seldom did I find Donadel a good player"

Per saperne di più Rizzi, L.,  Some Speculations on Residual V2 Phenomena, 1990

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Why I love Napoli
« Risposta #18 il: 01 Agosto, 2013, 15:36:45 pm »
sono al 99% sicuro perché è un caso di cosidetto "Residual V2": l'inglese, essendo una lingua germanica, ha avuto degli stadi in cui il Verbo era, diciamo così, in seconda posizione della struttura frasale: ciò è rimasto in strutture interrogative con anteposizione di elementi wh- (per l'appunto le domande dirette o indirette) o anteposizioni di elementi negativi: "Seldom did I find Donadel a good player"
La mia conoscenza si limita al fatto che non ci trovo niente di interrogativo, nella grammatica che ho studiato io facevo solo differenza tra affermativo e interrogativo, non trovando interrogazione io non userei la forma interrogativa. D'ora in avanti mi autocorreggerò. Utilizzerò sempre questa forma. Dimenticherò i plurali e le terze persone ma utilizzerò sempre questa forma  :sisi:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Samorchio

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 3153
  • Località: Valdichiana
  • Sesso: Maschio
  • La squadra più elegante
Re:Why I love Napoli
« Risposta #19 il: 01 Agosto, 2013, 15:40:03 pm »
La mia conoscenza si limita al fatto che non ci trovo niente di interrogativo, nella grammatica che ho studiato io facevo solo differenza tra affermativo e interrogativo, non trovando interrogazione io non userei la forma interrogativa. D'ora in avanti mi autocorreggerò. Utilizzerò sempre questa forma. Dimenticherò i plurali e le terze persone ma utilizzerò sempre questa forma  :sisi:

A puro livello logico l'anteposizione di un elemento interrogativo contiene quelli che in linguistica formale vengono definiti tratti interrogativi e quelli bastano a scatenare queste forme di restrizioni della struttura, per l'appunto il V2.