In verità gli imam esistono perché è resistito Gesù, ove mai fosse vissuto realmente un tizio con quel nome.
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Mi permetto di dissentire. Gesù Cristo è vissuto realmente ed è morto e risorto in croce il giorno di Pasqua. Poi tu puoi crederci o meno.
Ma Gesù ha mandato a fanculo i rabbini e ha parlato di nuova alleanza dove a Dio non importa se mangi o non ti mangi una salsiccia, se ti ubriachi con l’aglianico o se una donna deve andare in giro con un lenzuolo la nuova alleanza è l’alleanza dell’amore e della carità. Gesù ha liberato l’uomo dalle stronzate delle classi religiose per sempre, che ancora oggi nel 2026 abboffano di stronzate i popoli non cristiani. Non confondere imperialismo e sete di potere - tratti odiosi della natura umana - con essere una società teocratica dove oggi al gente non mangia fino al tramonto perché così gli ha detto Maometto e così ripetono i preti. Certo cose simili esistono anche nel cristianesimo ma sono inquadrati prettamente in un certo tipo di esperienza religiosa (mi sembra che i preti ortodossi facciano una roba del genere). Ma per essere un buon cristiano e vivere il cristianesimo non devi seguire queste regole. Neanche la Chiesa impone simili cose. Parlo di dottrina non di potere.