Autore Topic: News dal mondo, topic di discussione generale.  (Letto 314868 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #3120 il: 18 Febbraio, 2025, 21:47:47 pm »
e macron ha indetto un altro meeting stavolta includendo "Norway, Canada, the Baltic states, the Czech, Greece, Finland, Romania, Sweden and Belgium."

Proprio lui non conta piu un cazzo dato che non riesce nemmeno a creare un governo che duri piu di 3 mesi.

La più grande puttanata dell'Ue è stata la mancata creazione di un esercito. Ad oggi l'unica speranza di mandare a fare in culo la Nato è la creazione di un entr analogo coi Brics. Saje comm se pariasse.

Il problema non è solo l'esercito, serve una politica estera, economica e legale comuni all'interno dell'Eurozona. Una cosa enorme ovviamente ma che prima o poi diventerà necessaria. O ci si unisce o si affonda tutti.
Se gli USA vogliono fare il cazzo che vogliono, allora si chiude con loro e si apre a Russia e Cina e tanti saluti. E' questo che si intende per nuovo ordine mondiale.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3121 il: 18 Febbraio, 2025, 22:13:59 pm »
il problema è che usa e russia si stanno accordando adesso.
bisogna vedere la cina come si avoterebbe. nel caso siamo abbandonati a noi stessi.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
News dal mondo, topic di discussione generale.
« Risposta #3122 il: 18 Febbraio, 2025, 22:47:58 pm »
Secondo me se l'Europa volesse farsi un esercito serio portando la spesa militare ad un livello sufficiente ad affrancarsi dagli americani dovrebbe rinunciare totalmente a qualsiasi forma di wellfare, cosa che già accade negli USA per lo stesso motivo - e secondo me è il motivo per cui i repubblicani di Trump vogliono che gli altri membri NATI inizino ad aumentare le proprie spese militari.

Quindi all'interno della comunità Europea a nessuno converrebbe.

Senza contare che l'UE è solo un grande accordo commerciale, non una alleanza militare e per fare una cosa che somigli ad un esercito unico dovrebbero mettersi d'accordo su chi mette quanti soldi (ad esempio in % al PIL oppure quota fissa? La percentuale è flat o a scaglioni?).

L'UE non è come gli USA.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3123 il: 18 Febbraio, 2025, 22:52:23 pm »
L'UE si è appecorata al demente Biden e adesso si trova col cazzo moscio in mano. Ancora appresso al cocainomane Zelensky (tra l'altro virtualmente decaduto) e con la voglia di voler invadere la Russia...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3124 il: 18 Febbraio, 2025, 22:55:13 pm »
e macron ha indetto un altro meeting stavolta includendo "Norway, Canada, the Baltic states, the Czech, Greece, Finland, Romania, Sweden and Belgium."
Macron si sta buttando a pietà perché vuole per forza fare la guerra alla Russia. Ma è rimasto solo lui, quella nazista della Von der Leyen ed i fascisti inglesi orfani del demente Biden a portare avanti quest'idea.

Offline umb

• *
« Risposta #3125 il: 18 Febbraio, 2025, 23:18:11 pm »
intanto erdogan ha appena dichiarato che la turchia supporta integrità territoriale dell'ucraina.
le cose stanno iniziando a muoversi.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3126 il: 18 Febbraio, 2025, 23:35:27 pm »
il cazzo, se la Germania cola a picco, i primi a farsi la cartella siamo noi in Italia, seguiti da Spagna e Francia.
Ancora una volta esce fuori la totale demenza e sudditanza dell UE nei confronti della Nato e dell America che, per l appunto, non ha alcun rispetto dei propri alleati europei. La Uè doveva essere una forza di mediazione in questo contesto, invece si è dimostrata persino più aggressiva dell america in certe circostanze. Inviare le truppe può solo far saltare il banco, con la Russia che all estremo può veramente lanciare l'atomica.

