Mi è appena capitato un fatto e volevo avvertirvi, soprattutto Giovannone nickwire che bazzica il casertano come me.
Stavo tornando dopo aver accompagnato a casa la mia ragazza venti minuti fa e, all'improvviso, vedo due "giovincelle" che sono sul marciapiede e camminano, in un posto pure non bellissimo tra l'altro, ad un'ora strana. Contando che non sono due poppici (non è zona, assolutamente), già è curioso il fatto

.
Come mi vedono arrivare da lontano, cosa che mi è puzzata "istintivamente" da subito, fanno uno zompo in mezzo alla strada ed alzano la mano per chiedere l'autostop...io ovviamente, che già non andavo piano, ho accelerato ulteriormente e per poco non le arrotavo pure.
Nel passare di fianco alle guagliuncelle ho notato però che qualcosa non andava...una delle due era troppo grossa e mi è parso che teneva un volto proprio maschile, infatti aggio pensato, lì per lì " ma cr'è, Santa Maria Capua Vetere addivent' Casablanca dint' a nuttata ? Bah..." .
Poi per scrupolo di coscienza ho chiamato mia cugina che passa per quella strada proprio in queste ore (fa un turno di notte e no, nun fa a zoccola, giusto per anticipare qualche buontempone

) e le ho raccontato il fatto: bene, ora si sono messi a fare le rapine così, si sono già arrubbati un suo collega che fa il panettiere

e di notte stava andando a faticà, aspettano il fesso che da lontano vede due ragazze camminare da sole di notte, e qualcuno un po' cavaliere, un po' buontempone, un po' arrapato si ferma e loro cacciano la pistola da dint' a mutanda. Facite attenzione, non vi fermate mai, nun so femmene ed invece della pucchiacca vi mettono in bocca un calibro 45 e si fanno machina, portafogli e cellulare.