A quanto pare la Russia sul banco ha aperto anche alla possibilità di un Ucraina versione Austria, fuori dalla Nato ma nell' Unione Europea, segno che non ha alcuna intenzione di spingersi oltre (d altronde è da dementi pensare alla Russia dominatrice dato che in 3 anni non sono nemmeno riusciti a prendere l'obbiettivo minimo a ro cazz si avviano).

Morale della favola, invece di cercare veramente una mediazione sensata con la Russia e mandare a puttane la Nato creando un sistema economico e sociale che sarebbe tra i più forti al mondo, Stam sempre a fare stati e statarelli, ricattabili e manovrabili dagli ammmerigani, che ovviamente fanno il loro interesse.
Si avviano a prendere molto più di quello che pare essere sul tavolo, perchè i negoziati non riguardano l'Ucraina, bensì la ricomposizione dei rapporti tra Russia e Usa. Dopotutto lo stesso Trump ha detto che l'Ucraina potrebbe essere interamente russa. Io credo sempre più nello scenario che ho sempre paventato, ovvero di una spartizione di questo stato fantoccio. Dal punto di vista militare, come sempre detto, parliamo di una guerra d'attrito che punta alla distruzione dell'esercito e non alla conquista dei territori, che avverrà conseguentemente al crollo del fronte. I russi hanno ftto tutto ciò con risorse limitate, del resto parlano di SMO e non di guerra, che è ben altra cosa, visto che la guerra è matematica e la SMO prevede un dispendio di risorse nettamente minore rispetto a quello di una guerra.
Adda venì Baffone!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3127 il: 18 Febbraio, 2025, 23:37:09 pm »
Macron si sta buttando a pietà perché vuole per forza fare la guerra alla Russia. Ma è rimasto solo lui, quella nazista della Von der Leyen ed i fascisti inglesi orfani del demente Biden a portare avanti quest'idea.

Ma infatti i generali russi dicono che la guerra continuerà fino al 2026, quando non esisterà più l'Ucraina. Ora saremo noi a sobbarcarci il peso della guerra e gli USA si defileranno salvando la faccia, quando invece hanno perso anche loro. Ridicolo poi il paragone con Yalta, visto che a sedere a quel tavolo c'erano solo vincitori, mentre adesso abbiamo un vincitore che detta legge e gli sconfitti che devono ubbidire.
Adda venì Baffone!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #3128 il: 19 Febbraio, 2025, 09:51:11 am »
La geopolitica funziona pari pari alle guerre e alle spartizioni dei clan di cammorra.
Le guerre iniziano sempre per una questione di soldi e la pace si fa sempre quando i clan dominanti decidono come spartirsi i soldi.
Tutto quello che sta in mezzo anche se ti hanno ucciso una mamma, un figlio, un fratello serve solo per fare la pace e rristabilire equilibri economici ivi compresa la presenza di clan di secondo piano la cui presenza e il cui sacrifico e' unicamente funzionale agli accordi tra i clan storici principali.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3129 il: 19 Febbraio, 2025, 21:15:36 pm »
Trump ha appena scaricato il mamozio di coca.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3130 il: 19 Febbraio, 2025, 21:45:13 pm »
trump ha semplicemente detto la verità delle cose come avrei potuto dirla io al bar

solo che lui è il presidente usa e sta cosa pare assurda agli occhi dei figli di puttana europeisti :asd:

bene così, come speravo, pare che l'elezione di questo pazzo avrà come risvolto positivo ALMENO la fine di tutta la gentaglia che da oramai 3 anni ci stanno cacando il cazzo e affossando economicamente senza che ne avessero facoltà
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline umb

• *
« Risposta #3131 il: 20 Febbraio, 2025, 09:46:05 am »
trump ha semplicemente detto la verità delle cose come avrei potuto dirla io al bar

solo che lui è il presidente usa e sta cosa pare assurda agli occhi dei figli di puttana europeisti :asd:

bene così, come speravo, pare che l'elezione di questo pazzo avrà come risvolto positivo ALMENO la fine di tutta la gentaglia che da oramai 3 anni ci stanno cacando il cazzo e affossando economicamente senza che ne avessero facoltà

in realtà con l'usa che si defila adesso dobbiamo cacciare più soldi noi. O pensi che gli europei lascino tutto così com'è e arrivderci e grazie?

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3132 il: 22 Febbraio, 2025, 20:19:03 pm »
Mi sa che Francesco ci saluta.
A questo giro mi dispiace, pur se una bella operazione di facciata, puro marketing, Bergoglio ha portato messaggi che nell'epoca di un occidente completamente appecorato al dio denaro non suonano più così retorici.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3133 il: 24 Febbraio, 2025, 17:14:27 pm »
E niente l'UE ha deciso fino alla fine di continuare la guerra in Ucraina. In arrivo altre armi, altre sanzioni ed i politicamente corretti della sinistra liberalista guerrafondaia premono per mandare i propri eserciti...

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3134 il: 24 Febbraio, 2025, 17:22:46 pm »
E niente l'UE ha deciso fino alla fine di continuare la guerra in Ucraina. In arrivo altre armi, altre sanzioni ed i politicamente corretti della sinistra liberalista guerrafondaia premono per mandare i propri eserciti...

Almeno così non ci sarà più un'Ucraina. Spiace tantissimo per la Wagenknecht.
Adda venì Baffone!

Offline tony_

• *
« Risposta #3135 il: 24 Febbraio, 2025, 18:29:42 pm »
speiamo che trump si accordi il prima possivile con putin così da chiudere sta storia

già a vedere zielinskty che ignora gli idioti eurpei per vedere di ottenere qualocsa da trump l'altro giorno è stato divertente....speriamo facciano in fretta
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline umb

• *
« Risposta #3136 il: 24 Febbraio, 2025, 19:32:26 pm »
speiamo che trump si accordi il prima possivile con putin così da chiudere sta storia

già a vedere zielinskty che ignora gli idioti eurpei per vedere di ottenere qualocsa da trump l'altro giorno è stato divertente....speriamo facciano in fretta

trump non si può accordare proprio per un cazzo, lultima parola ce l'ha l'europa.

rotfl
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2025, 19:33:28 pm da umb »

Offline tony_

• *
« Risposta #3137 il: 24 Febbraio, 2025, 19:40:10 pm »
Cos'è quel tabellone ?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline umb

• *
« Risposta #3138 il: 24 Febbraio, 2025, 19:41:57 pm »
 L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha appena adottato una risoluzione di condanna dell’aggressione russa all’Ucraina, preparata dai paesi dell’Unione Europea e dalla stessa Ucraina. La risoluzione ha ricevuto 93 voti a favore, tra cui quello italiano. I contrari sono stati 18, tra cui gli Stati Uniti che hanno votato insieme alla Russia e Israele. Gli astenuti sono stati 65.

Sconfitta per la diplomazia statunitense che aveva presentato una sua risoluzione in cui si equiparava la posizione di Russia e Ucraina nel conflitto, e non si chiedeva il ritiro delle posizioni russe dal territorio ucraino. La Francia ha proposto tre emendamenti alla posizione Usa, ricevendo ampi applausi in sala, assieme all’Ucraina e al rappresentante UE.

gli usa che verranno ricordati nei libri di storia come compari della russia e della nord corea.
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2025, 19:43:26 pm da umb »

Offline tony_

• *
« Risposta #3139 il: 24 Febbraio, 2025, 19:44:00 pm »
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha appena adottato una risoluzione di condanna dell’aggressione russa all’Ucraina, preparata dai paesi dell’Unione Europea e dalla stessa Ucraina. La risoluzione ha ricevuto 93 voti a favore, tra cui quello italiano. I contrari sono stati 18, tra cui gli Stati Uniti che hanno votato insieme alla Russia e Israele. Gli astenuti sono stati 65.

gli usa che verranno ricordati nei libri di storia come compari della russia e della nord corea.
Una votazione utilissima, dunque

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk